Recensioni di Lost on Mars

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We Are Who We Are - 16/12/13, ore 15:15
Capitolo 29: Il coraggio di cambiare
Ciao Gloria! Come va? :3
Nemmeno in occasione dell'ultimo capitolo riesco a recensire in tempo, sono proprio un caso perso, ma finalmente sono qui! Non potevo mica perdermi l'ultimo capitolo di questa storia. Della prima cosa tua che ho letto.
Allora, preparati perché ho un sacco di cose da dirti.
Per cominciare, su questa fan fiction sei stata tu a chiedermi un parere, e io di solito i messaggi spam non li leggo nemmeno perché mi danno fastidio. Però non so di preciso cosa è successo quel giorno, il titolo mi piaceva, e anche l'introduzione. Sono rimasta... affascinata, ecco, da questa storia che aveva tutta una piega diversa dalle altre. Da questa storia con un titolo che "noi siamo chi siamo", un titolo che ti fa già capire che non è la solita storiella d'amore da quattro soldi.
Pensa che era il due Marzo quando ho letto e recensito questa storia per la prima volta, il due Marzo! Sono passati quasi dieci mesi. E in questi dieci mesi, dopo questi dieci mesi, posso affermare di averti vista crescere. Lo sai, non sono poi così grande di te, ma io l'ho percepito il tuo cambiamento: sei cresciuta da ogni punto di vista. Dallo stile con cui scrivi alla tua personalità. Credo di poter affermare che forse siamo diventate un po' amiche, ricordi quando mi chiedevi consiglio sulla scuola da scegliere? Sembrava solo ieri, e invece dall'inizio della scuola sono passati già tre mesi.
Tornando alla storia, mi è piaciuta, fino alla fine. Magari all'inizio non ne avevo una così buona impressione, ma col tempo mi ci sono affezionata, a te, ai personaggi, e credo che questo sia il finale migliore che potessi mai scegliere.
Né con Zayn né con Niall, né con nessun altro. Solo Jesy, com'era all'inizio. Solo Jesy più cresciuta e decisamente maturata. Mi ricorda te, sotto alcuni punti di vista :)
Come sempre, tu infili Taylor nel tuo capitolo e io lo colgo al volo: il riferimento ad Innocent era piuttosto azzeccato (oh, a proposito, Speak Now l'aggiornerò con qualche giorno di ritardo, probabilmente domani, oppure mercoledì, scusami çwç poi in fondo al capitolo spiegherò).
È un finale bellissimo. Né triste né felice, è un finale giusto. Degno di una storia con un titolo bello come questo.
"La vita va in modo imprevedibile, forse è una frase fatta, ma è anche incredibilmente vera. Potrei rimpiangere il fatto di non essermi fidanzata con Niall o di non aver capito subito il pericolo che correvo con Zayn, ma non sarebbe servito a nulla. Non avrei imparato ad uscire dalle situazioni difficili" Mi è piaciuta particolarmente questa frase. Jesy ha ragione: se scappiamo dagli ostacoli della nostra vita, o se, al contrario, prendiamo tuto al volo rischiamo di farci male; non capiremmo mai, impareremmo mai nulla e di conseguenza non cresceremmo. E credo che la chiave di tutto questo, di tutti questi ventinove capitoli (a proposito, complimenti! Io non ci sarei ma arrivata fin quaggiù xD), sia proprio questo: la crescita di una persona, che qui è Jesy.
Crescita che avviene tramite delusioni, false amicizie, l'imparare a volersi bene e l'accettarsi per come si è. Dopotutto, noi simo chi siamo, c'è una sola copia in tutto il mondo ;) *cita spudoratamente le Little Mix*
E, credimi, potrà sembrare un tema banale e rivisitato, ma non credo che lo sia.
Oggigiorno tutto sembra parlare di noi adolescenti, e dei nostri problemi, ma a me sembra tutto un elenco. Poca gente ci ha veramente scavato dentro, e tu, tu che sei un'adolescente, come me, come la maggior parte delle persone che hanno letto questa storia, suppongo. E chi meglio di chi lo vive può raccontarne?
Spero di non averti annoiata, era l'ultimo capitolo e ci tenevo davvero a fare qualcosa di lungo e complessivo :3
E quindi nulla, a presto con l'altra tua storia, di sicuro non ci salutiamo qui AHAHAHAHA.
Marianne
Recensione alla storia We Are Who We Are - 25/11/13, ore 18:33
Capitolo 28: North Carolina
SONO LA MILLESIMA RECENSIONE, gosh. Adesso voglio un premio, tipo nei supermercati americani dove entri e ti dicono "Congratulazioni, lei è il nostro milionesimo cliente, ha diritto ad una spesa gratis."
Okay, sorvoliamo i miei scleri e speriamo che nessuno recensisca mentre sto scrivendo altrimenti ho fatto una figura di cacca.
Passiamo al capitolo. Ma lo sai che mi piace veramente tanto? Seriamente, titolo molto invitante e il capitolo, seppur non lunghissimo molto carino.
Mi piace la chiamata di Niall e... Oh per gli haiku di Apollo! Lo sapevo che Jesy era innamorata di Niall. Chiedo troppo se spero ancora che si mettano insieme? Forse sì ç_ç
La parte che mi è piaciuta di più del capitolo è stata questa: "E se magari mi capitava di rimpiangere le carezze di mamma che mi consolavano quando ero triste, o Harry che entrava continuamente in camera mia per assicurarsi che stavo bene, o le mie tre migliori amiche con la loro infinita dolcezza, mi bastava guardare uno di quei tramonti e sentirmi come adottata delle nuvole. In effetti era un po’ così, io e quel posto eravamo diventati una sola cosa. Potevo allargare le braccia in un abbraccio e sentire calore umano."
