Recensioni di layla84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuori Masticati - 19/10/13, ore 19:54
Capitolo 6: Come fanno gli esseri umani
Ok, questo capitolo per ora è il mio preferito. Ma lo pensavo anche dello scorso, e di quello prima ancora, prima di leggere quello successivo, quindi non sono molto affidabile!
Arthur e Gwen. Non mi piacciono insieme, per niente. Presa da sola Gwen è simpatica  e sensibile, ma con Arthur non c'ho mai visto chimica, a livello di telefilm e ciò mi ha portato a non vedere di buon occhio la loro coppia. Comuqnue mi pare di capire che tra loro ci sia stato qualcosa, che spero sia stato archiviato. U.U
E ok, la scena fuori dalla porta, lo sfregamento delle nocche di Arthur sulla testa di Merlin, il calore che Merlin prova a quel tocco: mi hai conquistata, sappilo!
Questo momento è carico di emozione e sentimento, e sembra quasi di vederli questi due mentre si scambiano uno sguardo dei loro, come durante il telefilm!
E Merlin che ascolta i pensieri di Arthur: che in fondo ha un cuore buono e si sta affezionando al mago, anche questa scena stupenda!
E finalmente ritorna Morgana! Morgana che adoro, che a differenza di Merlin fa le cose in grande, studia piani e escogita stratagemmi. Mi piace, anche se mi sa che mi accoppa Merlin, ma non riesco a non farmela piacere!
Ecco.. e adesso? Mi sa che mi tocca rimanere con la curiosità fino al prossimo aggiornamento, che non vedo l'ora di leggere!
Ottima storia, scorrevole, piacevole da leggere, con una trama solida e personaggi perfettamente caratterizzati. Devo farti davvero tanti tanti complimenti!
Storia che va nei preferiti! A presto! :)

Layla
Recensione alla storia Cuori Masticati - 19/10/13, ore 19:38
Capitolo 5: Sul palmo di una mano
Eccomi di nuovo! :)
Bene bene, Merlin inizia a provare (?) qualcosa per Arthur. Ok, non può provare amore ecc, però è convinto che Arthur non meriti il suo destino e, in qualche modo, mi sembra davvero affascinato dal Principe, intravede oltre la maschera arrogante e viziata qualcosa di più, qualcosa che lo farebbe diventare un grande Re, se Arthur seguisse quella parte di sé.
Mi piace, moltissimo, come tu hai inserito Mordred nella storia. Il suo essere semplicemente un bambino che vuole un libro (Harry Potter. xD No, tranquillo Merlin, tu sei meglio di Potter! xD) e la voglia di Merlin di aiutarlo (e sì, Merlin è atipico perchè mi pare che di sentimenti ne conosca fin troppo, che sia fin troppo facile per lui entrare in sintonia con chicchessia. Forse perchè sua madre e suo padre si amavano, e lui è frutto di quel sentimento?) Bello anche il modo di fare di Arthur, che prima si risente con Merlin, ma poi fa una ramanzina l piccolo davvero degna di nota. E bravo Asino, piano piano dimostri di essere saggio!
E, ok, il mio animo Merthur ti adora: Arthur che regala la miniatura del drago a Merlin  è troppo dolce, anche se mascherato con i suoi modi strafottenti! *__*
Quetsa storia è un crescendo, ogni capitolo man mano che questi due si conoscono sale l'emozione e gestisti davvero bene il tutto!
Corro al prossimo!

Layla
Recensione alla storia Cuori Masticati - 19/10/13, ore 19:28
Capitolo 4: Riflesso
Eccomi! Anzitutto bella la parte iniziale, in cui Merlin ragiona su cos'è un riflesso. E poi testone com'è cerca di imparare usi e costumi degli umani in una sola notte! xD
E poi Merlin Nerd, ok, you win!!! Gaius - e quindi tu - è un genio, mi sono rotolata dalle risate.
Mi pare di capire che Merlin sarà quindi a stretto contatto con il principe, e in qualità di Valletto, Camelot o Londra sempre sommerso di cose da fare sarà. Mi piace, e molto, la piega che stai facendo prendere alla storia. I tuoi Arthur e Merlin sono molto simili a quelli del telefilm: dopo un incontro burrascoso devono convivere per la maggior parte della giornata assieme e si intravede subito una forte sintonia - mascherata da litigi e baruffe - ma c'è quella sorta di sensazione nella tua storia presenta anche nel telefilm. Bello, davvero!
Sono davvero curiosa di leggere il seguito! al prossimo capitolo! :)

Layla
Recensione alla storia Cuori Masticati - 19/10/13, ore 19:14
Capitolo 3: L'ombra da afferrare
"Nessuno vorrebbe avere per davvero un cuore masticato come il mio.
“Io lo vorrei” si ritrovò a bisbigliare Merlin
"

Ok, non lo intendeva in senso romantico ma il mio animo Merthur si è messo a fare la ola! Bravo Merlin, vai a prenderti il Principe! *___*
Ok, torniamo serie, o almeno proviamoci: il capitolo è tutto incentrato su Merlin, almeno all'inizio e devo dire che lo stacco dal mondo 'magico' a quello 'riflesso' si sente sia per l'ambientazione sia per lo stile narrativo che diventa più veloce e con maggiori dialoghi.
Comunque un biondo isterico, polemico e incavolato come Principe dei Draghi, chi se lo sarebbe mai aspettato? xD Canon, AU, o chissà altro, Arthur non è Arthur se non fa il babbeo Reale! :)
Il tuo Arthur babbeo lo è di sicuro, visto come ce lo presenti, però sembra davvero IC, sia nei modi che negli atteggiamenti e gli occhiali arancioni non so perchè ma credo che Bradley li indosserebbe senza problemi (sì, ho visto foto di lui con occhiali improponibili - non arancioni ma poco ci manca) e quindi non faccio fatica immaginarmelo!
Quindi: Gaius è il mentore di Merlin (*___* adoro il medico di corte, sappilo!), Leon la guardia del corpo di Occhiali Tremendi e il suddetto è nientepopodimeno che il principe ereditario. Quindi in pratica è simile alla storia originale, solo che Merlin qui non deve rimanere in incognito a proteggere Arthur, ma deve strapparli il cuore. Sempre più interessante.
Davvero, davvero coinvolgente. Vado al prossimo capitolo!

Layla
Recensione alla storia Cuori Masticati - 19/10/13, ore 18:47
Capitolo 2: Cuore di mago, cuore di uomo
Rieccomi! :)
Allora, l'idea di "cuore umano" mi preoccupa, così come preoccupa Merlin. Strapparlo letteralmente dal suo proprietario mi sembra esagerato e impossibile da fare per Merlin che non proverà gli stessi sentimenti degli umani, ma mi sembra di gran lunga più sensibile e buono di Morgana. Conquistarlo mi sembra già più alla sua portata, anche se ho idea che essere la causa della morte di un uomo non sarà facile da accettare per lui.
In ogni caso il Principe dei Draghi avrà da vedersela con una Morgana combattiva (che non credo andrà per il sottile), oltre che con lui, quindi non lo invidio per niente.
Mi piace anche il confronto tra lo stregone e Morgana: la ragazza è potente e spietata, come nel telefilm, anche se mi sembra avere preso in simpatia in un certo senso Merlin.
sono curiosa di vedere il loro arrivo nel mondo riflesso e devo dire che la storia mi prende sempre di più! Al prossimo capitolo! :)

Layla