Il riflesso delle lacrime
di Loda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/04/12, ore 21:59

XD è un po' poco ma mi ha preso :D non vedo l'ora di leggere il resto <3

ok, oggi è il 28 ottobre e, come promesso / minacciato (decidi tu quale delle due versioni ti fa più piacere) sono tornata a recensire la storia. Allora...
uhm... da quanto vedo Acilia è parecchio tormentata dal suo passato, tant'è vero che ha gli incubi. A questo punto mi sorge una domanda: è sempre una tua fantasia che i vampiri possano fare dei sogni, vero? Perchè secondo la maggioranza delle mitologie che parlano dei vampiri, questi non possono sognare perchè il loro sonno è una sorta di pura morte: cioè, almeno quando dormono, la morte li accoglie tra le sue braccia come avrebbe dovuto fare molto tempo prima, quindi tecnicamente sarebbe impossibile per loro sognare (scusa se sono così puntigliosa, ma come sai se si tratta di storia e mitologia... sono rompiballe). Tornando alla storia... povera Acilia! Essere costretta a sposarsi con un uomo che non ama e che addirittura non sopporta dev'essere davvero una condanna... al suo posto mi sarei messa io stessa a cercare i vampiri per farmi trasformare ( per poi uccidere Vito e il padre, mica per altro!)
Eike invece è il solito rompiscatole... pensandoci ora, sapendo che è una creazione di Jacque, per lui Acilia dovrebbe essere una sorta di nonna... Le nonne, in quanto vecchie, vanno rispettate! (e poi... Acilia è una supernonna! 18 anni dimostra e 2000 e passa ne ha)!
e infine... devo dire che il sistema che hanno trovato di incantare gli umani, farsi donare il loro sangue e poi lasciarli andare è geniale! 2000 anni di esperienza servono a qualcosa per fortuna!
Ok, ho finito (... per ora!) bacioni!
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 07:53 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:19 pm)

07/04/12, ore 13:32

Ciao, ho appena letto il prologo =)
allora, come storia mi sembra molto interessante, infatti penso proprio che andrò avanti a leggere per capire qualcosa in più a riguardo! Stilisticamente è abbastanza scorrevole come lettura, l'unica cosa è che ci sono numerose ripetizioni ed anche piuttosto vicine. Magari si potrebbero correggere con qualche sinonimo o qualcosa del genere =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]