Marauders
di Daicchan

O mamma, che capitolo triste, effettivamente James ha ragione a pensare che odia Sirius perchè sa che infondo lo perdonerà subito. Remus invece a fatto più che bene, ora voglio vedere cosa si inventerà Sirius, certo non mi aspettavo la rotolata e la lotta, ma era normale che Remus non perdonasse Sirius così facilmente. Lui è distrutto, ma ovviamente come sempre il suo agire sconsideratamente lo ha portato a questo.

17/07/12, ore 22:08

Ok, come ti ho già detto è da una casino di tempo che non recensisco, e da un po' ho anche smesso di leggere.
Quindi eccomi a farmi perdonare:

E' strano vedere James fare il leccaculo. Perchè, insomma, lui è il Malandrino-Capo, non dovrebbe abbassarsi a delle suppliche. Ma con Lily non si fa problemi... Sarà perchè è abituato a supplicarla da tempo? xD Ma alla fine lui ha solo finto di abbassarsi a dellesuppliche solo per ottenere ciò che in realtà voleva... (Lily, sei sicura che sia così stupido? Io direi proprio di no!)
In ogni caso è stata una scena esilarante! Soprattutto per il fatto che Lily ha accettato.. cosa ancora più improbabile di James che supplica!
Poi... mi è piaciuto molto il fatto che hai interrotto la scena sul più bello e passare subito al dopo lasciando però intendere ciò che è successo. Crei quel poco di suspence che serve per intrattenere ancora di più il lettore nel caso non ci riescano le ''battute'' che fai quando racconti, cosa improbabile perchè personalmentemi fanno rotolare dal ridere, sei troppo forte! xD
E poi che mi combini dopo? Lily che ammette l'immensità del talento e della bellezza di James nei panni del giocatore di Quiddich? E che arrosisce mentre ci pensa? Cioè... tu vuoi farmi morire!!! Meraviglioso, semplicemtente meraviglioso, non c'è altro da dire :D
E qui invece:
Allora perché lo trattava così male? Perché lo respingeva?
“Perché Potter è un ragazzino viziato, un bulletto arrogante di cui non ci si può fidare.” Rispose una vocina nella sua testa.
.......
''Perchè sei un'idiota''. Risposi io.

Comunque adoro questa sua incoerenza che inizia ad emergere. Ogni volta che inizia a ricredersi su James cerca in tutti i modi di ritornare alle sue precendenti convinzioni, quasi imponendosele... E' MAGNIFICO!
E poi arriva Severus a rovinare tutta l'atmosfera. Perchèèèèèèèèè? Te l'ho detto che non lo sopporto? Beh, se non lo avessi già fatto: NON LO SOPPORTO!
E' più forte di me. Anche se ho capito che il Severus dei tempi di Harry (per intenderci) è una persona stupenda, in questa FF e in questi tempi lo odio!
Comunque la parte del ricordo che poi si catapulta nel presente per poi in un certo senzo cambiarlo, distruggero... beh, è stupenda!

Ora, le dita della stessa mano che tanti anni fa aveva curato con tanto affetto, si trovavano stampate sul suo volto, con rossastri segni di rabbia, lacrime e delusione.
Questa si chiama bravura nel far piangere qualcuno.. e io ti adoro per questo!

Ps. Sì, gli unicorni rosa dovrebbero decisamente andare di gran moda! xD

oh. oh. oh. Povero Moony.... scusa ma.. al momento mi viene solo questo da dire...
Complimenti a raffica, Daicchan!!! ( ecco, mi è tornata la lingua ; D ) i tuoi capitoli sono sempre più belli!!!
il dialogo tra Remus e Sirius è stato... bellissimo, sul serio. e Remus lo capisco alla perfezione. è un bene che James si sia chiarito con Felpato... ma se fossi stata in Remus, mi sarei sentita tradita anche io. E lui è stato il personaggio in cui mi sono immedesimata di più. forse perché quello che prova lo hai descritto alla perfezione, rendendo anche simpatica e coinvolgente la scrittura.
i pensieri di tutti i personaggi sono davvero molto verosimili.
Brava, aspetto con ansia il prossimo capitolo! ( anche perché, oh, bisogna saperlo chi è questo ammiratore, eh! )
ciao, ciao!
Rima

