Il riflesso delle lacrime
di Loda

30/09/12, ore 15:03

Ciao! Ho scoperto la tua storia da poco e devo dire che mi piace molto. Ci sto mettendo un po' a recuperare gli arretrati, ma mi sento di recensire lo stesso, perchè sono davvero molto entusiasta.
In primo luogo, mi complimento per l'impronta storica che ha il tuo testo. Trovo molto brillante il fatto che siano descritte più epoche e che insomma ci sia un background dietro ad ogni personaggio. Uno sfondo che poi impronta la natura di ciascuno.
In particolare mi ha colpito il personaggio di Eike, condannato all'eterna fanciullezza. Lo trovo inquietante nel suo essere un adulto e un bambino allo stesso tempo, ma provo empatia nei suoi confronti e apprezzo anche molto il fatto che sia data naturalezza alla descrizione dei suoi bisogni. A volte è anche divertente ("Potevamo bercela, la Dixon, almeno un pochino"!). Anzi sicuramente è il personaggio più ironico e autoironico ("Potrei essere tuo nonno, stronza!")... MI piace molto.
Acilia è un personaggio da tragedia. E' molto drammatico tutto quello che le concerne, ma attenzione, lo è solo quando è raccontato da lei. Agli occhi degli altri è fredda, senza età, indecifrabile, estranea all'idealismo che l'aveva contraddistinta. Quando invece senti la sua versione dei fatti capisci che Acilia è in primo luogo se stessa, che soffre e che forse è quella che si preoccupa più di tutti di certe questioni ("Ci credi davvero a quello che dice il PPC?" Questa frase compare diverse volte).
Trovo molto interessante anche il suo modo di relazionarsi. La sua incoerenza, talvolta.
Anche Jacque è un personaggio molto ben descritto. Il suo modo di essere è molto interessante. Direi che è "il vampiro" che in lui mi colpisce sempre... Sebbene disprezzi la sua natura, infatti, è un personaggio inscindibile dalla sua natura. Leggendo altre recensioni, scritte prima di questa, ho letto che molti sono colpiti dalla sua umanità. Io personalmente non trovo niente di umano in lui. Il fatto che non sia eccessivamente crudele non è un dato da legarsi all'umanità o meno di una natura, ma all'indole stessa di un personaggio. Anche tra gli uomini esistono infatti persone spietate e malvagie. La sua tristezza infatti sta, se non sbaglio, nella constatazione della sua eterna dannazione, del suo NON essere più umano.
Il fatto poi che sia affiancato a Emily (l'umano per eccellenza) è molto interessante. Lei trema, piange, ride, si muove goffamente e ha un'anima. Lui no.
Non so se queste interpretazioni siano corrette, ma ti ringrazio comunque per la bellissima storia.
Un bacio.
NOrine

29/09/12, ore 19:11

Wohoho che bel capitolo! La guarigione miracolosa di Miguel all'inizio ho pensato che fosse stato merito di Acilia, ma mi ricordo che in un capitolo precedente era un vecchio decrepito sul letto di morte, e poi avrebbe dovuto passare le pene dell'inferno, non certo risvegliarsi fresco come una rosa XD comunque sì, sono tanto carini e pucciosi :3 ha un buon cuore il ragazzo, poretto, gli son morti quasi tutti, è normale che si voglia consolare con un po' di fi..ehm volevo dire un po' di ammmore (si sa che in Spagna è caldo, non avevano il condizionatore, vuoi mettere un po' di refrigerio sotto le coperte con Acilia? Vecchio volpone). Acilia invece soffre tanto :( Dubris non può certo distrarla dai suoi complessi, non mi sembra il tipo sensibilone in grado di darle un barlume di felicità. Quindi il mio dubbio è: non vuole che Jacque si incasini con un'umana perché lei ha già sperimentato quanto sia doloroso, oppure c'è una componente egoistica che lo vorrebbe per sé? O tutti e due? In fondo tutte le sue storie sono state impossibili, Jacque sarebbe l'unico che non comporterebbe crisi esistenziali. Però l'amore vampiroso non è eterno, e poi Jacque si sta legando ad Emily. Non ce la possiamo fare .-. XD Emily è troppo buffa, sa di pacciocoso alla fine. Confesso di aver pensato male anche io alle parole "un punto non molto visibile" XD Adesso inizia ad acquistare fiducia in se stessa per sedurre il vampiro uhuhuh! Finalmente si smuovono un po' le acque, in mezzo a questa freddezza ci vuole del bollore di sangue da parte di qualcuno! Però Jacque è molto ragionevole e cauto, non so se cederà. Attendo con grandissima ansia di vedere che combinano tutti. Riguardo a Boyan: mi aspettavo un trentenne grosso, tatuato ovunque e pelato, con un po' di pizzetto, però i vampiri vorranno un po' di serietà giustamente. Chissà quanto prende u.u
Detto questo spero di leggere presto gli sviluppi della company, sono già affezionata a tutti e tanto curiosa, buon lavoro :D

