Recensioni di Moccici

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Dodicesima Primavera - 04/04/15, ore 00:22
Capitolo 43: Angelo caduto
Io sono shockata.
Molto shokata.
Troppo shockata.
Non é che ho capito male io? Anche se non credo.
Cioé Tsuna ha bisogno di un sostegno, uno qualsiasi, e Byakuran gli si é offerto su un piatto d'argento. Ma forse neanche lui si aspettava una reazione simile?
E se fosse proprio Tsuna, che con l'aiuto di Mukuro (?)(o anche senza, pur essendo lui quello che lo capisce più di ogni altro) gli insegnasse cosa davvero vuole dire amare?
Cioé io non lo so. Mi hai presa completamente alla sprovvista, non mi sarei aspettata una cosa del genere da Tsuna, anche se data la situazione...

Per quanto Kikyo non sia esattamente il mio personaggio preferito, sarebbe stato triste se fosse morto così banalmente. Perció Byakuran, grazie di non averlo ucciso e CALMATI.
Ok, la tua regina non é più tua, ma mica é morta, no? Ora vai a recuperarla e si sistema tutto. (certo, come no)

Voglio vedere Tsuna capo dell'Haido. Voglio vedere la sua sete di vendetta, la sua tristezza, la sua furia e tutto il resto e se per poterlo vedere deve "fare il té" con Byakuran per me non ci sono problemi.
Ovviamente mi aspetto al più presto una contromossa da Mukuro e compagnia bella.

Ah! Io voto per la YamaGoku a fine storia. Perché... non lo so. É come se quei due fossero fatti per stare assieme nonostante tutto. Nonsotante Tsuna.

Questo capitolo é comunque malinconico. Si, l'ho trovato proprio malinconico... l'aria che si respira é piuttosto triste, nonostante Basil e Haru che cercano di tirare su il morale di Tsuna.
Il finale mi ha lasciato un piccolo peso sul cuore, ecco. :I

E niente, dovevo sicuramente aggiungere qualcos'altro ma al momento non lo ricordo. Purtroppo non riesco a fare due recensioni degne di questo nome di seguito... Dovrai accontentarti, Ai. XD

Quindi! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando in uno Tsuna pieno di risentimento e voglia di vendetta, un Byakuran ancora più meschino e tanta sofferenza. (nel caso non si fosse capito, adoro vedere i miei personaggi preferiti soffire)

AH! LA SINDROME DI STOCCOLMA! Una teoria piuttosto interessante. Non sarebbe assurdo se l'avesse sviluppata, considerato il fatto che in un certo senso é Byakuran che lo ha salvato, é Byakuran che gli ha... tenuto compagnia per un mese, ed inoltre quei due hanno un legame speciale che li unisce.
Sarebbe bello, potrebbe continuare a gettare benzina sul fuoco nei prossimi capitoli, questa sorta di "affetto", eheheh...

...mi faccio paura. Per oggi mi dileguo, che é meglio.
A venerdì prossimo, Ai!
Recensione alla storia La Dodicesima Primavera - 03/04/15, ore 11:29
Capitolo 42: La prossima mossa
...che bel capitolo.
Basta, ogni tanto fai anche qualche capitolo brutto, così posso dirti anche qualcosa di diverso. (??)

L'immagine di Kyoya che trasporta sulle spalle un malaticcio Mukuro sulla neve per ore é fantastica. Certo, un po' triste, ma fantastica.

Comincio a trovarli leggermente OOC rispetto alla storia originale. Ma non é assolutamente un errore. Ti spiego cosa penso: se prendessimo questo capitolo (o uno degli ultimi in generale), senza considerare gli altri 40, noteremmo che questi due non sono come la loro versione tyl di Reborn.
MA. C'é un ma, ovviamente XD
Considerando tutto quello che hanno passato, il carcere, le punizioni, le torture fisiche e psicologiche, le persone che avevano intorno... c'é stata una continua evoluzione di ció che provavano, di ció che sentivano, di come si comportavano, portandoli ad essere ció che sono ora.
Ed é bello trovare appunto questa evoluzione graduale, senza cambi drastici non giustificati.