La prima cosa che voglio chiederti è: chi diavolo a scritto quella lettera??, Dio, non vedo l'ora di scoprirlo... Ok, il capitolo mi è piaciuto un sacco!. Mi è piaciuto come si è rivolta Lily a Peter all'inizio e mi sono sganasciata per la figuraccia dell'uscire dall'aula mentre aveva lezione!. E' stato divertente anche il modo di spezzare la litigata tra Sirius e James, che mi stava davvero facendo impazzire, onestamente. Non però più di quanto non faccia quella ancora in corso tra Sirius e Remus. Comunque, stavo dicendo, davvero bella la frase equivoca di Prongs:). Per fortuna poi, che almeno con James, Sirius si è riappacificato, perchè è davvero triste leggere dei Malandrini separati. Adesso manca solo il perdono di Rem, che spero avvenga presto, ma da quello che ho appena letto... Sono rimasta scioccata dall'azione di Rem di puntare la bachetta contro Sir, e in qualche modo, credici o no, mi ricorda un po' la scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, quando Sir e Rem si ri-incontrano dopo anni e Remus gli punta la bacchetta addosso. Un'altra cosa che mi ha sorpreso sono i pensieri di Rem: ho sempre pensato, infatti, che lui fosse quello posato e responsabile e che non avesse certi pensieri nella testa. Insomma sei riuscita a sorprendermi anche questa volta!XD.
A presto,
Tess

Chi è?? Chi?? Chi è quel tipo che si vuole suicidare chiedendo di uscire a Lily?? Morirà per mano di James Potter...
Bello come capitolo... Lo scontro tra Remus e Sirius è il più freddo, e hanno ragione tutti e due... che dilemma... che enigma!!!
Quello tra James e Sirius è... come dire... fraterno!! Bello!!! Bellissimo!!! Magnifico!!! Fantastico!!!
E io chissà a cosa pensavo riguardo alla lettera... in realtà pensavo l'avresti lasciato fino al prossimo capitolo... però saresti stata crudele!!! Tanto crudele.

La lettera.
Lily impallidì mentre Potter, che come suo solito doveva sempre farsi gli affari di tutti, si chinò verso la pergamena, incuriosito.
<< Che cos’è? >>
<< FERMO! >> urlò Lily, prima ancora di avervi riflettuto, arrossendo.
Sorpreso, Potter voltò il capo verso di lei.
… E Lily capì di aver sbagliato la sua mossa, non appena sul viso del Grifondoro apparve un ghigno malandrino.
<< E quindi Evans non vuole che io veda cosa c’è scritto qui, eh? >> domandò, con quella dannata aria da bambino dispettoso.
Non appena prese in mano la lettera, Lily si buttò su di lui, cercando di strappargliela dalle mani.
James allonanò il foglio dalla sua presa, ricomponendo il foglio dalla palla accartocciata in cui l’aveva trasformato la ragazza.
<< FERMATI, POTTER! >>
Il Cercatore cominciò a ridere, divertito, mentre stirava il foglio con le mani, e la prefetto s’aggrappava a lui nel vano tentativo di impedirglielo.
<< Evans, ti sembra educato urlare in questo modo in biblioteca? >> rise il ragazzo. << Non si addice di certo ad una prefetto come… oh. >>
Quel “oh” fu davvero qualcosa di terribile da sentire.
Breve e conciso, poteva significare solo una cosa.
Potter aveva letto il contenuto della lettera.
Lily avvampò sentendosi, al contempo, inspiegabilmente in colpa.
Il ragazzo arrossì assieme a lei, irriggidendosi.
Un po’ incerto –e muovendosi come se avesse qualche problema all’apparato motorio, oltre che a quello mentale- gli ridiede di malagrazia la lettera, praticamente spiaccicandogliela tra le mani.
Lily, se possibile, se sentì arrossire ancora di più.
<< Potter, ehm… Questo… >>
Il ragazzo sbatté le palpebre un paio di volte, sconcertato. Poi sollevò lo sguardo verso di lei, avvampò per l’ennesima volta, e prese la cartella.
<< Io… Io devo andare, ora. >> balbettò, per poi catapultarsi di corsa fuori dalla biblioteca.
Lily lo guardò allontanarsi.
Poi, imbarazzata, chinò lo sguardo sulla pergamena che quella mattina aveva nascosto alla stessa Alice.

