Il riflesso delle lacrime
di Loda

13/04/13, ore 16:17

Accidenti, questa nottata è lunga davvero, nemmeno ci avevo fatto caso XD sta succedendo il finimondo in così poco tempo!
Wooo mi piace questo Jacque intraprendente che va a recuperare Lydia, si spazientisce e lincia il vampiro cattivo XD così si fa u.u finalmente ha capito che Acilia è dalla parte giusta e che ha sempre lottato per una giusta causa, anche se lui se n'è sempre tenuto fuori, limitandosi ad agire come lei gli ha insegnato. Sono commossa ç_ç povera Lydia..tanto dolcina e sensibile nei confronti del suo salvatore, queste sono le persone che ci vogliono per poter creare le basi della convivenza!
Ho notato che hai raccontato la storia di Kaeso per stadi: dal rifiuto della sua nuova natura, la sofferenza, la lotta che non può vincere contro il suo istinto fino all'accettazione e poi all'interpretazione macabra che dà alla vita. E mentre lui diventa sempre più consapevole e seppellisce le vocine che gli ricordano la sua famiglia e il suo essere umano, Acilia ripensa a Manlio e rimane disgustata da ciò che fa; è un chiasmo molto interessante, presumo che poco più avanti arriverà il momento della rottura, altrimenti Kaeso ora sarebbe un fiero membro del suo partito e affezionato come Dubris...ma è passato al lato oscuro D: e poi...poveri bimbi, che gioco sadico XD però sono affascinanti, due figure molto sensuali accostate - certo, un po' tanto sangue intorno a loro di solito, però hanno il loro perché.
Bene dunque, ci ho preso in parte, nel senso che anche i creati percepiscono la dipartita del creatore, però poi se morissero sarebbe un problema, perché allora anche Jacque ci resterebbe secco, e di conseguenza anche Eike .-. ci ho pensato dopo, ma va beh XD allora mi chiedo come possa fare Acilia contro l'esercito di pazzi di Kaeso..ma Dubris deve riuscire a convincere i mal fidati, difendi Acilia, rosso! Siamo con te! Mi stavo emozionando quando si è incavolato e ha fatto il suo discorsino, immagino la frustrazione, è terribile quando tutti danno addosso a qualcuno che sai vuole fare la cosa giusta, anche se sbaglia. Vedo con piacere che Acilia non è sola, ma che i buoni sono tutti uniti. Si tratta di avere fiducia reciproca, e poi l'unione fa la forza..adesso sono troppo carica per vedere una marcia trionfale contro Kaeso, seeeeeeee!
Ti giuro, mi fa tanta tenerezza Emily, lasciata lì così, a soffrire in silenzio, con Jacque tutto infervorato per gli eventi che non ha tempo per lei. Siamo in tempi di guerra, alcune questioni diventano marginali e di solito emerge quel che conta di più. Infatti poco da dire, se Acilia è nei guai, a Jacque parte l'embolo e non vede più altro XD Non ho idea di cosa pensare per il futuro, temo che aspetterò di andare avanti nella lettura.
Poi il più furbo di tutti è Michael, col suo pigiamino di Spiderman (grandissimo) ha le idee migliori, mentre tutti urlano, sbraitano e si agitano, va mo là! Io nemmeno ci avevo pensato al tg u.u Finalmente una scena epica: Acilia finalmente parla direttamente in mondovisione. Non penso ci fossero alternative, se si vuole raggiungere uno scopo come il suo ci vuole l'alleanza non solo dei vampiri, ma anche degli umani! Vai così! (però allentate un po' quelle catene che se no ci lascia le penne sul colpo!) Comunque bel colpo per tutti scoprire la verità, specialmente vedere le reazioni di Jacque ad ogni cosa: sembra capirla sempre di più poco a poco, le sue azioni e i suoi perché. Che questo possa aiutarli ad ammattire gli scontri in futuro? Ammesso che la sorte sia loro sorridente, perché adesso c'è da vedere cosa succede!
Mi preparo per il continuo! ;)

13/04/13, ore 15:02

Lodaaaa guarda chi è tornata a trovarti, dopo ormai lunghe ere di attesa :DDD (lo so che mi odi, però col triplo sorriso non puoi resistere, poi cerco di farmi perdonare adesso). Vediamo un po' se mi ricordo bene dov'eravamo rimasti:
Partirei dicendo subito che nell'inizio è descritto molto bene il travaglio di Eliza: a parte il semplice fatto che quel che sta subendo è probabilmente una delle cose più atroci che possa capitare ad una donna in quanto moglie e madre (ma anche solo donna con una sua dignità), penso che la "lentezza" del paragrafo renda perfettamente come lei si sente. Praticamente si trascina giorno per giorno per inerzia, con l'unico scopo di sopravvivere per Charlene - d'altronde cosa potrebbe fare un'altra al posto suo? -. La cosa che mi colpisce di lei è la sua benevolenza, ovvero la misericordia che mostra nel ricordare ciò che è successo con Russell, il suo giustificarlo ecc. Io credo che una trauma simile sia talmente profondo che ci voglia decisamente più tempo per "mandar giù", però c'è anche da dire che magari l'odio che potrebbe lecitamente provare è smussato dal tempo passato a non far nulla. Però è veramente una situazione molto pesante, il ritmo che hai dato a questo brano, la svogliatezza di lei nel compiere i gesti e i magoni continui sono proprio la giusta espressione! Poi vediamo un po' di suspance (o suspence, non ho ancora capito come si scrive XD) finale, che fa quasi perdere ogni speranza..che qualcuno vi salvi :S
Ci tenevo anche a dire che il titolo è molto azzeccato; personalmente non ricordo un fico secco dell'Eneide - prof terribile del biennio che ti invoglia ad appassionarti come le verdurine crude e scondite a metterti a dieta -, però il libro IV mi infoiava tantissimo u.u a gusti ci intendiamo ;) trovo molto poetica la figura di Didone, ma la cosa originale è che mi sembra Kaeso il più vicino a lei, come sedotto, fregato e dimentico dell'antico amore nella storia. Uno magari si aspetta di trovare un confronto femminile, ma l'inversione mi piace. Poi beh, c'è largo spazio al gentil sesso, vedere tutte "vicine" permette di confrontare tutte le esperienze e anche di far sentire il lettore più vicino a loro :)
Comunque guardando più nel dettaglio la vicenda di Kaeso mi sovvien una cosa forse banale: gli errori dei genitori che ricadono implacabili sui figli. Ammesso di considerare Acilia madre per comodità nel ragionamento (oddio, parlo come una che sta spiegando un teorema!), si vede che anche lei è stata vittima prima come figlia della perdita prematura del creatore, per poi portarne il peso e scaricarlo su Kaeso. Pensare di crearlo non è stata la furbata del secolo, specialmente se poi non si sa tirarlo su bene, ma la rabbia e la solitudine hanno prevalso. Sono un po' tutti vittime in una catena senza fine, quindi non è troppo strano vedere un Kaeso schizzoide che fa quel che sta combinando XD andare al di là degli errori altrui e voler fare la differenza è proprio la cosa più difficile, quando si ha sete di vendetta e il danno è molto profondo.
E poi, come al solito, Acilia è baciata dalla buona sorte, tra le grinfie di quello che si è rivelato un cacciatore. Mi dispiace tanto però per lui, anche più per la sua famiglia (bimbi teneri ç_ç), perché credo che in fondo volesse un confronto sul serio nonostante avesse paura. Però come l'ha scoperto Aci le ha tolto la ragione, succede tutto al momento e nel modo sbagliato, uffa T.T il ritmo della rincorsa è incalzante, ti tiene col fiato lì. Hai reso proprio bene la tensione in ogni triste epilogo di questo capitolo, come per la tragedia di Sam. Tra l'altro è fichissimo l'alternarsi di pensieri di Lydia alla voce del notiziario con le vittime, molto efficace!
Si vede poco di Emily e Jacque, ma giustamente non c'era spazio qui, sono successe tante cose. Quindi sono curiosa di vedere poi come continua la vicenda dell'eroe preoccupato e della pulzella esasperata XD
E finalmente ecco il prologo! Ma Loda, non ci avrei mai creduto che fosse finita così, sarebbe troppo scontato, hai ancora in serbo delle chicche, non mi freghi mica sai u.u mi è venuto un dubbio - forse è stupido perché non leggendo da un po' magari mi è sfuggito qualche indizio - ma mal che vada farò la mia figura barbina: quando Acilia ha detto di sapere come annientare Kaeso, e quest'idea di suicidarsi mi dà da pensare che possa influire su di lui uccidendolo a sua volta o avendo comunque degli effetti potenti..certo sarebbe favoloso, la risoluzione di tutto, però boh, vediamo. Adesso vado a vedere il seguito (e poi scopro che ho detto una cacata colossale magari xD).
Al prossimo capitolooo :D

