Recensioni di Ice_DP

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mo chùisle - 01/10/15, ore 22:30
Capitolo 12: But I still remember that day we met in December
Tesoro mio bello! ** Che piacere, che piacere!
Non pensavo che il nuovo capitolo arrivasse così in fretta; e con così tante cose succulente!
Prima di tutto, buonasera :*
Adesso passo ai miei papiri *si sfrega le mani*
Potrebbe andarti bene questa volta, sono cotta dall'università (il latino, questo maledetto che non mi farà mai laureare, anche se io una laurea non l'avrò mai!) e probabilmente non sarò al massimo delle mie forze per poter recensire in maniera decente questo capitolo. Perdona i miei eventuali errori, che di quelli, purtroppo per me, ce ne sono sempre. (Le versioni di latino ne sono una grande testimonianza!).
Comunque. Ancora una piccola cosa prima di iniziare. Io tempo addietro, mi pare al capitolo quattro o cinque non so bene con esattezza, ho cliccato quel simpatico tasto “segnala la storia per le scelte”. Ho anche scritto le mie motivazioni più che convincenti e assolutamente veritiere per far sì che il mio desiderio fosse esaudito, ma purtroppo non mi hanno ancora risposto. So che di segnalazioni di questo genere ce ne sono a bizzeffe, ma la tua storia merita sul serio! E spero davvero che la possano inserire prima o poi, con tanto di commento che ho fatto (mi era parso di capire che sarebbe successo ciò!); perché tutte quelle cose non ho mai avuto modo di dirtele insieme. Forse separatamente, spezzettate nei vari capitoli, ma quello era un sunto che racchiudeva tutto! Almeno erano insieme e facevano intendere tutto il mio amore per questa storia! *tristezza infinita*
Se ciò che devo fare è segnalarla più volte, anche all'infinito, allora è ciò che farò.
Detto questo.
Passerei al capitolo. E finalmente, dirai tu.
È arrivato il malanno di Anzai. Lo temevo da un po' a dirti la verità, ma era qualcosa che sarebbe dovuto arrivare. Per fortuna che c'è la nostra Nana a salvare la situazione! *la immagina stile paladina della giustizia con tanto di mantello svolazzante*
È sempre adorabile vedere quei due litigare, comunque. E il buon vecchio Kogure che lì, in mezzo a loro, fa la figura del santo martire puro e casto, senza colpa alcuna. Poverello, non deve essere bello finire in mezzo a quei due; una che stuzzica di continuo auto elogiandosi, l'altro che la insulta tra i denti, ma neanche troppo. Insomma, un quadro adorabile. Anche perché io mi comporterei esattamente come farebbe Nana.
Lo ammetto, in realtà lo faccio davvero.
Ma se serve per svegliare quella lumaca di Hisashi, ben venga. Inizio davvero a vedere non solo più uno spiraglio di luce in quella testaccia vuota, ma la finestra quasi aperta a mezzogiorno. E la cosa non può che farmi assai piacere.
Il primo incontro tra Shiba e Mitsui, l'ho amato. Proprio per puro caso e un po' per la sbadataggine di lei, che però alla fine è stata molto gradita da entrambi. Anche adesso, nonostante tutto ciò che è successo, e nonostante il fatto che nessuno dei due lo ammetterà mai. E Hisashi che dopo quel giorno la cerca in mezzo alla gente del cortile...Dio, è qualcosa di estremamente adorabile! **
La En. Io la ODIO.
La straodio. O, per dirla alla Dottor Cox “La mega odio”.
Perché deve star sempre lì a seminare zizzania? Solo perché lei è una zitella acida che nessuno si fila? Spero che la torturino a dovere e che passi le stesse cose che fa passare lei, ma triplicate. Ripagata con la stessa moneta, ecco.
Akira e Nana,,,miei cari buontemponi. Sendoh ci è cascato eh? Meno male che lo ammette anche lui a sé stesso! Io non aspetto altro che lo confessi a Nana, così capiranno che pensano dell'altro l'esatto opposto. Basta solo carpirlo dal fatto che il ragazzone ha spento la sveglia e si è buttato addosso a Nana per altri dieci minuti. Che poi mi chiedo, rendetela ufficiale! Al diavolo Shiba, che penso che possa essere solo contenta che suo fratello sta con la sua migliore amica.
Mi sono piegata quando Nana ha cercato subdolamente di scoprire se Shiba fosse stata a letto con lui. Almeno è stata diretta senza che lei se ne accorgesse.
Non ho ben capito però perché Nana abbia capito solo dopo la chiacchierata con lei che Mitsui le piaceva ancora. Cioè, era davvero palese!
Però la gelosia che tutti e quattro provano nei confronti di tutti, mi fa aprire il cuore. Sono anche un po' sadica eh, ma vedere quei quattro che chiedono a tutti, meno che al diretto interessato (sia mai, per carità!) spiegazioni, mi fa sorridere malignamente.
E secondo me hai fatto bene a descrivere di nuovo una scena così tra Shiba e Hisashi, ci stava ancora un po' di suspense e dettaglio. È adorabile anche vedere come quei due riescano ancora a parlare di certe cose che non fanno uscire con nessun altro.
Mi è dispiaciuto che Shiba stia pensando di lasciare la ginnastica, e ancora di più che sua madre non lo capisca. Però, sono convinta che farai luce anche su questo, vero?
Ok, dovrebbe essere tutto, anche se avrò sicuramente dimenticato qualche cosa.
Io sono stufa di poterti dire sempre e solo complimenti. Ormai lo saprai a memoria, ma non posso esonerarmi nemmeno questa volta.
Quindi.
COMPLIMENTI.
Aspetto con ansia estrema il prossimo capitolo!
