Recensioni di vermissen_stern

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Specter Bros' II - 22/03/20, ore 19:01
Capitolo 6: 6
Alla fine di questo capitolo posso dire due cose:
La prima, ho apprezzato davvero tanto il dialogo tra Dreadwing e Megatron. Non hai idea del prurito alle mani che mi aveva fatto venire la scena della morte del seeker per mano del suo signore (e per cosa? Proteggere Starscream), mentre qui abbiamo un dialogo tra i due piuttosto plausibile che va proprio a pungere nel vivo sia la determinazione di Dreadwing nel volere vendetta per lo scempio sul corpo del fratello, sia comunque la sua dose di "ipocrisia" quando lui è Megatron hanno profanato una tomba. Il seeker si dimostra comunque per quello che è, un guerriero con un certo onore, tanto da spiattellare in faccia al proprio ex signore che neppure il modo in cui Soundwave si è comportato nei confronti di Spectra (per quanto avesse ragione a dargliele a Starscream. Ed anche qui la sua perplessità nei confronti di Megatron nel volersi tenere uno così vicino ci sta tutta).
Apprezzo che qui tu gli stia dando più visibilità visto che nella precedente storia lo si vedeva poco e magari certi suoi comportamenti erano poco chiari o frettolosi. Good job :)
Mentre la seconda parte che ho apprezzato è che la colla di valvola molto probabilmente esiste ancora per somma gioia di qualcuno xD ma sul serio, comunque, vedere quel che è successo a Wheeljack così, di botto, mi ha stupito e inorridito (in senso buono) al punto giusto. Avrei immaginato ad una sua cattura, ad un interrogatorio, e invece la scena è studiata bene per mettere ansia e lasciare i personaggio che osservano l'i felice quadretto a cercare di capire cosa diavolo sia successo. Credici Starscream... Questo non è il tuo giorno fortunato 😂
E ora restiamo in attesa di vedere le imprecazioni degli altri personaggi, autobot compresi che ora sembrano essere meno demoralizzato grazie alla nuova base xD
Recensione alla storia The Specter Bros' II - 11/03/20, ore 10:44
Capitolo 5: 5
E siamo finalmente giunti a questo nuovo capitolo! Qui possiamo dire che si amalgama bene con i fatti della serie, in particolare la prima parte con il battibecco tra un inquietante Shockwave e uno Starscream con la coda fra le gambe, dove ben sappiamo come queste due primedonne avranno un po' di rogne per il ruolo di pari che possiedono! Approfittare poi del fatto che Soundwave sia momentaneamente KO per far fuori Spectra, e a questo giro senza rimorsi, è proprio tipico delle persone subdole come il seeker... Ma dopotutto, come non approfittare della situazione? E a questo giro ancora una volta Spectrus riesce nel suo intento di ingannare la gente e farsi passare quasi per un santo, sfruttando il particolare che Ultra Magnus è giunto da poco sulla terra e dunque non conosce tutti i trascorsi degli autobot con questo gentiluomo. Complice forse la testardaggine di Arcee, malfidata da una vita piuttosto difficile e dalla sua relazione con un uomo che l'ha usata nei peggiori dei modi, che manda tutto a "rotoli" e forse non ha neanche sbagliato nel farlo. Unica cosa davvero positiva per i nostri eroi? Che Wheeljack si stia in qualche modo riscatta do e abbia avuto la brillante idea di consegnare la forgia di Solus ad Optimus Prime... Perché poi voglio vedere come l'armata Brancaleone lo ferma con tutti gli upgrade che si fa 😂 (per quanto esteticamente brutti la sua potenza non ha pari). Bene, ora bisogna vedere come si svilupperanno i futuri casini ma una cosa è certa: caro Spectrus, a questo giro il casino principale non sarai tu 😂
Recensione alla storia A light for the lost and the meek - 08/03/20, ore 18:11
Capitolo 1: A light for the lost and the meek
ciò che mi ha colpito più in questa storia, prima di tutto il resto, è senza ombra di dubbio l'atmosfera. L'ambientazione della città di Tarn, in cui il povero Damus è costretto a muoversi per evitare i suoi aggressori disposti a cederlo al senato per i big money, è tetra e decadente al punto giosto. La continua pioggia battente inoltre, in aggiunta ai bucolici vicoli in cui è costretto a muoversi nella sua fuga, rendono tutto il più opprimente possibile.
la scena della prima comparsa di Scylla poi, è effettivamente da brividi. avrei quasi detto si trattasse di un terrificante Shoggoth anzichè una femme pesantemente danneggiata da una brutta malattia XD. E l'ulro animalesco del povero ragazzo terrorizzato è dannatamente azzeccato nonchè un gesto assolutamente umano.
