Recensioni di Giadastales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a little smile - 06/01/21, ore 16:27
Capitolo 16: A che gioco stiamo giocando?
Buongiorno, tesoro!
Ok, se venissi pagata per ogni volta che Terry mi ha fatto dire "oh cielo santissimo" a quest'ora sarei miliardaria😂😂😂 Ma del resto lo adoriamo proprio proprio perché è il nostro omaccione non sempre troppo sveglio, ahah! A giudicare dalla foto che hai postato, sembra davvero che Robert lo stia guardando del tipo "Seriamente?!"... che poi, io mi chiedo, ma quando gli ha proposto di giocare a Backgammon, Terry a cosa stava pensando, che fosse un nome alternativo per dire "Dama"? 🤣
Comunque, alla pistola a cui hai accennato nelle note finali non avevo fatto caso, se non quando ho letto ciò che hai scritto... e devo dire che un po' ha rattristito anche me.
Non hai scritto affatto una sciocchezza, amo la tua vena humor, mi spiace solo per la brevità del testo... ma come si suol dire, nella botte piccola c'è il vino buono!
Bravissima e piacevole come sempre!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Just a little smile - 01/01/21, ore 10:06
Capitolo 15: Indicazioni stradali
Buongiorno, cara, e auguri per questo 2021 (non dico tanto, ma almeno che sia meglio del 2020).
Comunque, capisco perché queste foto ti ispirano sempre così tanto, l'immagine che ritrae una giapponesina che parla e indica con Terry con tanto di sguardo stravolto è impagabile!
Certo che la gente (parlo in generale, perché ho visto sta cosa anche in alcuni film) è proprio simpatica: intuisce che non mastichi la loro lingua e cosa fa? Inizia a parlare a raffica, sembra una presa in giro per vedere che faccia fai!
Ovviamente la frase finale di Terry è un tocco di classe: ci siamo persi. Poveretti, ai loro tempi non c'era neanche google o il navigatore, penso che io a trovarmi in Giappone in queste condizioni (per quanto tutti dicono che sia super affascinante) avrei una crisi di panico!
Complimenti per scovare sempre delizie che ti ispirano a scrivere racconti altrettanto fantastici😂
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Il nostro orgoglio maledetto - 18/12/20, ore 17:10
Capitolo 4: Epilogo
Buongiorno, tesoro!
Un po' mi dispiace non leggere tutte quelle nuove one-shot che vedo che hai pubblicato, d'altra parte, però, questa raccolta è un punto troppo importante e cruciale della tua saga dei Chicago (la chiamo così perché per me lo è ahah) e dovevo assolutamente concluderla.
Mi viene un po' il magone a pensare che è passato un anno, un anno intero da quella telefonata, m'immagino i pensieri del povero Pete vedendolo comparire Robert nella sua vita e poi scomparire di nuovo... è stato più lungo di un parto trovare il suo indirizzo ahaha ma Robert, tenace, come già sapevamo alla fine ce l'ha fatta.
(ma la piccola Senna che viene relegata in cucina a lavare i piatti? ADORO ahahah, comunque tenera lei, mi è proprio piaciuta per come si è comportata dal primo all'ultimo minuto, molto matura, oltre che comprensiva. Ma dopotutto non siamo più negli anni 80, per fortuna da quel punto di vista).
Un passaggio che mi ha veramente colpito è "i due rimasero a fissarsi, occhi negli occhi, come erano soliti fare da giovani", mi dà un so che di dolce pensare a queste due persone che a distanza di moltissimi anni, oggi come ieri, da vecchi come da giovani si guardano ancora nello stesso modo, nonostante si siano messi di mezzo il tempo, le incomprensioni e mille altri problemi.
Immancabili i riferimenti al rumore del mare, così come lafrase simbolo riguardo la loro divisione e il loro ricongiungimento ("Quando un amore finisce..."), una frase che ci ha accompagnati fino alla fine, facendoci ammutolire per la sua veridicità.
Mi spiace solo che abbiano perso tantissimi anni che avrebbero potuto passare insieme, innamorati e felici, ma tant'è, l'importante è che ci sia stato il lieto fine!
Bravissima, tesoro, hai scritto la raccolta necessaria per rendere l'epilogo della loro travaglia storia d'amore perfetto ed esaustivo con tutti i relativi dubbi, sentimenti feriti e finale felicità dei due innamorati💘
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Il nostro orgoglio maledetto - 11/12/20, ore 12:37
Capitolo 3: Capitolo 3
Buongiorno, cara!
Anche se ho visto che hai aggiornato e pubblicato nuove one-shot ho deciso di concludere questo ciclo perché ormai è il mio pane settimanale vedere quei testoni di Peter e Robert che da una parte cercano di trattenere i loro sentimenti ma dall'altro fanno capire di tenerci ancora tantissimo ahah.
ADORO letteralmente SENNA anche se Robert magari non è fan della sfera eterosessuale di Peter ahah, ma penso che in questo caso l'adorerebbe visto che è forse l'unica che riesce a fare ragionare quel genio di suo padre. Ma porca miseria, Pete, pensi che sia così facile trovare l'indirizzo di qualcuno?? Mi ha sia divertito che fatto innervosire il fatto che voglia apertamente che Robert lo trovi, ma senza facilitargli il lavoro così da salvarsi la facciata orgogliosa. Assurdo!
Anche Wally fa il suo lavoro, penso che se i due protagonisti fanno sbattere la testa contro il muro, almeno Walter e Senna salvano la situazione e io li adoro per questo.
L'atmosfera natalizia finale casca a pennello visto che nella mia casa si respira già, nonostante la situazione difficile che in giro.
Bravissima come sempre, cara, ma ormai ogni cosa che scrivi su Belli Capelli e Robert è una garanzia!💖
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Il nostro orgoglio maledetto - 04/12/20, ore 11:37
Capitolo 2: Capitolo 2
Buongiorno, cara!
Oh-oh la piccola Senna è super intelligente e infatti sgama il padre con estrema facilità, ahah. Però è adorabile per il suo spirito di comprensione, per quanto tutti siamo bravi a professarci comprensivi e aperti penso che si veda l'apertura mentale di una persona solo nel momento in cui scopre che qualcuno di così vicino, magari persino un famigliare, è effettivamente omosessuale.
Comunque Senna è stata brava soprattutto per non essersi sorpresa che suo padre per più di trent'anni ha amato un'altra persona (a prescindere uomo o donna intendo), nonostante relazioni e figli... Questo però sa anche di vero amore, personalmente penso che le persone facciano veramente fatica ad amare una sola persona in tutta la vita, mentre invece Peter e Robert, seppur lontani, non hanno fatto altro.
Come in ogni amore o amicizia finiti male, sono entrambi a soffrire anche se non si vede e anche se una delle due parti non lo penserebbe mai.
Ancora una volta super brava a descrivere sentimenti e amori tormentati, però dopo tutto questo dramma voglio rileggere la reunion e la successiva riappacificazione💖
Un bacio!
Giada.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 12:03 pm)