Violet
di Padmini

20/04/12, ore 14:42

Ma ti pare? Per così poco, e dire che era un pensiero che aveva fatto capolino in me, ma sono lieta che qualcuno dia ascolto ai miei suggerimenti.
Adesso però mi viene da piangere... proprio adesso che Sieger aveva capito di provare un po d'affetto, prima che gli fosse data chance di rimediare agli errori del passato... ma d'altro canto ha avuto trentacinque anni, ora è troppo tardi in tutti i sensi. Sono cuoriosa di scoprire il legame tra Arthur e Stephen e cosa c'è scritto in quella lettera.

20/04/12, ore 12:12

Che bel capitolo! Il migliore di sempre! Anche se, ti devo dire la verità, all'inizio ero alquanto scettica! Possiamo aspettarci una collaborazione duratura tra te e Mermadia? Dato il risultato, spero proprio di si! Colpo di scena finale! Capitolo, oserei dire, perfetto!!!!!! Bravissime entrambe! Grandi! Xoxo Bbbgster

19/04/12, ore 11:36

Dunque il nostro Sherlock cade in tentazione, eh? Mannaggia! Non ci voleva! Spero che almeno si diverta, diciamo XD lol. Al prossimo capitolo! Xoxo Bbbgster

18/04/12, ore 21:18

Non ho parole... Sherlock ha fatto benissimo a sfogarsi, anzi era ora che buttasse fuori tutte le emozioni che aveva duramente represso in 34-35 anni di vita.
Adesso perdonare e ricominciare la vita gli sembra impossibile ma lui è forte e ce la farà. Sono certa che ce la farà perchè adesso non è più solo sul campo di battaglia. Ha degli amici che gli vogliono bene... e il fratello più fantastico del mondo. Meravigliosa.
Solo una domanda... Mycroft sa queste cose?

18/04/12, ore 21:01

Wow. Questo capitolo è stato forte, cattivo, disperato, e mi è piaciuto moltissimo! Vedere Sherlock incazz... sul serio è una cosa ben rara, secondo me nella serie dovrebbe sclerare un pò di più, gli farebbe proprio bene xD Complimenti per questo capitolo, introspettivo ed intenso, quasi sentivo le urla di Sherlock nelle orecchie xD Il fatto poi che John sia suo fratello mi è piaciuto moltissimo, personalmente non sono amante delle Johnlock, e questa soluzione è una motivazione bellissima al loro rapporto, così legati ed affezionati come solo due fratelli sanno essere. Complimenti davvero! Ps: Ho avuto la minuscola/immensa soddisfazione di aver indovinato il motivo di odio di Siger nei confronti di Sherlock :'D Infatti pensavo proprio che sospettasse la moglie di adulterio , e che Sherlock ne fosse appunto in risultato. Spero di leggere presto un nuovo capitolo (ti adoro anche per il solo fatto che aggiorni così spesso xD). Hila

18/04/12, ore 15:23

Halleluja! Sherlock ha tirato fuori le cosiddette (LOL)!!! Ma adesso come faranno lui e Jawn? T_T
xoxo
bbbgster

18/04/12, ore 12:04

Non ci credo. Sono fratelli?! Omfg! Eccolo il colpo di scena che tutti aspettavamo XD Grande! Questo non me lo sarei davvero mai aspettato! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
xoxo
bbbgster

17/04/12, ore 16:28

Avevi ragione, ora ho il diabete!!! Sherlock e John... fratelli? Ora chi glielo dice a John che suo padre è stato responsabile in parte di un infanzia da incubo per il suo migliore amico? Conosciendolo non si perdonerà mai anche se non ha colpe.

17/04/12, ore 14:55

L'unico fatto positivo per Sherlock è che almeno adesso sa perchè suo padre non lo amava... semplicemente non era suo padre, perchè in caso contrario sono certa l'avrebbe amato con tutto il cuore e forse Sherlock sarebbe stato diverso, ma in quel caso non sarebbe stato il consulente che noi tutti amiamo, giusto?
Ti dirò per Sieger non mi spiace nemmeno un po, perchè è stato lui a rendere possibile il tradimento della moglie e ha sbagliato ancora di più a prendersela con un bimbo innocente che non c'entrava nulla. Ma anche se è stato un emerito stronzo fino alla fine, per Sherlock sarà sempre l'uomo che lo ha allevato, sempre suo padre e Artur non sarà mai nulla. Bellissima tesoro e alla prossima, sperando che ci risollevi un po il morale.

