Recensioni di Sasi02

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Care Project - 31/07/19, ore 00:37
Capitolo 14: Capitolo 13
Tu!
Pensavi fossi morto eh? Bhe, ti sbagli di grosso.
Ho seguito questa storia ogni domenica -alle volte anche il lunedì o il martedì- e quindi posso dire che sono sempre stato al passo, solo che i capitoli non mi convincevano a pieno per riuscire a scrivere una recensione degna di nota, quindi ho aspettatl il momento giusto! (Recensire tutto all'ultimo capitolo sarebbe bruttissimo ;;).
ALLOOORA, Dove mi ero fermato con le recensioni? Alla morte di Linda?
Inizio col dire che man mano che si andava avanti con la storia ho notato che perdeva di solito quell'interesse che mi suscitava nei primi episodi (forse perchè in quelli era tutto da scoprire?) E non mi davano nemmeno l'idea di come strutturare un parere, ma adesso avendo tanti capitoli arretrati posso benissimo farlo! ^^.
Lo stile ovviamente riesce a farti immaginare ogni minimo dettaglio, ricordo ancora che i tuoi cap sono lunghi più che altro anche per le battute, ma penso di essere l'unico a preferire le tue parti di descrizione.
Cominciamo col dire che Linda è come le mestruazioni! O come Bakugou, dato che era scazzata e urlava il 90% delle volte nei suoi giorni anzichè calmarsi un attimino e farsi due domande.
Sono felice sia morta, anche perchè bella mia, so che sei fuori di testa come mezzo cast, ma guarda Charlene o Nikita o Kevin! Al posto tuo avrebbero cercato di: o scusarsi seriamente oppure di ucciderlo, e non finire uccisi dalla stessa arma.
Infatti sono stato felice che Wren l'abbia uccisa seppure, a causa dei capitoli successivi, non è che l'abbia poi così apprezzato, al contrario di Aya che è la mia stronzetta genietta preferita della storia/stagione sicuramente.
Alla fine una che viene mandata lì non è che abbia il compito di inniettare pace e amore, no? Esatto, falli ammazzare!
Andando avanti ho sempre apprezzato Nikita, ho detestato Charlene più volte, ho dato due sberle a James e anche quattro extra, shippavo con gloria e fierezza la KevinxWren che ahimè, è morta, mentre dimenticavo spesso l'esistenza di Jake. E quando lo ricordavo cercavo una personalità in lui. Oppure il fatto che straordinariamente preferisco Charlene a Jake.
La morte di Jake appunto non mi ha fatto nè caldo e nè freddo, posso dirlo senza offesa? Era secondo me inutile. Non ha fatto manco come chiesto da Aya che combina casini e prova pure a portarsela a letto, fortunatamente non è scema e bhe, l'ha ucciso.
Ho adorato la parte dove dice con naturalezza di averlo ucciso perchè l'aveva ostacolata nelle sue cure, tifavo tantissimo per lei insieme a Nikita.
Parte successiva: Capitolo morte di Wren! (Non è vero, in realtà non ricordo nemmeno a memoria l'ordine quindi potrei sparare cavolate, ssh).
Ammetto che prevedevo morisse, ma non in quel modo ed Aya è stata... magnifica!
Seppure mi sia dispiaciuto un sacco per Kevin -ufficializzato come ragazzo più sveglio tra i partecipanti- non ho potuto non ADORARE l'azione di Aya, è stata così perfetta e ha riscbiato anche di morire affinchè il suo "test" andasse come sperava.
Comunque, mi spiace per Wren, almeno ha ricevuto un bacino! In realtà il suo cadavere, ma dettagli. (Siamo sicuri che Kevin non sia necrofilo?).
Eeeh... passiamo alla prossima parte!
Qui ricordo che Nikita stava iniziando a provare dei sentimenti per James e...
No.
No.
N O.
Non riesco a capire come si sia innamorata di punto in bianco, insomma, la maggior'parte di loro non dovrebbero nemmeno avere la cotta facile -esclusione per Ginevra, ma lei """amava""" già qualcuno quindi era inutile in questo punto-, ti giuro non ho apprezzato questa scelta di Nikita, infatti penso che è proprio da quel capitolo che ho iniziato a preferire notevolmente Aya.
