Marauders
di Daicchan

06/09/12, ore 13:06

Ommiodddddio il capitolo super è arrivato!
ma dico Sirius.. TI SEI BEVUTO IL CERVELLOOOO?! Ma sei scemo o cosa??!!!!!! Ma si puòò?! Okey che non sono nel fan-club di Mocciosus.. hm volevo dire di Severus però daaaai non si fanno queste cosee!! >.<
Poiii logicamente subentra il mio amore <3<3 (Jaaaammesssss) e salva tutto e tutti, a parte la fiducia di Remus verdo Sirius

Deglutì, amareggiato: << Io… Remus, scu- >>
<< Basta così. >>
Sirius ammutolì di botto.
Sollevò il capo verso Remus che, al contrario, teneva le palpebre abbassate
Si sentì pervadere dallo sconforto.
<< Come… ? >>
<< Non c’è bisogno di aggiungere altro. >> disse lui, semplicemente. Non c’era traccia né di rabbia né di tristezza nella sua voce, ma neanche di quella benevolenza cordiale tipica di Remus.
Il prefetto aprì gli occhi, e si voltò verso di lui.
<< Credo che sia meglio che tu te ne vada, Sirius. >>

:'( Okey Sirius ha fatto una cazzata ma lo adoroooo!! :'(((((
Piango quasi ....  e anche lui!
Mi spiace ciccio ma dovrai conquistartela la fiducia del tuo amico! :P
Ora vadooo
(mi sento una cattivona che non ha commentato tutti i capitoli e lo sta facendo adesso -.-)
Baciii,, Lily

06/09/12, ore 13:05

Ciao! :)
Finalmente un nuovo capitolo, lo aspettavo da un pò.
La situazione tra Sirius e Remus è del tutto insostenibile.
Quanti altri capitoli dovrò aspettare prima di vedere tra i due
anche solo un minimo di miglioramento? Li hai visti a Pozioni!
Sembravano sul serio due innamorati troppo timidi per dichiararsi.
E anche se la cosa da un certo punto di vista può essere divertente
dall'altra è assolutamente assurda e, come detto prima, insostenibile.
Allora, ripeto la domanda, i Malandrini torneranno ad essere i vecchi
Malandrini per la fine del quinto anno? Lo spero!
James con la Evans è stato un vero e proprio idiota invece.
E' passato da "è una delle cose che mi piacciono di te", una semplice
frase che è riuscita a farla arrossire ad un "prefettina secchiona che fa la sostenuta".
Il che sarà anche vero e magari James è convinto di
pensare una cosa simile. Ciò non esclude che sia stato un'idiota.
La parte in dormitorio mi è piaciuta molto, parlo di Sirius che
guarda la foto di Andromeda e Ted. E' strano che parli della sua
famiglia senza il minimo accenno a sentimenti come l'odio e il disgusto.
Ma Andromeda era un'eccezione bella e buona, lo sappiamo bene.
Così come mi è piaciuto leggere di Sirius che trascina Remus in infermeria.
Un'ultima cosa. Hai presente queste cose "<<"?
Evita di utilizzarle. Ho notato che cancellano parte dei dialoghi.

Complimenti per il capitolo.
Bellissimo, come sempre.

Alla prossima.
H.K.

06/09/12, ore 13:02

Ahahahaha no ma James-bisottinaio (in verità si dice pasticcere -.-) mi mancavaaa!!
AHAHAHAHAHAHA ti giuro sono a terra dalle risateeee :'DDD LOLLLLL
Ahahahahahahahahahahaahahahaha si però Lily un po' di quella roba eh! E dagliela staaaa fiducia porca miseria per una volta.. okey, ha fatto lo scherzetto a Severus (eheheh) e una cicca ti si è appiccicata ai capelli e hai dovuto tagliarli, OKEY, però daaai! ** ti ha fatto i biscottiniiiiii!!!! :D CON AMOREEEE
SEEEE NON C'E DI MEZZO NESSUNA  COTTA UN CIULAAAAA!! :DD
Sei bravissimaaa.. vado a leggere le altre subito yeppp
Ciaooo
bacionissimi, Lily