27/03/13, ore 15:32

Come al solito hai scritto un capitolo molto interessante e molto coinvolgente; ma soprattutto sono stata colpita dall'immagine di Acilia che parla al notiziario.
Non so perchè ma è stata quella che più mi ha colpito, era vivida, e grafica nel suo plasticismo. Non so se mi spiego; plastica nel senso che era monumentale, epica quasi: l'eroe in gabbia. Grafica nel fatto che la sua plasticità è meravigliosamente allegerita dallo schermo della televisione.
I toni gotici e realistici completano il quadro e adesso, giuro, la smetto di parlare come Sgarbi e passo alle altre cose che mi hanno colpito.
Jacque. Come al solito fa di tutto per non farci capire quello che davvero sente. Nei precedenti capitoli sembrava si stesse riavvicinando ad Emily, mentre in questo pare esserci tra loro un distaccamento evidente, nel suo vivido interessamento per Acilia. Nella sua gelosia. Nel suo sentirsi quasi una parte di Acilia.
Quanto a Emily è straziante, poverina, la sua situazione. Dapprima vorrebbe che Jacque lasciasse perdere Acilia, dall'altra riconosce che se il vampiro (Acilia) dovesse morire, sarebbe la fine per il genere umano. E poi Jacque motra le zanne contro di lei, ma proprio contro di lei, dico!!
Per Kaeso, be', potremmo dire tutto e niente. Ma quella cosa dei bambini è terribile... è quell'ombra oscura gettata sul passato di Acilia di cui tutti sembrano stupirsi o riconoscere come incomprensibile. Un'ombra che nella morte macchia le strade della città nel presente.
Ma sono fiduciosa, e ti dico anche perchè:
1 perchè Eike sarà al nostro fianco;
2 perchè la nonna di Emily fino a cinque minuti fa era al sicuro;
3 (e questo è il punto fondamentale) perchè il pigiama dell'uomo ragno salverà l'umanità!!

Un bacio.
Norine

P.S.
Nel capitolo precedente parlavo di tragedia perchè l'Eneide è un poema epico. E il tuo capitolo mostrava molti aspetti tragici e nessun tratto epico (che invece qui troviamo soprattutto nell'ultima parte dedicata ad Acilia).

26/03/13, ore 12:35

Ok fin dal titolo del capitolo ci si poteva immaginare che esso non sarebbe stato molto allegro... ma proprio per niente! Comunque con tutte queste eroine tragiche proprio Viridio si doveva identificare in Didone XD??? Questo mi ha fatto un po' ridere, me lo immaginavo alla finestra che diceva "Oh Acilia, se almeno mi avessi dato un figlio prima della tua fuga (o figa, come aveva letto in classe la mia prof di italiano XD)!". Va be', adesso non scherziamo poveraccio, nonostante il secolo trascorso dalla sua morte e dopo tutti gli orrori che ha commesso, continua a volere ricordare il volto di sua moglie e della sua bambina, se sapesse disegnare avrebbe potuto cercare di fare un bel ritratto, usando anche un po' la fantasia per i dettagli! Però, nel caso non fosse stato proprio un artista, i dettagli gli sarebbero serviti a poco, gli bastava fare una specie di ovale con una curva come sorriso, due puntini azzurri e tanti rigoli marroni per i capelli, ualà Iulia XD! Tornando alla storia, mi è sempre più comprensibile il fatto che abbia dato di matto, si è praticamente "sdoppiato" per non essere conscio di ciò che stava facendo: l'uomo e il mostro. A volte l'"uomo" si risvegliava e rimaneva pietrificato e indignato di fronte a tutto quell'orrore, mano a mano che sprofondava sempre più nell'incubo non ha potuto più sopportare quella sua parte umana e l'ha soppressa (ormai ci sto prendendo famigliarità con questi casi leggendo Dylan Dog XD).
Comunque questo capitolo è proprio ulta-mega-tragico D:! Onestamente il premio "disgraziata del momento" io lo consegnerei a Eliza più che Acilia (ormai lei lo ha già vinto troppe volte!!), la su situazione sì che è davvero tragica! Costretta a sentirsi trattare come una cavalla da monta e ad allevare un bambino che diventerà la pappa per i vampiri! Senza neppure la possibilità di scegliere il suicidio, dato che loro hanno sua figlia... E che razza di madre sarebbe se si liberasse dalle sue catene e lasciasse nell'orrore la sua bambina? A Russel già è andata un po' meglio... Supponevo che non avrebbe fatto una bella fine, però dai, almeno lui non è stato costretto a vivere nell'incubo di ciò che aveva fatto e di quello che stava per succedere all'umanità... Poi le hanno ammazzato anche le figlie (solo Charlene hanno risparmiato, cosa sono questi favoritismi??!), così non dovranno sentirsi addolorate per la scomparsa del padre... come sono magnanimi i vampiri!
Accidenti, noto che Kaeso ha deciso di seguire il sistema delle api! Il fuco, dopo aver fatto il suo dovere, viene ucciso... e mangiato... Però è uno spreco!!! Lo poteva tenere in vita per nutrirsi più volte! Intanto ci vuole ancora un bel po' di tempo prima che la nuova generazione di "donatori di sangue (non volontari)" sia pronta, potrebbe già iniziare a tenere qualche uomo di cui servirsi (le donne ovviamente devono essere lasciate in pace poiché c'è il rischio che perdano il bambino). Ok che c'è in giro ancora tanta gente a cui ciucciare il sangue, però sarebbe saggio tenere in casa una scorta di emergenza... E anche trovare un bravo cuoco che li nutra per bene, in modo che il sangue sia bello corposo e gustoso!
Ora facciamo un passo indietro sulla classifica delle "disgraziate": Emily si merita il quarto posto. La sua disgrazia è quella di vedere l'orrore che sta invadendo la sua città, avere il terrore di perdere la sua migliore amica e di essere affiancata da un vampiro per il quale prova dei sentimenti che però non sono ricambiati (almeno così spero...). Viene ovviamente battuta da Lydia che si guadagna il terzo posto (oserei dire a pari merito con Karen, ma in questo capito se ne parla poco). A differenza dell'amica, lei non solo osserva l'orrore circostante ma c'è proprio finita dentro! Lei continua a cercare il suo Sam che non c'è più e, in fondo, lo sa già anche a lei ma continua disperatamente a sperare che sia ancora vivo... Chissà se Lydia riuscirà ad arrivare viva a casa di Emily o andrà a raggiungere il suo amato! [Piccola parentesi: "aveva controllato quando si fosse collegato a Facebook l'ultima volta" è davvero possibile XD?? Si scoprono sempre cose nuove su quella diavoleria].
Adesso passiamo al secondo posto della nostra classifica, il quale se lo aggiudica Acilia, l'indiscussa eroina tragica di questa storia! Ti rode, cara Aci, che qualcuno questa volta ti abbia superata, vero XD? Tranquilla, mi sa che ti potrai rifare nei prossimi capitoli! La disgrazia di Acilia è di volere continuare a vivere, nonostante sappia di essere un mostro, di vedere di nuovo frantumarsi il suo sogno di una possibile convivenza tra uomini e vampiri e di aver ucciso per l'ennesima volta un innocente (povero Curtis... be' la sua fine, dopo aver riletto il prologo, l'avevo già intuita...). Ora però Aci sembra rassegnarsi all'idea di abbronzarsi finalmente un po'... Niente in contrario, mia cara, te lo meriti un po' di sollievo, ma cerca prima di risolvere il casino che hai combinato trasformando Kaeso, per favore XD!! Ciao Loda, al prossimo capitolo :D!!