Sembra parte di quelle storie narrate prima di andare a dormire. Una di quelle favole che, nonostante tutto, hanno sempre un lieto fine. (E questa storia avrà un lieto fine? Vero? çwç)
Anyway, mi dispiace che il prossimo sarà l'ultima, ma dopotutto, io sono la prima che non riesce a portare avanti storie lunghe. Ad esempio, non ci sarei mai arrivata al capitolo 28. LOL.
Ho visto che hai aggiornato oggi quella nuova, ora passerò a leggere, tanto ho del tempo libero, FINALMENTE. Infatti la mia scuola occupa, anche se io sono contraria, comunque sia dato che non vado all'occupazione me ne resto una settimana a casa con il dolce far nulla *-*
A presto! ♥
Marianne
Recensione alla storia We Are Who We Are - 16/11/13, ore 18:36
Capitolo 27: Non ho capito perchè mi hai lasciato.
Ciao Gloria!
Sono in ritardissimo, lo so. M il motivo è sempre quello: studio.
Credo di non aver studiato così tanto in vita mia, comunque, nei week-end ho un momento di respiro, perciò eccomi finalmente qui.
Dunque, questo capitolo mi piace. C'è un salto temporale che ho apprezzato, e nonostante tutto, Jesy riesce comunque a vivere la sua vita.
Rivede Zayn. Sinceramente, non mi aspettavo che le cose sarebbero andate così, e ora che ci hai detto che alla fine mancano pochi capitoli comincio a pensare che il nostro Niall non avrà più molte possibilità co nJesy.
IO LI SHIPPAVO DA MORIRE.
Anyway, credo che mi andrà bene anche così, sono curiosa di sapere come si evolverà la questione.
Harry e Perrie? God, perdonami ma non ce li vedo proprio :c
Boh, non mi ispirano nulla AHAHAHAH
Due piccole cose: a volte l'elisione in "s'era, m'era, m'amava" va più che bene, ma un uso eccessivo diventa pesante. Te lo dico anche per l'altra tua storia, dato che l'ho notato anche lì.
Attenta come sempre alle sviste! ;)
Vado a recensire l'altra, a presto!
Marianne
Recensione alla storia We Are Who We Are - 30/10/13, ore 21:09
Capitolo 26: Breathe
Sono finalmente qui. Chiedo scusa inginocchiata sui ceci ma è stato un periodo orribile, AHAHAHA, tornavo a casa da scuola, il tempo di pranzare e prendermi un caffè (che sia benedetta la caffeina, è solo grazie a lei se sono ancora viva) e mi mettevo a studiare fino a tardi. D: Mi chiedo con cosa mi avessero drogata quando ho scelto il classico.
Comunque, l'importante è che riesca a recensire, meglio tardi che mai, no?
Dunque, dato che anche stasera ho poco tempo (poco, ma almeno ce l'ho xD) la smetto di dilungarmi su queste cose inutili, tipo la mia vita scolastica. O le varie cose che odio della mia scuola. O il mio sconfinato amore verso il caffè che, tra parentesi, non sarà mai grande quanto quello del nostro Niall per Jesy.
L'ho già detto che Niall è l'amore che cammina, che quando parla vomita amore e che quando respira produce zucchero e non anidride carbonica?
Bene, dopo questa cosa senza senso, dimmi che l'aereo non partirà, che comincerà a nevicare(?) e che dovrà rimanere lì, fermo sulla pista. TI PREEEEEGO.
E poi, tu non mi puoi mettere "Breathe" - che trovo azzeccatissima per questo capitolo, santa Morgana °w° - della mia Taylor. Affogo nei miei stessi feels.
Comunque, bel capitolo, scusa ancora per averti fatto aspettare così tanto... per leggere cosa, poi? Una recensione sclerotica senza né capo né coda ahahaha çç
Ora vado a leggere anche l'altra storia sul nostro Liam! Il titolo mi ispira, spero davvero che la storia sia all'altezza delle mie aspettative c:
A presto!
Marianne
Recensione alla storia We Are Who We Are - 29/09/13, ore 12:57
Capitolo 24: Niall riparte?!
Ehi, ciao!
PERDONA IL MIO RITARDO ORRIPLANTE E SCHIFOSO. Davvero, sono una gran brutta persona, ma non ho mai tempo. Il primo liceo classico (aka terzo) è una mostruosità D: (a tutti quelli che leggeranno questa recensione come spesso faccio io perché non ho un cappero fritto da fare: NON SCEGLIETE IL LICEO CLASSICO).
Dopo questa trovata propagandistica (?) passo alla recensione: il capitolo è stato motlo carino c:
La me interiore sta ballando la conga perché FINALMENTE Zayn e Jesy si sono lasciati. Sì, non li sopportavo, scusa :c
Però adesso Niall se ne va. E non si può mettere con Jesy. NONONONO, blocca l'aereo, fai chiudere l'aeroporto, fai qualsiasi cosa ç_ç Ho penato tanto per vederli assieme, adesso tu me lo devi u.u
Anyway, scusa ancora il per ritardo ç_ç spero di riuscire a recensire decentemente per il prossimo.
Baci,
Marianne