Ehi ciaaaaaao!!
MI SONO ACCORTA DI NON AVERTI RECENSITO TUTTI I CAPITOLI!!! MA SARO UNA SERPE O NO??!
No dai una Serpe no perché non voglio... una grifoncinaaaaaa!! **
Chebbello questo capitolooo!
Maaa Remussssss schiantalo quel pigmento umano di Minus per terra così non vi ammazza tutti quantiiiii!!!! :(( E invece no.. il nostro amico Remusss è troppo dolce per farlo.. bah KEKKA! Noooooo non se lo merita! Nononooo lui ha già altro di cui pensaree! :)
Bellissimo capitolo.. non c'è bisogno di dire che James e Lily sono i migliorii!! W loroooo yeeep!!
Ti lascio perchè ho la terribile sensazione di non aver recensito tutto! :P
Bacioni, Lily

06/09/12, ore 12:48

Ciaaaaaaaaao!! :D
Ti giuro non aspettavo altro che leggere il tuo capitolo... ed eccomi quiii!!! NOn ce la facevo più ad aspettareeee.... :))
James è un GENIO! UN GENIO UN GENIOOOOOOOOOOO E IO LO AMO! ma non dirlo al mio ragazzo se no mi lascia ;) ahahahahahahahahahaah
Remus e Sirius devono fare pace.. lo so che è difficile per loro e quello che ha fatto Paddy è molto mooooooooolto grave ma i Malandrini non 4 e non possono dividersi.
Eeeeeeeeeeepppoooooooiiiiiiii chi è l'ammiratore segreto di Lily?! Sono stramegaipercuriosissimaaa.. :D
Non ho idea di chi possa essere però mi faccio mille complessi mentali!!
Aggiorna prestissimo perchè non vedo l'ora di scoprirlo!
Sei brava, brava bravissima! Hai uno stile di scrittura che mi lascia.. uooooo!! Cioè hai capito?! Ahahah non ho capito nemmeno io! ;) Il succo del discorso è che sei un mito! ;)
Ehhh a me la Meadowes fa pauraaaa O.O
Ahahaha
ciaoo ci sentiamo assolutamente al prossimo capitolo! Sbrriiiiiiiiiiiiigatiiiiiii :D Ahaha
baci, Lily

Ciao:) la tua storia mi piace molto ma quando hai intenzione di pubblicare il prossimo capitolo? Alessia

Ma lo sai che dovresti scrivere nella presentazione: ATTENZIONE! QUESTA STORIA CREA DIPENDENZA! ? Lo sai vero? Perchè davvero mi piace un casino, tu rappresenti i personaggi come sono e sei fantastica in questo! E adesso devo partire per la montagna assillata da: "ma chi cacchio è che ha scritto quella lettera?" poi non so bene cos' altro scrivere, perchè il capitolo è bello lungo e non mi fermo mai a leggere finchè non ho finito, e difatti quante altre recensioni ti ho lasciato? Comunque voglio farti i complimenti, un sacco di complimenti, perchè te li meriti dal primo all' ultimo! Un' ultima cosa... Aggiorna prestoooo!! Attendo con impazienza;)

03/08/12, ore 23:31

Uao! Scusa la recensione corta, ma UAO! Rende tutto. E non so che altro scriverti perché dalla prima all'' ultima parola questa storia mi piace tantissimo!

02/08/12, ore 19:18

Bellissima, mi fermo dalla lettura solo per scrivertelo, perchè te lo meriti sul serio. Complimentiiii!!!

Oddio mi hai dedicato addirittura il capitolo? *W*
Anche se io non recensivo più da un secolo i nuovi capitoli!? Cavolo così mi sento ancora più in colpa!
Comunque sono felice che tu mi abbia ascoltata e che hai ricominciato a scrivere, perchè ora ho risocperto le emozioni che riuscivi a trasmettermi!

