Recensioni di Saretta L Lawliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Another world - 11/11/13, ore 20:08
Capitolo 47: 47. Un lontanissimo 12 ottobre
Carissima Eru,
abbiamo iniziato insieme questa avventura (forse le mie parole sono un po' troppo presuntuose visto che hai scritto tutto da sola) circa due anni fa. Ho letto tutta la tua storia con desiderio, con attesa crescente. Hai aperto i miei occhi ed il mio cuore verso mondi, punti di vista, che sicuramente già erano presenti nel mio animo ma che vivevano come in uno stato di torpore. Mi hai fatto riflettere, hai stimolato la mia indole femminile che, un po' come quella di Emma, fino alla fine non ha fatto altro che costruirsi degli enormi, immensi trip mentali. Ho partecipato con ansia, credo in compagnia di tutte le tue lettrici, la paura di una nuova perdita di Elle. Ho gioito, anche in questo caso in buona compagnia, suppongo, nel momento del suo ritorno, della sua "resurrezione", forse sarebbe meglio dire del suo risveglio. Ho vissuto insieme ad Emma la paura di una delusione d'amore molto forte, tutte quelle palpitanti emozioni che ti si attaccano al cuore quando pensi che stia per succedere qualcosa di emozionante, di bellissimo ma al tempo stesso che ti mette paura. Ho riscoperto grazie alle tue parole quanto sia importante lasciare libero chi si ama, quanto gli spazi dell'altro siano fondamentali in una relazione. Credo che non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver creato la storia che avrei voluto leggere. Sì, esattamente quella. Esattamente quella in cui Elle è sempre Elle, per certi versi un pazzo criminale, ma in cui una ragazza riesce fare breccia nel suo cuore apparentemente così gelido. Hai dato voce, animo e cuore ad ogni personaggio di Death Note, sia positivo che negativo. Hai restituito loro spessore e per questo ti ringrazio.
Carissima Eru, ti lascio sperando di poterti recensire ancora presto qualunque sia il fandom di riferimento.
Grazie ancora per tutto. Grazie per averci lasciato parte della tua genialità in questi due anni.
Un abbraccio.

Saretta
Recensione alla storia Another world - 02/11/13, ore 20:16
Capitolo 46: 46. Il solito Elle…
Carissima Eru,
ti scrivo con parecchio ritardo rispetto alla pubblicazione dell'ultimo capitolo. Non ricordo neppure se avevo recensito quello precedente, ora che ci penso... Cmq volevo dirti che continuo a seguirti, che anche se a periodi "sparisco" da EFP la tua storia mi è rimasta nel cuore e sono felice che tu mi abbia citato nelle tue righe di commento a fine capitolo.
Che dire? Siamo agli sgoccioli, ormai è evidente. Io continuo a non aver assolutamente idea di chi sia il cantastorie, mentre Elle pare ci sia arrivato benissimo XD sono avida di curiosità e ammetto che forse, solo per questa volta, non me ne volere a male, ho sperato che venissero fuori un po' tutti gli altarini senza troppe descrizioni riguardo i dialoghi fra Elle ed Emma. Ovviamente sono sempre molto affascinanti, ma adesso vorrei tanto che si scoprisse tutta tutta la verità. Vorrei finalmente conoscere il destino della nostra beniamina; vorrei sapere se avrà o meno qualche possibilità col nostro amato detective; vorrei sapere chi è la voce fuori campo; vorrei sapere se questo alla fine si rivelerà tutto un sogno di Emma o se ormai la realtà-Death Note l'abbia definitivamente inghiottita...
Spero di non averti fatto rimanere male per quello che ho scritto e mi auspico che tu comprenda che la mia è pura avidità da lettrice incallita :D
Detto questo ti dico che avevo evinto sin dalle prime righe riguardo a Near che non era più Emma a parlare ma Eru e, ti posso dire la sincera verità? Sono proprio felice che Elle gliele abbia cantate! Almeno nella tua storia un po' di giustizia!
Ti abbraccio forte facendoti tanti auguri, anche se in anticipo di qualche ora, per il tuo compleanno!
Ancora tanti complimenti per avermi fatto sognare per due anni con la tua storia!
Un bacione e a presto!

Saretta
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 08:19 pm)
Recensione alla storia Another world - 09/09/13, ore 10:35
Capitolo 44: 44. The last page (seconda parte)
Cara Eru,
mentre smanettavo per caso sul mio contatto di Google+ sono finita sulla tua pagina persona e di sfuggita ho letto "Capitolo 44 di Another World pubblicato". Ti giuro che non mi sembrava neppure vero, così ho mollato tutto quello che stavo facendo e mi sono fiondata a leggere.
Ti confesso che inizialmente il leggere delle vicende di Elle ad Honolulu non era proprio il fulcro del mio interesse: avevi interrotto il precedente capitolo con Emma fuori da quella fatidica porta e non vedevo davvero l'ora di conoscere la sua reazione. Questo non vuol dire che non abbia apprezzato il racconto, tutt'altro. E' stato bello rendersi conto del fatto che la voce di Ryuzaky sentita da Misa e Light non fosse una registrazione ma proprio la sua, in diretta. E' stato bello leggere che Elle non era ancora salvo, che si è costruito fino all'ultimo istante la sua vittoria con Rem. Ma non posso negarti che la parte che più mi sono goduta è stata quella finale, quella in cui Emma lo rivede. Lo schiaffo ci stava tutto e anche il "vaffa" XD ti giuro che stavo morendo dal ridere per la "tragi-comicità" della situazione. Insomma, non capita tutti i giorni di ritrovarsi di fronte un "morto vivente". E poi la frase più bella:

"Sono assolutamente certo che questa volta quello che voglio fare non avrà alcuna ripercussione su di me?".

