Recensioni di _Joanna_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore e la fine del giovane leone - 27/07/16, ore 11:25
Capitolo 1: L'amore e la fine del giovane leone
Ciao :) ho notato questa storia per caso e ho deciso di leggerla, col naso arricciato perché Tommen non è esattamente quello che si direbbe un "personaggio di carattere" e il suo rapporto con Margaery è sempre stato scialbo (da parte di lei) e al limite del patetico (da parte di lui)... Eppure ho amato questa flash!! Davvero complimenti, hai reso alla perfezione i sentimenti di Tommen, il suo senso di inadeguatezza e di impotenza e ho apprezzato molto il confronto finale con il fratello, pazzo certo ma dotato di una forza che lui non ha e non avrà mai. Il tutto poi reso con poche semplici parole, come semplice e "povero" è stato Tommen in tutta la sua vita. Un ritratto triste quindi ma perfettamente centrato.
Ancora complimenti dunque. Alla prossima,
_Jo
Recensione alla storia All men must die, but not you. - 15/01/16, ore 15:22
Capitolo 12: La mia preferita
Awwwwwnnnn ma quei due quanto sono teneri?!???!!! *_____* 
Okay fangirlaggine a parte io adoro questa storia. Anche se sono passati mesi dalla mia ultima recensione ho seguito più o meno costantemente gli aggiornamenti e finalmente riesco a recensire.
Allora il ritrovamento, o meglio reinserimento, di Arya mi ha lasciata piacevolmente sorpresa e mi piace che tu abbia mantenuto la caratterizzazione che il nostro martin aveva usato per presentarcela e che ha fatto innamorare tutti di lei (me compresa).
Ho apprezzato molto i momenti "normali" tra Jon e Addy, che scherzano come se fossero due ragazzi qualunque, e anche il fatto che Addy assomigli caratterialmente a Ygritte (ma è più simpatica di lei, decisamente voto per Addy).
Mi è piaciuto anche l'inserimento del fattore "metamorfo" e il modo divertente in cui l'hai usato.
Che altro posso aggiungere, oltre a dire che la tua fanfic mi piace da matti, hai uno stile molto diretto, e anche se io sono una che preferisce stili più "ricercati" con tante descrizioni e introspezioni, il tuo mi piace tantissimo e credo calzi a pennello per scrivere storie come queste.
Ovviamente non voglio che Addy se ne vada, questo è scontato, cioè o muore Jon e pace o altrimenti vivono per sempre felici e contenti, cioè è scontato! (Okay sono in astinenza da film Disney e lieti fini :'D)
e beh ribadisco il mio desiderio per la conclusione della tua fanfic (da brava fangirl ci spererò sempre XD) eee boh non so con che altro annoiarti, quindi non vedo l'ora del prossimo aggiornamento (che mannaggia a te ci lasci sempre nei momenti clou!)

Bene, mi dileguo, alla prossima! 



P.S. Ma che carino Jon che fa il super uomo indipendente, è così ingenuo :'D 😂😂)


_Jo

 
Recensione alla storia «Hodor!» Disse Hodor - 21/10/15, ore 09:42
Capitolo 8: Aspettando una Nuova Vita
Ahahaha mancava anche a me la tua raccolta :'D premettendo che sansa mi sta piuttosto sulle balle, questa one non poteva non piacermi! È super azzeccata e non troppo lontana dalla "verità", e la conclusione beh è fantastica, mi fa quasi pena povera, ma lei non si da per vinta... A: "lisci.. Il suo principe ideale aveva i capelli lisci" sono morta :'D
Condivido lo stupore per Rapunzel (e per la carica di vitalità che solo il greco sa dare).. la Disney si starà anche avvicinando alla realtà mostrando principesse con i capelli arruffati etc ma restano comunque "principesse" una specie umana sconosciuta... altro che le modelle taglia 38, è la Disney che è diseducativa :'D E niente, ti faccio i complimenti, alla prossima!


_Jo
Recensione alla storia Long live the lioness - 17/09/15, ore 19:21
Capitolo 14: Capitolo XXIV
Non so come fossero le precedenti stesure, ma con questa hai fatto centro ;)
Esatto sì, sono sempre io che puntualmente vengo a commentare i tuoi aggiornamenti (ebbene sì lavoro poco e studio ancora meno quindi ho moooltiiiissssimo tempo per cianciare) ... 
Hai perfettamente ragione, con personaggi già così ben descritti è molto difficile costruire una storia senza il rischio di scadere nel banale o di sconvolgere tutto, ma con Daenerys hai fatto un ottimo lavoro, hai mantenuto l'essenza del personaggio senza esagerare o strafare, in fondo, come hai detto tu, Aegon la conosce ma non la conosce, è simile ma è anche molto diverso, il legame naturale tra i due c'è e si sente ma deve ancora saldarsi.
Per quanto riguarda la "cavalcata" beh che dire *magica*, hai reso perfettamente l'idea, soprattutto sul legame che c'è tra Targaryen e draghi e su come Aegon non capisca come diavolo abbia fatto a vivere senza; come ho già detto, azzeccatissimo e molto convincente... no non è proprio convincente la parola per descriverlo.. non mi convince (convince-convincente ahhaha..okau a mia discolpa va anche detto che sono malata.... sì esatto ho già la febbre a metà settembre... quindi malata in quel senso... poi vabbè sul resto se ne potrebbe discutere basandosi sui miei deliri da sana) comunque convincente nel senso che rende l'idea (lo so mi sto ripetendo, però è così, rende l'idea, la rende reale.. vabbè spero che tu capisca che cosa intendo dire.. in ogni caso mi è piaciuto, ecco XD)
Quindi dicevo... beh che questo capitolo Aegon-centrico mi è piaciuto moltissimo, poteva essere difficile, un terreno abbastanza incerto in cui poteva essere facile sbagliare o banalizzare, e invece te la sei cavata molto egregiamente (va che paroloni adesso O.O)