29/09/12, ore 15:56

Bel capitoletto, anche se anche in questo non si è vista neanche l'ombra di Markus... Va be', dovrò rassegnarmi! Inoltre dovrò aspettare anche per sapere come ha fatto quel moccioso odioso di Eike a riavvicinarsi alla sorella (e come abbia fatto lei a non dar di matto... ), che cosa c'è stato tra Acilia e Jacque, perché la relazione si è conclusa e che cosa prova esattamente la vampira per il suo cucciolotto... è solo amore materno oppure non le va bene che sia apparsa un'altra figura femminile nella mente di Jacque? E poi non si sa ancora niente su come Acilia sia finita nella polita e come ne sia uscita... Insomma, in questo capitolo si è scoperto un po' di più sulla sua storiella pucciosa con il caliente Miguel!! Come avevo già constatato era la madre che impediva la loro relazione (ad Acialia è andata bene visto che Javiero non era più disponibile...), l'unica cosa che mi sfugge è questa frase: "Perché non vuoi fare l’amore con me? "... Cosa aspetta a saltargli addosso?? Io capisco che non possa né mangiare né bere con lui, ma non andarci a letto... Cos'è, è così fredda che ha paura che, nel farlo, gli diventi un calippo XD??? Dai su, Aci! Ora che lui sa la sua vera natura e sembra pure che gli vada bene (cosa non si fa per l' "essere mitologico"...), come minimo lei potrebbe concedergli qualche cura "speciale"... Con quel ginger di Dubris si è fatta ben pochi problemi al riguardo!!! E poi passiamo all'altra "coppietta" del momento: Jacque e Emily. Eh eh l'hanno fatta svenire solo perché non volevano che scoprisse dove fosse situato il loro nascondiglio, come nei film polizieschi... peccato che in tali film non tirano botte in testa ma le bendano le persone XD! La vera ragione era che non la sopportavano più u.u! Comunque il tatuaggio le ha fatto uno strano effetto... All'improvviso salta su chiedendo implicitamente a Jacque se poteva baciarlo! Meno male che il ragazzo ha la testa sulle spalle, non possono andare così in fretta! Devono creare una famiglia! Bisogna creare una base solida prima di iniziare la relazione, devo trovare prima l'animaletto domestico!! Non può permettersi di fare lo stesso errore che ha commesso con Acilia u.u! Be' vedremo come proseguirà ( e SE proseguirà...) la loro storiella... A presto Lod ^^!!!
P.s. : altra cosa, perché Jacque ha capito che il tipo dei tatuaggi era un uomo dall'orecchino d'argento o.O? Ai lupi mannari da fastidio l'argento, non i vampiri O.o