Parlando della morte della prima best girl, perchè sì seppure sia stato in disaccordo con questo pensiero non vuol dire che non mi piaccia ancora!
Comunque, Charlene ti odio. Davvero, davvero tanto <3, ma ormai nelle tue fic chi viene odiato è scontata la sopravvivenza, quindi non mi sono stupito più di tanto.
Nikita meritava il suo posto, o lei od Aya. Perchèèèèèè?! T-T.
Dopo Nikita ci lascia il suo amato James che però lo fa con onore.
Ho apprezzato il pensiero del "qualche volta anche i villain vincono", e seppure Charlene non mi piaccia e James non è da meno, penso che lei sia più utile di lui. Alla fin fine James era un fantoccio che veniva comandato da sua sorella, amen.
Ed ora parliamo di lei, colei che meritava davvero qualcosina, che in alcuni punti la vedevi contro l'esperimento mentre in altri ti mandava confusione e partiva la pro.
Aya... davvero, complimenti alla sua autrice che ha creato una OC spettacolare! Mi dispiace non aver recensito tutti i capitoli a caldo, così che avrei mostrato anche i miei scleri -In quel caso sarebbe stata una recensione piena di "AAAAAAAH"-, è stata assolutamente uno dei personaggi assieme a Charlene e Nikita che hanno dato pepe e colpi di scena alla trama, ma anche Kevin eh. Lui ha anche dato la sua parte e come personaggio l'ho apprezzato moltissimo.
Parlando di questo capitolo -che ho letto Domenica ehehe- sì hai mandato la linea temporale a puttane e ora voglio sapere se Blaineley non li abbia seriamente visti dal vivo prima o no.
Insomma, si è fatta fregare tantissimo e non pensavo c'entrasse Nihal -anche se, bhe, ritorna Ace non è possibile che almeno lui non abbia il suo spazio essendo praticamente il protagonista-. Spesso Josh mi ha fatto pena e Mildred dovrebbe prendere delle pasticche... sul serio, lei e Linda possono sfidarsi in una gara di sclero.
Spero tantissimo che Josh non sia morto, ma soltanto rimasto ferito, altrimenti mi sa che la prossima a lasciarci sarà proprio la cara Blaineley!
Comunque sia è stata bellissima la sua reazione quando ha visto Charlene e Kevin dal vivo, adesso mi chiedo come abbiano fatto realmente a fuggire dal vero esperimento. Verrà raccontato oppure anche questo sarà un alone di mistero?
Hhh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà l'ultimo. Mi sono davvero pentito di essere arrivato in ritardo per questa fanfiction, spero al prossimo anno -sperando io abbia ancora EFP- arrivi in tempo e che ritorni in carrellata nel fandom con un OC.
Sono curiosissimo anche sulla classifica delle morti, sarò fissato io ma in generale, che siano anime o serie tv, riguardo sempre le morti! Infatti sto quasi per terminare Scream Queens e appena terminato devo assolutamente rivedere le morti, una più divertente dell'altra.
Meglio se la smetto, sto andando off-topic.
Ci si rivede Domenica mio caro! Ricorda che ce ne vuole per uccidermi °^°.
A presto! ^^
Sasi02
Recensione alla storia Care Project - 09/06/19, ore 14:10
Capitolo 7: Capitolo 6
Eeeeed eccomi qui, con una delle recensioni più schifose del mondo, perchè?
Sono fuori casa e ho il cellulare al 77%, sono ad una comunione (la seconda questa settimana, giuro che mi sparo) e non so per quanto tempo debba starci, in più è da cellulare e devo muovermi a recensire, quindi mi spiace se questa recensione sia molto frettolosa con qualche ripetizione fatta involontariamente.
Nikita la adoro sempre e comunque, ormai insieme ad Aya è la mia preferita in assoluto e del destino degli altri non me ne importa niente (no non è vero).