Un bacio mega galattico!
A presto! :* 
Recensione alla storia Mo chùisle - 13/09/15, ore 22:24
Capitolo 11: This war has spoiled a lot of things for everyone
Ma buonasera mia cara! **
Che piacere rivederti e leggere un nuovo capitolo! Direi che l'attesa (giustificata; di questi tempi è meglio lavorare e tenersi stretto il posto di lavoro!) è stata molto ben ripagata!
Spero quindi, di lasciare una recensione degna di nota, e che non sia particolarmente stupida ed insensata, come purtroppo spesso (troppo spesso mi capita).
Allora, da dove posso cominciare?
Potrei iniziare dalla figuraccia che quella povera Shiba ha fatto per colpa di Nana. L'ho amata però, mentre correva a nascondersi; nemmeno i bambini fanno queste cose tra un po', ma è un comportamento che userei anche io se ne avessi l'occasione! :D 
(Lo ammetto, l'ho fatto sul serio; e anche più di una volta).
Ho anche amato il fatto che Hisashi si accorgesse che Shiba fosse lì, e che non abbia fatto altro che pensare a quello. 
Mi piace. Mi stra piace.
Continuerò a pensare che quei due sono davvero tanto babbei, e troppo orgogliosi per poter anche solo fare mezzo passo per venirsi incontro. Ma sono più che sicura che prima o poi ci sarà il grande exploit e finalmente faranno la pace (con tanto di mignolino e promessa) e si comporteranno da persone mature e adulte.
In tutti i sensi, ma proprio tutti tutti.
L'incontro in infermeria, grazie alla mente geniale di Nana, Dio la lodi per gli sforzi che fa, mi è piaciuto un sacco. Nonostante tutto Shiba si ricorda che cosa comporti per Mitsui il ginocchio, e glielo domanda subito, senza tanti giri di parole. Ho adorato anche quella scena.
Passando al buontempone di Akira...beh, la sua ammissione di essere passato a casa di Nana dopo la partita...avere trovato la finestra chiusa ed essere rimasto deluso...beh, mi ha scaldato il cuore. Io la conto come un'amissione bella e buona.
E anche questi due sono babbei, eh.
Ma Nana ha avuto coraggio ad entrare in camera di Akira, questo è indubbio. 
Il simpatico siparietto con i compagni di squadra che odiano la sorella Akira isterica, mi ha fatta piegare, come d'altronde anche i solitari cuoricini svolazzanti per Shiba. Almeno l'ammirazione di uno di quegli scimmioni se la merita.
Amo anche il modo in cui Nana tampini Mitsui, lo trovo tremendamente divertente. E anche il fatto di avergli spiattellato in faccia i sentimenti che c'erano e ci sono adesso, tra i due fratelli. Le paure di Hisashi iniziano a venire a galla, neh? E anche la gelosia che aveva cercato inutilmente di sotterrare, neh? (Prego vedasi scena dell'incontro a quattro! :D).
Bene, adesso la smetto di elencare tutte queste cose, altrimenti finirei col commentare parola per parola tutto il capitolo.
Direi che mi è piaciuto davvero molto, e sono arci curiosa di vedere come si svilupperanno le cose, a questo punto!
Ancora i miei più vivi complimenti. Non mi deludi davvero mai! *gongola*
Gioisco ogni volta che aggiorni! *gongola di nuovo*
Ci vediamo presto, e ancora mille complimenti! (Dovrebbero inventare dei sinonimi per questa parola!)
Un abbraccio! :*
Recensione alla storia Mo chùisle - 28/07/15, ore 17:25
Capitolo 10: Come as you are, as you were, as I want you to be
Hola cara! :)
Sono felice che tu abbia aggiornato, mi hai illuminato la giornata! E' sempre un piacere leggere un tuo capitolo, e questo decisamente è uno dei migliori; oltre ad essere uno dei più lunghi di tutta la storia *gioisce felice e saltella per la stanza*
Passando a cose serie. Oggi putroppo non ho molto tempo, e devo fare veloce, mio malgrado! :(
Ti posso dire che l'incontro tra i due babbuini (nel senso buono, ovvio :3) mi è piaciuto tanto, e ho potuto notare che forse forse c'è speranza! E Nana sicuramente, col suo zampino, porterà a qualcosa di buono! *sguardo ammiccante*
E Akira...almeno ha ammesso due cose, finalmente. La prima è che gli piace Nanaka e che forse, ma forse, pensa davvero che sia una storia seria; e la seconda è che sì, per la miseria, ha avuto una cotta colossale per Shiba. Finalmente. Lo sapevo! *saltella di nuovo*
Ora sono felice come un cagnolino che ha appena ricevuto un biscottino! **
Ancora i miei complimenti, per tutte le cose che ormai sai già, e che non so esprimere in altro modo! 
Sei sempre super, davvero! <3
Mi spiace per la breve recensione (apprezzerai questo mio levare le tende presto, credo!) e di non essere stata prolissa come sempre! Ma mi rifarò, promesso!
Un bacio, alla prossima! :*
Recensione alla storia Mo chùisle - 14/06/15, ore 21:37
Capitolo 9: But the film is a sadd'ning bore for she's lived it ten times or more
*corre affannosamente, lasciando una pila di libri dietro di sé, che la guardano con fare molto minacciosa, urlandole di aprirli altrimenti gli esami col piffero che li passa*
Buonasera carissima! **
Finalmente ho trovato un buchino per potermi dedicare ad una delle mie solite (lunghe ed infinite, e noiose e banali, e stupide e senza senso alcuno) recensioni. 
Ho letto il capitolo appena hai pubblicato, quindi questa volta forse potrei dimenticarmi qualcosa per strada; ma comunque quello lo faccio sempre! :D
Adesso torniamo ad essere seri per un momento. Devo iniziare a dire cose intelligenti, almeno per i prossimi dieci minuti.

