Recensioni di Pezzi_di_fragola

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tokyo Revengers -Words As Weapons- - 23/02/24, ore 00:20
Capitolo 28: Chapter 28: [Piece By Piece]
Ehilà, che piacere leggere un nuovo capitolo! Pensavo che avessi esaurito le idee e per questo non riuscivi ad aggiornare, per fortuna che non è successo.
Ma tornando al capitolo, diciamo che Kan si sta impegnando per riavvicinarsi agli amici che ha perso momentaneamente, pensavo che fosse andata anche da Angry e invece no, poverino mi dispiace che non sia calcolato più di tanto.


Che scoop il fatto che a Mitsuya piaccia Taiju, non me lo aspettavo proprio!


Ormai non commento più il comportamento di Mikey, mi dispiace per lui perché è troppo sottone (anche se per la sottoscritta è irresistibile e fantastico in tutti i sensi).


Che carini Kan e Hanma anche se pensavo che avessero più momenti insieme durante questo capitolo.


Mi sento triste per Draken che ha provato disperatamente a convincere Kan a rimanere nella Toman. Comprensibile ma inutile visto lei è più testarda di un mulo.
Sono curiosa di capire come si svolgeranno i prossimi fatti, visto che Kan essendo la protagonista si sia "spostata" dalla parte di Kisaki e Hanma. Da questo punto, fino all'incontro con Takemichi, la storia cambia rispetto l'originale. Sia nel manga che nell'anime non viene detto cosa fanno Kisaki e Hanma durante tutto questo tempo. Apparte unirsi alla Tenjiku. C'è una parte di storia che te la puoi gestire tu.
Dovrebbe essere più semplice da gestire.

Visto che principalmente sia Kisaki che Hanma sono gli antagonisti della storia orginaria, anche Kan viene vista in questo modo? Non ce la vedo Kan con la casacca rossa.

Comunque è sempre una mia opinione, suppongo che sia difficile scrivere da qualsiasi punto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo arco narrativo, sperando di non dover aspettare un altro mese;)
Al prossimo capitolo:)
Recensione alla storia Tokyo Revengers -Words As Weapons- - 25/01/24, ore 23:46
Capitolo 27: Chapter 27: [Storm Wind]
Ullala, che capitolo!
Devo dire che mi mancano Mitsuya e Kan assieme anche come amici. Mi aspettavo che la vicenda dei fratelli Shiba si svolgesse in maniera diversa, più centralizzata su Kan che su Mitsuya, ma va bene comunque anche perché credo che sarà molto più presente nel prossimo capitolo.

Mi fa ridere quella specie di fissazione che ha Mikey per Kan, più che altro, non pensavo che sarebbe rimasto così sottone. Anche Kan con il sogno che ha fatto, si può pensare di tutto.

Draken e Emma sono una bella coppia, non capisco tutto questo odio verso di lei.

Sono abbastanza convinta che Kisaki farà in modo che Kan e Hanma si lascino. Alla fine lui utilizza tutti come delle pedine, non mi aspetterei di meno se lo facesse anche con Hanma.

Sarei curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo (molto probabilmente Kan si mette a combattere assieme a Mitsuya oppure c'è un incontro tra lei e Inui, sicuramente lei farà di tutto per aiutare Yuzuriha)

Non vedo l'ora di leggerlo, al prossimo capitolo, buon proseguimento :)
Recensione alla storia Tokyo Revengers -Words As Weapons- - 21/12/23, ore 15:08
Capitolo 25: Chapter 25: [Love Stage]
Come si dice, dopo la calma arriva la tempesta, direi che si può definire così l'incontro tra Kisaki e Kan.
Procediamo con ordine, finalmente Kan e Hanma fanno progressi, hanno più momenti solo loro due.
Un po la reazione di Mikey mi ha sorpreso, non pensavo che fosse ancora così attacco a lei... dopo le corna e le litigate, credevo davvero che fosse la volta buona che ci mettesse una pietra sopra e arrivederci. Mi spiace come viene trattato all'interno di questa storia, povero Mikey:( .
Per fortuna, da buon amico che è, Draken gli fa notare delle cose da un altra prospettiva.

Si preannuncia interessante l'incontro tra Kisaki e Kan. Immagino che da qui, seguirai sempre meno il manga o l'anime, anche perché non riuscirei proprio immaginare come Kisaki intenda usare Kan.

