Recensioni di Sasi02

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 𝕋he 𝔸partment - 22/01/21, ore 22:42
Capitolo 6: Capitolo 5
Ho raggiunto anche io il passo con la storia, evviva! Spero di non perderlo anche se, onestamente, mi è piaciuto leggere i capitoli senza aspettare ehehe.
Allora allora allora: cosa dire di questo capitolo se non sangue, violenza, figure di M ed io che non riesco a capire né Gwen e neanche Trent? Nel senso, Trent mi è sceso davvero in questo capitolo, come se ricambiare il bacio della tua amata e farci l'amore possa cancellare quello che tu hai fatto, cosciente, giustifichiamo una Gwen incosciente che però, proprio nel momento meno opportuno, comincia a sperare in un'altra figura che possa prendere il posto di Trent (ovvero Duncan).
Per Duncan, seriamente, mi dispiace. Non credo comunque che sia "innamorato", ma l'interesse c'è, anche nell'amicizia e vedere lui che assiste ad una Gwen che cerca di difendersi in ogni modo, solo perché ha vergogna di dire la verità (che la dice solo quando la miccia arriva alla bomba) e illude anche sé stessa?
E' interessante, ovviamente, secondo me renderà il tutto più intrigante, ma a me dispiace seriamente per Duncan, lui tra Gwen e Trent sembra quasi un "gioco". Non so se mi spiego, ma comunque ora sia Trent che Gwen meritano di sentirsi entrambi delle persone orribili :D (Sto pensando alla frase nel doposhow di azione, quella di Gwen "Ciao a tutti! Sono Gwen e... sono una bella persona!", mi ha steso.)
Chef li ha anche licenziati, quindi si ritroveranno senza lavoro, pooretti. In più spero di vedere nel prossimo capitolo Courtney; non che mi piaccia, però sono sempre interessanti i personaggi con un ruolo minore, e, di solito, Courtney è una Heather molto più diretta e meno strategica, ergo, potrei immaginare lei e Gwen prendersi a schiaffi.
Poi ho letto il nome di Scott! Ho pensato subito alla Scottney e spero che non si avvererà, è una delle ship più no-sense come la trama no-sense di All Stars (odio quella stagione, ha rovinato un sacco di personaggi). Preferisco di gran lunga una come Dawn accanto a Scott nonostante non penso possano starci insieme canonicamente (ma la Dott è una coppia da prototipo "goodgirlxbadboy". Amo questo tipo di coppie!).
COOMUNQUE, Buona fortuna con i tuoi studi e sarebbe catastrofico lanciare dalla finestra i libri di studio... ma tanto vale rischiare nella vita! :D
Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, ormai è diventata come una serie tv questa storia.
Alla prossima e buona continuazione!
Sasi02
Recensione alla storia 𝕋he 𝔸partment - 22/01/21, ore 22:15
Capitolo 5: Capitolo 4
Sono qui ui ui ui oui oui oui.
All'inizio pensavo che lo stile del testo fosse cambiato, ma mi sono accorto che adesso ci sono più parti descrittive miste all'introspezione, che, A-M-O. Come sempre ho letto con interesse il capitolo, nonostante stavo cominciando a pensare che non potesse succedere chissà cosa che mi avrebbe lasciato a bocca aperta, ma invece no, qualcosa è successo, ma andiamo per gradi e per ordine, soprattutto.
Iniziamo con una Gwen che pensa chissà cosa dopo essersi svegliata con la maglia del proprio vicino di casa ed un Duncan che ama farle prenderle degli infarti. Poverina, ma non tanto.
Giustamente Gwen deve trovare una scusa o, comunque, spiegare a Trent come dirgli che ha passato la notte in tutt'altra parte, ma guarda caso il nostro chitarrista è riuscito a superarla, bene o male.
Il personaggio di Heather mi intriga di già! Rivedo anche in lei L'IC del personaggio e, da come ho capito, lei è la cantante del gruppo, con un Alejandro batterista che invade i suoi pensieri. Non so se Al sarà un personaggio di questa fanfiction o meno (nel senso, presente. Oppure se dividerai la storia in stagioni e quindi potrà apparire in una futura "seconda stagione"), ma credo che possa creare più problemi di Heather visto che lei stessa vacilla solamente a pensarlo!
Mi è piaciuto un sacco il dibattito riguardo la forma d'arte e di come potrebbe "essere" un artista. Heather è intelligente, furba e gioca sempre di strategia, nonostante questo non sia un reality sta facendo la stessa cosa per spaccare la casa d'amore di Trent e Gwen. Parlando proprio del chitarrista, mi ha scioccato. Okay, lui potrebbe pensare che Gwen abbia passato una notte d'amore con Duncan, in più penso che confidarsi con Heather non sia la cosa più saggia del mondo, Trent poteva dirlo a qualcun'altro, non so: A Chef, alla sua famiglia, ad uno psicologo, ad un killer, ad un killer-psicologo di nome Chef Gray. Diciamo che da questo punto di vista è a Gwen che stanno spuntando le corna, e non a Trent: è comunque un ottimo incipt per spingere Gwen verso Duncan anche in ambito amoroso, nonostante attualmente, e dico, GIUSTAMENTE, lei lo veda solo come un grande amico. Sono felice comunque che Gwen, in questa storia, sia "la fedele"; di solito rendono sempre lei quella che prende l'iniziativa di rompere la Gwent.