03/03/13, ore 17:09

O.O scusa se non mi sono fatta sentire prima, ma proprio non ce la faccio a stare dietro a tutto, e questo week end è stato il primo veramente tranquillo che ho avuto dopo tanto tempo… quindi ne ho approfittato subito per riuscire finalmente a commentare :) Allora… dunque! Il primo commento che mi viene spontaneo è il fatto che questa, ancora più che Didone mi ricorda le tragedie Greche… o.o è lì di solito che un dramma si trascina dietro l’altro fino ad arrivare alla fine, al culmine, dove trovare la soluzione è praticamente impossibile e quindi si arriva o ad una scena molto brusca che fa terminare il tutto, oppure c’è la comparsa di un essere superiore (leggi “dio”… il famoso deus ex machina XD) che usa i suoi poteri per risolvere tutti i problemi (e qui ne avrebbero davvero taaanto bisogno). Eliza infatti più che Didone mi ricorda molto la figura di Medea, anche se non credo che Eliza avrà il coraggio / pazzia che ha avuto Medea… ovvero di uccidere i figli pur di non lasciarli nelle mani del padre (in questo caso nelle mani dei vampiri). Comunque vedo che hai iniziato a rendere le scene più uniformi, trattando solo una situazione per volta e non spezzandole in continuazione come hai fatto in precedenza. Povera Eliza! Si trova davvero in una situazione assurda! Prigioniera dei vampiri, violentata da un uomo che non conosce neanche e incinta di un povero bambino che farà una fine davvero orribile se i piani di Kaeso vanno in porto! Uomini da compagnia e dei quali nutrirsi! O.o siamo arrivati davvero alla degenerazione pura! Senza contare poi che i vampiri non stanno facendo praticamente nulla per semplificarle le cose… Kaeso caro, ascolta la mia opinione: vuoi davvero che gli umani prolifichino tra loro per far continuare la razza, avere il tuo umano da compagnia eccetera eccetera eccetera? Allora vedi di non mettere le persone troppo sotto pressione! Lo stress non è la condizione migliore per far portare avanti a qualcuno una gravidanza, c’è una cosa chiamata “pericolo di aborto” sai? Inoltre… o.o cavolo! Eliza a quanto pare ha delle ovaie davvero recettive! In tre giorni (se non sbaglio era quello il limite di tempo che aveva dato Kaeso per il concepimento… o sbaglio?) è stata violentata e bam! È rimasta subito incinta? Cavolo! E pensare che c’è della gente che ci prova per mesi e non ci riesce… lei manco voleva e zacchete! Ci è rimasta subito! O.O E poi se ne sono pure accorti alla velocità della luce! Fa parte delle specialità dei vampiri rendersi subito conto se una donna è in dolce attesa o meno? Lo capiscono dall’odore del sangue? Inoltre, sempre per quanto riguarda lo stress… Kaeso credi davvero che uccidendo un umano a pochi passi di distanza dalla signora che già ha abbastanza stress da smaltire sia la mossa più indicata per renderla calma, tranquilla e felice? Mi sorprendo anche del fatto che il vampiro esecutore non si sia accorto che lei ha assistito praticamente a tutta la scena… i vampiri non erano dotati di super udito, super olfatto e della restante compagnia di super … ? Oppure se n’è accorto eccome ma essenzialmente non gliene è fregato nulla perché tanto la povera Eliza non può fare nulla? Comunque mi è piaciuta davvero tantissimo la frase “e lei capì che non avrebbe mai trovato il sonno, perché non avrebbe mai trovato pace”. Non so perché ma mi è rimasta molto impressa. :) Domanda finale: ma da quanto tempo Eliza e Charlene sono prigioniere di Kaeso? Perché la strage dove loro sono state catturate se non sbaglio è di capodanno, ma adesso siamo in…?
Poooi, dalla scena di stress si cambia e si passa al caro (si fa per dire ovviamente) Kaeso alle prese con l’Eneide e Didone (e qui ti riconosco XD). A chi stava scrivendo Acilia? Possibile che nella sua lunga vita sia riuscita addirittura ad incontrare qualcuno di quei poeti che noi possiamo incontrare solo tramite la lettura delle opere classiche? *-* questa idea che mi è venuta in mente la trovo davvero affascinante! XD E così bastano pochi versi letti in latino e il caro Kaeso si trova in crisi rivedendo se stesso nella tragedia Virgiliana, che carino! Patato! Mi sta quasi simpatico visto da questa prospettiva! Inoltre, trovo che tu sia riuscita a ricreare un parallelo davvero molto ben fatto di ottima qualità, riuscendo ad accostare addirittura i personaggi della letteratura latina alla tua storia! Mi è piaciuto davvero tanto questa tua trovata! *-* E mi è piaciuta davvero tanto la frase “a volte mentre leggeva dimenticava tutto il resto, si ritrovava immerso tra le parole, e il sangue che aveva fatto scorrere lui stesso non aveva più importanza, e lui si commuoveva per il sangue che altri avevano versato nella storia…”, non so in un certo senso è come se in quel fragente lui sia ancora umano in qualche modo… addirittura riesce a commuoversi! Come cavolo ha fatto a tramutarsi in quel mostro che è diventato? O.o è davvero assurdo, più ci penso più mi vengono i brividi! E Acilia poi che si mette anche a fare la simpaticona, ottenendo il risultato di farlo incazzare solo di più! Complimenti cara Aci! “Anch’io penso! È normale pensare!” Poi quando lui si apre un po’, eccola subito ad infilare il dito nella piaga. “Oh quello. È già passato un secolo!” E allora? Qual è il problema? Dico io… -.-‘ solo perché tu hai dei problemi irrisolti con la tua infanzia e quindi non ci pensi non vuol dire che gli altri invece non siano stati felici… vai dallo psicologo piuttosto che rovinare la vita altrui! (ooops! Hai ragione… alla tua epoca gli psiologi ancora non esistevano! XD). E fu così che l’uomo dolce e con lo spirito paterno incorporato si tramutò in meno di un secolo in un mostro. Addio anima! Addio umanità! T.T
