Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 20/11/22, ore 18:57
Capitolo 15: Messaggero
Ciao Altair,
tutta la storia dei due fratelli si potrebbe riassumere con un: "Tanta preoccupazione per nulla!".
C'è da dire che i due fratelli si sono fatti film mentali roba da premio oscar, anzi più di uno. Fortuna che Yoshiki ha preso in mano la situazione ed è andato a parlare con Hachi e Nana. Certo, che se almeno uno dei due avesse visto la bozza finale degli opuscoli, si sarebbero evitati molti fraintendimenti.
Però, come ben sospettavano, i due sapevano già che Rin e Aki fossero imparentati. D'altronde non erano stati abbastanza furbi nel camuffare la loro parentela. Dati d'iscrizione simili, somiglianza vistosa e chi più ne ha ne metta. Per la serie: se ne sarebbe accorto anche un cieco. Ora sono curioso di sapere come sarebbe andata se i due ragazzi avessero scelto l'opzione A proposta da Yoshiki; cosa intendeva per eliminazione della parentela? A me non lascia presagire nulla di buono.
Certo che Yoshiki è sempre sul pezzo Cerca di migliorarsi costantemente e sembra essere sempre il leader del gruppo che si sta andando a formare. È colui che da l'esempio, quello a cui si rivolgono per risolvere le situazioni più intricate.
Detto questo, non si rifiuta l'invito da parte delle ragazze in costume da bagno! Cioè, le basi proprio! XD
Avrei proprio voluto vedere da solo Tetsuya come se la cavava con le ragazze, sopratutto con Kya, che sembra la più "attiva" delle donne lì presenti. XD
Bene, il problema fratelli è risolto. Ora, voglio vedere i guai molto più seri e spinosi che i ragazzi dovranno affrontare.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 14/02/22, ore 11:53
Capitolo 14: Fare pace
Ciao Altair,
certo che Yoshiki prima della presentazione ufficiale ha causato un vero terremoto emotivo nei ragazzi!
Io capisco l'ansia, il nervosismo, ma lui ha decisamente esagerato. Fortunatamente ha capito il suo errore ed è stato fin da subito ben disposto a chiedere scusa alle persona che ha ferito. Certo, Noho gli ha dato una mano non indifferente. Per essere una persona timida ha mostrato un lato del carattere decisamente "cazzuto".
Diciamo che le due ragazze maggiormente colpite dalle parole di Yoshiki - perdonami ma ancora non riesco a memorizzare tutti i nomi - non le mandano a dire al ragazzo. Il ragazzo ha cannato alla grande e per loro era importante far capire che quelle parole sono risultate come macigni per i due fratelli.
A proposito di Rin e suo fratello, la situazione per loro si fa sempre più precaria.
Il peso delle menzogne si fa sempre più pesante e il rischio di essere scoperti aumenta sempre più. Come al solito Yoshiki ha il tatto di Jack lo Squartatore quando deve riferire le sue deduzioni. Gli consiglio un corso accelerato di empatia.
Comunque, si è offerto volontariamente di andare a parlare con Hachi e Nana della loro situazione. Spero che sappia dosare meglio le parole altrimenti saranno guai, anche se ho la vaga sensazione che i due già sappiano o abbiano intuito qualcosa. Insomma, non sono degli sprovveduti, poco ma sicuro; però, sono curioso di vedere la loro reazione.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 24/01/22, ore 11:10
Capitolo 13: Presentarsi al mondo intero
Ciao Altair,
tensione ne abbiamo in questo capitolo?
A quanto pare piccoli comunisti gaudenti crescono, chiedere a Yoshiki per informazioni. Diciamo che il discorso che ha tirato fuori è interessante e senza dubbio merita un approfondimento, solo che ha scelto un momento totalmente sbagliato per parlarne. Probabilmente ha bisogno di un ripasso su i tempi della comunicazione, sono un tantino fondamentali. XD
Anche la tesi proposto da Suzuko è interessante e pone l'attenzione su temi abbastanza ostici, solo che (giustamente) si è lasciato prendere un po' troppo dalla vis polemica.
Per fortuna è intervenuto il buon Hachi, a modo suo, per ristabilire la situazione. Ristabilire non risolvere, però. Nana la vedevo un tantino persa, spiazzata.
Comunque, tolto il fatto che nessuno voleva essere l'aprifila, per motivi di ansia da prestazione, tutto è trascorso abbastanza tranquillamente. Che sarà mai avere la responsabilità dell'intera umanità sulle proprie spalle? Una bazzecola.
Comunque, la tensione resta ancora alta tra il gruppo, sia per l'accesa discussione prima della cerimonia, sia per i problemi non affrontati sin dall'inizio e sia per i segreti che ci sono, di questo passo la vedo dura che riescano ad affrontare la prima ondata dei VIRM.
Riusciranno a risolvere tutto prima del loro arrivo? Ora come ora direi di no, ma forse serve una sconfitta sonora per cementare il gruppo...
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 18/01/22, ore 13:36
Capitolo 12: A lavoro
Ciao Altair,
a quanto pare siamo ritornati dai protagonisti di questa storia.
A quanto pare la prima connessione ha lasciato un bel po' di stanchezza su alcuni elementi del gruppo, specialmente quelli di sesso maschile; le ragazze invece, sembrano alquanto pimpanti, specialmente Kya.
Il fatto che i due fratelli abbiano finalmente vuotato il sacco sulla loro situazione, sembra aver rafforzato il gruppo. Infatti, quella tensione che prima c'era ora non si sente più, anzi direi che il gruppo è più unito e affiato di prima, il che è un bene considerato quello che si apprestano ad affrontare. Kaoru non ha tutti i torti nel volere più tempo, ma chi lo spiega ai VIRM? Io sicuramente no!
L'unico che non sembra ancora perfettamente amalgamato nel gruppo è Hoshi. Sempre in disparte, sempre silenzioso, sempre sulle sue, nonostante la sua partner provi a tirarlo fuori dal suo guscio. A questo punto vien da chiedermi se non abbia qualcosa da nascondere, qualcosa di molto pericoloso e compromettente, oppure sono io che mi sto facendo mille seghe mentali.
Bene, ora che la colazione è archiviata è il momento di ritornare a studiare ed allenarsi. Mi chiedo in cosa consisterà questo fantomatico ripasso. :D
Come sempre, ammiro la tua capacità di gestire un bel numero di personaggi in un unico capitolo e/o scena. Complimenti!
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 19/12/21, ore 17:20
Capitolo 11: Rimorsi
Ciao Altair,
capitolo che si discosta di molto dai precedenti, ma che serve a introdurre due nuove personaggi: Mitsuru e Kokoro.
Una coppia sposata, con dei figli che, se ho intuito bene, sono degli ex-piloti di FranXXX. Perché dico questo? Sembrano conoscere Hiro e pare che con lui avevano un rapporto molto stretto, proprio come Hachi e Nana.
Sopratutto Mitsuru sembra essere tormentato dalla dipartita di Hiro. Lui lo ha creduto sempre morto, ma gli incubi recenti stanno facendo vacillare questa sua certezza. E se non fosse veramente morto? Se fosse ancora li fuori e cerca di ritornare? Perché questi incubi?
Insomma, anche se breve, questo capitolo solleva molti interrogativi. In che rapporti sono questi due personaggi con Hachi e Nana? Cosa è successo veramente a Hiro diversi anni prima? Perché molti lo rivedono in Ryo?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.