05/09/12, ore 14:16

Dunnnnque Emily migliora nel tempo sì, piano piano tira fuori il suo carattere, e questo le dà punti. Il rosso Dubris diciamo che invece deve sempre rompere e intimorire, ma questo spaccone avrà pure un cuore (che non batte) sotto XD La storia travagliata di Acilia (la peste non poteva mancare nel quadretto) non è poi troppo diversa da quella di ogni uomo o donna: anche se è una vampira e i tempi sono più lunghi - cosa che può far disperdere il lettore perché magari ci si concentra di più sui fatti storici che su di lei - si vedono la sua evoluzione e il suo dramma costantemente, come lei si rapporta a tutte le realtà che vede, il senso di colpa e i conflitti tipici di un essere umano - in fondo è una ragazza bloccata a 18 anni per l'eternità, quindi tutta la sua corazza da donna vissuta non è troppo impenetrabile XD -. E povero Miguel, l'unico a dare un po' di calore ad Acilia T.T Poi beh, tanto amore per Jacque come sempre! Ah, come mi appassiono u.u
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 02:24 pm)

05/09/12, ore 13:29

Eccomi già qui a recensire anche questo capitolo, visto?? Ha recuperato!! Sono pure la prima a commentare u.u! Allora, per prima cosa, Dubris mi sta diventando sempre più antipatico e sto iniziando a modificare il suo aspetto nella mia testa, mi sto sforzando di sostituire il capo dello S.H.I.E.L.D. con il cantante dei Simply Red... Mi ci vorrà del tempo... Ah, noto anche che Emily è definitivamente IMPAZZITA! “Beh, sarebbe discriminatorio da parte mia credere che voi non abbiate passatempi”, ma che cavolo va a dire XD?? E poi questa sua totale avversione per i tatuaggi... Lei voleva farsi trasformare in un vampiro per essere meno insignificante, poteva ottenere la stessa cosa con un tatuaggio che era di certo meno doloroso e più facile da gestire! Mancano di gusto estetico... ma mica si deve far tatuare una cacca u.u! Che piattola, certo che Jacque se ne poteva trovare una un po' meno svampita! Te lo credo che poi storca il naso e faccia una strana espressione al pensiero di doversi fingere il suo fidanzato! E poi devono presentarsi di fronte alla Rappresentanza Vampiresca e lei che fa? Si mette a far balotta! Prima si impiccia negli affari di Acilia domandandole della sua vita amorosa, poi, sull'elicottero, va a chiedere ai vampiri su rubano e fa osservazioni sul loro senso dell'humor! Non mi sarei stupita se Dubris, esasperato, l'avesse buttata giù dall'elicottero... Te lo credo poi che le hanno dato una botta in testa!! Comunque, passiamo ad Acilia, la nostra brava crocerossina! Eh sì, ha fatto proprio di tutto per portarsi a letto Miguel u.u, peccato che quella cicciona di sua madre sia stata contraria all'unione e abbia capito la vera motivazione che la spingeva a compiere azioni tanto caritatevoli, nessuna avrebbe abusato del suo innocente figliolo! Povera Acilia... certo che si poteva saziare almeno per una settimana facendo piazza pulita della vecchia cicciona! Insomma, le bastava uscire dalla stanza insieme e "chiarire" i loro diverbi! Avrebbe ottenuto due piccioni con una fava: si sarebbe nutrita e si sarebbe sbarazzata di quella scocciatrice, così avrebbe potuto farsi liberamente Miguel... Invece ha rinunciato, probabilmente la malattia aveva reso meno appetibile l'ispanico... Pazienza, potrebbe provare sempre con Javiero (Jav?? Ma se devi abbreviarlo fai "Javi", decisamente più spagnolo XD!) anche se dubito che un uomo di chiesa si lascerà impezzare, ma potrebbe sempre usare i poteri da vampiro! Comunque, concludo facendo una piccola osservazione puntigliosa: "Ma era un film che aveva già visto, ed era un piano che faceva cilecca", dubito che nel 1350 in Spagna spopolassero i film XD! A presto Loda, fremo dalla voglia di sentire l'illuminante discorso di Emily e anche di sapere dove diavolo è finito Markus!!!