E poi si cambia nuovamente scena e abbiamo Acilia che da mostro, madre matrigna per Kaeso si è tramutata in una povera vampira braccata come un animale dai cacciatori (ok, lo so che non ci sta per niente, però alla parola cacciatori non posso altro che farti la faccina trasognata *-*). XD Certo che anche lei… mettersi a ragionare su come sarebbe stata la sua vita se… Acilia cara, prima ho parlato con Kaeso e ora parlo con te… se riesci ad uscire viva da questa imboscata che ti è stata tesa da Kurtis ascoltami! Non è il caso se ti puntano una pistola contro di stare a pensare a tutta la tua vita in una sorta di “cosa sarebbe successo se quella volta io…” io direi che più che altro è il caso di scappare! O di evitare i proiettili! Vedi? Tu pensi a come sarebbe stata diversa la tua vita… e i cacciatori ne approfittano per spararti alla gamba… sul serio… lascia stare! Corri! Scappa! Ahahaha! Comunque sul serio… anche tu Curtis caro: che ca**o credi di fare? O meglio… chi ca**o credi di ingannare? Prima spari ad uno e poi pensi di calmarlo dicendo “tranquillo, voglio solo parlarti”? La pistola la stavi provando e ti è partito un colpo per puro caso? Maddaiii! Per favore! Ma a chi vuoi darla a bere? (ooops… anche bere temo che non sia un verbo esattamente appropriato in effetti… ma che ci vuoi fare? Il proverbio è quello XD) E poi la frase “Ti devi svegliare”… è stata messa lì per un qualche motivo immagino… non è che mi fai stare con l’ansia e poi sbuchi fuori che tutto quello che sta succedendo è stato solo un incubo della nostra cara Acilia e magari lei si risveglia, tanto per dirne una, in epoca romana? XD
E poi si arriva anche all’ultima scena dove Emily decide di sfogare tutta la sua frustrazione lavando i piatti e deponendoli con cura e ordinatamente sul tavolo… essì, non mi intendo per niente di psicologia, ma almeno questo gesto fa capire molto bene la situazione, ancora di più di tanti altri XD di solito, in una situazione di caos e “disordine” mentale si cerca quantomeno di ordinare le cose che si hanno attorno, con la speranza vana di poter fare lo stesso anche con il resto dei nostri problemi, ai quali invece non possiamo neanche lontanamente dare un senso. E povera Emily! Capisce proprio nel momento peggiore che Jacque in realtà è sempre stato ed è solo innamorato di Acilia. Non è proprio il momento adatto. Ç.ç E in questo capitolo mi è mancato davvero tanto il punto di vista di Eike accidenti! Almeno lui anche in una situazione del genere avrebbe potuto tirare fuori una qualche frase utile per farsi due ghigne. Accidenti! XD Le parti scritte in corsivo invece sono i pensieri di Lydia? O.O ma tra i morti compare anche la famiglia di Russell! Non l’avevo mica notato alla prima lettura!
E infine si ritorna al caro cacciatore che sta dando la caccia ad Acilia / Emily… essì, forse se entrambi si fossero parlati e chiariti dall’inizio questa situazioni si sarebbe potuta evitare… ma vallo a sapere tu! “Ciao, il mio nome è Acilia, sono un vampiro!” “Ciao, il mio nome è Curtis e dovrei ucciderti: io do la caccia a quelli come te!” Uhm… no, non credo avrebbe potuto funzionare! XD Mentre leggevo la scena poi mi è venuta in mente la canzone “La guerra di Piero” dove lui aspetta fino all’ultimo a sparare all’altro… e l’altro lo incu… ehm, ci siamo capite… in questo caso la legge è “ammazza o sarai ammazzato” e alla fine la prima a cedere è proprio Acilia, nonostante la sua contrastata voglia di morire / vivere che non sa neanche bene lei dove vuole andare a parare… E fu così che si arrivò alla scena del prologo iniziale… cavoli! Muoviti ad aggiornare! Ho l’ansia di sapere come va a finire! :/ Ciaooo! A presto! (spero)

01/03/13, ore 15:19

Ciao! Sono un po' in ritardo nel recensire, ma eccomi!
Dunque, come prima cosa: Acilia! Lo dico più o meno dal primo capitolo che ho recensito, è la tragedia fatta a persona... E questa se di tragedia dobbiamo parlare, è la scena in cui il personaggio ha la sua rivelazione, non so se mi spiego. E' Edipo che capisce finalmente che ha ucciso suo padre e ingravidato sua madre, se posso così esprimermi: i nodi sono venuti al pettine. Non può più far altro che affrontare la verità. Una verità che ha sempre conosciuto, e che è oltre la coscienza, io credo.
Ho notato un altro topos tragico, il fatto che qualunque cosa si faccia si sbaglia, ma questo non solo applicato a Acilia.
Sbaglia Eliza a partorire un bambino destinato alla schiavitù e alla morte, ma avrebbe sbagliato anche a farsi uccidere a priori. Sbaglia Lydia a cercare inutilmente il suo fidanzato, ma sbaglierebbe anche se non lo cercasse (perchè sarebbe crudele). Sbaglierebbe Curtis ad uccidere Acilia (Emily), ma sbaglia di più a farsi ammazzare.
Molto singolare anche la scelta del titolo "Didone", ecco io non sono ancora arrivata a fare decentemente l'Eneide, ma facendo mente locale con le sue vicende posso dirti una cosa? Questo capitolo lo vedevo più da tragedia greca! Direi che l'unica Didone qui è Emily (fondamentalmente innamorata di uno che ha altro a cui pensare, almeno secondo quello che crede lei), ma spero non decida di lanciarsi su una spada!