Lotta fra James e Lily... MAGNIFICA!!! STUPEFACENTE!!! Che bei fuochi d'artificio... ok, lo so di essere strana.
non ho nient'altro da dirti.
ciao, un bacione
Cri

Ehmmmm..non so con quale coraggio recensisco una storia per la prima volta al 14esimo capitolo ma sappi che la seguo dal primo u.u solo che non ero registrata quindi leggevo solo...si vabbè le mie scuse non interessano a nessuno ù.ù volevo solo farti i complimenti per la tua storia che è molto bella e ben scritta:) i personaggi sono caratterizzati molto bene e per quel che mi riguarda sono proprio come io li ho sempre immaginati:D in questo capitolo si vede bene il rapporto tra i malandrini..di quanto sia diverso tra james e sirius e remus e sirius; il più paziente del gruppo in questo caso è james che ai suoi amici alla fine perdonerebbe tutto!:) a presto. Booow95

Ciao!!
Come vanno le vacanze??

Comunque la prima frase di Alice?
"C’è qualcosa che non va con i Malandrini"
Wow! Perspicace la ragazza, sul serio! xD
Anche se Lily la batte alla grande!
"A me sembrano a posto"
Ah! -.-'' Che idiota!
E voglio parlare di tutte le sue pessime figure fatte nel giro di, si e no, dieci minuti? Wow! Credo sia un vero e proprio record, sai?
Ma andiamo oltre l'idiozia della Evans e arriviamo a uno dei momenti più...tristi (?) da leggere.
Merlino! Odio quando James e Sirius litigano! Ma non capisco gli scatti d'ira di Sirius? ._.
Perchè pensi che nelle sue condizioni potesse essere arrabbiato con gli altri.
Al massimo, per come la vedo io, poteva esserlo con se stesso, no?
Comunque, triste o no, ho amato la loro "chiacchierata". Si, si! u.u
E quella parte?
"Come fai ad essere geloso di Evans?! Non capisci che la persona per me più importante sei tu?!"
Ahah...Per Merlino! Detta così è equivoca. xD
Ma almeno ha spezzato la tensione...un minimo...in effeti sono e saranno sempre amici, non importa cosa possa succedere.
Oh! Come sono profonda! u.u
Poi c'è la parte di Remus, chiamiamola così.
Non ho molto da dire, mi limito a riportare delle parole che parlano da se...
<< Ti piacerebbe volare, mamma? >>
<< Certo. >> sorrise lei.
<< Allora, quando sarò in grado, faremo il giro del mondo su una scopa. >> disse Remus, solenne. << Promesso. >>
E' commovente, sai? :)
Io...che diavolo?? O.O
Remus ha sul serio cercato di picchiare Sirius?
Non lo credevo possibile, sai?
Eppure vista la situazione...ci sta a pennello. u.u
"Non so, magari qualcosa scritto da qualche strano psicologo improvvisato, o una di quella cazzate su come far riconciliare due persone, chiarire malintesi e stupidaggini simili. So che i Babbani ce ne hanno a bizzeffe"
Non è tenero? Voglio dire...nonostante la stronzata fatta da Sirius, nonostnante tutti i problemi di Remus e i suoi sentimenti..lui vuole trovare un modo per far tornare tutto normale. Io lo trovo da stimere, uno così.
Mmmh...sai una cosa che non ho capito ma che sospetto (?)
Per farla breve...la lettera l'hai scritta Jamie? .-.

Bhe...che altro dire, dopo aver blaterato per non so quanto?
Solo che aspetto con impazienza un capito con una riconciliazione perchè mi mancano i Malandrini e passo a farti tanti complimenti perchè, sì, nonostante tutto ho AMATO questo capitolo.

Alla prossima.
Baci,
Paddy.

14/07/12, ore 15:23

Ommamma che capitolo triste, è troppo struggente, non so che dire, brava, hai rappresentato tutto molto bene.