Vabbè basta xD Passo alla recensione che c'è tanto da dire!
Premetto che anche io all'inizio avevo pensato che quella Lucy Garrett fosse il nuovo colpo di fulmine di Remus.
Infatti avendo notato che questa era la prima volta che iniziavi un paragrafo con Remus, con solo Remus.. senza i Malndrini al suo fianco, insomma.. beh, avevo pensato che avresti introdotto una novità che lo riguardava, e Lucy sembrava un'accettabile colpo di scena.
C'è un colpo di scena infatti, che si ricollega anche alla voce -Fantasmi del passato- del titolo.
La parte del flashback è stata... WOW!
Anche se in futuro vorrei leggerne uno più dettagliato dell'intero momento in cui Remus subì la sua maledizione. Sarebbe bello, magari fra un po', fare un  faccia a faccia dei due e Remus che sconvlto ricorda in modo vivido quel giorno, quel momento!
Poi cambio totale di scena. Andiamo in qualcosa di più soft, che forse è meglio xD
Ed ecco Lily nella casa del suo grande amore, oh sì questa scena inizia a piacermi!
Di nuovo ci resta male quando James non le dedica le attenzioni che lei si aspetta. Quel ragazzo la stupisce sempre di più, che cosa meravigliosa!
E nella prima parte della scena al San Mungo? Cos'è la riunione degli imbronciati e dei battibecchi? Cavolo stavo pregando che entrasse dalla porta Mike Buongiorno dicendo ''ALLEGRIA!'' (Cavolo, quanto mi manca quell'uomo... vabbè, non c'entra!)

Andando avanti una cosa che mi è piaciuta è che pare si formerà un triangolo amoroso Remus-Mary-Sirius... o almeno questo dice il mio istinto semi-infallibile! Ahahah!
Poi.. Sono sicura che lei e Paciock avranno tanti carinissimi bambini Tassorosso. Ahahah, sì alla faccia del tassorosso!
Loro sforneranno un bel Neville cuor di Grifone <3

Comunque Dorcas Meadowes, almeno al momento, non mi sembra un personaggio importate, anzi pare abbastanza inutile.. ma siccome non ci hai mai delusi suppongo che alla fine si rivelerà un po' più essenziale!
Andando ancora avanti, mi sono piaciute un casino le battutine sul ''lato femminile'' di James. Questa prospettiva lo rende tenero, e un po' ridicolo xD
E poi James che non sa se dare ragione a Lily, che è la sua ''amata'' e che ha effettivamente ragione, o a Sirius, che ha torto ma che non sopporterebbe di essere accusato di sbagliare.. e quindi il poveretto da di matto xD
E a seguire una delle scene più belle del capitolo... Sirius che vuole togliere il disturbo da casa Potter e James che cerca di esprimere il suo affetto e la sua voglia che rimanga con un
<< Io morirei. Poi brucerei la mia scopa. >> Come on, James, puoi fare di meglio! xD
 Ed infine la scena si conclude con due gesti tenerissimi: un abbraccio-gay xD e con Sirius e Remus che si intendono al volo! BELLISSIMOOOO!
Poi il paragrafo successivo, che penso faccia parte della voce -Famiglia- del titolo, è scritto e strutturato benissimo!
E' un paragrafo diviso in quattro mini paragrafi.. quello di Remus, quello di Peter, quello di Lily e quello di James e Sirius che essendo loro in due è il più lungo, ma non per questo il più bello.
Anzi, se mi chiedessero di decidere il più bello proprio non saprei rispondere...
Quello di remus è bello per il modo in cui ti sei espressa, non so come farti capire quanto abbia apprezzato quelle poche righe!
Quello di Peter l'ho adorato perchè ancora una volta mi rendo conto di quanto io sia simile a questo personaggio.
Quello di Lily, beh... è tanto splendido quanto straziante, ovvero molto! çç
E poi quello di James e Sirius è... tenero. Non trovo altri  modi per definirlo. Semplicemente e meravigliosamente tenero! << Al mio nuovo fratello. >>  Già, molto tenero! :')
Ed ora siamo arrivati a -cin cin- immagino!
Anche questo paragrafo è bellissimo. Anzi, azzarderei dicendo che è il mio preferito di tutto il capitolo!
Quel brindisi cioccolatoso... Merlino, ora ridevo ora piangevo! Non sapevo più cosa fosse giusto fare. Ogni singolo brindisi è stata ua grandissima emozione, soprattutto quello di James che era un brindisi misto a doscorso solenne! ME-RA-VI-GLIO-SO!