25/02/13, ore 19:25

Come promesso, ho proseguito, e sono pronta a sfornare un po' di pensieri freschi freschi.
Accipicchiaaaaaa adesso sì che capisco tutto! Che ingenua sono stata! Però dai non ci ero andata lontanissimissima u.u :3 per forza che Kaeso è venuto su un delinquente, se Aci l'ha perso di vista..e se l'ha creato a così pochi anni per disperazione..un po' come una diciottenne che rimane incinta, non si può pretendere che sappia allevare un figlio se non ha avuto il tempo di crescere prima lei. Mamma che guaio! >.< Ammetto che fatico a immaginarmi un tenero Viridio, premuroso marito e padre di famiglia. Però è vero anche che di solito il peggio viene proprio da chi prima era "buono" e diviene "cattivo" in seguito a traumi - e nel suo causo è stato bello grosso. Mi trovo molto in imbarazzo a dover decidere chi dei due mi metta più tristezza. Acilia che agisce sconsideratamente in preda alla follia o Kaeso vittima della sfortuna e condannato? Non è forse una vittima anche Acilia? Entrambi si sono persi, sono stati strappati alla famiglia, ma Acilia ha cercato a modo suo e con i mezzi disponibili di fare qualcosa di buono della vita eterna che le è stata data, come altri vampiri. Kaeso, dal canto suo, chissà cos'ha combinato, poi ora guida una sommossa ai danni dell'umanità. Per quanto si cerchi di giustificarlo e per quanto le ingiustizie si siano abbattute su di lui, ha scelto una strada senza via di ritorno e al momento non trova la mia compassione, più che altro la mia pena XD certo Acilia non lo ha aiutato con tutte quelle provocazioni, non ha fatto la brava mammina subito...chissà se le cose sarebbero andate diversamente :/ ma non ci è dato saperlo. Lode lode alle macabre immagini che presenti con tanta naturalezza e leggerezza, ti tengono davvero lì con un brivido di paura e di piacere allo stesso tempo, complimenti!
Casa di Emily è un ricettacolo di comicità, devo dirlo - meno male che l'hai risparmiata XD. Tra i commenti sarcastici di Eike uniti ai pensieri mentre segue la soap Jacque-Emily, le facce sconcertate dei genitori e le uscite dell'emozionato Michael si stende un po' la tensione XD e Jacque è troppo tenerello, anche se il fantasma di Acilia lo tormenta, non per questo non mostra ad Emily che ci tiene..sarà amore? La loro love-story ha subito dei bei colpi, non so se si possa definire tale con tutte le premesse. Però i fatti mostrano che sono comunque indissolubilmente legati, patto di sangue o meno :) ehh Eike ha l'occhio lungo, ma quando potrà andare a controllare se Claire sta bene? Inizio a preoccuparmi anche io. Comunque lode alle pantofole arancioni - oggi do i voti, così XD - e alla perla che in situazioni di panico tutto si aggiusta..la paura di un male comune avvicina ;)
Eh Curtis Curtis, si sa che il matrimonio è un po' la causa dello spegnimento della passione, ed è lì che bisogna riuscire a fare in modo di mantenere tutto a galla, ma non dare tutte le colpe a Karen, si sta insieme in due u.u comunque cavolo, non ci si annoia mai qua, adesso scopro che è un poliziotto e che Aci è appena finita nei guai! Accidenti .-. speriamo che sua figlia gli sia di ispirazione e lasci andare Aci, è l'unica salvezza che abbiamo!!
Il titolo mi pare molto azzeccato, tutti rimangono ipnotizzati dalle parole. Hanno un potere immenso davvero e possono far male. E oserei dire che il capitolo si lascia leggere più che volentieri ;)
Al prossimo! :D

25/02/13, ore 16:48

Lodaaa sono ancora al mondo, se te lo stai chiedendo XD tutti i complimenti della scorsa recensione mi hanno emozionato, quindi parto carica per questo nuovo (parlando per me) capitolo!
Sono ancora molto sconfortata dalla perdita di Lyuben, i nostri amici vampiri hanno perso un grande punto di riferimento, come faremo :( ed è in momenti critici come questi che saltano fuori tanti altarini. Forse sì, Acilia è stata un po' egoista, ma diventare vampiri tanto giovani non è cosa che si accetta facilmente nemmeno dopo tanti anni. Forse si è fatta troppo consumare dai rapporti con gli umani e non, ma non ci si può aspettare niente di diverso da una giovane anima che chiede un po' di affetto. Deve essere poi parecchio spaesata per dimenticarsi che nelle foto non viene la sua immagine, mi è preso un coccolone D: temevo che Curtis scoprisse tutto - ma chissà che già non sospetti. Devo capire ancora di più sulla sua figura.
Poi beh, il buon Jacque non si smentisce: che sia più il senso di colpa o il cuore (morto) d'oro non lo so, penso sia un mix di entrambe le cose XD mi chiedo se i suoi sforzi valgano la pena ora che Kaeso ha strada libera e il tappeto rosso sotto ai piedi :S però è commovente vedere quanto si sforza. Spezzo una lancia a favore di Eike, che ha pensato a Claire, me lo sentivo che era preoccupato *.* mi è piaciuto il suo punzecchiare il suo creatore, dicendogli che non è un eroe se si cura solo di quel che gli pare. Ha dei buoni sbuzzi quando vuole sìsì u.u un vero peccato non aver trovato dei guanti, hanno seminato un po' il panico in casa Dixon con tutto quel sangue D: La mossa di Emily non mi stupisce, sapevo che sotto sotto è ancora persa di Jacque, o comunque ormai gli è troppo affezionata per lasciarlo lì così. Poteva anche smollargli suo padre da succhiare un po', magari era più succulento e ricco di fibra u.u comunque ho molta paura per cosa succederà, Jacques si è fermato in tempo? Oh meo deo, speriamo di sì...
Che dire di Kaeso...è proprio un grandissimo figlio di XD ma possibile che non si possa trovare un hobby? Ha vissuto tanti anni anche lui, avrà potuto sperimentare mille attività..se gli piace tanto l'arte perché non si mette a dipingere anziché di sfasciare famiglie e giocare alle barbie con gli esseri umani? Mah..Povera Eliza, se ancora non gli è venuto un crollo di nervi è già tanto..e povera bimba :( cosa devono vedere i suoi piccoli occhi. Sta cosa di salvaguardare la specie umana poi mi lascia perplessa. Cos'è, vuole sterminare tutti gli altri e tenersene qualcuno come schiavo personale? Mi dà i brividi :S e cosa ne sarà dei due sfortunati investiti di questo grande "onore"? Mi preparo al peggio, è una creatura atrocemente crudele e sadica.
Apprezzo molto la fermezza di Ramona, si vede che frequentare Lyuben le ha fatto bene ^^ Mi vergogno a dirlo, ma sono rimasta abbastanza sconvolta dalla rivelazione D: sinceramente non mi ricordo i segni, forse è anche perché non leggo da molto o perché sono pirla e non li ho colti XD ma...Kaeso creato da Aciliaaaa? No, non lo sospettavo. Avevo pensato che un tempo in cui era meno stronzo lo avesse amato - ma poi che so, abbandonato, visto che una volta gli aveva chiesto se stava facendo tutto per vendicarsi di lei - e ora rifiutasse il passato, ma senza riuscire a liberarsene, quindi non avesse il coraggio di fare niente. Però anche così si piegano molte cose, in effetti. Oh mio Dio, sono rimasta interdetta XD
Sì sì, i pezzi iniziano a incastrarsi un po' di più, vado a vedere il seguito! ;)