Mi ha fatto tenerezza la scena tra Mitsui e Tetsuo; in fondo si vogliono bene, anche se nessuno dei due lo ammetterà mai in presenza dell'altro. Tetsuo però alla fine vuole solo il bene per il suo "figliolo", e sa che potrà essere solo lontano da lui. Anche lui è tenero a modo suo, in fondo! 
Però Nana mi fa scassare! Tratta Hisashi a pesci in faccia, però ben gli sta, altrimenti le cose non le capirebbe nemmeno se avesse un cartellone pubblicitario sotto il naso! Penso che Nana sia una sorta di manna dal cielo, non solo per lui, ma anche per Shiba.
A proposito di lei...non me ne voglia, e non me ne volere anche tu...ma in questo capitolo mi ha fatto proprio saltare i nervi.
Per carità, ha passato tutto quello che ha passato, ha sofferto tanto, ma porca miseria, è davvero lagnosa ed insopportabile per come tratta Madoka! Per quanto non la mandi giù quella donna, hai ragione a dire che fa di tutto per poter aiutare, o almeno cercare di farlo, Shiba. Lei però si comporta davvero come una bambina capricciosa, ma non capisce che da sola non potrà mai farcela. Con quelle sue continue crisi, ogni tanto due sberle secondo me ci andrebbero anche.
Si lo so, io sono cattiva, ma le vittime non mi sono mai piaciute; e in questo capitolo l'ho trovata decisamente così. Non per togliere nulla a te, ma so che comunque qualcosa cambierà!

Hisashi, pensaci tu!

Anche Nana e Akira stanno bene però! :D
Se lui le salterebbe addosso ogni volta che gli sfiora la mano, io direi di farmi due domande! xD
Però non avevo mai pensato al fatto che Shiba potesse reagire male; ma se facessero finta di iniziare una relazione da zero, per me potrebbe anche accettarlo. Anche se non capisco perché non lo possa fare, succedesse mai che venisse a scoprirlo. Nana non è una qualunque, e si fida di lei; chi meglio della sua migliore amica può stare con quel bontempone di suo fratello? 
Prevedo grosse e grasse cose, con contorno di grandi cambiamenti e per dolce un bel colpo di scena.
*inizia a fantasticare miseramente sui possibili sviluppi della storia*

Hisashi, datti anche una mossa, che non si può sempre aspettare il Messia per certe cose!
Shiba, lo stesso vale per te!