Quando pensavo che il capitolo fosse chiuso in bellezza ed ero pronta a scoppiare in lacrime... ecco che mi accorgo di un'ulteriore parte finale!
La lettera di Lucius... non so che cosa dire, solo che mi ha messo i brividi. Non chiedermi perchè, non lo so nemmeno io! xD
Comunque questo paragrafo conclusivo mi ha dato l'impressione che la riappacificazione fra Lily e Severus durerà poco, molto poco, e che presto si arriverà alla rottua definitiva!

Ps. Sai quante volte ho scritto e riscritto questa recensione QUATTRO!
Le scrivevo e ogni volta le perdevo çç Compresi i tentativi falliti mi ci sono voluti un giorno e tre notti per realizzare questa recensione!
Venerami, perchè dubito che avrai mai un lettore tanto pazzo come me da fare una cosa simile <3

AHAHAHAHAHHAHAHAH CHE MODI

<< Peter Minus! >> esclamò la ragazza, forse a voce un po’ troppo alta, dato che metà degli studenti presenti si voltò verso di lei, e l’altra metà le intimò di fare silenzio per non disturbare il loro ripasso pre-interrogazione –ossia l’ennesima simulazione che avrebbe confermato la loro inadeguatezza per i GUFO.-

Lily avvampò, in imbarazzo, ma decise di andare avanti.

Minus, dal canto suo, aveva sussultato, e ora la guardava, facendosi piccolo piccolo sulla sedia, con puro terrore. << Sì..? >>

<< Potresti dirmi come mai Remus non è venuto a lezione, per favore? >>

Il ragazzo esitò, guardò verso Potter in cerca di aiuto. Questi annuì in silenzio, e Minus rispose: << E’ in infermeria, prefetto Evans. >> disse, adattandosi a quei toni da esercito militare.

Lily annuì con fervore. << Grazie, Peter Minus. >>

Comunque sono curiosissima di sapere che ha scritto la letteraa..chissà chi è..
Come sempre è stato un capitolo davvero bello..non ce n'è stato uno che non mi sia piacuto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a presto ( si spera)
Ciao, baci.

21/07/12, ore 01:57

Oddioooo... Il capitolo nuovo. Sto andando in iperventilazione. Oh celo, per la Barba di Merlino sto davvero leggendo il nuovo capitolo *-*
Ok, calmati, calmati. Bene iniziamo!

