Marauders
di Daicchan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/05/12, ore 19:38

<< Ma non ci vuoi nemmeno pensare? >> domandò, con una certa ironia mista ad arroganza.
<< Mmm… Fammi ci riflettere. . . >>Lily alzò gli occhi verso il soffitto, grattandosi il mento con falsa aria pensierosa. << ehm.. NO. >>
...
<< Dai. >> disse << Allunghiamo la parte su Minotauro* e tagliamo la testa al toro, no? >>
Severus alzò lo sguardo dal libro, squadrandola con un’espressione tra lo scettico ed il divertito.
<< Doveva essere una battuta? >>
<< Dipende. Ti ha fatto ridere? >>
Queste due scene sono stra fantastiche!! Sei bravissima come scrittrice, lo so che te l'ho già detto, ma è vero!
ciao
Cri

PS: Il tuo capitolo è SENSAZIONALE, MAGNIFICO E INTERESSANTE.

16/05/12, ore 19:33

Magnifica la foto!! E anche il capitolo! Sei una fantastica scrittrice.!
Povero Lumacorno !! Avere studenti così deve essere difficile!
<< No, Samantha, non tagliare a fette la mandragola prima d’inserirla. .. >>
<< Mescoli in senso anti-orario, signor Collins! >>
<< Mi dispiace dirglielo, ma con una pozione simile non otterrà mai un’ “Accettabile” ai G.U.F.O! >>
<< Non assaggi la pozione, signor Davis! >>
Questa parte è la più divertente!!
ciao
Cri

16/05/12, ore 18:30

Ricordo questo capitolo e lo adoro! *-*
Mi piace tutta questa "azione" (?)
Descirvi così bene qualsiasi cosa: cosa fanno, cosa provano
semplicemnte.. tutto.
Oh! Ma Mulciber aveva davvero "attaccato" Mary? Intendo, Zia Ro,
l'aveva detto anche lei no?
Comunque sia... Adoro questo capitolo, inutile nascorderlo, perchè si
parla molto di Sirius e lui è il mio personaggio preferito.
E' bellissimo il suo rapporto con James e ancora più bello è il modo in cui te
lo descrivi. Ahah.. Mi fa quasi tenerezza quando si "imbarazza" per le
smancerie.. ma lo posso capire... anche secondo me sono insopportabili.. xD
Mi piace tantissimo il modo in cui lo caratterizzi: con il suo immancabile sarcasmo
e quel fantistico sorriso malandrino.
Bellissima la scena con Narcissa... due Black a confronto. una Serpe e un Grifone...
Wow! Si, adoro quella scena.... Narcissa sembra quasi umana, molto meno Black del
devuto, quando lo lascia passare.
Ma quella frase "sarebbe morto per loro" mi mette su una tristezza unica..
E, se non ricordo male, hai cambiato collocazione al duello tra Rem e Avery... non
era in infermeria?!
Ora dovrei leggere di James e Lily all'opera.. certo che Felpato ha ragione
"Pensi davvero che qualcuno possa riuscire ad avvicinarsi a quei due"
Oh! Si... arriva a conclusioni di questo genere.. a pronunciare un Ferula
E quasi tenta di sfondare una porta alla babbana invece di usare un
semplice, semplicissimo Alohomora.. ma come? xD
Vabbè...volevo dire un sacco di altre cose ma son talmente tante
che a lungo andare le ho dimenticate... o.O
Al prossimo capitolo e complimenti, tanti complimenti per questo!
Quanto manca ai nuovi??
Un bacio.
Pad.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 06:32 pm)

15/05/12, ore 12:12

Ciao! Allora, la scena iniziale mi è piaciuta davvero tantissimo!
James che gli fa quelle domande in modo preoccupato e con un aria ingenua (insomma), e Lily che era imbarazzata e non sapeva che cosa rispondere. Bellissimo!
Forse però dovresti togliere quel << Lo vuoi un bacino? >> perchè si riferisce a Tonks, che ora non c'è più!
Poi mi è piaciuto il modo in cui Lily rimane turbata nel sentire nominare James.
E il finale, la scena del lupo, STUPENDA!
Beh, che altro dire? Nulla, alla prossima recensione!