E niente, volevo solo ragionarci un attimo su e riferirti ció che penso in proposito XD

Tornando al capitolo, sai che sostanzialmente ci sono quattro personaggi di Reborn che non sopporto. Glo Xinia, Levi, Kikyo (ormai lo cancellerei dalla lista in effetti) e... MM.
La odio e in questa fanfic la odio ancora di più.
STACCATI DA MUKURO!
Ecco. L'ho detto. Spero che Hibari, preso da un moto di gelosia, invece che farsi solo massaggiare i muscoli tesi da Yamamoto (caruccio lui) si decida a prenderla a tonfate, pugni, sprangate o quello che vuole.

Mi pare di averlo accennato tempo addietro, ma ora lo ridico.
Questa fanfiction racchiude dentro di sé una battaglia di intelligenza e astuzia, che vede principalmente Byakuran e Mukuro sui due fronti opposti.
Immagina se fossero coalizzati. Altro che Namimori, potrebbero governare su tutto il Giappone e anche oltre.
Anche se questo non potrebbe accadere, considerati gli ideali opposti che i due personaggi incarnano alla perfezione.

CHROME, NON SEI PIÙ SOLA! (spero)
Mi riferisco sia a Nagi, che potrà contare sulla solida presenza di Yamamoto, sia a Maki, che potrà contare sulla (molto meno) solida presenza di... me. (?)
(Maki accontentati. qnq)

Altra cosa e credo ultima.
Il finale del capitolo é stato doloroso.
Intanto penso a Kyoya che pensa a Saeki. Un po' mi viene nostalgia, un po' mi intenerisce il fatto che giustamente Kyoya si preoccupi ancora per lui.
E poi Gokudera e Yamamoto.
Anche io ho gli occhi lucidi ma come Hayato, non piangeró. :T

Questa COSA é più lunga delle altre. E dire che credevo di aver esaurito gli argomenti.
Altra cosa fantastica da ricordare: ho recuperato! E aspetto il capitolo di stasera per leggere anche quello.

A fra un po' e un abbraccio!
Recensione alla storia La Dodicesima Primavera - 03/04/15, ore 02:57
Capitolo 41: Le radici dell'orchidea
S-STO PER RECUPERARE-

Sono strafelice ma anche superangosciata. Perché ora sto leggendo quando mi va, ma appena recupereró mi toccherà aspettare le uscite settimanali dei capitoli come gli altri. -sigh-

Also: come accennato nella COSA precedente e nelle tue risposte, Byakuran non é assolutamente una persona instabile a caso.
Il suo passato gioca un ruolo fondamentale nella sua psiche distorta. Ha avuto un'infanzia orribile piena di sacrifici e tristezze, e un'adolescenza anche peggiore, sotto lo sfruttamento del patrigno e la possibilità del realizzarsi dei suoi sogni svanita per la sua stessa "famiglia". É davvero triste.

Comunque Mukuro mi ricorda un tiramisù (forse più un tiramigiù data la drammaticità della situazione) e me lo mangerei tutto (Kyoya. So che stai facendo la fila per morderlo, ma ci sono prima io) perché é tremendamente dolce.
Nonostante ció che Byakuran gli ha fatto non gli riconosce una vera e propria colpa, anzi soffre per lui ed é... Fantastico. Soffro anche io. Una cosa del genere non é da tutti.
Per non parlare della promessa che ha fatto a se stesso da piccino.
Tremendamente adorabile.

Vedere questi due comportarsi in questa maniera mi rende felice.

E... niente. Per questa notte ho concluso, credo, visto che si sta facendo piuttosto tardi.
Rinnovo (ancora) i miei complimenti (preciso che il fatto che te li faccia "spesso" non vuol dire che hanno (o abbiano?) meno significato) e... a fra qualche ora! O domani, O quando posso. Insomma, alla prossima COSA!

