Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Velo Sottile - 09/04/22, ore 22:35
Capitolo 19: 19
Ehi ciao <3

C’è sempre tanta dolcezza in tutto quello che scrivi. Mi piace tanto leggere i tuoi pensieri trasformati in parole. Poi fra la coccinella per Dylan e le coccole tra Nicole e Waverly, questo capitolo di dolcezza ne porta tanta. Fa venire davvero voglia di coccole.

A volte trovo delle informazioni qua e là e inevitabilmente finisco col chiedermi cosa sia vero e cosa inventato. È il bello delle storie, no?

Forse non ho detto troppe cose intelligenti. Sarà l’effetto dell’influenza o quello che è.
Però tu mi aiuti a stare meglio <3 <3
Recensione alla storia Il Velo Sottile - 05/04/22, ore 15:11
Capitolo 18: 18
Ehi ciao <3

Sapevo che prima o dopo doveva arrivare una svolta, succedere qualcosa per interrompere quell’idillio domestico che hai ricreato. Però se fosse dipeso da me, avresti potuto proseguire così all’infinito e non mi sarei mai stancato di leggere.

Un capitolo diverso ma non per questo meno coinvolgente, anzi: e chi si ricordava che Waverly aveva fatto arti marziali? Dovrei rileggerla dall’inizio questa storia, penso che lo farò, è troppo bella.

Nicole che ha scelto di comportarsi così, di non far stare Waverly peggio di quanto già stia, colpisce molto. Ancora una volta dimostra che persona rara sia.

Ti ringrazio perché questa storia mi sta tenendo tanta compagnia in queste giornate. Rendi magico ogni pensiero che trasformi in scrittura. Anche tu sei una persona rara.
Recensione alla storia Il Velo Sottile - 04/04/22, ore 17:11
Capitolo 17: 17
Ehi <3

L’ansia e la paura sono delle piccole bastarde, vero? Sono delle schifose, anzi. Il modo in cui artigliano il petto e chiudono il respiro... È stato doloroso vedere Waverly in quelle condizioni. Non lo meritava. Nessuno merita qualcosa di simile, mai. Ma lei è stata fortunata, c’era lì Nicole, mi ha fatto piacere che fossero insieme in quel momento e che l’abbia aiutata a superare la crisi. Il modo in cui l’ha abbracciata e rassicurata, facendola sincronizzare al suo respiro, è stato davvero delicato.

E poi, okay lo sai che ho il cuore debole, è stato meraviglioso quando Waverly ha detto “non aver paura di noi”. Perché la paura è una brutta bestia e prima o poi bisogna riuscire a darle quello che merita, ossia un bel calcio all’attaccatura posteriore degli arti inferiori (leggasi culo).

La storia di Dylan mi ha davvero commosso. Giusto per ricordarsi che viviamo in un mondo ingiusto, sotto ogni aspetto. Mai dimenticarselo. Soprattutto mi ha commosso però il fatto che quando la 500 non funzionerà più, Nicole la metterà in un bel campo con tante farfalle perché lui sia felice. È dolce. Tutto quello che viene da te è dolce.
Per fortuna che ci sei tu.

Ciao <3 <3
Recensione alla storia Il Velo Sottile - 03/04/22, ore 20:41
Capitolo 16: 16
Ciao <3

Come a ogni capitolo ormai, continui a darmi tante emozioni con questa storia, oltre che farmi riflettere veramente moltissimo su argomenti di volta in volta nuovi.

Un discorso che ho apprezzato veramente moltissimo è quello di Nicole sulla paura, e sulla capacità di saperla accettare. C’è forse qualcuno che non ha avuto mai paura? Ciò che conta, però, è accettare queste paure, sentirle come una parte imprescindibile di noi.

Ormai credo che si capisca che questa storia avrà un finale perlomeno dolceamaro, se non proprio triste. A parte ribaltamenti inaspettati, Nicole se ne andrà. Ma questo non deve voler dire che Waverly debba arrendersi subito con lei. Il pensiero di poter soffrire un giorno non può costringerci a rinunciare subito a tutto, altrimenti perché si vivrebbe? Ma così ovvio è come la vedo io, ognuno la pensa a modo suo. Però se fossi in Waverly non lascerei andare tutto, finché si può...

Certo, vedono le cose in modo diverso: per Nicole è un’avventura, per Waverly molto di più. Ma non è un motivo per lasciarsi andare... perché in fondo è tanto bello trovare qualcuno che ti faccia sentire al sicuro in un mondo sempre pronto a ferire e divorare.

Be’ andrei avanti a riflettere su tutto questo ancora per un bel po’, ma non voglio tediarti. Inoltre non so nemmeno se ho scritto qualcosa di sensato, speriamo xD chiedo: ma riusciranno almeno a darsi un bacetto quelle due? Uno piccino piccino? Poi mi risponderai: chi può dirlo! e allora domando e rispondo da solo. Oddio scusa mi è partito l’attimo del delirio, si vede che ero troppo serio.

Però lasciami dire ancora questo. Il momento del film, insieme sul divano la vigilia di Natale, mi ha trasmesso tanto calore. Grazie come sempre per tutto quello che riesci a darmi.

Spero che ora tu stia meglio <3
Ciao <3
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 08:43 pm)
Recensione alla storia Il Velo Sottile - 02/04/22, ore 15:40
Capitolo 15: 15
Ehi <3

Certo la freddezza di Nicole può non essere semplice da accettare. Capisco bene la reazione di Waverly di fronte al suo comportamento; però, come biasimarla? Nicole è sincera, è se stessa, non finge di essere diversa solo per farla contenta. Sta a Waverly saperla accettare per come è, non arrendersi con lei. In fondo, non è stata Nicole stessa a dirle che provare qualcosa per qualcuno significa soprattutto questo, il non arrendersi? Anche se questo vuol dire rischiare di trasformare quel dolce fuoco che brucia nel petto in una scottatura dolorosa. Perché su questo punto io e Nicole divergiamo, sarà per via dei segni zodiacali: meglio amare, perdere e soffrire che non amare. Soffrire per qualcuno è qualcosa di profondo, perché vuol dire vivere per quel qualcuno, non limitarsi a esistere... eh, mi ritrovo in Waverly completamente, da molti punti di vista. E sono felice che alla fine lo abbia capito, che abbia vinto paure e ritrosie e sia corsa da lei... perché io ho un cuoricino tenero tenero, che vuoi farci?
E il fatto che abbia scritto quella lettera per lei, anche quello l’ho amato; magari non gliela darà nemmeno mai - è il destino di tante lettere - e però intanto l’ha scritta, ha messo i suoi sentimenti sulla carta.

Che te lo dico a fare, ho adorato la parte sui poeti e sugli scrittori. Brutta gente gli scrittori, disfano, distruggono, giudicano, si credono chissà chi, non sai mai cosa aspettarti da parte loro: ma come faremmo senza di loro? E come faremmo senza i poeti?

Complimenti, come sempre. Mi tocchi sempre in profondità. C’è davvero qualcosa di magico in tutto questa. Ho detto “brutta gente gli scrittori”? Be’, tu sei la più bella che conosca. Bravissima, sempre di più.