08/05/12, ore 17:18

Ricordo questo capitolo! E, se non ricordo male, nel prossimo Lily si scontrerà con una o forse due Serpi. Si, doveva essere una cosa simile.
Ma andiamo per ordine. "A Lily non interessa James Potter" No, figuriamoci. E' proprio perchè non le interessa affatto che anche se solo Mocciosus la prende per il polso lei si ricorda di lui. Ah! Ma quanto è testarda quella ragazza. xD
Poi..andando avanti. Mi piace il modo in cui hai descritto Alice e Mary l'hai resa davvero, davvero insopportabile. Ma ripensandoci se le due non avessero "discusso", Mary non sarebbe uscita e nulla sarebbe successo. Wow! Non è da me fare discorsi simili. Ma come mi fai fare? xD
Andando avanti. La finezza di Sirius è... com'è? Ah! Ecco perchè non so definirla: non esiste! xD E le sue risposte? Non sono da stimare? Certo che lo sono. Voglio dire "Già. E io sono sul mio letto. Qual è il problema?" Ahaah..Grande! Passiamo oltre. Hogwarts! Eh già, la cara e vecchia Hogwarts. Tutti vorremmo passare almeno sette anni in quella scuola..anche se significherebbe studiare. Preferirei di gran lunga vivere 9 mesi lontando da tutto questo se sapessi di poter stare ad Hogwarts. E leggendo di Remsue e Lily durante la ronda mi è venuta in mente una frase..che conosciamo bene, molto bene "Hogwarts will always be there to welcome you home".
Poi..poi..poi...Ah! Si! E' davvero sorprendete come in tutte le FF il tanto rinomato coraggio di Grifondoro venga meno nei momenti meno oppurtuni, certo sono umani oltre che essere dei Grifi ma la cosa è così buffa. Ok.Penso di aver finito con questo poema. Al prossimo capitolo. Un bacio.
Pad.

29/04/12, ore 12:26

La prima parte è fantastica!
Adoro, anzi Amo i Malandrini!
Sirius, con quell'espressione di superiorità dei Black che di "Black" ha davvero poco e la voglia sarcastica di scherzare soprattutto con James, è il mio preferito in assoluto.
James, con quell'espressione beffarda e quel ghigno Malandrino sempre sul volto, è davvero un ottimo amico, un fratello.
Remus, con la sua calma appartente, che può trasformarsi nel più scalmanato dei Malandrini.
Questo è la vero amicizia!
E tu, si proprio tu, li hai descritti perfettamente.
E la McGranitt? Il solo pronunciare della parola Quidditch la fa sbiancare. Chi l'avrebbe mai immaginato che era una fan di quelache sport.Chi?
E Sirius? Il mio amato Felpato! Mi hai fatto morire dal ridere "E' Cattivo!" Lunastorta cattivo...xD
E James che riesce a capire come cambiare discorso con Sir e la sfacciataggine che usa con la Minnie e che io stessa spesso adotto.Funziona, sai?

La seconda parte invece è...forte!
Mi piace l'episodio tra Lily e Mocciosus e il che è tutto dire. Di solito li odio.
Il modo in cui Lily tiene testa a Mocciosus. Il pensare a quando erano bambini e a come tutto era cambiato.
Ma pensare anche a James. Oh si, come si fa a non pensare a James? xD
La gelosia di Mocciosus invece proprio non la sopporto! E' più forte di me!

Aspetto altri capitoli che dovrebbero essere i "nuovi".
A presto! :D

26/04/12, ore 20:53

Anche se mi era piaciuta l'immagine che avevi dato di Tonks nella precedente versione, ammetto che senza di lei è decisamente meglio. Era ed è tuttora un bellissimo personaggio, ma piuttosto inutile per la tua storia, quindi hai fatto bene a toglierlo!
Per il resto non mi sembra ci siano differenze (Avvisami se non mi sono accorta di qualcosa), apparte che hai unito alcune parti del capitolo ''Ninfadora Tonks''.
Questo capitolo mi era piciuto molto già nella versione originale, ed ora è ancora più bello. Si inizia a notare, finalmente, che Lily inizia a comprendere James, e forse un po' anche ad ammirarlo, diciamo. Anzi, più che altro inizia a notare che forse non è tanto inferiore a Severus come pensava. E' più verso i prossimi se non sbaglio che lo inizia ad ammirare e comprendere... Boh, la cosa bella della tua FanFiction è che non è divisa in ''settori'' dove in uno lo inizia a capire, nell'altro lo considera amico, ecc... E' tutto un unico percorso di emozioni e la cosa mi piace tantissimo!

Ps. Scusa se non ho recensito prima, ma non ero proprio più entrata sul sito!

22/04/12, ore 10:29

Wow!
Non lo ricordavo così bello in capitolo. Anche se dire bello è riduttivo.

Trovo così strane tutti le sensazione che mi si sono alternate leggendolo:
Odio verso Piton, sempre tra i piedi.
Divertimento, davanti dei Malandrini incapaci di comprendere le parole di Remus.
Scetticismo, nel leggere ciò che Lily pensa di Severus.
Tristezza e nostalgia, credo, nel leggere le ultime parole sulla Notte dei Malandrini.

Al prossimo capitolo.

