Recensioni di Tenebra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oltre le ombre - 25/04/12, ore 10:38
Capitolo 24: Due esseri umani, migliaia di mostri
Terribile! Mi hai fatto soffrire come non mai. Sei stata così cruda e crudele...mai avrei immaginato un capitolo finale così violento!Geniale e atroce allo stesso tempo!(scusa la rima non voluta)Mi è piaciuto, ma mi ha anche scioccata, non che io sia facile da scioccare ma trasformare il popolo ,praticamente, in cannibali assatanati anziché in giustizieri armati di pietre magari,mi ha fatto pensare ad un'orda di zombie proveniente direttamente dal telefilm"The Walking Dead" (che se non l'hai ancora visto te lo consiglio vivamente). In fondo hai semplicemente descritto la vera natura umana!!! Per il finale speravo in qualche botola o passaggio segreto, io sono per il lieto fine, o anche no...I finali aperti mi rammaricano, perché anche se posso immaginare Erik e Viv, sani e salvi, in giro per il mondo, avrei preferito leggerlo ed avere avuto così la conferma della loro felità. Aldilà del finale che mi ha lasciata così così è stato un romanzo ( a tutti gli effetti) bellissimo, degno di essere stampato e pubblicato! Brava! Brava!Brava! Continua a scrivere mi raccomando! Ora vado a divorarmi tutte le ff che hai scritto ... Alla prossima!!! Ps. Ti stimo Tenebra!
Recensione alla storia Oltre le ombre - 24/04/12, ore 11:01
Capitolo 19: Rosso Eden
Capitolo strepitoso, fantastica l'idea di Viv... Sfidarlo,metterlo con le spalle sl muro, giocarsi il tutto per tutto, rischiare la sua vita per aprirgli gli occhi e il cuore sul loro amore. Come sempre hai descritto con maestria le gesta, i pensieri e gli stati d'animo dei personaggi.Straziante la scena dove Eric si martorizza il volto accecato dalla disperazione, toccante il suo delirio... Ed infine bellissima la passione che prorompe come un fiume in piena, travolgendo entrbi come solo la musica era riuscita a fare! Fantatico davvero ... Spettacolare... Brava!!! :)
Recensione alla storia Oltre le ombre - 23/04/12, ore 18:19
Capitolo 13: Dove una sinfonia solitaria si trasforma in un accordo conveniente
Bellissimo.... Lo sapevo che Viv avrebbe trovato il modo di suonare e sapevo anche che Il fantasma l'avrebbe ascoltata.Come sempre riesci a descrivere in modo perfetto le atmosfere,i luoghi, le emozioni...quando Erik e Viv sono vicini e si guardano negli occhi.... Beh! Mi sono sentita rimescolare tutto dentro come la protagonista... Al diavolo se è mezzo sfigurato, la metà buona è veramente bella! Sarà che ho sempre amato questo questo libro,con il suo personaggio tormentato...ma ti garantisco che quello che stai scrivendo tu non ha nulla da invidiare all'originale, decisamente più pesante e meno scorrevole.Inoltre trovo che il tuo genere di scrittura (a volte un po' prolisso) sia in perfetta sintonia con il genere del romanzo. Come sempre brava!
Recensione alla storia Oltre le ombre - 22/04/12, ore 12:15
Capitolo 7: La cappella dell'Angelo della Musica
Bellissimo questo capitolo, hai messo un mix di emozioni niente male... Il marchesino strafatto, offeso, incavolato, bramoso e chi più ne ha più ne metta, il passato di Viv, la morte del padre, la sofferenza,l'agonia e poi la paura del fantasma accompagnata dalla consapevolezza di essere stata graziata..la ricerca della cappella per raccogliersi, più che in preghiera, in se stessa, per meditare.. E poi la brutalità della violenza per mano del cattivo...un capitolo veramente bello. Ps. Il nome che hai dato alla madre del marchese è un omaggio ad " Angelica la marchesa degli Angeli?".
Recensione alla storia Oltre le ombre - 21/04/12, ore 22:21
Capitolo 3: Un salto nel passato
Mi piacee...certo sarebbe meglio leggerlo sulle pagine di un libro,perchè sul monitor dopo un po' bruciano gli occhi,ma è scritto veramente bene.Eric e il suo tormento,le sue lacrime,la sua rabbia...mi sembrava di vedere Gerard Butler aggirarsi distrutto nella stanza del lago....ho percepito tutto il suo dolore....fantastica! non vedo l'ora di leggere il primo incontro tra Eric e Vivian...