Recensioni di _sage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia perfect - 19/02/13, ore 14:59
Capitolo 15: Capitolo 15.
ALLORA. Mettiamo in chiaro una cosa prima di iniziare. Io AVEVO scritto il commento ieri sera, decisa a mantenere la mia non promessa,, ed ero pronta anche a pubblicarlo, poi EFP ha avuto la geniale idea di andare in manutenzione e hasta la vista alle esigenze della Giada. Quindi, ora, te lo schiaffo qui senza rileggerlo perchè con la mente "fresca" non vorrei inorridire.

E mentre tu continui a sfornare capitoli come fossero ciliegie, io mi ritrovo qui al capitolo 15 felice di essere riuscita a mantenere la mia "promessa". Per come sono andate le cose facevo prima a farmi una scorpacciata di capitoli invece di "studiare", ma lasciamo stare.
Premetto che, causa improvviso guasto alla batteria del pc dopo lo scorso commento (casualità o intervento divino con messaggio celato nelle viscere dell'atto in sè?), non posso commentare nella mia posizione usuale che mi favorisce la parlantina (o scrittina? Scrivatina?) quindi, se questo commento sarà un po' scarno, sappi che non è colpa mia. Confido comunque nell'esaurimento nervoso post economia aziendale e nella mente già di suo poco sana per una bella scorpacciata giornaliera di boiate.
Ma passiamo al capitolo cheèmmeglio!
–Come un uomo tiene ad una donna.- Bene ragassse, dopo aver dorato il pollo lasciatelo raffreddare fuori dal forno per calmare i bollori. Io l'avevo detto che mancava poco alla cottura a puntino di Jared uu E mi sa proprio che ha sfrigolato per bene il nostro pollo, è davvero ben cotto ♥.♥
Passando a cose serie, apprezzo e capisco il carattere timido di Kim. Di per sè penso sia una ragazza molto insicura, ma di certo il rapporto malsano (la tragicità dei miei aggettivi non c'entra praticamente una cippa, ma shh) che ha avuto non l'ha aiutata a sentirsi in pace con sè e con gli altri. Tiziodaimillenomi di certo non l'ha aiutata ad apprezzarsi per ciò che realmente è, dopo che l'ha scaricata malamente in un angolo della strada  prima delle feste natalizie non penso che una riesca a mantenere l'autostima e la sicurezza, seppure minima, che aveva. Perchè diciamocelo, anche quando faceva la 'gallina' era tutto fuorché sicura di sè. Quindi sì, capisco l'insicurezza e il bisogno di conferme - anche tramite domande banali e risposte ovvie - di fronte ad un argomento/situazione che in passato le ha recato solo dolore. Certo, c'è sempre la possibilità che la nostra Kim sia una finta gnorry che per farsi desiderare fa la finta tonta.
-Quanto mai non ti ho incontrata in un qualsiasi altro posto.- Adoro l'impatto che ha questa frase durante la lettura. Si capisce e, anzi, ti viene sbattuto in faccia, come Jared accetti pienamente Kim. Sebbene a primo impatto l'ostacolo principale della loro relazione possa sembrare l'età, non è così che la pensa l'uomo, e si capisce da questa frase: lui accetta Kim per come è per intero, età, difetti e pregi, e l'unico ostacolo che, secondo lui, vale talmente tanto da frenarli è l'ambiente in cui si sono conosciuti.
O forse il mio cervello fuso ha tagliato definitivamente i ponti con le mani, se ne è andato in villeggiatura e io sto facendo una figura di merda [bonne nuit finesse] di quelle colossali fingendomi una che le cose le sa, uè.
Bom, io direi che la faccio finita qua perchè di boiate ne ho sparate abbastanza, mi sono perfino finta psicologa in erba.
Lavoro magnifico, come sempre!
Alla prossima**
Recensione alla storia perfect - 16/02/13, ore 17:41
Capitolo 14: Capitolo 14.
Posso dire: 'CHE GRAN VERGOGNA!'? CHE GRAN VERGOGNA!