Ciao! :D

17/04/12, ore 17:57

"per la fedeltà dimostrata dal caro Codaliscia." Scusami tanto la le parole fedelatà e Codaliscia sembrano davvero ridicole nella stessa frase.
Comunque sia adoro questo capitolo e Sirius è stato davvero..dolce? Si direi dolce con Remus. Ma PERFAVORE NON fare di loro una coppia.
Sai che pensavo? Anche io detesterei andare da Madama Piediburro. xD
Vabè,complimenti per questo capitolo (anche se è scomparsa Tonks,ma forse è meglio così). Aspetto il prossimo e perfavore,lo ripeto, NON fare di Sir e Rem una coppia!
Ciao! :D

10/04/12, ore 14:25

Questo capitolo mi fa schiattare dalle risate. Comico al punto giusto!
Bellissimo il dialogo fra James e Lily all'inizio, soprattutto quando lei dice dei difetti e lui li capovolge in pregi. Che poi ha ragione James, pregi e difetti sono solo una questione di punti di vista!
Poi bellissima anche la parte del pranzo dei Malandrini che mangiano, o meglio SBRANANO del cibo! xD Così come la parte in cui tentano di invitare Remus, la prima ma soprattutto la seconda! Poi muoi letteralmente a questo pezzo: ''Ma lui, tuttavia, aveva sempre la risposta pronta. Sempre. << Eh?  >> Già. Proprio una risposta geniale.'' AHAHAH
Poi mi colpisce molto il fatto che James tenti di negare in tutti modi a se stesso che gli piaccia davvero Lily.
Le parti di Lily e Severus, non so perchè, ma mi lasciano quasi impassibile. Non so se lo fai volutamente per far capire che la loro amicizia sta per finire o se sono io che non sono particolarmente interessata a loro due perchè so che la loro amicizia sta per finire.. Boh! Però mi piacciono molto le riflessioni di Lily in queste parti.
Hai fatto bene secondo me ad unire il secondo e il terzo capitolo, e il motivo è lo stesso che hai detto tu. Poi nella versione originale il terzo capitolo era piuttosto corto rispetto al secondo quendi è abbastanza facile legarli!
Beh che dire... Hai fatto proprio un bel lavoro. Continua così! Attendo con ansia il prossimo capitolo :D

Ps. Scusa per la lunghhissima recensione, stile Divina Commedia xD

10/04/12, ore 11:24

"Prongs&Padfoot’s love"??
Ti annuncio che a questa parola e dopo un'espressione di puro scettiscismo non sono più riuscita a trattenere le risate e leggere il resto del capitolo con le lacrime agli occhi per le risate (grazie a quei due imbecilli di Jam e Sir,perchè così li si può chiamare nonostante siano tra i personaggi che preferisco) non è stata un cosa tante semplice ma sono arrivata alla fine. Comunque,questo capitolo mi è piaciuto tanto è così ricco di divertimento e ironia.Mi ha sollevato il morale che era già alle stelle,tra parentesi.xD

04/04/12, ore 14:10

Avevo già letto la tua fanfiction e aspettavo altri capitoli,non sono arrivati per sfortuna,ma penso che cominciare a leggerla di nuovo con qualcosa di aggiunto sarà bello lo stesso.Mi piace questo primo capitolo.E poi è troppo divertente l'idea di un Sirius Black fissato per il natale.Non smetto di ridere rileggendo quella parte,sul serio.

<< Per Godric… >> esclamò James Potter << Felpato, si può sapere cosa stai combinando? >>
[...]
Di rimando, anzi, allungò una mano verso il moro, non degnandolo però di uno sguardo.
<< Tienimi questa, James… >>

03/04/12, ore 18:32

FINALMENTE vedo il ritorno di questa meravigliosa FanFiction!
Se ora sono su EFP e scrivo anche io è tutto merito di questa meraviglia... Non so se ti ricordi ma sono quella rompipalle che ti aveva scritto per supplicarti di continuare! :D

Comunque, tralasciando le chiacchiere...
L'unica differenza che ho notato con il capitolo originale è la grandezza dei caratteri. Meglio questa, prima facevo molta fatica.
Come contenuto, l'ho adorato la prima volta e lo adoro tutt'ora. Molto bello come hai descritto Lumacorno, mi aveva colpita subito. Ma la cosa più bella, e che dura anche negli altri capitoli, è questa ''ignoranza'' di James sul perchè Lily possa stare insieme a Severus.
Un'altra cosa che mi piace molto, ma che magari non è molto importante, è quando usi espressioni tipo ''Godric'' o ''Per la barba di Merlino'', perchè non solo mi fanno scopisciare spesso ma anche perchè entri nel vivo del mondo magico visto che loro le usano spesso!
Beh, spero che il dodicesimo capitolo arrivi infretta, così come i capitoli in cui ci sono più cambiamenti... Grazie di averla continuata! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]