La frase di Watari rigirata in prima persona da Elle che può voler dire tante cose...
Con ansia e trepidazione per il prossimo chappy ti mando un bacio e ti ringrazio per questo che hai postato ieri.
A presto.

Saretta
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 10:38 am)
Recensione alla storia Another world - 06/08/13, ore 16:19
Capitolo 43: 43. The last page
Evvai!!! Evvai evvai evvai evvaiiiiiiiii!!!!! Non poteva essere morto! Non era possibile! Ti confesso che per circa un mese ho creduto che ormai fosse spacciato visto che sono passati circa 3 capitoli dalla morte apparente di Elle, ma ora sono tanto felice che sia stato tutto un bluff!!! Evviva evvivaaaaaaaaaa!!!! *__*
Vabbè, basta cose infantile :)
Ehm ehm...
Dunque, a me sembra che tutto torni. Anzi, ogni cosa mi sembra scritta più che bene ed il piano da te ideato per far vincere Ryuzaky mi sembra davvero convincente :D
Ti riporto un paio di frasi che mi hanno particolarmente colpita:

- "Erano quel tipo di sensazioni che non rimangono rinchiuse nella testa e che non si fermano al solo pensiero, ma appartenevano a quella categoria che riesce invece a valicare i confini della sola mente e a raggiungere il corpo. Erano di quelle che riescono a far contrarre l’addome, che fanno sentire quel formicolio sotto pelle, che invadono le membra di un’emozione forte. Ma del resto, forse, soltanto queste sono le vere “sensazioni”. Quelle in cui si “sente” qualcosa sulla pelle".
Già, forse soltanto queste sono le vere sensazioni. Quelle che, nel bene o nel male, ti fanno sentire che sei vivo, che ci sei, anche se ti senti una pezza da piedi e ti diresti morto dentro. Personalmente mi vengono in mente tutte le volte in cui ho sofferto da impazzire nella vita ed in cui, appunto, ho avuto la netta impressione di poter persino toccare il mio dolore. Le ricordo come un qualcosa che mi fa ancora male, che mi brucia, ma so che quelle sono le MIE sensazioni delle quali sono (o meglio, sono stata) immensamente e tremendamente gelosa. Se vogliamo è una forma di masochismo, ma alle volte nessuno può capirci meglio di noi stessi, purtroppo.

- "Forse perché il pensiero del “Passato”, in generale, può scatenare una generale e inconscia forma di nostalgia, incontrollabile e non sempre dolorosa".
Anche questa è una cosa che ho provato. Ti ringrazio per aver esposto un simile pensiero imprimendolo nelle parole ;)

Comunque, devo confessarti, ho cominciato a sospettare che Elle fosse ancora vivo quando ho letto: "È giusto che sia Lui a raccontarle tutto. Solo Lui può. Solo Lui ha potuto conoscere tutti gli elementi per farlo". Soprattutto quel "Lui", con la "L" maiuscola. Sembra quasi (ma non credo che lo sia) un riferimento fra le righe a Elle ("fantasia portami via"-time XD).
Per quanto riguarda il resto delle tue preoccupazioni devo dirti che non hai motivo di averne: a me è piaciuto tutto :)
Adesso spero solo che aggiorni presto, anche se mi rendo conto che con questo caldo scrivere al pc deve essere da matti.
Mi raccomando, riposati un po'!!
Un abbraccio!
A presto!

Saretta
Recensione alla storia Kiken'na Gēmu - Dangerous game - 04/07/13, ore 20:30
Capitolo 11: Capitolo 10: Torte alla fragola
Che carino questo chappy! Decisamente più "alla Death Note" e meno "alla Martina", come tu stessa dici.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui Misa parla con L in codice chiedendogli di portargli delle telecamere. Veramente avvincente e coinvolgente.
Ad essere sincera mi chiedo dove tu voglia andare a parare: sembra evidente che Fileni sia in qualche modo implicato nel caso Kira, ma non riesco a comprendere il senso. Più che altro non capisco quanto tu voglia rimanere in accordo con la trama originale e quanto no. Comunque sembra interessante e di sicuro andando avanti con la fic si scoprirà tutto.
C'è da dire che la tua Misa è MOLTO ma MOLTO più intelligente di quella del manga/anime. E' ovvio che mi piace di più, anche perché è priva delle frivolezze del vero personaggio di Obha e Obata. In linea di massimo credo tuttavia che il "germe Kira" non l'abbia perso, nel senso: il fatto che abbia potuto anche solo pensare di farsi notare da Kira per sbarazzarsi di Fileni la dice tutta.
Sono curiosa di vedere come proseguirai. La faccenda si prospetta interessante perché aperta a qualunque risvolto.
Ti faccio soltanto un piccolo appunto: controlla meglio gli errori di battitura quando pubblichi. Voglio dire, alla fine sono passati circa 7 mesi dall'ultimo aggiornamento e a questo punto impiegare una giornata in più per rivedere ciò che hai scritto ti si può perdonare di certo ;)
Per compensare alla piccola critica delle due precedenti righe ti faccio un complimento positivo: lo stile che usi è molto leggero, fresco e fluido. Proprio quello che ci vuole dopo una giornata stancante. Avrei potuto leggerti per ore :) continua così :))
Ti mando un bacio, sperando che aggiorni il prima possibile perché mi sono incuriosita adesso (ti punzecchierò!!).

Saretta