05/09/12, ore 03:35

Ehh già! Niente accende la passione prima di un rapporto sessuale come il parlare di ex e di politica XD!! Comunque, non ci posso fare niente, nonostante Dubris abbia in realtà entrambi gli occhi nocciola e i capelli rossi, nella mia testa viene rappresentato come il tipo degli Avangers... Mah o.o! Comunque, anche se è del PPC, non mi piace il suo modo di fare... Se è per la convivenza tra vampiri e umani, dovrebbe cercare in primo luogo di vivere più "serenamente" con i suoi simili... Maledetto politico assetato di potere che vuole solo gloria, soldi e belle donne u.u! Quanto riguarda a Claire... Beh, c'è chi dona il suo sangue all'Avis e chi invece preferisce nutrire poveri vampiri affamati, una causa nobile ma, se Claire è una delle principali rappresentanti, dubito che i "simpatizzanti" siano spinti da grandi ideali... Insomma, posso capire che nello sfamare dei vampiri sfortunati la signorina si senta come madre Teresa di Calcutta, ma è poco decoroso emozionarsi così tanto da rappresentare "L'estasi di santa Teresa" del Bernini in carne ed ossa (con aggiunta di sonoro oltretutto)! Be' di persone strane ne esistono tante, fortunatamente per i vampiri! Cambiando argomento... Io volevo vedere apparire Markus, non Miguel! Non che abbia da ridire qualcosa su Miguel, per carità, sembrerebbe un bel figaccione caliente (quando era giovane ovviamente) e ha anche un bel nome, ma io volevo sapere di Markus! Dove cavolo è sparito?? Non mi dire che tirerai fuori tutti gli amori passati di Acilia prima di ripescare Markus!! Duemila anni sono tanti, mettiamo che abbia trascorso in media 25 anni con ogni uomo, verrebbero fuori 80 amanti!! Però non ho tenuto conto degli amanti vampiri... Se Acilia non ha fatto la bricconcella, restando fedele a un vampiro per volta, la durata media delle relazioni aumenterebbe di un bel po' e la lista degli amanti diminuirebbe (fiuu). Ora torniamo a Jacque... “Sognavo di avere un lavoro, una famiglia, dei figli..." Ah! Io lo sapevo che il suo scopo era l'allegra famigliola, lo sapevo u.u! Comunque troppo bello quando pensa: "Ah, ma allora non è stupida come sembra!" XD, be' doveva avere una grande opinione di lei, se deve fingere di essersene innamorato c'è da lavorarci un po' su XD! E poi lei che si va a sedere sulle radici come se fosse la padrona di casa... Prima si va a sedere sul letto mentre parlava con lui in camera, qui si mette seduta per terra appena ha potuto... Questo non dimostra affatto che non abbia paura, ma che lei ha semplicemente il sedere peso!! Mah, vedremo se nel prossimo capitolo Jacque riuscirà a far finta di aver perso la testa per Emily, se se ne innamorerà veramente e se riuscirà a farla stare in piedi per almeno 5 minuti... A prestissimo Lod :D
P.s.: buahahahah ora me ne resta solo uno da leggere e recensire!