Kevin ha fatto male ad agire in quel modo, ma ora i miei dubbi sulla ship sono confermati: La KRen è shippabile! *lancia fuochi d'artificio ovunque*.
Mi farebbe strano, sono rare le coppie malate, ma credo che Wren non sopravviva così al lungo (cara Blaineley, prenditi un calmante, grazie).
Per quanto riguarda Charlene, in questo capitolo non l'ho detestata, stranamente, anzi mi è sembrato più che normale che una manipolatrice come lei, nel perdere il potere sia così in difficoltà, ho la sensazionr che Aya la "aiuterà", secondo me la cuoca ha qualcosa contro Nikita, perchè tra tutti proprio lei? Anche la bionda ha una certa rivalità con Nikita, non credo proprio che sia una "casualità" se punterà di nuovo a lei (ed ora che lo noto, adesso si è fatta una nuova avversaria, wow- MA IL NIKITAPOWER NON MOLLA! Staccheremo la testa ad entrambe!)
James finalmente ha deciso di opporsi, madonna santa era ora, fammi vedere cosa sai fare, ragazzo.
Jake niente, te secondo me sopravvivrai perchè nessuno si accorge della tua presenza *sarcasmo*.
Sembra geloso, secondo me in futuro capiremo qualcosa (ma l'idea del "pazzo senza motivo" non mi piace meh).
A proposito, mi stupisco come alcuni recensori disapprezzino alcuni personaggi (io in primis, ciao Jake e Charlene) però al tempo stesso reputandoli gente normale, insomma dite come fate, io li vedo tutti pazzi e non abbasso la guardia verso nessuno xD.
Uh, Gacha Life anche qui? Avevo una mood eterna e ultimamente sto seguendo una storia di una bambina fatta con Gacha, anche se, appunto, proprio perchè fatta da una bambina mi imbarazzo nell'ammettere che la trama mi fa urlare...
Bhe nulla, la prossima recensione la farò sicuramente da PC, magari con qualche bel font e colore diverso.
A presto!
Sasi02
Recensione alla storia Care Project - 02/06/19, ore 14:41
Capitolo 6: Capitolo 5
Lo so, ho barato perchè non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto una settimana impegnativa con la scuola, almeno ho letto lo scorso capitolo proprio lì (E un mio compagno di classe ha ironizzato su Linda, da ora non la vedo più come l'ho sempre vista...)
A N Y W A Y.
Ciao Lavottino e buona domenica!
Finalmente mi sono fatto un'idea generale dei personaggi e anche di chi, secondo me, è realmente il malvagio della situazione (chi se non Blaneley?)
Nikita si conferma il miglior personaggio di questa storia, davvero, penso che l'ultimo OC che ho amato tantissimo nelle tue fanfiction interattive era Amber di Tusan (sì anche se non partecipai, la lessi, era pur sempre un prequel!), però questa bella ragazzetta apatica l'ha superata di gran lunga.
Comunque, per quanto riguarda la morte di Linda ne sono felicissimo, non mi piaceva per niente e Wren non aveva nemmeno cattive intenzioni in quel momento, ha fatto benissimo a difendersi e ad ucciderla :D.
Aya mi piace molto più di Charlene come burattinaia e "personaggio che manovra dietro le quinte". Charlene si sporca le mani da sola, Aya fa sporcare le mani altrui ed è una cosa che amo nei personaggi, soprattutto per quelli femminili (perchè le best girl sono migliori dei best boy).
Sto iniziando a shippare un po' anche Kevin e Wren, pensavo che gli interessasse, sì, ma adesso che vuole cercare addirittura di uccidere una persona -cioè non cercare, ci sta pensando- per salvare Wren me li porta a shippare tanto tanto, ma come ben sai in questa fic io sono #TeamNikita quindi spero che: o Kevin decida di non ucciderla, oppure che sia lei a toppare lui.
Mi fa piacere che James FINALMENTE abbia chiesto una richiesta di aiuto, con Kevin non disse nulla e lui lo notò che stava mentendo. Mannaggia a te, James.
Brava Nikita che ha accettato di aiutarlo, Charlene intanto sta iniziando a capire che non è buono lasciare il fratello con lei.