Premetto che se nella scorsa recensione mi sono dilungata troppo, in questa probabilmente lo farò ancora di più!
Dunque... Alla prima frase mi hai fatto venire un attacco di creapacuore: James si risvegliò piuttosto lentamente, ma si rese subito conto di non essere nel suo dormitorio, ad Hogwarts. Già stavo pensando: ''Oddio, l'hanno rapito! Dove hanno portato il mio James? Sono stati quei Serpeverde, ne sono certa!'' Ahahahah! Vabbè....
E' bellissimo vedere James-sono-il-più-figo-Potter comportarsi da mortale ed essere entusiasta per il Natale! (Ps. Mi stavo immaginando James ballare un valzer con Arturo ._.)
E poi con Silente? Mi scusi, mi scusi, mi scusi, mi scusi... Ok, che ne è del vero James Potter? Allora lo hanno veramente rapito! xD No, è logico che anche un Malandrino è in grado di portare rispetto a chi lo merita. Poi la sua decisione di diventare Auror... aspetta, non l'aveva già fatta nell'ultimo capitolo della scorsa versione? Ok, devo smetterla di paragonare le due versioni. Capitoli nuovi vita nuova! (?)
Bene, eccoci a Sirius. Oh, era proprio a lui che ho pensato leggendo il titolo ''Quando casa non è casa''... a che altro poteva riferirsi se non all'inferno che era per lui il numero 12 di Grimmauld Place!?
E non lo biasimo... ad ogni parola che leggevo della conversazione avrei voluto scagliare un Avada Kedavra! Tenero Sirius che mentre loro parlano male dei suoi amici lui mentalmente pensa a tutte le cose belle che gli hanno dato, quasi per trattenersi da urlare << Adesso basta! >> cosa che alla fine non è riuscito a non fare!
La parte dopo fu tutta un agonia. Non vedevo l'ora che arrivasse alla fine, lo desideravo per Sirius. E sapevo che se ne sarebbe andato già solo quando il parafrago su di lui era iniziato, ma arrivata a quel momento avevo quasi paura a leggere, ti giuro!
Lui che passo dopo passo si avvicinava sempre di più al cambio repentino della sua vita. Ma il percorso verso quella meta venne ostacolato prima da Rgulus, poi da suo padre... quando ho letto finalmente Sirius aprì la porta, e fu fuori. giuro che mi è scesa una lacrima di gioia. VAI SIRIUS, SEI LIBERO! :')
Poi... Quella notte, aveva perduto Regulus. Tuttavia, ciò non voleva dire che non avesse più nessuno da chiamare fratello. seconda lacrima per questo capitolo.
Ed ecco a cosa è dovuta la terza lacrima: “Ricorda questo momento, sempre. Percepiscilo, assaporarlo in tutta la sua intensità, perché è questo l’istante in cui smetti di essere un Black, ed inizi ad essere semplicemente Sirius.” Adoro quando metti queste tue frasi poetiche!
Poi quando è arrivato a casa di James mi è venito in mente il discorso che farà Sirius, adulto, ad Harry. Quello nel quinto film, quando sono davanti all'arazzo e poi dice la frase ''Il mondo non è diviso fra persone buone e Mangiamorte'', hai presente? Che tra l'altro è il mio momento preferito dell'intera saga. Ecco, ho quasi pianto di nuovo. E per concludere in bellezza... altre lacrime per l'abbraccio di James e Sirius!
Non ho mai pianto così tanto per una FanFiction... anche se ti ho già detto che per me questa è molto più di una FanFiction <3

Momento... momento... momento!
Ma c'è anche Lily! E a giudicare le sue riflessioni all'inizio, il titolo ''Quando casa non è casa'' è riferito anche a lei. Ok, ora si che sei riuscita a stupirmi!
E dove c'è Lily non può mancare anche Severus. Merlino, come lo odio! Però dai, devo ammettere che per quanto fastidioso è davvero tenero :)
In ogni caso, oddio, avevo un'enorme paura che si baciassero e che l'intera dinamica della storia si distruggesse in un attimo. Che incubo per me! Avevo il fiato mozzato, te lo giuro. E pensavo ''Adesso Daicchan mi fa schiattare, me lo sento. Io la uccido!'' Fiuu, fortunatamente non è successo nulla di grave.
E poi gran finale... questa volta davvero xD... con tutti e quattro i Malandrini radunati!

Ok, in conclusione devo dire che è proprio un gran bel capitolo. E' valsa la pena aspettare un anno, giuro! Anche se non dovrei dirlo ufficialmente visto che dovrei prima leggere anche la seconda parte...
Cavolo sono le due di notte, non posso leggere il seguito, uff :( Vabbè, a domani con la prissima recensione :D