Aspettavo con piacere questo tuo aggiornamento... mi ha reso felice il fatto che tu lo abbia fatto. Avevo iniziato a pensare che non sapevi come continuare la storia, o che ti eri stancata di scrivere e quindi di conseguenza questa storia non avrebbe avuto un finale. Per fortuna che mi sono sbagliata su tutta la linea. Per il resto, buon proseguimento e buon natale. A presto. :)
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 03:09 pm)
Recensione alla storia Tokyo Revengers -Words As Weapons- - 02/11/23, ore 14:28
Capitolo 23: Chapter 23: [Drops Of Blood]
Ehilà:) allora innanzitutto il capitolo è davvero lungo, non pensavo fosse così, ci sono tanti eventi tutti insieme. Credevo che fosse un po troppo, nel senso che dopo un po si perdeva il filo del discorso, e invece la lettura è stata scorrevole.
Partendo dall'inizio mi piace il fatto che le cose tra Kan e Hanma stiano facendo le cose con "calma", senza saltarsi addosso subito. Molto bello e piacevole anche il loro primo appuntamento, per niente superficiale.
Il momento tra Baji e Kazotura l'ho trovato bizzarro, non mi aspettavo che si arrivasse a tanto anche se avrei dovuto immaginare qualcosa del genere. Mi spiace che Baji fosse convinto che dopo quel rapporto intimo, Kazutora avrebbe cambiato idea su di lui. Ma d'altronde Kazutora ha ribadito più volte che non provava lo stesso per lui, quindi non capisco tutta questa insistenza.

Mi ha stupito il fatto che Kazutora dopo aver visto Kan con un altro, non abbia sbraitato contro di lei. Ci tiene davvero a lei, in un modo strano ma comunque sincero. Tutti tengono a Kazutora, lo dimostrano il comportamento di Baji, la stessa Kan, Draken e Mikey. Nessuno lo condanna per l'incidente di Shinichiro. Peccato che Kazutora questa cosa la capisca dopo tanto tempo.
Il dialogo tra Baji e Kan mi ha fatto riflettere e in effetti ha ragione, si assomigliano per certi comportamenti e forse è per questo che Baji a volte è freddo e cattivo con Kan. Anche se lei ho aveva detto fin da subito che non voleva far parte di nessuna gang e che voleva stare solo Mikey. Dopo per una cosa tira l'altra, visto che Mikey sembrava troppo preso dalla Toman ( quasi un ossessione), lei è stata "costretta" a entrare nella Toman per stare accanto a Mikey.
La parte dello scontro tra le gang, è stata scritta meglio di quanto mi aspettassi, pensavo che certi dettagli fossero stati omessi e invece c'era tutto. L'arrivo delle gang, il pugno di Kazutora contro Hansen per dare inizio allo scontro, la plateale presenza dei fratelli Haitani, il mezzo dialogo tra Kazutora e Mikey, Draken contro Hanma, la presenza di Kisaki, Baji contro Kisaki, Mikey contro Kazutora, la morte di Baji tra le braccia di Chifuyu, l'arrivo della polizia e l'arresto di Kazutora ( il dialogo tra lui e Kan ). Direi che c'erano proprio tutti.
Non penso che anche il prossimo capitolo sia così lungo, anche perché diciamo che con questo o il prossimo massimo si andrà a chiudere un arco narrativo. Almeno questo è quello che credo io, poi si vedrà man mano con i capitoli più avanti.
Buon proseguimento, e al prossimo capitolo :) a presto :)
Recensione alla storia Tokyo Revengers -Words As Weapons- - 15/10/23, ore 00:16
Capitolo 22: Chapter 22: [Dark Lust]
Ciao:) devo ammettere che questo capitolo è stato intenso.
C'è poco da dire su Kazutora, un psicopatico e stronzetto per eccellenza, crede di riuscire a sfruttare gli altri, quando è tutto il contrario. Non si accorge cosa gli capita sotto il suo naso, però intanto vuole vendicarsi di Mikey, usando Baji.
All'inizio credevo che Baji ci tenesse un po di più alla relazione con Chifuyu, insomma è stato rifiutato da Tora, però ha comunque trovato qualcuno con cui stare bene, divertirsi e amare. Anche se in amore e in guerra tutto è concesso, qui mi sembra che abbia esagerato facendo del male a Chifuyu.
Strano che Kisaki si muova poco alla volta anche se è tipico suo, delegare qualcuno al posto di sporcarsi le mani lui stesso. Mi sarei aspettata più dialoghi tra lui e Hanma. Sicuramente ha intenzione di sfruttare il rapporto che c'è tra Hanma e Kan anche se non sono sicura che Hanma glielo lascerà fare.
Cosa curiosa di capire come si svolgeranno prossimamente i fatti, spero che non seguirai il manga/anime passo passo (sarebbe un dispiacere se Baji morisse).
Al prossimo capitolo, a presto:)