Recensioni di moni_cst

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una sera a Parigi - 12/03/18, ore 14:08
Capitolo 13: Capitolo 13 - 31 maggio
Eccoci qui alla fine. Una bellissima fine. Mi è piaciuto tutto anche la nota dell'autrice, con la frase finale che prende le distanze da possibili polemiche dei fan dei Fan o di Stana o di Nathan che a volte dimenticano che di loro in raeltà non sappiamo altro che quello che vogliono farci credere....
Un capitolo bello dove la passione e l'amore si inseguono e sembrano quasi duellare fin quando si sovrappongono.
Un lieto fine che rende merito alla bella storia che hai inventato.
So che te lo ripeto in continuazione ma io ho voglia di leggere altro scritto da te, quindi, scegli il soggetto e scrivi. Non hai altra scelta!
un grande abbraccio
Monica
Recensione alla storia Una sera a Parigi - 12/03/18, ore 13:57
Capitolo 12: Capitolo 12 - Una cena per farli innamorare
uh quante cose in questo capitolo,...
inzio con una frase che riporto "il suo ex marito si era trovato un’altra con cui dare sfogo alla sua passione e questo le aveva insinuato dei dubbi sulla propria femminilità". Ecco questa farse che ad una prima lettura può passare così inosseravta invece racchiude moltissimo. quando si parla di tradimenti si parla sempre del dolore, del tradimento della fiducia, del possibile o impossibile perdona, si parla di fastidio epidermico nel riavvicinarsi all'altro ma raramente si parla dell'insicurezza che un tradimento può dare all'altra persona. Tradendo si dà involontariamente un messaggio negativo sulla persona tradita, sulla sua gradevolelza, sulla sua femminiltà o virilità nel casi di un uomo.... questo invece è il punto cardine di un tradimento, il messaggio che c'è dietro, più o meno implicito che sia. E questo costituisce il momento che lascia maggior cicatrici e maggior vulnerabilità.
Tornando a Stana lei è così che si sente, non si sente più desiderabile, nè bella, nè sensuale, perchè suo marito l'ha tradita... eppure adesso un uomo, Nathan, le sta dando dei chiari massaggi che cancellano quasi in un istante tutta quella insicurezza. La vita reale è così... difficile da vivere.
Per il resto del capitolo, trovo geniale questa idea che hai avuto di farli riunire a cena invitati dai loro amici. Un espediente narrativo molto arguto.
Brava brava
Recensione alla storia Una sera a Parigi - 12/03/18, ore 13:47
Capitolo 11: Capitolo 11 - Montmartre
Quando ho letto questo capitolo mi sono soffermata su un punto e ho sorriso: quanto hai reso così umano Nathan che ha puara di invecchiuare che all'improvviso realizza che non è più un giovane uomo che viene scelto per parti da giovane tipo firefly o il giovane e scapestrato scrittore che era nella prima serie di Castle, no questa volta deve affrontare la realtà, gaurdarsi allo specchio e fare una cosa difficilissima, accettare il tempo che passa. Ah quanto è difficile... secondo me per gli uomini ancor di più che nelle donne.
Bel capitolo in cui i nostri amati si innamorano di nuovo, senza neanche accorgersene ma noi lettori sì che ce ne siamo accorti!!!
Bene, vado al prossimo
Recensione alla storia Una sera a Parigi - 07/03/18, ore 15:24
Capitolo 10: Capitolo 10 - Sottosopra
Leggendo questo capitolo, anzi rileggendo questo capitolo, la parte che mi piace di più è lùil disorientamento di Stana. Il contatto sensoriale tra due persone lascia sempre e comunque un segno profondo nelle persone: può lasciare ribrezzo e fastidio o può essere cosi piacevole da non riuscire a pensare ad altro. Quest'ultimo è il caso di Stana. Certo che poteva evitarlo, certo che poteva scansarsi all'ultimo momento ma non l'ha fatto. E i sensi hanno risvegliato in lei qualcosa che non sa gestire e capire, ancora.
anche il suo subconscio prende il sopravvento facendole fare sogni erotici con protagoisti ben conosciuti ... insomma ... adesso tocca a lei fare la prima mossa e via con whatsapp.
Una domanda: ma prima dell'era whatsapp come funzioanvenao i corteggiamenti??? !!!! :-D
Recensione alla storia Una sera a Parigi - 07/03/18, ore 15:13
Capitolo 9: Capitolo 9 - Un nuovo ingaggio
... sempre in rirtardo ma eccomi.
Quetso è un capitolo diverso dagli altri, diciamo che è un capitolo di passaggio ma allo stesso tempo funzionale perchè Nathan, solo con i suoi pensieri, ci fa capire meglio il suo stato d'animo e la situazione in cui si trova. Le buone notizie che arrivarono dagli States e il modo in cui lui voglia subito condividerle con Stana ... be' la dice lunga sul suo stato d'animo.
E Stana ha di fatto trovato una buona confidente. che non è mai male.
vediamo cosa hai in mente adesso...