20/07/12, ore 20:12

Il capitolo inizia in modo semplice, partendo da dove era finito il precendente... Ma la cosa bella è che inizia praticamente subito con le bellissime riflessioni di Remus, mi sono piaciute davvero molto! Così come quelle di Sirius, che mi hanno messo molta tenerazza :')
E' bello vedere i Malandrini scambiarsi affettuosità sincere. Anche se ho notato che con le parole sono molto chiusi, preferiscono i fatti in certe cose. Beh, probabilmente è giusto così!
Poi la parte di Peter... Oh, questa è una parte che amo leggere e rileggere. Perchè è un personaggio che viene sempre messo da parte per ciò che farà in futuro, ma il realtà si compie un grande sbaglio nel farlo.. prima di tutto perchè, a prescindere, non è giusto escludere qualcuno quando c'era ed era piuttosto importante, ma soprattutto perchè c'è una grande differenza fra il Peter che era da ragazzo e quello che è diventato da adulto, quindi BISOGNA dare spazio anche al quarto Malandrino! Mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo, e mi è piaciuto il fatto che hai sfruttato questo suo spazio per far vedere che anche lui, come tutti gli altri, in queste circostanze tira fuori il lato che lo caratterizzerà da adulto. Purtroppo non è esattamente una cosa bella nel suo caso!
Poi devo dire la verità: Fra i quattro Peter è sicuramente quello che mi assomiglia di più, per come era da ragazzo, e non mi vergogno assolutamente ad ammetterlo!
Uh Uh... Ora entriamo nel vivo della battaglia? Che dire a proposito? Beh, è esattamente il tipo di battaglia che ci si aspetta da J.K Rowling in persona. Ci sono un po' tutti i suoi ''clichè'' più comuni, e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Brava davvero, non so quante altre volte te lo dirò! xD
E ti giuro che mentre lo leggevo era come essere davanti al grande schermo! Anzi, di più... mi sembrava quasi di essere lì, di essere LILY!
La tensione sale... sale... sale... E poi eccolo lì, il prode guerriero che accorre a salvarla! Giuro che stavo piangendo di gioia leggendo che era arrivato, finalmente :')
E un'altra scena che mi sogno le notti e che mi fa ancora crepare dal ridere a distanza di un anno è quando James, il genio, si è scordato di levarsi tutto il mantello e Lily che urla terrorizzata per la sua tesa svolazzante xD
La scena subito dopo è stata tenerissima *-* Io ero lì tipo ''James perchè cazzo non l'abbracci? E' la classica gazzella ferita, forza predatore, CONQUISTALA''
Perchè non li hai fatti abbracciare? Eh? Perchè non mi hai concesso questa gioia immensa? Era ciò che si aspettava anche James... Avresti fatto gioire due povere anime in pena!
E invece no, Lily si doveva preoccupare del mantello... fortuna che James ha detto << Ti ho appena salvato, facendo sfoggio della mia eroicità, e l’unica cosa che hai notato è un vecchio panno di stoffa? >>

Ed ora c'è la parte dei Serpeverde.
Ecco, qui una cosa te la devo criticare, mi spiace.
Tu hai cancellato Tonks dalla storia, per una questione di tempi visto che lei era più piccola di molti anni rispetto ai Malandrini e a tutti gli altri... Ma allora perchè hai lasciato Lucius, Bellatrix e tutti quelli che invece sono più grandi? Insomma, sappiamo per certo che Lucius frequentava l'ultimo anno quando Severus faceva il primo, lo abbiamo visto nei suoi ricordi. Non so che età abbia Bellatrix, ma essendo la maggiore delle tre sorelle sono certa che deve avere non meno dell'età di Lucius. Quindi, boh... per coerenza io avrei tolto anche loro. Avrei lasciato solo Narcissa che se non sbaglio è la più piccola delle tre, quindi ci sta che frequenti l'ultimo anno. A meno che non ricordi male e sia Andromeda la minore... in quel caso, a malincuore, avrei eliminato anche Narcissa se fossi stata in te.
Comunque una cosa che mi è piaciuta di questo paragrafo è:
Nessuno l’avrebbe intralciato.
Nessuno l’avrebbe fermato.
Nessuno l’avrebbe sconfitto.