Scyla è terrificante, ama a sua volta apparire così forse per non sentire su di se lo sguardo conpassionevole della gente - cosa che non vorrei neppure io dopo aver subito una sciagura simile alla sua - ma ciononostante si diverta a mettere in difficoltà il povero Damus più di una volta, arrivando a fargli rompere una scompa dal terrore, non gli nega riparo nella propria dimora/bottega invitandolo a restare per la notte.
l'ambiente di lavoro di Scylla è oltremodo interessante, pieno di bambole - il suo lavoro in effetti consiste nel crearne - e di ricordi... in quanto la bambola che le somiglia, in versione sana però, credo sia li per ricordarle ogni volta com'era prima. un gesto forse inconscio per non impazzire del tutto?
il suo potere di preveggenza comunque si è rivelato essere vero, nonostante lo scetticismo di Damus, e anche se ora lui si chiama Tarn e fa paura persino ai morti stessi lei non perderà mai il vizio di spaventarlo o metterlo in imbarazzo XD
bellissimo infine la chicca della bambola della mamma di Spectra ;)
la storia merita di essere messa nei preferiti! complimenti e a presto!
Recensione alla storia The Specter Bros' II - 05/03/20, ore 18:42
Capitolo 4: 4
E finalmente ecco qui il quarto capitolo! Dove, sempre finalmente, vediamo il fantomatico Bustin all'opera xD il quale già come nel precedente capitolo si mostra essere il gran trollone che è già per quel suo bellissimo disegno sulla fiancata di Spectrus 😂 (ti prego, disegna una valvola la prossima volta al posto di schifomadò). Il minicon si dimostra fin da subito piuttosto sveglio nonostante sia spesso in vena di fare battute e fare la figura del nerd incallito, se fossi in Spectrus non lo sottovaluterei 😂 ma credo che il ragazzo abbia capito che il piccoletto sa comunque il fatto suo... È si, credo che quei due si siano trovati benissimo come accoppiata del crimine perfetto.
Inizialmente non avevo capito perché tanto interesse nel voler rapire Smokescreen, ma in effetti può essere considerata come una sorta di "assicurazione" per il futuro, anche se dalla fretta Spectrus ha dimenticato di prendere pure le reliquie, ora in mano a Wheeljack. Se vuole in qualche modo riscattarsi questa sarebbe pure la volta buona! Dubito che Optimus resisterà ancora a lungo.
E, so che Ratchet non è mai stato tra i tuoi personaggi preferiti ma la parte a lui dedicata è davvero bella. Triste, realistica, ma bella!
È un autobot che, più o meno come Wheeljack, ha perso le speranze e ora riesce solo a stare fermo e dormire. Un meccanismo di autodifesa che istintivamente spesso si assume, come in casi disperati come questo, e alla fine il ritratto che ne fai è umano nonostante l'ottimismo dei suoi vecchi compagni di squadra. Ha praticamente vissuto circondato dal lavoro estenuante e dalla guerra persistente, il vedere quindi Optimus cedere al lato più umano della vita lo ha in parte deluso, ma in fin dei conti ho sempre considerato Ratchet il "grillo parlante" della situazione 🤔
E ora quali mirabolanti casini attenderanno i nostri eroi?
Recensione alla storia The Specter Bros' II - 26/02/20, ore 10:29
Capitolo 3: 3
Neanche il tempo di godersi il panorama offerto da dark mount che I nostri poveri decepticon sono costretti a vedersela sfregiato da un teppista duro a morire xD che poi lui voleva solo massacrare parte della sua famiglia e il sempreverde Starscream (urla più forte ragazzo mio che in Cina non ti hanno sentito 😂), e nel farlo si è fatto aiutare da un nuovo personaggio - tale Bustin - che vedo ha già capito tutto dalla vita. Soprattutto come divertirsi, vista l'alta cultura di trash che conosce è un utente di internet ben navigato!
Lunga vita alla circletine! I cui effetti collaterali se mal tagliata (e qui ringraziamo Shockwave per la spiegazione scientifica) procurano uno stato zombesco/assatanato/cannibale nella vittima. Qui bisogna ammettere che Spectrus ha avuto fortuna a trovare un alleato simile, piuttosto astuto nonostante la voglia di fare battute incomprensibili ai cybertroiani, tanto da arrivare a mettere brevemente in difficoltà Soundwave sfruttando più che altro il suo attuale scompenso emotivo e la voglia di affrontare Spectrus. Per certi versi posso anche capirlo, con lui non sarà mai finita finché non sarà bello che morto per buona pace di Spectra, ma qui arriva a rischiare praticamente la vita per una disattenzione (ovvio che il livello di combattimento poggia comunque a favore del tecnico decepticon, era un gladiatore, ma qui è decisamente "distratto"). Un altro che rischia di lasciarci prematuramente è Optimus, ma se tutto va bene, come nella serie, dovrebbe riuscire a cavarsela grazie a Smokescreen e alle sue incredibili botte di culo 😂
E ora sono curiosa di vedere il capitolo 4 ❤️