Recensioni di alicew in wonderland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Her name was Rose - 16/03/15, ore 15:15
Capitolo 12: Doomsday
Capitolo finale che lascia spazio ad una riflessione, piuttosto che ad un addio definitivo tra due personaggi.
Questo è ancora il momento in cui il Dottore si sente superiore, in qualche modo agli eventi. Non sa ancora quello che sta per accadere e sta ancora cercando di conquistare la fiducia della madre della sua Compagna. (ricordiamoci che il doppiaggio italiano è riuscito a cambiare questa battuta del Dottore, dell'episodio precedente,
"Please, when Torchwood comes to write my complete history... Don't tell people I traveled through time and space with her mother."
in questo
"Per favore,quando il Torchwood deciderà di scrivere la mia biografia, non dite che viaggiavo nel tempo con mia suocera.")
Che dire... il Decimo Dottore, a differenza del Nono è riuscito a conquistare un po' di più la madre della sua Companion.
La riflessione è questa: ci sono altri personaggi che hanno "favorito" l'unione del Decimo Dottore e Rose ed è giusto che vengano ricordati.

Ottimo lavoro!

Aly
Recensione alla storia Her name was Rose - 09/03/15, ore 10:30
Capitolo 11: Army of Ghosts
Ciao!
Ho letto con piacere questo capitolo.
La battuta del "This is the Story of how I died" è stata ripresa pure all'inizio di Rapunzel (alla Disney avranno tanti Whovians?). Eccoti svelata una piccola curiosità!
Come penultimo capitolo, quindi, è molto "effective" (in inglese funziona meglio che non in italiano)
Sono veramente impressionata tutte le volte che mi trovo davanti a un tuo capitolo perché sono brevi e coincisi, ma hanno tutto (qui è vero che Rose non emerge molto come personaggio, se non con le parole, ma va bene così).
Forse il paesaggio che si prostrato a loro è l'unica cosa che non mi è piaciuta. Credo che qualcosa come un paesaggio non abbia ancora la capacità di inchinarsi, nemmeno davanti a un Signore del Tempo e Compagna.

Alla prossima!
Aly
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 10:38 am)
Recensione alla storia Her name was Rose - 03/03/15, ore 16:39
Capitolo 10: Fear Her
Quell'episodio a cui ti riferisci nelle note ti dirò che ho fatto parecchia fatica a seguirlo (noioso come pochi) con quello che dovrebbe rappresentare il fandom all'interno dell'episodio...
Ma torniamo a Fear Her: ho gradito molto le tue scelte. È bello che tu abbia inserito la scena finale con le Olimpiadi e che (giusto un poco) sia emerso il fatto che il Dottore si sentiva che qualcosa sarebbe successo e che si sarebbe ritrovato separato da Rose.

Ci sentiamo con il prossimo capitolo!
A presto
Aly.
Recensione alla storia Her name was Rose - 17/02/15, ore 22:33
Capitolo 9: The Satan Pit
In questo episodio avevo una sorta di allarme rosso che mi suonava in testa: "Se adesso gli dice di dirle che la ama, giuro che non guardo più la serie"
sarebbe risultato troppo scontato e banale...
Il tuo modo di analizzare la situazione è veramente preciso e ben curato. La psicologia del Dottore è complessa e tu riesci a gestirla splendidamente.

Ci sentiamo il 22 con il prossimo capitolo.

Baci,
Aly
Recensione alla storia Her name was Rose - 08/02/15, ore 19:14
Capitolo 8: The Impossible Planet
Non c'è molto da dire a livello di trama... anche a me quei due episodi sono piaciuti molto. Il Dottore e i suoi sentimenti per Rose li rendi parecchio evidenti. Mi sembra di vedere le espressioni di David Tennant. Rose è presente solo con le parole che pronuncia, ma in questo caso direi che è meglio così.
Il momento più divertente forse era il loro dialogo sull'avere una casa fissa, il Dottore che dichiara che morirebbe di noia (fantastica scena)
Tu ovviamente hai curato bene lo stile di scrittura.
Sono contenta che tu sia tornata a postare regolarmente!
Ci sentiamo con il prossimo capitolo!!!!
A presto
Aly
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 07:19 pm)