Violet
di Padmini

05/03/13, ore 15:11

Sono scoppiata a ridere da sola come una demente quando hai nominato Cal perche' io mega-stra-adoro quella serie! Il personaggio di Singer Holmes mi disgusta! Accidenti, che cos'ha Sherlock meno di Myc? Mi viene il sospetto che sia per questo che il detective nutre "fastidio" nei confronti del fratello! Sto seguendo la tua long con grande passione e ti dico subito che nutro una grande stima di te, sia come persona (per quel poco che ti conosco :D) sia come scrittrice! Sei capace di insinuarti nella situazione fino a renderla tua e del lettore. Questi ricordi mi fanno rabbrividire, tu mi fai rabbrividire, non so dire altro!

05/03/13, ore 14:50

Bene, questo Stephen non era l'amante di Violet, ma allora chi e'? E come mai Singer ha cercato di ucciderlo? E' stata legittima difesa o omicidio premeditato? Queste sono solo alcune delle tante domande che affollano la mia mente! Hai un grande talento!
Mi fa una tenerezza l'abbraccio tra madre e figlio...

05/03/13, ore 13:45

"Mycroft è arrivato e mi ha abbracciato. Non piangeva. Non è mai stato debole, lui.
Mi sosteneva con le sue braccia così forti. Le braccia che avrei voluto avere anch’io, per potermi sostenere da solo."

Mi sono sciolta come un cioccolatino sotto il sole di Agosto! Io amo questo Sherlock che si lascia andare alle emozioni ma che non sfocia nell'OOC (non so se te l'ho gia' detto xD) sembra proprio lui! John e' cosi tenero a preoccuparsi per lui.
Il sogno e' continuato in maniera sorprendente, e poi questa Violet...corro a leggere il segiuto!

05/03/13, ore 10:49

*non piangere, non piangere* ok, devo dire che sei riuscita a tenermi sulle spine dalla prima all'ultima parola di questo capitolo. Ma procediamo per gradi.
1) Mi e' piaciuto il modo in cui hai espresso l'autocompiacimento di Sherlock. E' vero, chi altro cammina come lui? Hai messo nero su bianco cio' che ho sempre pensato di quest'uomo.
2) Hai parlato molto bene delle emozioni di Sherlock, descrivendo la stanza con i lucchetti e la sua reazione alla vista del corpo del padre. Ti giuro, sono quaso stata male anche io, l'hai reso cosi reale...non ho parole! Il bello e' che non sembra nemmeno OOC, per quanto possa sembrare strano uno Sherlock cosi debole e preda delle emozioni e' pur sempre un uomo. E quando ha chiamato Myc! Quando gli "chiede" di aiutarlo a sistemare la stanza delle emozioni...
3) Il tuo stile e' divertente e poetico allo stesso tempo!
4) Ti amoooo !!
5) Scusa per il mio ritardo nel recensire, penso che andro' avanti cosi per un po', ma la scuola non mi da' tregua. Fosse l'ultima cosa che faccio recensiro' TUTTI i capitoli perche' mi sono gia' innamorata di questa long...e sono solo al secondo capitolo :D

02/03/13, ore 00:34

Ciao Padmini! Come promesso eccomi qui a recensire la tua long :)
Questo capitolo e'...strano, ma in senso positivo, non so come dirlo! E' molto bello perche' e' introspettivo, dolce (ma non troppo) e da' una panoramica generale della mente del nostro bel Sherlock, che mi sembra in difficolta' con se stesso e le sue emozioni, in maniera divertente (Non fraintendiamo. Non mi distraevo ammazzando la gente, sia chiaro! XD) e appassionante! Sono curiosissima di sapere chi sono le persone che litigano nel sogno. Che siano i genitori di Sherlock? E chi e' l'uomo assassinato? John restera' arrabbiato ancora per molto?
Alla prossima ;)
Cumberbabe

12/02/13, ore 14:02

Cucù! Eccomi, ci sono anch'io ora, ciao papà!
Che dire, questa è in assoluto la mia storia preferita, non c'è nulla da fare. E' bellissima, secondo me corrisponde molto al carattere di Sherlock, con la sapiente aggiunta di un pizzico (ok, forse un po' di più xD) di novità, che si mescola bene con il "canone", se così lo possiamo definire. Penso di averti già detto ciò che avrei dovuto, ma volevo dare al tutto un tono un po' più ufficiale.
Tanti baci,
La tua Violet

29/07/12, ore 22:25

wow, davvero bello questo capitolo! Come i precedenti del resto.
o trovato molto evocativo e ben piazzato il flashback. Ormai però non ne posso più di tutte queste lacrime e di lui che accascia a terra. Spero che questa sofferenza sia solo il trampolino per eventi e pensieri migliori. Spero che ci sarà la risposta alla fatidica domanda: perchè il padre non l'amava?

27/06/12, ore 16:55

Estiqatsi! dice che Sherlock ha avuto un'infanzia davvero terribile.
In questo episodio Shelock mi è sembrato un pò come Shinji di 'Evangelion': solo, senza amici, in cerca dell'approvazione di un padre che lo maltratta.
Speriamo che finisca presto

11/06/12, ore 14:25

Chi meglio della mamma può capire le sofferenze del figlio? Povero Sherlock...sfogati sfogati. Bella continuazione Padmini. Cosa nasconde nel profondo della sua mente il nostro detective?

08/06/12, ore 16:07

Bene bene, un altro capitolo colmo di emozioni represse...Deve aver fatto molta fatica a trattenerle tutte se poi ha avuto bisogno di una dormita e di uno sfogo su John.
Speriamo che questo cammino ardente porti in porti più sereni.
alla prossima

04/06/12, ore 15:04

Colpo di scena magistrale! Ed ecco che i sentimenti repressi nel nostro si riversano violenti nel mondo esterno. Ottima descrizione delle azioni e dei pensieri di Sherlock. Mi è piaciuta un sacco la parte in cui contatta il fratello e non capisce più niente. Beh, un altro lato del superbo detective da scoprire

04/06/12, ore 14:57

Beh, devo dire che come inizio è davvero scoppiettante. Sai bene che m'intendo affatto di Sherlock, ma comunque mi è piaciuto molto come hai svolto il racconto e come hai descritto i tormenti interiori del personaggio. Di certo non è facile affiabbiare dei pensieri e dei sentimenti non tuoi al personaggio i quali però devono riflettere il suo vissuto.
Complimenti!

13/05/12, ore 21:19

Beh, che dire... decisamente non hanno giocato a un gioco di società!!!
Benvenuta piccola Violet Holmes ( Watson) in questo mondo matto e bellissimo...sono certa che Sherlock sarà un padre fantastico, e poi ci saranno sempre i suoi fratelli e i suoi genitori ad aiutarlo, giusto?
Ho solo una domanda... che è successo ad Irene?

12/05/12, ore 18:59

Aaaaaaaaaaaaaw! <3 non dirmi che l'intera ff si chiama violet per lei e non per la madre di Sherlock! Non sarebbe ale, in realtà! Ma che carina... chissà come se la caverà il neo papà!
xoxo
bbbgster

11/05/12, ore 15:20

Mm... mi sa proprio che "La donna" e Sherlock hanno procreato XD
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Da qui a lunedì c'è da aspettare troppo :(
Sono così curiosa **
Besos!