14/07/12, ore 15:09

Hei, ciao!. Eccomi qua, appena tornata dal mare!
Come al solito i tuoi capitoli sono fantastici, e in questo caso, anche molto intensi!. Inutile dire che mi sono commossa nella scena di Sirius e Silente.
Questo capitolo racchiude davvero tantissime emozioni, secondo me tutte scritte bene, tanto che alla fine del capitolo ero un po' scombussolataXD Qui si percepisce davvero la rabbia e il dispiacere di Sirius, la senzazione di tradimento degli altri e anche, in parte, i pensieri di Silente. Quando lessi l'acceno di questo episodio nei libri di Harry Potter non avevo mai pensato che il perdono degli altri nei confronti di Felpato fosse stato così difficile. Cioè, credevo che sarebbe stato molto più immediato, dopo ovviamente avergli fatto capire le conseguenze della sua azione. Un' altra cosa a cui non avevo mai pensato era come si erano sentiti James, Remus e Peter, traditi. Per cui, brava per averci pensato e per avermelo fatto comprendere!:) In generale, comunque, la tua idea di come si sia svolto l'episodio è molto simile alla mia e ti devo fare i complimenti per avere sviluppato lo "scherzo" senza farlo diventare molto lungo o noioso. A conti fatti, quindi, non mi hai deluso neanche questa volta, anzi forse ai superato persino le mie aspettative!XD
A presto, ciao!

07/07/12, ore 16:54

O_O!!!
Bene.. direi che questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più.
Concordo al 100 per 100 con James, Padfoot è un idiota. forse però è ancora recuperabile( si spera). Comunque sono dell'idea che anche Severus non sia da meno...
hai descritto alla perfezione il tormento di Sirius, e questo forse è quello che mi è piaciuto di più in tutto il capitolo. Almeno si è reso conto della gravità del suo "scherzetto a Mocciosus".
il dialogo con Moony ti è riuscito benissimo. Remus... povero, povero Remus. Già deve sopportare la sua condizione, poi ci si mette anche il suo migliore amico a fargli rischiare di
ammazzare ( o peggio, mordere ) qualcuno.
sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti di ognuno dei personaggi, complimenti.
Spero che tutto si rimetta a posto presto e alla perfezione tra i malandrini, anche se sarei anche io infuriata come James davanti ad una situazione del genere( e chi non lo sarebbe?) : )
Però... i Malandrini non sono i Malandrini senza Felpato.
ciao, e ancora brava!
Rima

07/07/12, ore 12:33

Oddio questo capitolo è fantastico.
Cioè non so neanche che dire *mm*, poih i tuoi capitoli sono fantasticamente lunghi, e li adoro.
Beh, aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo
Ciaoo :)

05/07/12, ore 17:14

T.T T.T
Le reazioni dei Malandrini sono ovvie... Sirius... Sei un emerito Cretino!!
E' stupendo, come l'hai fatto!!! Mi hai soddisfatta a dovere!!!
Sirius=Cretino totale
Mocciosus=scemo al cubo
Mi piace molto la discussione tra James e sirius, e Remus e sirius.... bel pugno James!!
Questa e' la mia scena preferita:

Deglutì, amareggiato: << Io… Remus, scu- >>
<< Basta così. >>
Sirius ammutolì di botto.
Sollevò il capo verso Remus che, al contrario, teneva le palpebre abbassate
Si sentì pervadere dallo sconforto.
<< Come… ? >>
<< Non c’è bisogno di aggiungere altro. >> disse lui, semplicemente. Non c’era traccia né di rabbia né di tristezza nella sua voce, ma neanche di quella benevolenza cordiale tipica di Remus.
Il prefetto aprì gli occhi, e si voltò verso di lui.
<< Credo che sia meglio che tu te ne vada, Sirius. >>
Sirius ebbe voglia di piangere.
Non l’aveva perdonato.
Affatto.
<< Remus, io… >>
<< Vattene. >> ripetè, e questa volta le sue parole furono dure, imperanti, secche.
Sirius esitò, disperato.
Guardò il prefetto, il suo viso e le sue ferite, e l’unica cosa che riusciva a pensare era: “Ti prego. Non mandarmi via.”
… Ma non c’era nulla da fare.
L’espressione di Remus non ammetteva nessun’altra discussione.
Chinò lo sguardo e, come un cane che se ne va via con la coda tra le zampe, uscì dall’infemeria.