05/09/12, ore 01:33

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Be', che dire, mi piace il ragionamento di Emily: la gente non mi nota, perché non diventare un vampire per spaventare tutti a morte?? Mi sembra giusto! Continuano a saltare fuori sempre più dettagli sul passato di Eike e sulla turbolenta relazione tra Acilia e Jacque.. Che dolcino Jacque che va a tirare fuori la bara per aiutare il piccolo Eike nella sua resurrezione, che padre amorevole ^^! Eheh lo so io il vero motivo per cui l'ha trasformato! Altro che fare l'eroe, voleva giocare all'allegra famigliola! Lui sarebbe stato il papà, Acilia la mamma e Eike il loro tenero bambino, peccato che il suo piano sia miseramente fallito poiché non è stato in grado di trovare un cucciolotto (un cagnetto o un gattino) da trasformare per completare il quadretto... è per quello che Acilia gli ha voltato le spalle e Eike gli si è ribellato u.u! Va be', forse sarà più fortunato con Emily! Anche se la futura zietta Aci sembra essere gelosa (uh uh!)... E cos'è questa cosa del patto di sangue... Comunque, non si sa ancora niente a proposito di cosa sia successo ad Acilia dopo la sua trasformazione!! Sì, mi manca Marcus!! Fallo spuntare fuori u.u ! Che cavolo gli è successo, perché Aci è entrata in politica ed è finita tra le braccia di Dubris (che io, non so perché, lo immagino come un uomo di colore pelato e con anche con una benda su un occhio come il tipo nel film degli Avangers...)?? E poi, per ritornare alla tormentata vicenda tra Jacque e Emily... Ma ti pare che lei faccia entrare uno sconosciuto (oltretutto vampiro) nella propria camera da letto e poi lo inviti a farle un succhiotto sul collo?? Che zozzona u.u! Meno male che il nostro Jacque è un bravo ragazzo e sa resistere alle tentazioni (inoltre, come abbiamo già detto, lui cerca di mettere su famiglia, non vuole mica un'avventura da una botta via!), bravo! Per concludere... Ad Eike la trasformazione ha fatto molto male o.o, mi sa che ha bisogno di qualche sedativo... Mi stupisco che alla sorella non sia venuto un infarto nel vederlo ghignante fuori dalla finestra! Bah, suppongo che si tranquillizzerà (almeno un po') prima o poi! Bene, ora dovrò iniziare a leggere gli altri capitoli! Alla prossima recensione :)!

27/08/12, ore 22:42

Sorpresa mia cara XD
Ora hai una vera fan in più (mica di quelli "bandiera"), quindi veniamo subito alle questioni: la storia mi piace molto, per quanto io non sia fan dei vampiri dopo il trattamento che hanno subito dalla Meyer, li hai resi più temibili e complessi, in sostanza hanno di nuovo dignità. Jacque mi colpisce per il suo lato umano, Acilia mi affascina in generale per il suo lungo passato ed Eike mi inquieta, ma è giusto così!
In merito al capitolo: mi aspettavo prima o poi una scenetta con Dubris ;-) trovo davvero sadica l'idea di volersi far "bere" per il patto (questa è fuori!) ma ci sta tutta! Sono curiosa degli sviluppi riguardo Emily, ha del potenziale anche lei nella sua semplicità. E sto Miguel? Ispanico? Ahh voglio sapere, ci sono un po' di questioni in sospeso. Finché rimangono così intriganti tutti puoi anche farti attendere dallo spiegare, ma non troppo eh! Che altro dire, mi lascerò stupire dal seguito, buon lavoro!

27/08/12, ore 15:30

finita la vacanza, finito lo spasso... via alle recensioniiiiiii!!!!!!!
mmm... quindi Acilia è attratta da Jacke e Jacke ora pensa solo ad Emily... il triangolo noooo, non l'avevo consideratoooo! :P
man mano che va avanti direi che sta diventando sempre più intrigante...
vai così :)