E dopo le mie raccomandazioni (inutili, ovviamente) ti lascio, aspettando con ansia estrema il prossimo capitolo. 
Ti faccio sempre i miei complimenti, che tu già sai a memoria, come sempre. 
Giuro che mi inventerò altre parole per farli, prima della fine della storia! 
Un bacio forte! :*

 
Recensione alla storia Mo chùisle - 18/05/15, ore 19:00
Capitolo 8: (S)He took the midnight train goin’ anywhere
Non potrei essere più felice di questo aggiornamento rapido! **
Poi con un capitolo del genere! **
Sono estremamente contenta che quei due alla fine siano riusciti a parlarsi! Ma andiamo con ordine.
Parte lo sproloquio infinito.
Da dove comincio?
Inizio dal fatto che io non tollero più tanto il comportamento di Madoka. Capisco che Shiba non è sua figlia, e che i comportamenti che quei due hanno certe volte la mettono sul chi va là e le ricordino costantemente che Shiba e Akira non sono fratello di sangue, indi per cui potrebbero sempre combinare qualcosa. E la gente parlerebbe male, perché si sa che non è capace a farsi i fatti suoi, oltre al fatto del divertimento di spargere fango -per non essere volgari- a caso sul malcapitato di turno. Però porca miseria, l'ha scelta lei! No, aspetta. L'ha scelta Akira, che per lei comunque è innalzato su un piedistallo d'oro da cui non scenderà mai, nemmeno se la torturasse a morte! Quindi dovrebbe essere anche un minimo più aperta e meno odiosa nei suoi confronti, io credo. Addirittura non andare a vederla alla sua gara, sapendo già che è una ragazza molto fragile, e preferire sempre e comunque il suo vero figlio. Nemmeno per Akira penso che sia tanto divertente, a conti fatti...vedere la sua adorata sorellina che viene messa da parte in questo modo non deve essere facile da accettare, specialmente perché hanno quel tipo di rapporto tutto loro. Meno male che arrivano i papà a salvare la situazione, almeno chiedendo come sia andata quella maledetta gara! Anche il fatto (e poi la smetto di fare polemica, giuro!) che Shiba non mangi e lei non faccia nulla per evitare questa cosa, anzi, rincarando la dose di menefreghismo nei suoi confronti, non degnandola di un singolo sguardo e rimproverarla per qualsiasi cosa. Ci credo che quella povera ragazza poi si lascia andare! 
Critica alle mamme finita.

Detto ciò, passo a qualcosa di più simpatico e carino.

La sua guancia si posa sul suo addome, le servirebbe una scala per poterlo guardare negli occhi.
E pensare che un tempo questi gesti le facevano venire le palpitazioni, credeva seriamente di essersi presa una sbandata per quel bontempone di Akira.


Eccolo là! Io lo sapevo! Ne ero certa! Per un microsecondo i miei sospetti si sono rivelati fondati :D
*Si sente orgogliosa di questo*

Ma mi sono ricreduta subito dopo, leggendo la frase che seguiva. Ma non del tutto eh! Hisashi è sempre Hisashi, ma questa storia continua a sapermi di bruciacchiato. E ti romperò l'anima fino alla fine di questa storia, per poi forse dire, ecco, io l'avevo detto!, ma non credo di essere solo io a pensare questa cosa!
*si guarda intorno con aria ammiccante*

Ho adorato la scena di Tetsuo e Hisashi, perché quel "Eh, la solita", ha fatto capire veramente tutto, in sole tre parole. Per quanto quel pirla di Mitsui abbia combinato quel che ha combinato, magari anche passando in rassegna tutte le ragazze del quartiere, Shiba gli è rimasta incastrata in mente; e credo che non se ne andrà mai. Se solo non fosse così scemo e orgoglioso; ma gli darò ancora del tempo, giusto perché sono riusciti a parlarsi dopo secoli che nemmeno di degnavano di uno sguardo.

Il loro incontro poi, io voglio convincermi che sia stato destino. Tutti e due che scappavano dalla loro famiglia, che non volevano tornare a casa e che hanno quel qualcosa in comune che li rende...loro. La scena in cui lui salva lei dalla banda di teppisti, mi è sembrata come se lui la stesse salvando da quello che lui era prima, anche se la accusa di averlo abbandonato. Ma io dico che dopo l'ennesima volta che la chiama ubriaco o ferito quasi a morte, penso che chiunque l'avrebbe mollato lì a galleggiare nel suo stesso liquame. Però quando se ne va, lasciandole gli avanzi e quella scritta che non finirà di sicuro presto nella spazzatura, beh...mi si è davvero sciolto il cuore.
Noi uomini duri che diciamo che non ce ne frega più nulla e poi ci riduciamo a questo genere di smancerie.
Io ho formulato due ipotesi, ma sono più propensa per la prima; non dirò comunque niente, non voglio poi passare per demente (quale sono, tra l'altro).
Fine sproloquio infinito.

Ora ti lascio andare tranquilla per i tuoi orizzonti, levando -finalmente- le tende e facendoti sempre i miei più grossi complimenti. Tanto ormai li hai imparati a memoria no? :*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio! :*