Recensioni di evelyn80

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 24/10/17, ore 17:30
Capitolo 30: Ci sono io qui
Ciao carissima! Eccomi a recensire un altro capitolo :-)
Certo che i bambini sanno proprio essere crudeli, a volte. Credo che faccia proprio parte della loro indole. E quando il bambino che prendono di mira ha dei complessi, ecco che spesso succedono delle disgrazie.
Per fortuna Andrew ha saputo starle vicino nel momento del bisogno, ed anche la piccola Mackenzie ha iniziato a fidarsi e ad aprirsi a lui, concedendogli di consolarla dopo il brutto sogno.
Sono molto belli entrambi i paragoni sul colore degli occhi: non solo il verde mare, ma il nero della notte calda che ti abbraccia e ti protegge.
Bacioni!
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 06/10/17, ore 17:55
Capitolo 29: Momenti di dolcezza
Ciao carissima! Perdonami per il mio ritardo, ma come vedi non ho certo smesso di seguire la storia!
Per fortuna sia Mackenzie che Hope stanno bene. È giusto che la piccola rimanga in ospedale in osservazione, ma almeno non ha niente di serio. La famiglia di Demi è molto unita, ed è bello vederlo soffrire e gioire tutti insieme. Anche Mackenzie ha capito che può fidarsi di loro, benché li conosca ancora così poco.
Con Andrew, invece, si è già instaurato un rapporto speciale, sembra quasi che la bambina sappia che potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice amico della mamma.
Un capitolo molto tenero!
Bacioni!
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 25/09/17, ore 15:48
Capitolo 28: Pericolo
Ciao Giulia! Scusami se sono così lenta a leggere la tua storia, ma come vedi non me ne sono dimenticata e faccio di tutto per portarla avanti anche se a rilento.
Ecco che Demi incontra la prima vera difficoltà con le piccole. Quando i bambini si fanno male è normale essere così preoccupati, e tu nelle ultime righe del capitolo hai tratteggiato benissimo la sua angoscia durante l'attesa della risposta da parte dei medici. Per sua fortuna sua mamma, il suo patrigno e Andrew le sono vicini.
Se posso consolarla anch'io, posso dire a Demi che una cosa del genere è successa a tutti. Io per esempio l'ho vissuta sia da vittima che da artefice :)
Da vittima perché, da piccola, ero dentro a quello che all'epoca chiamavano cestone, una sorta di carrozzina portatile, e la mia madrina lo sollevò solo da un lato, facendomi ruzzolare a terra. Mia mamma mi ha sempre detto che mi venne un bernoccolo grosso come un uovo. :)
Da artefice perché, quando Leonardo era piccolo e scendevo le scale con lui in braccio, sono scivolata dalle scale e gli ho fatto sbattere il mento sul gradino, per fortuna senza troppe conseguenze. Quindi, Demi, non temere. Non sei affatto una cattiva mamma!
Bacioni carissima!
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 12/09/17, ore 12:01
Capitolo 27: La visita di Andrew
Ciao Giulia!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere la tua storia!
Ho trovato questo capitolo dolcissimo! La piccola Mackenzie comincia ad aprirsi, anche se soltanto scrivendo, ma mi ha fatto molto piacere vederla interagire non solo con Demi ma anche con Andrew, che ha chiesto lei di vedere. E quel ragazzo è assolutamente adorabile, e non mi meraviglia che Demi abbia pensato a lui come possibile papà per le bambine, in un futuro :)
Si è comportato benissimo con loro, con una tenerezza quasi incredibile per un uomo scapolo.
Sono contenta che le cose, per ora, vadano bene, anche se temo che non durerà per molto...
Spero anche di riuscire a leggere con più regolarità, da ora in avanti.
A presto!
Evelyn
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 24/08/17, ore 15:12
Capitolo 26: Cambio di pannolino e nanna
Ciao carissima!
Ecco che vediamo Demi alle prese, per la prima volta, con una delle operazioni più difficili da fare quando si diventa mamma: il cambio del pannolino. Lo sai che io mi ero esercitata con un bambolotto? E poi quando hai a che fare con un bimbo vero è tutto totalmente diverso? Il bambolotto sta fermo, ma il bambino no! :)
Si fa presto ad imparare, ma le prime volte sono state veramente tragiche.
Demi ha commesso solo un errore, forse anche piuttosto importante: ha lasciato Hope da sola sul fasciatoio mentre buttava via il pannolino. A parte il fatto che è pericolosissimo lasciare un bimbo incustodito sul fasciatoio, perché potrebbe cadere (e quando ho letto che c'era stato il tonfo ho temuto che fosse proprio caduta la piccola Hope), se c'è qualcosa che possono raggiungere (vedi borotalco) di sicuro lo afferrano. E lei ha imparato a sue spese.
Viene poi il momento della nanna. È normale e comprensibile che Mackenzie abbia ancora degli incubi su quanto accaduto ai suoi genitori, soprattutto ora che ha cambiato ambiente domestico. Però il fatto che sia corsa da Demi a cercare conforto la dice lunga sul fatto che la nostra protagonista è di certo entrata nelle grazie di entrambe le bambine.
E per finire, vederle addormentarsi tutte e tre insieme è veramente dolcissimo. La capisco quando dice che il contatto fisico non è necessario solo alle piccole ma anche per lei. Non hai idea di quanto possa rilassare tenere tra le braccia tuo figlio/figlia, specialmente quando sono piccoli ed hanno bisogno di protezione. In realtà rilassa anche quando sono più grandi, ma poi diventano sfuggenti e non si fanno più abbracciare tanto facilmente, ahimé :)
Un altro capitolo dolcissimo!
Bacioni!