Mi sono riletta il capitolo XD (che strano eh?)... e sono di nuovo qui a commentare (ancora più strano vero? :P)
Uhm... dunque... devo dire che Dubrys mi lascia parecchio perplessa e ancora di più Acilia... è bastata una scopata per convincere la vampira a tornare in politica? Cioè... Acila diventa la regina, poi si stufa e fonda il PPC (o PCC non mi ricordo mai bene la sigla -.-' ) e ci crede finchè non crea Jacque, poi lui la convince che non è con il partito che risolverà le cose e lei abbandona la politica. Poi Dubrys la chiama e lei ritorna? Ha le idee chiare la ragazza...
Per quanto riguarda Claire invece... mi fa davvero paura! è una situazione paradossale! O.O ma quale persona sana di mente farebbe un patto per farsi succhiare sangue da dei vampiri? E quando loro si fermano lei vuole addirittura che continuino? Non è solo pazza la ragazza... è squinternata, è... è psicopatica! E poi Jacque ed Eike che chiaccherano tranquillamente mentre la "bevono" come se fossero al bar o.o e lei che risponde loro quasi come se fosse una barista e non una che si sta facendo dissanguare... e ha pure l'aria deliziata! O.O
E il piccolo Eike decide di fare la spia per puro divertimento... wow che bravo bimbo che è! E ovviamente Jacque se la fa subito con Acilia... Jacque caro, di solito i genitori hanno i loro buoni motivi per non dire certe cose ai figli... ed Emily per certi frangenti mi sembra in effetti strana... però la parte più divertente del racconto è stata quando Jacques cerca di spiegare il sistema politico vampiresco ad Emily... in effetti più che spiegarlo ad una donna di 27 anni sembra che lo spiega ad una bimba di 5... tutti quei discorsi e le divisioni tra "buoni" e "cattivi" fanno abbastanxa ridere, considerato che si tratta pur sempre di vampiri XD
Invece rileggere l'incontro con Miguel e dei suoi ultimi giorni di vita mi fa davvero diventare triste così come la sua memoria su Acilia che compare e scompare a piacimento ç.ç
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 12:09 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 11:47 am)

22/07/12, ore 10:19

ma comeeee? messaggi misteriosi che si nascondono? how is it possible? ç.ç ... vabbè a questo punto te ne mando un altro (e spero che questa volta resti)... mmmh... sì direi che il carattere di Eike è piuttosto azzeccato, una persona intrappolata nel corpo di adolescente che però ha già vissuto più esperienze di molti adulti... faccenda complicata da gestire... beh, che dire... attendo il resto :)
baci <3

ho riletto il capitolo ed effettivamente devo ammettere che quando ho letto il tutto la prima volta avevo la testa da un'altra parte... non mi ricordo quasi nulla :/ (vabbè... è una buona occasione per rileggere tutto direi... e perromperti le scatole con luunghe recensioni! :P)
in ogni caso... devo dire che il padre di Eike è un gran stronzo e lo sta dimostrando sempre di più anche man mano che la storia va avanti...
Imma, almeno in questo capitolo, sembra da una parte veramente uguale a suo padre, è alquanto cattiva con il fratellino ( “Saresti proprio un buon spuntino per un vampiro”... "sei un fifone!" e addirittura che va apposta nella camera del fratello, di nascosto dai genitori, solo per leggere storie horror al fratello... ci credo che avrà un po' di cose da farsi perdonare), ma dall'altra mi sembra parecchio sveglia per la sua età... Hitler è appena salito al potere e lei ha già capito che ci sarebbe stata un'altra guerra! wow! La signora Lehmann invece mi sembra la classica donna buona come il pane ma che non si sa imporre in nulla e che lascia prendere le decisioni sempre agli altri... forse l'unico momento in cui si è imposta è stato nel momento sbagliato, cioè in piena notte dopo l'incubo di Eike-.-'
Bah... invece devo dire che rileggermi le scene tra Jacques ed Eike è sempre più divertente... sembra veramente di assistere alle litigate tipiche di padre e figlio nei periodi adolescenziali XD e il piccolo Eike con gli ormoni mossi che si fa tutte le sue fantasie cercando di scucire la bocca a Jacques... (è bella?... ce la spasseremmo!... da quant'è che non lo fai?) ahahahah! ho una curiosità mia che a questo punto è d'obbligo: ci sarebbe anche un'età "giusta" per i vampiri per poter diventare creatori quindi?
Comunque sì.. Eike è proprio un bambino capriccioso mai cresciuto: vuol fare come gli pare, ficca sempre il naso dappertutto, anche negli affari che non lo riguardano e non ascolta per niente i consigli degli adulti... però mi fa ridere quando prende in giro Emily... “Siamo i progressisti noi, tesoro” e anche quando dice che gli umani se si trovano davanti ad un vampiro non sanno fare altro che piangere e strepitare... e cosa dovrebbero fare secondo te Eike caro? Anche tu quando eri cinno, solo a sentir parlare di vampiri avevi queste reazioni (e difatti poi Jacque glielo fa giustamente notare)...
Il discorso politico però è sempre quello che mi appassiona di più *-* rileggendo il capitolo in effetti ho notato che molte cose che hai aggiunto nei capitoli successivi erano già tutte qui...
Emily e il suo diario mi fanno scappar da ridere un bel po'... -.-' ma si può? te l'ho detto Emily... fai le valige e scappa nel deserto! ma fallo subito però!
E poi la trasformazione di Eike... essì... Jacques è proprio un gentiluomo cavaliere... cercare di combattere comunque nel suo piccolo i precursori delle SS, salvare la donna e la vita ad Eike... che caro ragazzo! E come al tuo solito hai fatto terminare il capitolo con una nota di tristezza ç.ç le riflessioni di Eike mentre si trova nella sua città natale e va dalla tomba della sorella, con il desiderio di poter vedere almeno una volta i suoi discendenti commuove alquanto!
brava brava... alla prossima!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:25 pm)