Visto che in realtà qualcuno lo farà e sarà proprio colui che nascerà al termine di questa storia!
E mi è piaciuto molto anche Regulus e il suo discroso. Della serie: Il più piccolo e il più furbo. Non mi sorpernde che in futuro sarà il primo di tutti loro a redenrsi conto che ciò che facevano era sbagliato!
Bellissima poi la scena dei Malandrini e soprattutto le riflessioni di James... La fortuna gli aveva sorriso e lui, dinnanzi alla vita, doveva fare altrettanto.
Merlino, quanto amo la filosofia di questi ragazzi! Beh, la tua in realtà. Ho sempre lo strano vizio di considerarli reali. Forse perchè scrivi talmente bene da farmelo credere! :)
Comunque... che tenerezza quando
arriva Lily. Quando è rimasta praticamente offesa perchè non l'ha chiamata per nome. Ahahah, attenta Lily si inizia a notare che ti piace. Non che io non ne fossi già certa da tempo!
Poi dopo c'è la parte di Severus... Ecco, qui per la prima volta mi ha fatto davvero tenerezza, per un momento. Però devo ammettere che subito dopo sono tornata a pensare ''Levati dai coglioni, Lily deve iniziare la sua vita con James!''
Lo so, è crudele da dire.. ma è più fortedi me. Mi sta sulle balle da ragazzo, non ci posso fare nulla!
E poi Silente? E' un grande, davvero. E’ questo ciò che vogliamo? Limitarci a insegnare pozioni e vecchie storie, o istruire i nostri studenti a ciò che importa veramente, e quindi agli ideali di libertà, amicizia, amore? FRASE STUPENDA!

Comunque te lo devo dire ancora una volta, perchè reputo obbligatorio dirtelo...
Io questa non la reputo una FanFiction. La reputo un vero e proprio libro scritto dalla Rowling in persona. Perchè apparte pochi, pochissimi, dettagli che andrebbero perfezionati (di cui uno elencato sopra) questo è un racconto che per come è scritto io lo reputo al livello di colei che ha creato tutto quanto!
Davvero, non smetterò mai di farti i complimenti per questo!

19/07/12, ore 11:34

Uff, ci ho messo ore a finire la precedente recensione... Non c'è tempo, non c'è tempo... Devo recuperare!

Lo scorso capitolo ha lasciato una bella quantità di suspence.. perchè ricordo che nella scorsa versione ero rimasta sveglia di notte per poter leggere
agguati verde-argento parte 1 e 2!
All'inizio si vede subito una Lily Evans debole. E sembra strano dirlo visto ciò che sappiamo farà da adulta. Ma essendo ancora una ragazzina non mi stupisce che manchi ancora di coraggio e forza. Anzi, probabilmente fu proprio alla fine di questa lunga serie di eventi, narrati nei due capitoli, che guadagnerà almeno un po' della forza che la caratterizzerà da adulta.
Poi quando va a sbattere contro quel ''qualcuno'' che pensava fosse Remus, beh mi è salito il cuore in gola. Hai presente quando nei film, specie negli horror, il cattivo sbuca da dietro l'angolo con quel suono altissimo come sottofondo e quell'espressione tipo da psicopatico con un coltello in mano pronto a sgozzare la poveretta che lo ha incrociato? Ecco è esattamente ciò che mi sono immaginata la prima volta çç Rabbrividisco ancora!
Mi è piaciuto molto Remus in questo capitolo, che, al contrario di Lily, è gia forte, coraggioso e impavido.. dopotutto le sue qualità si sono sviluppate già quando era un bambino, dopo aver subito la maledizione del lupo manaro!
E poi finalmente... Arrivano anche James, Sirius e Peter. Mi è piaciuto come James si preoccupa subito di Lily, anche se ciò si poteva immaginare.
Inoltre ti giuro che, anche se è passato quasi un'anno dalla prima volta che l'ho letto, sto ancora ridendo a crepapelle per:
<< Prendi tu la Mappa e il mantello, ok? >>
Sul bel volto di Black si dipinse un ghigno sfrontato. << Certo, e a te rimane la benedizione divina. Facciamo che tu prendi il mantello, io la Mappa. >>

