Recensioni di Alkimia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No Good Deed Goes Unpunished. - 26/07/13, ore 18:34
Capitolo 14: Parte XIV: L’Innocente.
Hola!
Ho i miei tempi ma quando dico una cosa la faccio ù____ù e dissi che mi sarei messa in pari ù_____ù

Beh, sarà stato anche il Rinascimento, ma quelli erano comunque tempi "cattivi" e insidiosi, in un certo senso. E questi ultimi capitoli riassumono appieno le insidie di quell'epoca, il potere dei Signori, la loro capacità di determinare il fato delle persone, in un modo o nell'altro.
E a me, la cattiveria nelle storie gusta assai XD *inserire ghigno malefico qui*
(non a caso qui si parla di Riario <3 )
Carini i "conticini" che fanno il bagnetto *o* e le cose pucciose che dice Beatrice. *o*
E sono carrocci anche il Conte e Ezio che si insultano a suon di citazioni della Divina Commedia XD (ok, sì, c'è del sadico nella mia espressione sghignazzante).
E… oh, si fa il nome dei Lysimahgus. Interessante!

Spero di aver tempo quanto prima di continuare nella lettura.
Alla prossima :)
Alki
Recensione alla storia No Good Deed Goes Unpunished. - 08/07/13, ore 12:08
Capitolo 11: Parte XI: L’Invidia.
"La ripresa di Riario fu fin troppo rapida per un uomo normale, ma eccessivamente lenta per la pazienza del Conte."
Come condensare l'essenza di un personaggio in una sola riga... XD

Puccio il conte che dà lezioni di reggenza alla moglie *o*
Sì, sì, poi parla di cose tipo che l'unica arma per tenere sottomesso un popolo è la paura e blablabla... dobbiamo capirlo, pora stella, da piccolo secondo me giocava a vivisezionare lucertole.
(Ci sono molte differenze tra Riario e Dio, dovremmo fargli un elenco su un block notes *passa il block notes a Beatrice*).
Mi piace il rapporto "di scontro" tra questi due, il fatto che non vadano sempre d'accordo, che nessuno dei due può cambiare l'altra.
La scena in cui si deve decidere che fare di Simonetta&famiglia è molto esplicativa in questo senso e mi sono sentita molto solidale con Beatrice.

Agdisdhfioj! Caterina!
Non trattatemi male la mia bambina °A°
No, ok, scherzo... per fortuna questo è un fandom di un telefilm che lascia enorme spazio alla fantasia e va benissimo così, è bello vedere anche prospettive diverse e Beatrice sta benissimo dove sta ^^

“Credo d’essermi innamorato di te, Beatrice.”
*applausi in sala, Conte*

Ok, il finale sadico del capitolo ci sta tutto (ma io sono fortunata, perché essendo arrivata tardi ho già gli altri capitoli a disposizione) :P

Alla prossima ^^
Recensione alla storia No Good Deed Goes Unpunished. - 07/07/13, ore 22:07
Capitolo 9: Parte IX: Il Dono, parte II.
Un pezzettino alla volta sto recuperando tutto quello che c'è da recuperare.

*Fa ciao ciao a Ezio* Mi incuriosisce sempre molto l'entrata in scena di nuovi personaggi, specie quando la storia è già avviata e c'è da vedere che ruolo avranno nella trama che si è già cominciata a dipanare.
Bella l'idea di inserire la presa di Imola. ;)
Non avevo dubbi che Beatrice riuscisse a salvare il conte (anche se quasi quasi mi aspettavo che lui finisse per prenderla a padellate per essere andata fin lì, travestita da soldato), ma è stato bello scoprire come e ho apprezzato tanto il duello tra Riario e Ordelaffi.

Spero che la "real life" mi dia tempo di proseguire con la lettura prima che il mio cervello faccia le ragnatele... (wait, il mio cervello ha già le ragnatele: non lo uso mai...).
Insomma, sono curiosa di sapere come continuerà, anche perché c'è tutta la faccenda delle chiavi e dei Figli di Mitra lì che aspetta *_*

Alla prossima ^^
Alki
Recensione alla storia All'ombra del giglio rosso - 06/07/13, ore 10:49
Capitolo 11: Capitolo Undicesimo - Di lei era rimasto solo il ritratto
I gli esami e i fidanzati sono una roba notoriamente noiosa...

Speravo che lo uccidesse.
In un impeto di solidarietà femminile, le avrei anche dato una mano.
Un conto è vedere Riario che mena Lucrezia che non è propriamente indifesa, un conto è Riario che se la prende con Bianca. E' molto IC, sia chiaro, ma io lo avrei ucciso.

Cosa mi state facendo con questo fandom? Ora mi metto anche a fare bashing sui personaggi che mi piacciono.

Ad ogni modo, bel finale. Realistico e in linea con la storia, una storia che al netto dello humor nero di cui dicevo nelle altre recensioni, rimane una storia cruda, che fa persino male.
E' quel tipo di finale che non ci si aspetta e forse per questo colpisce ancora di più.
E la reazione del conte non poteva essere che quella: fredda e lucida, nella consapevolezza di aver semplicemente messo il punto di conclusione a un capitolo della sua vita.
Complimenti per la storia ^^
Alla prossima
Recensione alla storia Narciso - 06/07/13, ore 10:04
Capitolo 1: Narciso
"Perché sbaglia chi crede che il cielo si possa vedere solo da sdraiati. Il cielo si vede molto meglio dagli occhi di Vanessa, dalle sue limpide risate, dai suoi sorrisi."
Questa frase è belliCCima *_* Ed è anche molto "arguta", anche io ho sempre pensato che Leonardo fosse narcisista nel senso che amasse fin troppo suscitare l'ammirazione altrui e vedersi riflesso negli occhi degli altri come qualcuno di molto speciale, sia perché è l'unico modo efficace in cui riesce a legare le persone a lui, sia per un bisogno narcisistico appunto di avere conferma del proprio genio. L'accostamento di Leonardo a Narciso è molto azzeccato, insomma, e l'hai reso in modo originalissimo. E Vanessa la sia adora perché sì *_*
Adoro sempre di più come scrivi, e le riflessioni che sai fare sui personaggi, e le immagini che riesci a creare in poche righe.
Tutta la flash è molto efficace ed evocativa.
Brava!

Alla prossima ^^