13/02/13, ore 13:30

Ohilà! Ciao!
Come puoi ben vedere, sono qui finalmente. Mi dispiace di averci messo così tanto tempo per commentare, ma sul serio, come ben sai questo periodo per me è un incubo (e ora si è messa pure la febbre a rompere le scatole… ma che stress! Uffa!), quindi questa lunga recensione l’ho dovuta per forza scrivere a rate (e difatti stavolta non sono riuscita ad essere la prima ç.ç). Allora, una volta liquidati i soliti convenevoli iniziali, partiamo con la recensione vera e propria.
Dunque: so che ultimamente ti ho modificato praticamente tutte le recensioni che ti avevo lasciato alla storia, quindi può darsi che ti sia sfuggito (e ne avresti tutte le ragioni povera te!), ma sono contenta di aver avuto ragione almeno su una cosa: Kaeso è stato trasformato dopo la morte di Marcus, quindi Acilia ha agito in quel modo perché era impazzita dopo aver perso il suo creatore / padre / amato /amante ecc… ma cazzo però! Alla faccia dell’essere impazzita! Acilia in quel periodo non era solo pazza… era… era… era scatenata! Era super sadica, mostruosa, irrefrenabile, odiosa e chi più ne ha più ne metta, perché sul serio, le parole che conosco io non sono abbastanza forti per poter descrivere ciò che penso di lei dopo aver letto questo capitolo. O.O questo capitolo mi ha davvero lasciato sconvolta. Effettivamente hai sempre lasciato un enorme buco temporale tra la morte di Marcus e il “periodo spagnolo” dove Acilia incontra Miguel, buco che non avevi mai esposto, ma hai anche il merito di aver fatto concentrare molto il lettore su tante altre questioni, quindi non ci si è mai soffermati più di tanto su questo argomento, anche se, alla luce di questi avvenimenti, forse avremmo dovuto farlo. Comunque, alla luce delle conoscenze acquisite, devo dire che si riesce a capire davvero molto bene sia il prologo (che, anche se quando lo avevi modificato la prima volta, già aveva fatto intuire molto di più rispetto a quello iniziale… ora però si capisce davvero tutto e immagino che ormai siamo abbastanza vicini da ricongiungerci ad esso) sia il perché Acilia ha aspettato davvero così tanto tempo prima di arrivare a confessare di averlo creato lei Kaeso. Non è stata solo la sua creatrice, è stata anche la sua completa rovina. Voglio dire, capisco che tu fossi sola cara Aci, ma perché andare a rompere le uova nel paniere ad un onesto e rispettabile padre di famiglia? Se ti sentivi così sola, sono quasi sicura che all’epoca ci fossero tanti altri uomini soli e magari anche poveri che avrebbero fatto veramente di tutto per riuscire a conquistare la vita che tu hai offerto (anzi, no… che dico? IMPOSTO!) a Kaeso. E ci credo poi che lui ci spera ogni giorno che tu sia scomparsa durante la notte, oppure che il sole ti abbia sciolto durante il giorno! Povera Prisca e povera bambina, vedova e orfana di un uomo costretto a diventare folle! E poi si mette pure a fare la simpatica, anzi a prenderlo per il culo? .“L’ho vista la tua smorfia. E’ inutile che ti giri, è inutile che ti trattieni… Non ci riesci a piangere!” “è inutile piangersi addosso”. In quel caso mi sorprendo sul serio che Kaeso non abbia mai cercato di ucciderla. Diciamo che se fossi stata in lui, anziché avventarmi su Lyuben avrei cercato di far fare quella fine a lei ecco. Altroché farsi spingere la testa nel terriccio… a lei spingerla giù! Una domanda mi sorge però… (e se non sono stata attenta ad un qualche passaggio presente in un capitolo precedente me ne scuso e sei libera di mandarmi a cagare) Kaeso il nome Kaeso da dove l’ha tirato fuori? Ok che non voleva che Acilia lo chiamasse con lo stesso nome usato dalla moglie, ma se l’è inventato? Comunque è paradossale il cambiamento che hanno avuto i due personaggi: sembra che col tempo siano arrivati ad invertirsi completamente. Prima la pazza sadica era Acilia, mentre Kaeso voleva soltanto, bramava di poter tornare dalla sua famiglia. Invece con il passare dei secoli Acilia si è calmata, è diventata profonda e riflessiva, è arrivata addirittura a fondare il partito dei vampiri per la convivenza con gli umani mentre invece Kaeso, che era addirittura partito con i buoni propositi di non voler mangiare gli umani, di non volersi nutrire di loro, addirittura di usare come sangue per nutrirsi quello degli animali (e qui tutto quanto mi urla Twilight! XD), così come il fatto di volersi sdraiare per terra aspettando solo che la morte lo accolga tra le sue braccia, è diventato un vero e proprio dittatore, una vera e propria bestia sadica e assetata di sangue. O.O possibile che in lui non sia avanzata neanche una piccola traccia dell’umanità e della bontà che lo aveva caratterizzato all’inizio? Un qualche ricordo anche solo sfocato della moglie Prisca e della figlia Iulia? (poi mi è venuto un altro flash… Charlene immagino gli ricordi Iulia in un qualche modo, giusto?). Ed ecco che compare poi la parola natura! Da bella, misteriosa, perfetta e piena di possibili spettacoli in grado di ammaliare qualsiasi uomo ad un essere mostruoso e capriccioso, crudele, che non presta alcuna attenzione ai suoi figli uomini e che anzi si diverte a torturarli e condannarli in preda agli scherzi più sadici che possano essere attuati… mi ricorda molto il mito leopardiano della natura madre / matrigna questo passaggio (credo che un po’ di letteratura non guasti mai, specie con te :P). XD Poi mi è piaciuta molto anche la descrizione di ciò che significa “fame” per un vampiro “Era qualcosa che ti prendeva non solo lo stomaco e la testa, ma tutto il corpo, ogni arto era in fibrillazione, il cervello si spegneva, il dolore agli occhi, alla bocca, quegli orribili denti…”. E poi Acilia pensa bene di concludere degnamente la sua opera di stronzaggine sfruttando il suo potere di creatrice… -.-‘ è proprio perversa in questa fase: non riesci a convincere il tuo creato con la pura persuasione delle parole? Non riesci a convincerlo con le parole? E allora convinciamolo sfruttando il legame… risposta ovvia naturalmente! “Sono la tua creatrice Kaeso… mi devi obbedire!” Per concludere questa scena sono accordissimo con la descrizione finale di Acilia cioè “una bambina capricciosa, cattiva, perversa.” E poi ovviamente dopo i due finiscono per nutrirsi della povera umana che ha avuto solo la sfortuna di incappare nelle loro zanne e Acilia imperversa con i suoi insegnamenti malvagi e perversi “Inizia a piacerti, non è vero?” con tanto di smorfiosetta compiaciuta… sul serio Aci… come cazzo hai fatto? Ok, hai avuto millenni per ripensarci ma un cambiamento così radicale com’è stato possibile? Ti sei addirittura divertita a torturare l’umana e Kaeso insieme e addirittura a sederti su di lei per scopartelo… mentre intorno a voi giacevano addirittura altri dieci cadaveri! O.O e poi, per concludere degnamente l’opera gli hai inculcato ben bene in testa quella grandissima fesseria sulla natura e l’arte. Molti complimenti vivissimi per la lungimiranza! E questa poveretta che pensa di ritrovare il suo amore perduto nel sangue. Yep!