Non so neanche con quale coraggio mi ripresento su questa storia il SEDICI FEBBRAIO DUEMILATREDICI. Hai notato la data? No? Te la faccio notare io: SEDICI FEBBRAIO. Quanto ti ho scassato per i nuovi capitoli durante la tua settimana di pausa? QUANTO? E cosa ho fatto? Ho aspettato ben 48 giorni prima di rifarmi viva (sono anni che calcolo i giorni per le formule in economia, ormai ci ho preso abbastanza la mano per sentirmi giustamente in colpa)
Per non parlare di quella volta che ti ho promesso di riprendere e poi.. puff. Di nuovo.
Ora sono qui, metaforicamente in ginocchio, a chiederti perdono. E no, non rifilarmi il solito "ma tranquilla!" perchè non lo accetto! Insultami, cacciami, fai quello che vuoi, ma un po' devo essere punita, me lo merito. (sarò masochista, non so). E se invece non volevi rifilarmi il solito "ma tranquilla".. brava, fai bene, continua!
Ma se ancora non vuoi insultarmi pensa solo che sparirò un'altra volta nel giro di pochi giorni causa compiti/stage/futura gita. Urray! me lo merito çç
Ma adesso, dopo mille scuse sottointese (ma che se lo richiedessi potrei mandarti per iscritto) mi butto nella lettura, musica alle orecchie e pc al ginocchio (mi concilia la scrittura, ergo le boiate).
SCUSA ♥ (no, il cuore non è per ruffianaggine)

"La fece distendere e le si inginocchiò davanti, accarezzandole il volto con quel fare protettivo." GAAH, questi due mi fanno impazzire! Se qualcuno mi si avvicina chiedendomi il perchè di questi versi sconclusionati che sto emettendo.. beh, basta leggere! -Chiamami Jared, Kim.- iiiiiiih ♥.♥ (peggio di un cavallo) i versi continuano, firulì firulà..
Prendimi per scema, per pazza o per fissata ma sono quasi sicura al 100% che hai aggiunto/cambiato dei pezzi e.e Fai quello che vuoi, basta che mi dai ragione. La mia memoria a breve termine è qualcosa che sono quasi sicura non esista, ma quella a lunga.. quella c'è.. e quell'abbraccio sul divano una volta non c'era! (no, non sono da internare, semplicemente sono i capitoli su cui mi sono soffermata di più in passato. Colpa tua, per certi versi uu). Just admit it. Sono sulla buona strada per intraprendere gli studi di avvocato, mi sa. Ignorami, passa oltre e perdonami.
-Judas, smettila!- Ormai lo sai, lo dico ogni volta, ma non so se sono io che leggo cose dove non ci sono o se faccio bene a continuare a "verseggiare" senza senso. Solo io noto la dolcezza in questa frase? In questo urlo sussurrato per non svegliarla? AAAAAW, let me fangirl in peace!
Ooooh, le sue gambe sulle sue cosce, come una normale coppia, im crying :')
Pure i battibecchi da coppia. Mi sento una madre fiera dei suoi figliocci♥ Ok, madre no, non c'entro nulla.. zia di secondo grado, ecco. Resta il fatto che sono adorabili
-Pietà? Tu pensi che io faccia questo per pietà?- No che non pensa che tu faccia tutto per pietà. -Sì. Io non vedo altra spiegazione.- Non è da me insultare personaggi (no, non è vero, spesso li insulto) ma o fa la gnorry o è scema forte. Kim, eh oh, ma quando ce vo' ce vo'.
Oooh Serj Tankian! Grazie! Ogni volta che lo becco in tv mi riprometto sempre di ascoltare qualcosa al pc e ogni volta puntualmente mi scordo. Magari questa è la volta buona. Grazie
Boh, alla fin fine non so neanche perchè mi impunto a voler recensire, visto che alla fine puntualmente non scrivo nulla. No, seriamente, a parte le mie infinite scuse e i miei fangirleggiamenti non c'è nulla di concreto. Sono una che non riesce a commentare bene nell'insieme, mi soffermo sempre sulle piccole cose e sui commenti più piccoli, a volte inutili (ormai l'avrai notato). Ti basti sapere che non mi comporto così normalmente, non sono una tutta cuori, faccine e versi senza senso, quindi.. boh, mi si è impappato il cervello, necessito del prossimo capitolo. Sappi ancora una volta che adoro questa storia, che adoro il tuo modo di scrivere e di riuscire a trasmettere le emozioni e le scene al lettore (compito per niente facile), il fatto che hai portato Perfect su EFP e .. il fatto che sei te♥
Smetto con queste frasi smielate e passo al prossimo capito cheèmmmeglio!