Molto bello!!
ciao, un bacione
Cri <3

PS: Il compleanno di Sirius è il 22 febbraio. Quello di James è il 27 marzo, e quello di Remus è il 10marzo. Quello di Peter non lo so e non mi interessa molto, visto che è un traditore!!!
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 08:07 pm)

05/07/12, ore 13:16

*nuvoletta di fumo rosa*
*Appare Pad*

Eccomi!! Sono qui!!
Sono idiota? Lo so. xD
Wow! Titolo geniale. "Lo scherzo"?
Sai che nonostante il mio...come chiamarlo...affetto (?) per Sirius
mi viene da pensare "Che scherzo di merda".

Però questo capito arriva proprio in tempo, non trovi?
Ieri c'era la Luna Piene. Geniale come inizio recensione, eh?
Scusami, ma per una volta sono un tantino a corto di parole.

Comunque, cercherò di mettere in fila qualcosa che abbia un senso compiuto. Allora assistere alla trasformazione di Remus, dalla prospettiva di Mocciosus, è stato agghiacciante: non l'avevo mai letta così come l'hai descritta te. La tua descrizione rende ancora di più l'idea. Per Merlino! E' terribile!
E la reazione di Sirius al suo stesso scherzo? Io..Fortuna che almeno c'è arrivato quasi subito al fatto che era una cazzata bella o buona. Lo schiaffo di James ci sta tutto. Eccome.
Solo una cosa: il compleanno di Sir è il 22 Febbraio, perchè lo fai "festeggiare" a Gennaio?

Io..per Merlino! Ho sul serio perso l'uso della parola. Non so che dire. E' tutto così ben descritto e la conversazione tra Sirius e Silente è così..così...non lo so, ma mi viene da piangere. E la scena in infermeria e tutta questa freddezza (e mi rendo conto di star solo blaterando cose senza senso). Io spero solo che facciano "pace" in fretta ma la ved dura e basta...

Ok, dopo questa pessima recensione ti faccio i più vivi complimenti per il modo in cui hai descritto il tutto e sparisco che è meglio.

Un bacio,
Pad.

28/06/12, ore 18:55

eccomi di nuovo!
ancora una volta un ottimo capitolo, complimenti. il dialogo, o meglio, lo scontro tra Lily e James è senza dubbio molto azzeccato!
povero James... è vero che è un personaggio un po' presuntuoso avvolte, ma ha un animo nobile.... e poi aveva fatto i biscotti con tanto amore!
ed ecco lo scherzo più terribile di Sirius... posso capire che fosse frustrato, ma quel ragazzo non si sa autogestire! : D
Personalmente credo proprio che Regulus ce l'abbia con il fratello perchè se ne andato, più che perchè è un Grifondoro. Ma... quei due continueranno a non capirsi
a vicenda per l'eternità?
Il tuo stile mi piace molto, come sempre, e i tuoi capitoli sono piacevoli da leggere e originali.
ci vediamo al prossimo capitolo!
Rima.

27/06/12, ore 20:47

Ciao!. Ho scoperto la tua storia ieri e, dopo averla letta alla velocità della luce, mi sono registrata apposta per recensire il tuo ultimo capitolo:)
La storia mi piace un sacco e trovo che i personaggi siano abbastanza profondi e molto divertenti, soprattutto i Malandrini. Inoltre, nonostante abbia letto molte storie su i Marauders, non ne ho mai letta una che iniziasse al quinto anno ed è stato proprio questo a indurmi a leggere la tua storia!!
Quest ultimo capitolo mi ha infervorata un sacco, specialmente nella parte del litigio tra James e Lily. Ero stra-arrabbiata con Lily: ma dico, non poteva semplicemente accettare i biscotti?!. So che era giusto che discutesse con James la "questione Severus" ma io speravo proprio che d'ora in poi quei due diventassero amici, e invece niente>.< Mi dispiace anche per Sirius. Secondo me non ha abbondonato il fratello ma ha fatto la scelta giusta. Regulus poteva comunque scegliere di seguirlo o di ribbellarsi alla madre come aveva fatto il fratello, invece di fare il cagnolino, quindi per me Reg non è una vittima.
Sono rimasta invece sorpresa dal fatto che hai inserito la scena di cui la Rowling accena: anche in questo caso non avevo ancora letto una storia che descrivesse l'episodio di Severus e della notte di luna piena, per cui sono molto curiosa di leggerla!:)
Spero che aggiornerai presto,
Ciao, ciao!
Tess
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 08:49 pm)