E mi è piaciuto moltissimo il ''drammatoco addio'' fra James e Sirius, che sembrava quasi una madre salutare il figlio che va in guerra xD
Perciò ho trovato fortissima l'affermazione di Felpato: << Prongs…vediamo di piantarla. >> disse, con tono incerto << sembra di assistere ad una scena di addio di quei film babbani. Stiamo solo andando a pestare qualche Serpeverde. >>
Sempre dolce e delicato lui... ahahah!
Poi la stessa cosa del cattivo che sbuca dietro l'angolo accade di nuvo con Sirius. DIO, MA MI VUOI FAR MORIRE DI CREPACUORE!
Ma ti giuro che era stata una sorpresa, la prima volta, scoprire che la ragazza era Narcissa.
E il loro dialogo? Le riflessioni di Sirius? LE HO AMATE. Soprattutto la frase << … Sono loro la mia famiglia. Darei la mia vita, per loro. >> che mi ha fatto scendere una sincerissima lacrima! Anche il gesto di Narcissa di farlo passare mi ha toccata molto.
Io mi chiedo una cosa... Perchè nella storia di Hogwarts c'è sempre qualcuno che si dimentica di essere un mago e di usare la magia? xD Cazzo, Sirius, non è tanto difficile concepire un Alohomora, dai!

Beh direi che in quanto a trama del capitolo ho commentato, e approvato, tutto ciò che hai scritto.
Però vorrei dirti una cosa che non ti dicevo già da un bel po', ovvero mi complimento per la struttura del capitolo. Questo è stato decisamente il più riuscito per il fatto che hai mostrato tutto. Cosa facevano, cosa provavano... tutto!
Da Lily, a Remus, ai tre malandrini, poi solo a Sirius, a Narcissa (che come ti ho già detto ho adorato!), e di nuovo a Sirius... Bellissimo, hai fatto davvero un capolavoro. E se non ricordo male anche la parte successiva e degna degli stessi elogi... Non vedo l'ora di leggerla e recensirla, sta sera!

18/07/12, ore 18:22

Ed ecco un'altra recensione... non devo perdere tempo, ne ho tante da recuperare!
Bene una delle prime cose che mi ha colpito è: A quanto pareva, Severus non possedeva il potere di farla piangere. E mi permetto di dire un forse banale.. Severus su Lily non ha le stesse influenze che ha James. Anche se il fatto di non farla piangere in teroria sarebbe positivo, ma io lo interpreto come una mancanza di importanza che ha Severus per Lily, anche se ciò lo hai smentito!
Ed ovviamente c'è ciò che amo di più: continuano i drammi e le crisi di identità di Lily mentre pensa a James e cerca di decidere se continuare a odiarlo o no.
Poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai dato spazio anche ad Alice, che è un personaggio stupendo di cui sappiamo già poco ai ''tempi di Harry''. In questo modo non cadi nella banalità di parlare solo ed esclusivamente delle solite cinque o sei persone che sono bene o male i protagonisti della storia. Ad esempio, io nella mia storia ho commesso questo errore, ed è venuta una schifezza forse solo per questo!
Comunque tornando a te...
Mi sono piaciute tantissimo tutte le riflessioni di Lily e soprattutto la frase: Era una Mezzosangue. Un essere, a metà tra due mondi, nessuno dei quali l’avrebbe mai completamente accettata. Perchè è davvero toccante, poetica, seppur l'affermazione sia poi falsa!
E poi altrettanto toccante è questa frase, questa descrizione:
Da lì si poteva scorgere il Lago Nero, su cui imponente si specchiava il castello, ed il parco innevato, con il Platano Picchiatore che, scuotendo i rami, si liberava dai candidi fiocchi di neve, e la capanna di Hagrid, ai limiti della Foresta Proibita.
BELLISSIMO, mi è sembrato di essere proprio lì a vedere con i miei occhi quel che hai descritto.
Poi l'amicizia con Remus.. per lei è come terapeutica. In parte scaccia via i problemi con Severus, e soprattutto l'aiuta a convincersi del fatto che deve cambiare opinioni sui Malandrini, e su James!
Poi... il presentimento. Ammetto che la prima volta che lo lessi, nella scorsa versione, ero agitattissima, impaziente di capire cosa fosse ssuccesso e continuavo a dire solo ''Che cazzo succede? Perchè non lo dice? Omioddio.. Perchè?'' e sembravo una pazza isterica!
E anche se ho letto quel pezzo decine di volte, più ora nella nuova versone... la mia reazione non cambia xD
E avvicinandosi sempre di più verso la fine all'impazienza si aggiunge anche l'ansia. E alla frase finale rimango sempre completamente BASITA.