Infiiine, devo essere sincero, se all'inizio forse mi ispirava, adesso Jake non mi dice nulla come personaggio, a tal punto che preferisco Charlene a lui (a proposito, volevo puntualizzare: Charlene è un personaggio fatto benissimo, è solo che in alcuni contesti certi pg di solito o porto a piacerli o no, non ho una via di mezzo).
Stavo dicendo che non mi dice niente, Aya ha scelto proprio il soggetto perfetto da manovrare.
Direi che al di fuori di Jake, Charlene e James, il resto mi piace molto (apprezzo James ma ho altri preferiti, di Charlene ho già parlato idem con Jake che il muro ha molti più argomenti da trattare [no ok]).
Non vedo l'ora che arrivi domenica, sono curiosissimo della scelta di Kevin, sicuramente qualcuno ci lascerà le penne.
E poi, forse nessuno se l'avrà cagata perchè non la conoscono e molto probabilmente si saranno pure dimenticati della sua esistenza, MA ACE?! CIOÈ VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE PURE CON LEI AHAHA. Dici che arriva Nihal con la squad di Jäger pronto a salvarla? (Non so se sarebbe epico o utile [i sopravvissuti di Killer ne sanno qualcosa]).
Oh, penso che alla prossima interattiva dell'anno prossimo mi iscriverò, se mi ricorderò di entrare su EFP, l'idea già mi attira e... pfft, solo io amo uccidere i personaggi?☻
Mh, i migliori OC's che si scannano tra di loro? Sarebbe un'idea e Smash Bros è figo🤔 + sono curioso di leggere la classifica delle morti a fine storia! (Suzanne, Miyu, Manuel, vedete di aver regalato la best morte o vi lincio!)
And nothing, ho fame e mentre attendo il pranzo ho scritto questa recensione carina carina, forse la prima che non odio.
A Domenica prossima! (Dove finalmente, per me, inizieranno le vacanze estive!)
Sasy~
Recensione alla storia Care Project - 20/05/19, ore 12:35
Capitolo 4: Capitolo 3
Eee in un leggero ritardo, sono arrivato anche io.
Questo capitolo ha un sacco di colpi di scena, penso che sia il mio preferito, per ora. C'è tutto, momenti "soft", altri colmi di suspence e angst, altri invece che ti strappano una risatina oppure semplice curiosità alla Aya.
A proposito, nello scorso capitolo non mi ero soffermato molto su di lei, dopo questo posso dire che come personaggio mi piacerà abbastanza.
Comunque, spero che Ace se la passi bene in cella- no ok, Blaineley è praticamente una psicologa pazza, al contrario di Ace lei si vuole spingere oltre il limite di soglia, uff, spero stia bene. (E, una domanda. Ora che ci penso in Jäger si investigava per l'omicidio di Blaineley, no? Quindi è stata tutta una farsa visto che in questo momento e anche prima Ace l'ha conosciuta.), vabbè, andiamo avanti.
Josh ordina ad Aya di mettere robe nel cibo, lei lo fa ed ha un successone.
Dopodichè di notte James si reca dalla sua amata sorellona, o sorellina, non so chi sia nato prima dell'altro. Lei come una giusta sorella gli imparte una lezione, mentre Nikita si rivela essere il personaggio più figo e bello di questa fanfiction.
James è un po' il burattino di Charlene, mentre lei è una semplice burattinaia, ma non so, a tratti la vedo... ingenua. Secondo me non sarà il cattivo che tutti si aspettano in questa fic, ma continuare per scoprirlo!
Aya riesce a farsi un cagnolino, mentre Linda, mh, ragionerei come lei in una situazione del genere, interessante il modo in cui Nikita abbia finto di sospettare su Aya apertamente e assistere alla sua performance, mh, sarà una spina del fianco per la cuoca.
Kevin e Wren nel frattempo legano e quest'ultimo tenta di uccidere Ginevra (tranquilla, Wren ti ha posticipato l'orario di morte), ma riesce a fermarsi.
