Recensioni di adrienne riordan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Silver Linings - 13/09/17, ore 11:10
Capitolo 4: IV
Hajime, tesoro represso. Mi piace la diagnosi del suo bravo terapista, vive all'ombra di Oikawa come se fosse un dato di fatto... cucciolo. E Oikawa finalmente si mostra come persona intelligente e con una spiccata sensibilità. Tremo all'idea che il collega di lavoro potrebbe denunciarlo e, così, Hajime potrebbe passare un sacco di guai con la giustizia, ma spero davvero che tutto abbia un lieto fine! T__T
Recensione alla storia Heart memories - 18/08/17, ore 11:27
Capitolo 12: Heart memories
Era il finale che mi aspettavo e che mi ha dato grande gioia! Anche se hanno dimenticato tutto, hanno la possibilità di ricostruire nuovi ricordi grazie agli indizi lasciati dalle sensazioni del proprio corpo e dalle fotografie. In realtà il ritmo mi è sembrato un po' precipitoso, soprattutto per quanto riguarda Hanamaki che si è ridotto ad essere messo lì per dare una spiegazione di comodo e stop, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere Oikawa e Iwaizumi che mostravano le fotografie anche ad Hanamaki, ma va bene comunque. Strano che i sostenitori della Cura non conoscessero gli effetti delle memorie del cuore, al punto da mettere i due amanti non solo nella stessa classe, ma addirittura vicini di banco. Se l'obiettivo è far dimenticare, far stare bene i soggetti sottoposti alla Cura, dovrebbero evitare le emicranie e gli svenimenti da sforzo. Mi è sembrato un dettaglio da non trascurare, che si sarebbe potuto aggirare con un escamotage tipo sì, esistono sensazioni corporee ma nulla di drammatico, solo impressioni che, se il soggetto sceglie di assecondare, lo portano ad avvicinare in maniera (apparentemente) casuale proprio quelle persone che ti sono state vicine durante la prima vita, per riallacciare inconsapevolmente i rapporti. Resta comunque il fatto che c'è stato l'happy end, quindi bandierina verde.
Un minuto di silenzio per Wakatoshi, prigioniero in una struttura e in un loop che lo porterà a provarci con tutti i prigionieri finchè non troverà chi ci cascherà con entrambi i piedi e, inevitabilmente, resterà con un pugno di mosche perchè la gente quando lascia il programma non ricorda più un tubo di quel che è successo lì dentro (ti immagini se ci avesse provato pure con Iwaizumi perchè, tanto, una volta uscito dal Programma non si sarebbe neppure ricordato di lui? Più che la ricerca dell'amore, un ruolo come il suo sarebbe stato adattissimo per un maniaco sessuale, quindi Toshi fuggi da lì pure tu, ti prego!)
Recensione alla storia Black Feathers - 28/06/17, ore 22:44
Capitolo 8: Piume nere
Niente da fare, più leggo le tue storie e più mi convinco che tu sia nata per fare la scrittrice professionista. Hai una tale cura nella scelta delle parole, nello scegliere e descrivere le scene che mi commuove, ovviamente anche grazie alla trama così accattivante. Tobio ha finalmente mostrato i suoi demoni a Shoyou e hanno pure concluso, occhio a non farci scappare troppo presto un bel pulcino! Poi voglio tanto bene a questo Wakatoshi, soprattutto quando fa l'orso abbraccia tutti che abbraccia solo Tooru <3 Quanto mi è mancata questa storia! Beh, anche ATOCAD e la Star Wars AU. Cavolo, vorrei rapirti e legarti a una sedia col pc per costringerti a scrivere all day and night <3
Recensione alla storia A Tale Of Crows And Demons - 24/05/17, ore 17:57
Capitolo 33: Di lucciole e stelle
"Pensò al modo in cui Tobio aveva circondato la vita di Shouyou quando quest’ultimo aveva accennato ad allontanarsi da lui e pensò che aveva visto suo padre fare lo stesso con Kenjirou una volta o, forse, due…
Scrollò le spalle.
Sì, evidentemente era una cosa normale e se solo avesse avuto un amico, l’avrebbe saputo." --> Commento: no, cucciolo. Wrong turn.
"Dopotutto, però, era proprio questo il punto: Tsutomu non aveva amici, Tsutomu era sempre stato solo.
E così lo era stato Tobio, fino a che…
”Mi devi la tua vita.”
Shouyou gli aveva sorriso. Si era fidato della sua parola senza esitare e poi gli aveva sorriso.
Si passò una mano tra i capelli con frustrazione. “Vado a dormire…”
--> Titolo: il triangolo no, 15 anni dopo.
Ode, a parte il fatto che solo questa parte vale per me tutto il capitolo, devo dire che ogni volta che pubblichi ti superi. è davvero tutto bello, al punto che mi è balenato un pensiero molesto: hai mai pensato di trarne un'autopubblicazione on line che va tanto di moda, tipo le 50 sfumature ma moooolto più cool, articolato e intelligente? Noi conosciamo ovviamente i personaggi ma, cambiandone i nomi in altri più fantasy, hai davvero creato una trama che piacerebbe anche a chi di Haykyuu non ha letto nè conosce nulla. Pensaci.
Recensione alla storia Che vivremo o meno, sarò con te - 17/05/17, ore 20:53
Capitolo 1: Che vivremo o meno, sarò con te
Storia scritta bene ma non sono una grande amante del genere AU zombie, tanto che stavo quasi per passare oltre (ad esempio, nessun accenno di preoccupazione per i familiari, totalmente spariti, come se non esistessero, mi aveva lasciato negativamente perplessa), quando poi ho letto il finale e lì, my darling, mi hai colpito: un finale interpretabile in senso lieto fine o in senso tragedia. Davvero una bella mossa: Tooru è morto insieme ad Hajime e quel che viene scritto dopo è una visione della sua anima confusa, oppure è vivo e vicino alla salvezza e quello che aveva vissuto pochi attimi prima era stato soltanto un incubo? Se avessi scelto di descrivere un solo finale, o solo vita o solo morte, non mi avrebbe preso allo stesso modo. Ecco perchè dico che ti meriti la bandierina verde :)