Quantomeno per fortuna a risollevarmi il morale ci pensa Eike! Almeno lui un sorriso riesce a strapparmelo XD Il signor Dixon dimostra subito quanto sia alta la sua fiducia verso la figlia sparando a Jacque e subito dopo aggredendolo (sveglia! È stata tua figlia che glielo ha praticamente imposto!). Mi sembra un po’ ottuso e chiuso di mente in generale il signore devo dire… ma per fortuna che Eike vigila sul suo creatore, prevede le mosse del simpatico signore e lo salva. La signora Dixon invece mostra la sua cretinità… sua figlia sta morendo dissanguata sul pavimento e quando uno vuole disinfettarla… sta lì impalata a far nulla (per fortuna che Lydia si sveglia, almeno lei!)
Certo che sei veramente tremenda tu (nel caso non fosse chiaro, sto proprio parlando con te, cara Loda!). Già la scena dove Eike pensa che Jacque non potrebbe conoscere i suoceri in un momento migliore mi ha fatto davvero rotolare sulla sedia dalle risate! Così come anche la scena di Jacque che adulerebbe il “pater familias” per ottenere la mano di Emily… stavo ridacchiando da sola come una demente davanti allo schermo del computer. XD Però la frase che mi è piaciuta di più in assoluto è stata “sentiva puzza di Acilia”. Comunque dicevo… sei tremenda: uno non fa in tempo ad abituarsi all’idea che effettivamente Jacque non sia innamorato di Emily ma che vada ancora dietro ad Acilia (soluzione auspicata anche da Eike) che poi lo stesso Eike pensa che forse tra i due non è proprio così finita, e che anzi forse sono veramente innamorati. O.o Michael lo considero un grande comunque, è stato l’unico a mostrare un po’ di degno senso dell’ospitalità… addirittura le sedie per gli ospiti, che vero gentiluomo che è! Così come quando chiede ad Eike di mostrargli le zanne e poi mi è piaciuto tantissimo perché è stato l’unico a continuare ad utilizzare la logica “Se una cosa è contro la legge non vuol dire che non può avvenire!” Michael… sei il mio nuovo eroe, sappilo! XD Poi mi ha fatto ridere molto anche la scena in cui Eike si immagina la famiglia modello “alcolisti anonimi” XD Certo che poi i riassunti di Eike sono davvero fantastici… Kaeso è tornato al potere… quindi voi umani siete nella merda… altro che gran giri di parole… i politici dovrebbero imparare da lui: poche parole ma chiare XD Comuqnue povera Claire! Ok, è una signorina molto particolare, però credo che dovrebbe avere la stessa protezione di Emily. Infine la signora Dixon si rivela ottusa quasi quanto il marito… “andiamo a letto perché domani bisogna alzarsi presto perché c’è scuola” -.-‘ poveri noi!
“Magari non ti risponde perché ti odia” se ne uscì Eike, squadrando la bionda che continuava a piangere senza alcun motivo fondato. Anche questa scena mi ha fatto lacrimare insieme a “Tra Emily e Jacque che giocavano a fare gli innamorati inconsapevoli e quella lì che piangeva perché uno stupido ragazzo non le rispondeva, si era ritrovato in una tempesta d’amore. Tutta per colpa di Kaeso che aveva deciso di buttare il mondo nel panico. Si sa che nel panico le storie d’amore fioccano o si aggiustano come per magia.”
Per cambiare argomento invece si passa alla riunione dei pochi rimasti del partito di Acilia. Povera Ramona! T.T ha davvero tutte le ragioni per avercela con Acilia. E Dubrys ha un bel da dire, nel suo voler essere cavaliere a tutti i costi (oppure nel suo non ancora terminato amore per Acilia?), che avrebbe potuto sparare quando ce l’aveva sotto tiro. Acilia è comunque più colpevole di lui di sicuro. Povera Ramona! Ç.ç
Infine per concludere degnamente l’opera ricompare il “caro” (si fa per dire ovviamente…) Curtis… cavolo ci ero cascata completamente! L’unica cosa che si avvicinava in mezzo alle mie intuizioni era il fatto che pensavo che sua moglie scoprisse la relazione tra lui e Acilia e quindi gli scatenasse contro i cacciatori per vendetta. Invece è lo stesso Curtis un cacciatore! O.O un simpaticissimo cacciatore con una figlia che invece è diametralmente opposta a lui… che auspica addirittura una convivenza tra uomini e vampiri. Wow! Ma quindi Curtis ha impiegato del tempo in più a denunciare Acilia perché comunque era attratto da lei?
Ok, basta direi che anche per quanto riguarda questa recensione ti ho rotto le scatole abbastanza, quindi la chiudo qui. :)
Ps: visto che sono in classifica, avevo pensato di inserire il tuo sid numerico per pubblicizzare la tua storia, ma ogni volta che lo inserisco mi dice che la tua storia non appartiene alla stessa categoria… O.O misteri di efp!
A presto! Ciauuu!
ps2: finalmente ce l'ho fatta! ho inserito il tuo sid numerico e ora compari tra le storie consigliate dentro alla classifica "vampiri"... guarda tu stessa :D! http://www.efpfanfic.net/recensori.php?catid=121
Ps3: non ho idea di quella che tu stia ricevendo, ma il mio computer sta impazzendo col sito: volevo semplicemente modificare la recensione e invece ha iniziato a fare log out in maniera completamente autonoma, arrivando al finale tripudio in cui mi ha cancellato la recensione… per fortuna che ne conservo sempre una copia, altrimenti sarebbe stato un vero e proprio trauma riscriverla completamente! :/ quindi scusa se ti arrivano messaggi strani, non era la mia intenzione iniziale… chiedo scusa! :(