Passo al prossimo capitolo! Come hai potuto dimenticare tra le coppie Chris e Blaineley?! Milf e Dilf d'eccellenza!! Gwen e Duncan cadranno ai loro piedi!(No ok).
Sasi02
Recensione alla storia 𝕋he 𝔸partment - 18/01/21, ore 21:24
Capitolo 4: Capitolo 3
Fuori due! Per ora, i prossimi due cercherò di leggerli domani se avrò del tempo.
COOOMUNQUE, avevi ragione: questo capitolo è stato davvero bello e interessante, pieno di succhi altrettanto interessanti e la storia sta iniziando solo adesso, si stanno creando le prime fondamenta che verranno distrutte, poi riprese e odifsfdoi. Amo le storie romantiche e slice of life e questa fanfiction ha letteralmente tutto, la amo.
A parte che per la prima volta appare Geoff! E' dal prologo che viene citato e finalmente lo vediamo, un raggio di sole e sono felice che sia il nostro amato party guy e non quel narcisista del doposhow (anche se, effettivamente, gli andrebbe a dare dei difetti che su Geoff potrebbero starci). Ed è apparsa anche Bridgette, che è il mio personaggio preferito insieme a Duncan! (e Samey), anche se per poco.
E' stata super divertente la prima parte, credo di aver riso seriamente, Courtney che arriva tutta gasata con Duncan che non sa come reagire, Geoff che rivela la serata del punk, lui che per salvarsi il culo da una Courtney così felice la invita addirittura dai vicini xD, almeno Trent e Gwen l'hanno presa bene. Mi chiedo se sarà comunque più rilevante/sono sicuro che oltre Trent, anche Courtney si immischierà.
La scena di loro due che si bagnavano come se fossero due bambini era così tenera, davvero. Queste scene di spensieratezza sono proprio le più carine, quelle che riescono a fortificare un rapporto anche se non sembra.
Trent comunque, nonostante mi piaccia, non riesco a sopportarlo. Nel senso, non lo detesto, ma in questa storia sta cercando di fare più da padre a Gwen piuttosto che da ragazzo. Okay che sei vigile e tutto, vorresti avere una casa ordinata, ma suvvia, Trent, manco Chris settantenne si comporterebbe così -.-, Gwen ha avuto tutto il diritto di appenderlo e di lasciarlo.
Poi, bhe, furbi, il gioco dell'obbligo-verità è un classico/cliché che comunque nei... "teen-drama"(?) E' d'obbligo. Assolutamente. Nonostante anche io ero rimasto incollato dalla serie "oddio Duncan, sono già passati tre giorni!", si sia fermato davanti ad una Gwen ormai ubriaca. Anche io ho pensato che se si fosse risvegliata il giorno dopo in vesti poco velati, si sarebbe arrabbiata a morte con Duncan, almeno, per ora: magari come il rapporto tra Duncan e Gwen va ad alzarsi, quello di Trent e Gwen andrà a crollare come un castello di carte.
Per ora da me è tutto! Mi dispiace di non riuscire a recensire i prossimi due capitoli adesso, ma ne approfitto che stai facendo un grandissimo lavoro e nonostante tutto cercherò di seguire la storia (ho il brutto vizio di leggere i capitoli che devo recensire sul PC, sennò se li leggo prima poi non ricordo cosa dovevo dire, tipo prima, che mi sono ricordato che in effetti, per i fan di A tutto reality, Trent è noioso e quindi Duncan non aveva poi tutti i torti a dirlo).
Buona fortuna con il continuo!
Sasi02
Recensione alla storia 𝕋he 𝔸partment - 18/01/21, ore 20:55
Capitolo 3: Capitolo 2
Sono arrivato in ritardo, ma meglio tardi che mai, eh?
Questo capitolo è stato più lungo degli altri due, decisamente, ma comunque mi ha interessato e tenuto incollato allo schermo per tutto il tempo!
Evito la parte dei complimenti perché tra un po' manca solamente che te lo dica in venti lingue diverse (con l'aiuto del traduttore) e già sai quanto tu come scrittrice mi piaci davvero tanto! Non sfiori MAI L'OOC, i personaggi sono tutti incredibilmente IC e li ritrovo in canon anche quando devono fare delle stupidaggini. Di errori invece non ne ho trovati, ma ne ero sicurissimo :D.