20/07/12, ore 16:31

Cosa vuol dire "ma parliamone, lo scoprirai? o_O" ??? Ovvio che lo scoprirò!! Sarà meglio che tu me lo faccia scoprire prima o poi!! Sospettavo che non sarebbe successo in questo capitolo e probabilmente neanche in quello prossimo o quello dopo ancora... Ma prima o poi dovrà saltare fuori ciò che è successo a Marcus u.u!!! Comunque bel capitoletto! Ora si sa come sono andate le cose tra Eike e Jacque e si è scoperto qualcosa in più sulla vita del bambinetto-vampiro, anche se, leggendo la parte finale del capitolo, credo che farai altri flashback sul suo passato e sul periodo dopo la sua trasformazione... Poi, da certe informazioni sparse nei vari capitoli, credo anche che prossimamente farai più luce su ciò che c'è stato tra Acilia a Jacque (a quanto sembra il rapporto che c'è stato tra loro non era esattamente definibile come "fratello-sorella"...).
In questo capitolo hai fatto notare come anche la politica dei vampiri sembri estremamente inefficace! Voglio sapere per cosa stanno il PP e PS!! Non puoi mettere sigle a caso senza poi spiegarle e sperare di farla franca!! Non si fa u.u!! Dai, spero che Dubris riesca a convincere Acilia ad entrare in politica, così poi la storia si trasformerà nell'esaltante racconto della sua ardua scalata al potere (eh lo so che è questo il tuo obbiettivo principale XD!!) finché non diventerà la presidentessa della Rappresentanza! Aci for president!!!
Per concludere... Beh, vedo che dovrò ancora aspettare anche per sapere come è andata a finire con la decisione di Acilia di abbronzarsi!! Vorrà dire che attenderò pazientemente (ma non troppo u.u) il prossimo capitolo! A presto e buone vacanzine anche a te :D!