Un abbraccio e buonanotte, Ai!
Recensione alla storia La Dodicesima Primavera - 03/04/15, ore 02:01
Capitolo 40: Più vicini che mai
Gran bel capitolo. Molto, molto, molto bello.
Si sa, che quando si inizia a convivere con la propria mogliettina arrivano anche i primi litigi.
Scherzi a parte, questi due sanno essere dolci al limite del sopportabile.Quindi il tanto giusto XD
Ma non solo, litigano pure e anche i litigi sono moooolto importanti nei rapporti, perché come in questo caso, riescono a tirare fuori argomenti piuttosto importanti.
Tre cose importantissime da dire su questo capitolo:
1-Il sorriso di Hibari Kyoya é ORO PURO. Ma che dico oro? Diamante! Raro ma bellissimo. E immagino che Mukuro lo sappia bene.
2-Mukuro Rokudo che soffre mi fa piangere il cuore. Mi sono immaginata alla perfezione tutte le scene e sono state fantastiche, sopratutto quella dei due che ascoltano la radio.
3-Voglio una cronaca iperdettagliata di ció che Byakuran ha fatto al nostro adorato Mukuro. Non so se la otterró o meno (tra poco lo scopriró btw) ma la voglio.

Non dimentichiamo che se Byakuran é disturbato non lo é diventato da un giorno all'altro e sopratutto non senza motivo (la sua storia mi ricorda un personaggio di Tokyo Ghoul ora che ci penso) (e io amo quel personaggio). Quindi spero che alla fine della storia qualcuno si prenda cura di lui.

...ora che ci penso, questa é la mia centesima recensione su EFP!
Auguri a me.
É inoltre la quarantesima recensione che lascio a La Dodicesima.
Ciò significa che questa fanfiction ha ricevuto due quinti delle recensioni totali che ho scritto. Sui centinaia e centinaia (e centinaia e centinaia...) capitoli che ho letto sui vari fandom da quando sono iscritta al sito, la tua storia ha ricevuto quasi la metà delle mie recensioni.
Wow.
E niente, sono felice di avertele lasciate e spero di riuscire a continuare a lasciartele.

Ovviamente tanti complimenti, ci vediamo alla prossima recensione, Ai!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 02:03 am)
Recensione alla storia La Dodicesima Primavera - 03/04/15, ore 01:23
Capitolo 39: Signore e padrone
Hei! Ecco che torna in scena il nostro adorato Yamamoto. Che per qualche assurdo motivo non adoro più poi così tanto. Questa tua fanfiction sta sballando tutti i rapporti che avevo con i personaggi di Reborn. Tipo, prima non mi piaceva molto Tsuna. E neanche Mukuro. E invece ora li adoro. Vabbé!

Continuo a pensare che Byakuran sia un genio. Poi mi ricordo che effettivamente tutto ció che lui fa, viene scritto e ideato da TE. Quindi tu sei una potenziale killer/spia/triplogiochista/altrecosefighe.
Scherzi a parte, ha ideato tutto fino all'ultimo dettaglio, eh? Anche se forse non ha valutato bene il legame che le persone che ha "incastrato" nella sua trappola hanno tra di loro. I ragazzi non sono stupidi.
Anche Yamamoto, anche se nessuno lo direbbe ad una prima occhiata XD
Eh si. Ecco scoperto il suo ruolo nella faccenda. O almeno uno dei suoi ruoli. Sono sicura (?) che nasconda molte altre cose. No?

...non so che dire. Voglio sapere quali saranno le prossime mosse di... tutti. Anche se quelle di Yamamoto e Gokudera sono già state accennate (non mi interessa dei vostri strani magnetismi, state lontani l'uno dall'altro.)

Mi fiondo sul prossimo capitolo!
Un abbraccio.