Allour, iniziamo dal mio primo "omg": Chris e Blaineley aka Mildred Stacey Andrews O'Halloran! Non avrei mai pensato ad una coppia con loro due, fondamentalmente perché nel canon sono più rivali anziché "amanti", però comunque in un contesto AU come questo ci sta un sacco. Vedere Blaineley settantenne preoccuparsi per Gwen e il fumo mi fa strano, mi sa che l'invecchiamento l'ha resa più buona, non possiamo dire lo stesso per Chris, invece, ma rimane comunque sadico e divertente.
Che poi mi ha fatto morire anche la scena dove copre gli occhi di Blaineley, cioè ehy, era sicuro al 100% che anche lei poteva apprezzare! Gwen, poi, già pensa che Duncan favorisca le più anziane (adesso mi immagino Gwen e Courtney più grandi di Duncan).
Parlando di Courtney, in quel poco che è apparsa ha già attuato la sua strategia "manie di controllo". Ho sempre pensato che la Duncney fosse una coppia TOSSICA (e me ne vanto di pensarlo, insomma, letteralmente Courtney è una persona tossica visto che sia con Duncan ed anche con Scott cerca il suo "fidanzatino modellabile"), infatti l'unico poverello che mi fa pena in tutto ciò è Trent. E' così buono, ho letto varie fic Gwuncan e lui era sempre quello che ci rimaneva più male, credo che comunque in questa storia, Trent, abbia detto una cavolata a Gwen. A parte che impazzisco per questa Gwen legata ad ogni tipo di arte, anche al cibo, così come all'espressione di una persona, ma Trent sta mettendo lui stesso in dubbio la fiducia di Gwen. E' normale che poi lei si arrabbi, infatti sono d'accordo con lei (e sono anche sicuro che dopo questa scenata, inizieranno a farsi più vicini lei e Duncan).
Prossimo capitolo bomba? Andrò subito a leggerlo e se non mi intralcia nessuno, lascerò anche una recensione.
Potere alla Gwuncan!
Sasi02
Recensione alla storia 𝕋he 𝔸partment - 13/12/20, ore 13:20
Capitolo 2: Capitolo 1
Okay, credo di riuscire a stare nel passo (pensavo che questo capitolo potesse essere molto più lungo del Prologo, invece hanno la stessa lunghezza), comunque ho dimenticato di aggiungere nell'altra recensione che la copertina era davvero carina! Ho notato che qui però non l'hai messa, costruirai una cosa alla 'mo di libro? (Tipo hai in servo altre immagini come nelle scene più "importanti"? Anche se le ho viste in pochi libri), ed aggiungo anche che scrivere sui personaggi di Total Drama è davvero gratificante. Molti sono stereotipati, ma comunque proprio per questo poi maneggiarli a tuo piacimento, non a caso i più "popolari" sono proprio i personaggi di spicco.
Comunque, questo capitolo 1 è stato piuttosto tranquillo e i miei pensieri precedenti sono stati desiderati, ho avuto effettivamente un'interazione tra Trent e Duncan, con tanto di pareri del primo. E' triste vedere questo Trent fare il fasullo con Duncan semplicemente perché non sa se gli piaccia o no, ma al tempo stesso è un gesto che vedo proprio da Trent! Cioè, parliamo del tipo che ha continuato a trattare bene Heather e che non riesce a distaccare Katie e Sadie da lui appena lo afferrano! Insomma, è IC, lui non è il solo sicuramente.
E se al capitolo prima per l'atmosfera romantica mi hai ricordato le Mermaid Melody, adesso con le chitarre -ciao bel nuovo lavoro di Duncan- mi hai ricordato Given (un anime/manga che si concentra sulle relazioni di una boyband).
Duncan comunque non perde l'occasione di tentare un approccio con l'ormai già impegnata Gwen, ho trovato carina la scena dove stava bofonchiando sul giradischi, l'ho immaginato per qualche strano motivo un po' in imbarazzo, ho amato anche la frase: "Era troppo interessante, lui, per essere snobbato", ho letteralmente rivisto il lato vanitoso di Duncan in queste semplici parole xD
Comunque è vero, il mestiere di Chef mi ha sorpreso, ma comunque per qualche strana ragione ce lo vedo adatto, anche Lindsay nelle vesti di cameriera, probabilmente imbranata.
Un nuovo personaggio dal mestiere impensabile? Hai tutta la mia attenzione adesso! :)
Ho recuperato questi due capitoli e ne sono felice! Spero di leggere il prossimo in tempo, ho notato che hai già ricevuto delle recensioni e ne sono contento, mi sento meno solo a seguire questa storia ;w;.
Non ho notato neanche degli errori in questi due capitoli, come sempre, i tuoi manoscritti sono sempre curati.
Adesso mi congedo, ci leggiamo al prossimo capitolo!
Sasi02