16/04/12, ore 16:19

Il mio dubbio era giusto, anche se avrei voluto sbagliarmi. Povero Sherlock, prima la morte di un padre che non l'ha mai amato per una colpa non sua, poi i ricordi che l'hanno marchiato a fuoco e che hanno deformato tutto il suo successivo essere che tornano a fargli visita e poi l'amara verità. Per quanto possa essere forte non riuscirà a sopportare tutto questo senza l'aiuto di chi gli vuole bene. Speriamo che riesca a sopportarlo e a scoprire la verità.

14/04/12, ore 17:50

Povero Sherlock...
probabilmente sono cose che non avrebbe mai voluto sapere, ma non ha altra scielta per scoprire la verità su suo padre. Ora chiamami insensibile, ma Violet ha fatto bene!!! Dal momento che la trattava sempre malissimo e la sospettava sempre di colpe che non aveva ora gli ha dato un valido motivo per sospettarla!!! E un dubbio si fa strada in me.

14/04/12, ore 12:52

Eccolo! Bella scelta per il nome e con )aurie ci sta benissimo! A detta mia che si arrangi siger! La trattava da schifo, ecco!!!!! Brava la nostra violet XD ancora una volta: povero Sherlock! Lo sta distruggendo questa storia! Spero non muoia d'infarto a questo punto! Bel capitolo! Xoxo Bbbgster

13/04/12, ore 14:24

La situazione si sta facendo sempre più complicata.
E ora chi è questo Arthur? Non ci capisco più niente. Sono curiosissima: cosa ci sarà nel diario di Sieger Holmes prima che Sherlock nascesse? Spero che Sherlock riesca a trovare il bandolo e disfare la matassa, anche perchè odio vederlo così a terra.
Bellissima e una trovata geniale a far finire così il capitolo. E' un incentivo per chi legge a fare le ipotesi più svariate efa aumentare la voglia di saperne di più.

12/04/12, ore 21:04

Finalmente mi sono decisa a recensire, ammetto che in quanto a pigrizia potrei competere con Mycroft xD Ma questa è una storia che merita assolutamente una recensione, DEVO farti i miei complimenti! A parer mio in questa storia hai messo a nudo un lato di Sherlock che non si vede molto spesso, anzi, non si vede praticamente mai! Scrivendo in prima persona ti è riuscito molto bene di descrivere le sue emozioni ed il suo passato, a cui il santo Doyle non ci ha mai reso partecipi xD A dire il vero non avevo mai pensato ad un rapporto dei coniugi Holmes inteso in questo modo, e devo dire che l'idea mi piace molto, è, in effetti, un motivo plausibile alla reticenza del nostro detective ad avere relazioni con gli altri. Inoltre in questo capitolo in particolare Sherlock mi ha fatto tenerezza, sotto la corazza di ghiaccio si nasconde una persona molto fragile. Penso di aver capito come mai il padre di Sherlock lo odia così profondamente, preferendo di gran lunga Mycroft, ma non voglio fare la guastafeste e rovinarti il gusto della rivelazione, se, e dico SE, la mia modesta ipotesi sarà giusta te lo dirò solamente alla fine della storia, sempre che t'interessi :P Inutile dire che appena letto il primo capitolo ti ho subito "catapultato" nelle seguite, senza indugio alcuno, aspetto un nuovo e altrettanto stupendo pezzo della storia e spero di non averti annoiato troppo con la mia modesta recensione :) Hila

12/04/12, ore 14:35

Bentornato Sherlock!!!! Così mi piaci risolvi il caso e fai vedere di che pasta sei fatto a questo assassino che si crede più furbo di te.
E' davvero bellissimo questo cappy, fa capire che anche nei momenti più bui della vita non siamo mai veramente soli.
Commovente... continua così che vai forte!!!