Recensioni di Moriar tea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Halloween's night - 01/11/12, ore 17:18
Capitolo 1: Halloween's night
Ebbene sì, dopo mesi che non mi facevo più viva su efp, son riuscita a tornare!
Non so esattamente come farò a rileggermi tutte le tue fic che mi son persa, ma ho deciso di iniziare da questa e non potevo fare scelta migliore. Al solito sei bravissima, e come sempre meravigliosamente poetica (: Riesci a trarre la vena più malinconica da ogni tematica, l'introspezione più accurata e profonda.. E questa davvero non è una cosa da poco. Ma che te lo dico a fare? Ormai i miei complimenti son diventati noiosi!
Il dialogo tra Lavi e Kanda, in particolare mi è piaciuto molto. Li rispecchia alla perfezione. (:
Non prometto di essere attiva come prima, perchè purtroppo l'università mi sta togliendo gran parte del tempo... Ma prometto di fare una capatina ogni tanto per leggermi le tue novità, almeno. Mi sono mancate le tue storie!
Recensione alla storia Sfortuna - 16/05/12, ore 20:55
Capitolo 1: Sfortuna
Stavo proprio girovagando per il fandom dicendomi che da un po' non pubblicavi una delle tue perle LaviYu, ed eccoti! E' una storiella veramente deliziosa, e dato che anch'io in questi giorni mi sento un po' perseguitata dalla sfortuna, l'ho trovata oltremodo illuminante. (: Certo, un bel bacio sotto la pioggia avrebbe dato una lezione al Karma (non quel Karma)... ma anche le rispostacce di Kanda vanno bene per sistemare la situazione. Bravissima come al solito!
Recensione alla storia Due Volte, la Pioggia - 11/05/12, ore 19:01
Capitolo 3: Le Vie di Kyoto
Le descrizioni non sono affatto pesanti, anzi, mi stanno appassionando moltissimo! Ho trovato molto bella -e particolarmente azzeccata- la visita al Coniglio dal manto d'oro, che non avevo mai pensato di collegare a Lavi in una (ipotetica) situazione simile: è stato un vero colpaccio, mi è piaciuto da impazzire. XD Ho adorato anche Lavi con le pietre dell'amore e un adorabile Kanda che lo guida -a dispetto di tutti i suoi risentimenti-, per non parlare della meravigliosa caduta iniziale. Tutto molto dolce, divertente e incredibilmente pertinente al contesto. Sulla Hoshino non serve dilungarci oltre, prima che ci prenda un tumore al fegato, ma su una cosa non ci sono dubbi: Yu Kanda è giapponese, ma con la G maiuscola, e va considerato tale. Non solo per quanto riguarda l'aspetto fisico, ma il suo intero personaggio (a cominciare dalla personalità) rispecchia un'ottica totalmente nipponica, completamente differente da quella di Lavi, Allen e compagnia bella. Le sue origini sono parte del suo fascino e non vanno toccate, e una delle cose che più amo di questa fic è che, al contrario, le stai esaltando. :-)
Anche questo capitolo è molto bello e piacevole, e mi ha messo addosso una curiosità incredibile. Apparte che voglio sapere qual'è il desiderio di Lavi, non vedo l'ora che le cose si facciano più serie! Insomma, complimenti ancora. Bravissima come sempre!
Recensione alla storia Due Volte, la Pioggia - 25/04/12, ore 11:08
Capitolo 2: Kiyomizu-dera
È un vero peccato sentirti dire che molli tutto, e le ragioni che mi spingono a pensarlo le sai. Fino all'ultimo spererò in un tuo cambio d'idea; ma se non dovesse succedere, cosa di cui mi sembri piuttosto sicura, sappi che questa fic è un meraviglioso canto del cigno. Che tu abbia visitato personalmente l'itineriario in Giappone si sente eccome, e apparte provocare in me un enorme moto d'invidia, rende ancora più interessanti le cose e partecipe il lettore. I particolari, specie di una cultura così affascinante, sono sempre graditissimi :-) Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, è l'ultima cosa su cui devi dubitare. Se la Hoshino snatura in maniera imbarazzante i suoi stessi personaggi, non rende i tuoi Lavi e Yu meno IC: lasciati convincere almeno di questo! Stai rendendo splendidamente la coppia, come hai sempre fatto, e ti dirò di più! l'ambientazione regala quel qualcosa in più alla storia che non so proprio spiegare, ma che ha sicuramente a che fare con la presenza di Kanda nella sua terra natale. Appropriato come lo è in Giappone, Yu, non lo è da nessun altra parte. :-) Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e che non vedo l'ora di leggere il seguito. Non far soffrire troppo Lavi, miraccomando, che a questo basta la Katsura. Comunque dietro ai moti di stizza di Kanduccio e all'insoddisfazione apparentemente immotivata nel dormire da soli, la faccenda mi puzza di bruciato! :D un bacione
Recensione alla storia Per dire grazie - 18/04/12, ore 14:39
Capitolo 1: Per dire grazie
Un quadretto splendido e realistico come solo i tuoi sanno esserlo. Lo stupido orgoglio di Yu è qualcosa di assolutamente detestabile e assolutamente adorabile :-) e Lavi, sempre ben attento a non stuzzicarlo troppo, non potrebbe essere più Lavi di così: altruista e comprensivo nei suoi confronti come non lo è per chiunque, e pieno di quella sua generosità meravigliosa che non ostenta mai. Mi è piaciuto tanto :-)