See ya next time♥

ps: Un'altra cosa per insultarmi? L'improponibile lunghezza di questo "commento". Vergognoso.
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 05:44 pm)
Recensione alla storia perfect - 23/12/12, ore 23:24
Capitolo 13: Capitolo 13.
Here I am.
Ho cercato di resistere a leggere il capitolo perchè sapevo che saresti mancata una settimana (che non so quando parte e quindi non so se ho resistito qualche goirno (proud of me) o se ancora deve effettivamente inziare (damn)) ma, come puoi denotare, ce l'ho fatta solo fino a un certo punto.
Ma bando alle ciance! SI, SI, SI, SI, bravo Leto. Caricatela in groppa e hasta la vista! Chi te molla più.
Mi sono persa il capitolo prima ma non c'è molto da dire: non sopporto Coso. Sì, non mi ricordo neanche il suo nome (ero convinta fosse Josh ma più ci penso più mi convinco che non è Josh) ma probabilmente non si merita neanche che mi scervelli per farmelo venire in mente. Mi dispiace per Kim, non meritava di essere trattata in quel modo ne tantomeno di essere presa in giro in modo così spudorato. Poteva iniziare con Coso che diceva "Bella mia te voglio ingroppare e basta, ci stai?" (bonjour finesse) e poi lei avrebbe scelto, ma non di certo con un comportamento del genere, tutte moine e poi una volta concluso "ah, mi dispiace ma Paolo Fox ha detto che non c'è connessione tra i nostri segni e quindi chi si è visto si è visto, a mai più". MA IO TI BRUCIO LA CASA. Magari sono io che mi sbaglio e che non ricordo bene cosa succede tra i due andando avanti (sacrilegio, LO SO ç_ç mi ricordo qualcosa, ma è molto poco), ma in questo momento provo abbastanza disgusto. Caso chiuso.
Mi congratulo per il tuo modo di affrontare l'argomento e di esporlo, è ovvio che, data la mia reazione e la mia avversione crescente verso quella sottospecie di persona, hai scritto il tutto molto bene ;)
Ma passiamo a questo capitolo che ha creato in me sentimenti ben più felici. AAAH, io li shippo (ora che sai cosa intendo potrai concordare con me) e ancora non è successo nulla di concreto. Ragazza, scateni in me reazioni peggiori di quelle di dodicenni davanti ai propri idoli. Ti adoro.
I capitoli del divano arrivano, gente, E LA GIADA LI ATTENDE CON IMPAZIENZA *___* Aah, seriamente, mi sembra di tornare ai miei periodi più bimbominchiosi, non si può andare avanti così. Ma cosa dico, si può eccome! E lo farò! *la coerenza non è di casa*
Quell'uomo è la dolcezza, by the way. Le toglie il piumino, la avvolge nella coperta, la infila in macchina, se ne frega della pioggia e resta inzuppato per lei. AAAAAAAAAAAAW *il lato schifosamente romantico dei geni di mia madre si fa sentire*
E coooooomunque.. Leto!, tutte le scuse sono buone per intascarti il bottino (vedi traduzione: la giuovinciuella) e chiuderti a doppia mandata in casa, eeeeeh? Potevi portarla dalle amiche, coff coff. Ma a noi ci piace così, aaah ^_^
Mi è piaciuto come non l'ha costretta ad aprirsi e ad affrontare l'argomento che la faceva soffrire. Denota grande maturità e rispetto altrui.
Aspetto il prossimo!
Buon Natale, buon Capodanno e buone feste**
Giada

Recensione alla storia perfect - 18/12/12, ore 22:16
Capitolo 11: capitolo 11.