Ah ecco cosa dimenticavo la parte più importante! L'esecuzione di Euron! Ma noooooooo ma sei crudele come zio Martin allora! (...eh il potere della penna, o meglio, della tastiera, dà alla testa.. era prevedibile..) però in effetti non posso dire che non me l'aspettassi, conoscendo i draghetti poi... E poi ovviamente ho adorato la frase "ciò che è morto... era morto" cioè no fantastica :'D
Per quanto riguarda Alys... devo ammettere che una mezza idea su una lei per Aegon me l'ero fatta.. nel senso visto che Dan e Dav hanno la passione per le cose che non sono mai successe, se proprio vogliono romanzare e movimentare la cosa, potrebbero anche inserire un personaggio così... e poi vabbè mi sono già fatta un film tutto mio, il che quindi mi lascerà con l'amaro in bocca in ogni caso, perchè se anche decidessero di creare il personaggio non sarebbe mai figo bello come il mio ovviamente, e quindi sarò costretta a fanfictionarlo perchè tutto il mondo possa conoscere la meraviglia di cui è stato privato.... okay la pianto... però dai è vero... okay no basta...
Vabbè questo era per dire che comunque il personaggio di Alys mi interessa e spero che svilupperai la cosa, sia che compaia o che comunque possa emergere qualcosa di più.
Eh beh niente, rinnovo i miei complimenti per questa fanfic davvero splendida e mi preparo all'attesa del prossimo capitolo.. mmm un nodo importante... sono impaziente ma al contempo anche un po' preoccupata.. ormai non mi fido più, hai ucciso una volta e, come per certe droghe, ne basta una, la prima, per creare dipendenza... bene mi sto inquietando da sola...
Oddio ma quanto ho scritto!??!? sparisco che è meglio XD
Alla prossima!

_Jo
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 07:23 pm)
Recensione alla storia Long live the lioness - 12/09/15, ore 18:51
Capitolo 13: Capitolo XIII
Beh se il tuo è ritardo, il mio è ritardo super XD
Beh che dire, mentre leggevo continuavo a pensare "dove vuole andare a parare?", no perchè che Daario possa essere uno dei tradimenti è una teoria abbastanza diffusa (anche se non so non mi convince...Dany è abbastanza presa, molto più di lui, però.. boh non so ) però tu hai trovato un modo decisamente accattivante per mostrare il tradimento di Daario. Euron è uno dei personaggi più affascinanti, no cioè parliamone, è stato esiliato, ha girato, a detta sua, tutto il mondo, Valyria compresa, viaggia con una ciurma di marinai muti, violenta la moglie del fratello, poi gli regala un corno gigante, così, metti caso che gli venga voglia di fare musica, e poi siccome Victarion è ancora vivo lo manda a prendergli la moglie e lui per un po' gli obbedisce pure :'D inoltre è una teoria che trovo abbastanza convincente (molto di più di quella che voleva che Daario in realtà fosse Benjen Stark o.O) e concordo sul fatto che Martin dia pochi indizi ma solidi (anche se io non ho capito il casino che hanno fatto nella serie, nel senso i Corvi della Tempesta non esistono, mentre i Secondi Figli boh comprendono tutti? vabbè devo andarmi a rivedere le vecchie stagioni mi sa XD) e poi il fatto che Daenerys rimarchi spesso il fatto che gli occhi di Daario brillino di malizia, a volte anche in maniera sinistra, e noi sappiamo che l'occhio che Euron tiene nascosto brilla di cattiveria.... Ok ma chissene frega, scrivo sempre troppe cose inutili XD
Quindi dicevo... Ah sì che mi è piaciuta molto questa rivelazione e ovviamente non posso che rallegrarmi per la tua decisione di salvare un'altra vittima degli sceneggiatori, no davvero ser Barristan non si tocca.
Poi beh ovviamte l'evoluzione della storia non fa che aumentare la mia curiosità, capitolo dopo capitolo, mentre per quanto riguarda la scena di Myrcella, direi che invece ci sta bene, non stona nè annoia, anche perchè comunque si tratta di un momento e poi ricominciano subito a parlare di eserciti, spie etc quindi direi che un momento "normalità" è assolutamente positivo, per non dire necessario vista la caratterizazzione che hai dato dei due (poi certo se ogni due per tre cominciano a dire che vogliono andarsene, che non ce la fanno più e così via, allora autorizzo Weiss e Benioff a ucciderla di nuovo.. no che cattiva persona che sono)
Inoltre mi è piaciuta molto anche la descrizione di Daenerys, molto precisa, nel senso Aegon non la conosce bene (anche se non ho bene capito che cosa hanno combinato) ma naturalmente ha già colto i tratti essenziali e caratteristici della zietta, forza e orgoglio. E poi sono curiosa di sapere come hanno fatto a tornare a Meereen e chi ha rivelato ad Aegon la vera identità di Daario.
Okay beh a parte gli ormai ovvi complimenti non saprei che altro aggiungere (e meno male, va quante ciance inutili) stai facendo davvero un lavoro bellissimo :)

Al prossimo capitolo, 

_Jo