Scopriamo anche che Kevin si comporta in modo diverso con Wren, cioè riguardo al proprio disturbo, ma penso che sia proprio perchè secondo lui Wren sia quello meno pericoloso (secondo me Wren è uno dei più pericolosi).
Eee infine, Ginevra muore e Charlene va dal suo amato fratello, secondo me ci rimarrà male o sconvolto.
Mi dispiace per Ginevra, era una delle mie preferite anche se la storia di Freddy non poteva durare a lungo. Credo che come personaggio abbia già detto tutto.
Jake bho, è solo una pecorella facilmente manipolabile, Charlene è una stronza e non mi piace poi così tanto, ho visto già molti personaggi come lei e ormai non mi fanno nè caldo e nè freddo.
Mh, se dovrei fare una top dei ragazzi e delle ragazze: Kevin, James, Wren e Jake per i ragazzi, mentre per le donzelleee: Nikita, Ginevra, Aya, Linda e Charlene.
Anche se, dato che morta subito, sicuramente Aya salirà nella seconda posizione tra le ragazze.
Niente, questa fanfiction mi appassiona sempre più, adesso le danze stanno per cominciare e l'odore della morte ha bussato, ehehe.
Ci sentiamo domenica!
Sasi02
Recensione alla storia Care Project - 12/05/19, ore 13:52
Capitolo 3: Capitolo 2
Avevo giusto finito di rileggere Killer e bho, che fortuna ho avuto nel notare l'aggiornamento?
In effetti non entravo su EFP da l'altro giorno.
ANYWAYY.
Ginevra mi affascina, forse perchè io ho un fascino verso chiunque soffra della sindrome di stoccolma o quella della lima (chissà se Freddy ha quella sindrome), Nikita, per un esperienza personale non riesco ad immaginarla com'è realmente nel fattore estetico, rido troppo xD, cercherò di immaginarla a dovere.
Una playstation 3? Wren ha la 4? In tal caso voglio che mi insegni a giocare a giochi non pacifici senza che mi salga l'ansia/il terrore del momento xD.
Blainley mi sa di "la tizia che parla al microfono del Conad", davvero, per un attimo l'ho immaginata seriamente in un contesto del genere con i pg che fanno la spesa.
Linda uhm... di solito ci sono personaggi bipolari che mi piacciono (Junko💞💞, ah no, lei è solo disperata) altri invece che non mi piacciono, per ora lei è nel tassello centrale.
Ha anche l'ira facile a quanto vedo, vedere i gemelli -in realtà chiunque- spaventati mi fa strano, insomma, con i disturbi che hanno immagino che X ammazzi Z e Y ammazzi X.
Kevin bho, non ricordo se ho dato un parere su di lui nella scorsa recensione (evviva me e la mia memoria), ma per ora non mi dice niente, ma ammetto di aver trovato carina la scena tra lui e Wren, magari potrà nascere un amicizia in tutta questa pazzia.
Ora che ci penso, Wren mi ricorda un OC di un mio amico con la sua paranoia verso gli alieni, mi sa che sarà anche lui uno dei miei preferiti? Vedremo xD
Nikita mi piace, ha le palle e non si fa problemi a dire ciò che pensa, in questi due capitoli credo che, tra le ragazze, sia quella che mi piaccia di più, mentre per ora "l'ultima" in classifica che non mi dice niente è Charlene, non credo sia lì solo perchè deve "controllare" suo fratello.
Tra i ragazzi non saprei, ammetto che mi sono concentrato principalmente sulle ragazze dato che nello scorso, oltre Nikita, nessuna mi aveva colpito, però sta di fatto che mi piacciono anche i maschietti, bravo me.
Eeee alla fine al Cona- volevo dire, in questo esperimento si aggiunge Aya, una cuoca sedicenne.
Esteticamente mi piace, le frangette mi attirano particolarmente!
Caratterialmente ammetto che è inquetante...
Comunque questa è anche la prima interattiva che leggo, recensisco e a cui non partecipo, ammetto che è divertente e non mi sale manco l'ansia AHAHAHAHA.
And nothing, io passo la linea al prossimo, buona domenica Lavottino, mangia tanto :3
Sasi02~