GUESS WHO'S BACK! Esatto, la sottoscritta è tornata! Facciamo progressi,
Che dire? Mi piacciono queste cose *-*
Cara, ingenua Kim. Ma non lo vedi? Jared è cotto quasi a puntino. Fallo sfrigolare ancora per un po' di capitoli e poi ti si serve su un piatto d'argento con mela annessa. Come sono ingenue e con i paraocchi le ragazze d'oggi.. [parla la guru centenaria]
Questo capitolo mi ha innalzato il livello di autostima. Durante la sgridata di Jared mi sono sentita una nullità. Durante la sfuriata di Kim (brava ragazza, tira fuori gli attributi!) mi sono sentita una nullità. Insomma, non c'entravo un ciufulo eppure sono riuscita a sentirmi uno schifo. Non li ho invidiati per niente in nessuno delle due scenate, soprattutto Kim nel battibecco con Jared.. quelle erano frecciatine belle crudeli. Mi complimento con lei, signorina, non era per niente surreale, anzi!
Un sorriso dispiaciuto si disegnò sul volto di Jared, mentre si malediceva per le bugie che le aveva appena fatto credere. Eh, ma se mi fa anche il labbruccio però non vale! Dai, dai, dai! E' ancora un po' al sangue ma siamo sulla buona strada per una doratura perfetta! *excited*
Mi complimento con Kimberly per la facilità con cui spara insulti a destra e a manca ma da sempre rigorosamente del lei. Ci vuole impegno, congratulazioni.
Ma vogliamo parlare della figuraccia che rischiava di fare/ha mezzo fatto Jared? Non voglio illuderti. AHAHHAHAHAHAH questo è partito di capoccia e s'è fatto già i filmini. Fossi stata al posto di Kimberly, a costo di giocarmi ogni possibile chance, avrei esclamato un bel "MA CHI TE VOLE!" e me sarei andata. Quando ci vuole ci vuole.
Aspetto il prossimo, sono sempre più in fermento *-* Lo so, non dovrei dirlo, ma MI PIACE QUESTA SITUAZIONE!
Giada

"Il dolore interno spesso è decisamente più straziante, e quello esterno è un solletico che aiuta come diversivo." mi ha colpito questa frase e me ne sono innamorata. Semplice ma diretta e carica di significato, bravissima
Recensione alla storia perfect - 18/12/12, ore 19:19
Capitolo 10: Capitolo 10.
Ah, al mio povero cuoricino di shipper.. piacciono queste cose, e tanto!  *O*
Ok, non prenderla nel senso sbagliato, il fatto è semplice: sono una che adora il dramma. Una coppia, perchè la sottoscritta la ami e la shippi, deve avere la giusta dose di dramma e un'altrettanta giusta dose di pucciosaggine. Questa, cara mia, le ha entrambe.
Prima infili una parte dolciosa, che fa sperare in un continuo felice e poi.. SBAM, il colpo di grazia e il ritorno al punto di partenza. LA GIADA AMA QUESTE COSE ^_^
Già che ci sono mi scuso per non aver commentato il capitolo prima, purtroppo ieri sono stata tutto il giorno fuori, oggi l'ho passato a studiare e mi sono ritrovata a dover recuperare due capitoli. Non posso dire di non essere felice di questo, però ><
Tralasciando la relazione tra Kim e Jared, questo capitolo mi è piaciuto molto anche per il tema che hai affrontato, quello delle persone superficiali che non riescono ad andare oltre all'aspetto fisico. Poverine, non è neanche colpa loro se non riescono ad andre oltre al primo strato di una persona e conoscere ciò che si cela sotto, però è triste pensare che esistano davvero persone così. E capisco anche l'imbarazzo e il disagio di Jared (non certo perchè sono una bellezza che stende tutti, sia chiaro).
Detto questo, so che chiedo sempre il capitolo dopo e poi non lo commento ma non la prendere male, o arrivo tardi o non trovo tempo per commentare, mi dispiace D:
Diciamo che aspetto il prossimo capitolo per leggerlo e per godermelo. Sappi che anche se non ti scoccio con questi inutili commenti LA GIADA C'E' E CI SARA' FINO ALLA FINE (che si spera non arrivi mai).
Alla prossima **

ps. Mi sono ricordata un'altra cosa: ADORO e adoravo il fatto che lui la chiami ragazzina. Non mi chiedere perchè, non lo so neanche io, so solo che mi ricorda la differenza di età e il fatto che la loro relazione è (quasi) vietata e.. l'ho già detto che shippo e amo qualsiasi coppia abbia all'interno un qualcosa di proibito o che rende la relazione impossibile? (credo rientri nel dramma?). No? Be', ora lo sai.