17/05/12, ore 19:42

Finalmente sono riuscita a leggere tutto il capito e a recensire! Prima di tutto bel capitolo, mi è piaciuto, scorrevole e avvincente. Povera Alicia... E' il sogno di tutti risvegliarsi in una bella bara sottoterra, essere sepolti vivi (anche se lei non si può definire "viva"...). Sarà stata una bara comoda se c'è stata dentro per una settimana :P! La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stata quella dove Acilia azzanna Marcus (sospettavo sarebbe successo...) e poi cerca di uccidersi ma non ci riesce. Ecco, c'è una frase che non mi torna: "La sua anima era morta ma il suo corpo no", beh dei due è il corpo quello ad essere morto, se il cuore non batte più da più di una settimana vuole dire che il corpo è morto, l'anima, invece, essendo per definizione "immateriale" (e credo anche immortale per molte religioni) non ha senso dire che è morta XD. No, Acilia, non si fa! Anche se hai appena ammazzato il tuo ragazzo svuotandolo di tutto il suo sangue, non puoi fare questi errori logici!! Comunque...chissà perché l'articolo "I vampiri sono nostri amici" non ha avuto esiti troppo positivi (non l'avrei mai detto!!)... Chissà che succederà alla giornalista e se Jacque la trasformerà... potrebbe diventare la nuova fiamma del vampiro... Oppure di Eik! Poverino anche a lui serve una donna! Non può affrontare le tempeste ormonali tutto da solo! Mmm... l'ultima frase da sempre più credito alla mia ipotesi che Marcus sia andato incontro a una tragica fine (questa volta definitiva)... Bene bene, aspetto il prossimo capitolo! Voglio sapere se Acilia deciderà di abbronzarsi e andrà a prendere il sole (o forse è stato Marcus a decidere di abbronzarsi per stare al passo coi tempi?? Eeeh essere pallidi è così poco fashion!!) :D!

23/04/12, ore 17:32

Be' dai... diciamo che i vampiri hanno reso più facile la scelta ad Acilia... Sposare Vito o scappare con Manlio? Oppure diventare un vampiro e non avere alcun tipo di senso di colpa :D??? Ecco il rimedio di Marcus a tutti i suoi problemi! Chissà se Acilia rivedrà mai Manlio... Poi mi viene il sospetto che la persona a cui si riferiva Acilia nel capitolo precedente sia Marcus... il quale non fa parte del gruppo Aci-Jacque-Eike, ciò mi fa pensare che non goda di buona salute XD. Be' vediamo come andrà avanti la storia e scopriamo più avanti cosa è successo qualche secolo prima... Comunque, dubito che un articolo del tipo "I vampiri sono nostri amici" sia molto credibile, anche se a scriverlo fosse la regina d'Inghilterra... Temo che la giornalista venga mandata da uno psicoanalista... Ma questo dipende anche dal tipo di giornale per cui scrive, forse scrive articoli per una rivista con un nome tipo "I cerchi nel grano" e di fianco all'articolo sui vampiri ci sarebbe quello sul mostro di Lochness ("Ho cavalcato Nessy!"), in tal caso la sua storia sarebbe considerata normale... Dubito, però, che Jacque immaginasse che la tipa scrivesse per riviste del genere XD. Aspetto il prossimo capitolo!! La storia mi sta piacendo e mi intriga e (per quanto me ne possa intendere io) è scritta bene :), continua così!! RedCrimson
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 12:38 am)

22/04/12, ore 14:35

Capitolo bellino, la storia mi ispira :) . Vedo che Acilia ha una storia tutt'altro che felice alle spalle ( a proposito, da dove hai pescato il nome "Acilia"???) e immagino che gli altri due vampiri abbiano un passato abbastanza travagliato dato che, appunto, sono "vampiri". Sono curiosa di vedere come va avanti e saperne un po' di più su questi personaggi. In quanto al sogno di Acilia sull'integrazione dei vampiri (she has a dream..), lei si deve fare forza e difendere i loro diritti!! Deve combattere per estirpare l'ingiusto razzismo nei confronti dei vampiri! Viva l'uguaglianza tra uomini e vampiri :D!! Al prossimo capitolo! RedCrimson
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 12:38 am)

22/04/12, ore 13:55

Yeeee nuova storia!! Sui vampiri... personaggi che sono stati molto usati (e abusati) ultimamente... Spero vivamente che questa storia si distacchi parecchio dalle recenti storie sui vampiri... Dubito in un racconto alla Bram Stoker ma che almeno non sia come Twilight... Però, dai, sono fiduciosa nelle tue capacità e nel tuo buon senso, so che non mi deluderai :) !! Adesso mi metto a leggere il primo capitolo, alla prossima recensione!! RedCrimson
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 12:36 am)