11/02/13, ore 14:09

Eccomi qui a recensire anche questo bel capitolo!! Al momento le parole che mi balenano in testa sono: "LO SAPEVO! LO SAPEVO!!!". Cercherò di tenermi questo pensiero per la fine, così posso commentare in maniera abbastanza ordinata il capitolo. Quindi parliamo per prima cosa di Viridio/Kaeso! Come avevo sospettato non è diventato subito un mostro dopo essere stato trasformato in un vampiro, anzi ha reagito proprio come il buon Jacque, ha cercato di restare a digiuno, ha addirittura proposto di bere sangue animale! E' quasi incredibile che tali parole siano uscite proprio da Kaeso, sapendo ciò che sta combinando nel 2012 O.O! Ma il tempo e abitudini "scorrette" cambiano le persone... Inoltre Kaeso non aveva una guida razionale e con principi prevalentemente "buoni" come l'ha avuta Jacque, ma, bensì, si è trovato accanto una pazza sanguinaria!! Ma come cavolo ha fatto Acilia a diventare un mostro assetato di sangue ed estremamente sadico! I secoli le hanno cancellato il ricordo di che cosa è stato per lei trasformarsi in un vampiro? Ho capito che era rimasta parecchio sconvolta per la morte di Marcus, che fosse parecchio arrabbiata con lui, ma mi sembra un atto di ribellione alquanto eccessivo buttare via tutti i suoi insegnamenti e allevare il suo creato proprio come avrebbe fatto Lucius, l'essere che ha rovinato la sua giovane vita! Le persone reagiscono in maniera differente alla disperazione e su Acilia ha avuto effetti disastrosi... Ci sta che una vampira instabile impazzisca totalmente alla morte del suo creatore che aveva amato/detestato, una guida che si era apparentemente suicidata tradendo tutti gli ideali che le aveva inculcato... Però non me lo sarei aspettato da lei! Si vede che ho bene in testa la ragazza austera, colei che ha fondato il PPC, e che ha cresciuto il vampiro "perfetto"... Però sono passati molti secoli, prima di arrivare a quel punto, e, come rivela la storia, si è pentita di ciò che ha fatto. Per molti anni ha cercato una sorta di redenzione, ora sappiamo finalmente il perché. Certo che però ha fatto proprio un bel casino in quel periodo di momentanea follia!! Te lo credo che Kaeso vuole vendicarsi se lo ha trattato come un cicciobello da torturare mentalmente!! Poi si è anche scoperto che è stata proprio lei a inculcargli l'amore dell'arte!! Complimenti, Acilia, vincitrice del premio "dottoressa Frankenstein del millennio", ha creato proprio un vero mostro XD! Ritornando a Kaeso, sappi che mi era più simpatico quando era ancora umano e un buon padre di famiglia (per altre persone questa preferenza potrebbe apparirti scontata, ma poiché mi conosci sai che nel mio caso non lo è...)! Questo non perché il buon Viridio mi ispiri decisamente più empatia dell'arrogante Kaeso (sai che apprezzo il suo charme nonostante sia malvagio)... ma perché nella mia mente è rappresentato come un Chris Cornell (un cantante per il quale ho perso la testa) con i capelli un po' più scuri XD! Poi è sopraggiunto Kaeso che ha indurito i dolci occhi azzurri e ha voluto piastrarsi i capelli :(!!! Tutta colpa di Acilia!!! Possibile che sia stata colpa sua se è diventato così?? L'hanno sconvolto così tanto le sue pratiche fetish D:??!
Adesso cambiamo argomento! Eike mi ha fatto morire dal ridere XD!! Sono stupendi i suoi commenti, soprattutto è stata bellissima l'uscita "magari non ti risponde perché ti odia" XD! Poveraccio, si ritrova in mezzo a una situazione dove il panico collabora con l'ammmore per riallacciare tutte le coppiette! Spero proprio che i suoi sospetti non si avverino (ci avevo sperato troppo che Emily e Jacque si mollassere per vedere tutto tornare come prima...). Comunque, come in un'ipotesi che avevo fatto, Eike è intervenuto per salvare il suo creatore, me l'aspettavo u.u! Direi che Jacque, con questa mossa, ha perso pure la simpatia del fratello (eh, adesso non puoi più sistemare le cose con un "cadeau")... Mano male che Michael conosce le buone maniere (a differenza di lui) e porta lo stesso delle sedie per gli ospiti! Comunque è troppo esaltato!! Stavano per ammazzargli la sorella e quello si mette a chiedere ad Eike di fargli vedere le zanne XD!
Colgo l'occasione per aprire due piccole parentesi: 1. condivido il pensiero di Eike: povera Claire!! Tutto quel sangue donato ai vampiri e non gode di alcuna protezione, mentre Emily ha tutti quei privilegi solo perché si è scopata Jacque u.u!! Ti rendi conto che stai trasmettendo proprio un brutto messaggio, Lod XD?!
2. Tutti questi discorsi sul futuro governo di Kaeso mi stanno esaltando! Voglio vedere quali saranno le sue mosse! Anarchy in the U.K.!!
Ora altri due piccoli accenni ad altri personaggi:1. Povera Ramona ç_ç! Il suo atteggiamento è perfettamente comprensibile, per lei i suoi due più cari amici hanno praticamente ucciso il suo amato, non importa che sia stato Kaeso a strappargli la testa, loro gli hanno dato l'opportunità di farlo... Non deve essere per niente facile restare razionali in una situazione del genere!
2. E' interessante come il sogno del PPC sia lo stesso di una bambina di 5 anni, questo la dice lunga sull'ingenuità del pensiero della convivenza tra umani e vampire... Comunque continuate a crederci, membri del PPC, forse sarete dei sognatori, ma non siete i soli u.u! Prima o poi le cose potrebbero cambiare...
E adesso passiamo a ciò che volevo dire fin dall'inizio: LO SAPEVO!!! I miei iniziali sospetti (non quelli sul fatto che fosse l'ex di Emily, quella era una gag sia ben chiaro!) su Curtis erano più che fondati!! L'avevo già smascherato da parecchi capitoli u.u!! Direi proprio che mi merito un applauso per il mio spirito di deduzione (...e non importa il fatto che in una recensione avessi farneticato che non avevo più dubbi sul fatto che non fosse un cacciatore di vampire, stavo mentendo, il sospetto mi era rimasto XP)! Adesso sono proprio curiosa di vedere che cosa combinerà Acilia per tirarsi fuori da questa situazione!! A presto, ciaooo!
P.s.: non è che siamo molto molto vicini al ricongiungerci alla scena del prologo...?
P.s.2: capisco il motivo anche del perché non voglio uccidere Kaeso... In parte perché è comunque un suo creato, in parte perché è stata lei a ridurlo così e in parte perché, forse, lei si rivede anche in lui... In fondo Kaeso si sta comportando proprio come lei si era comportata con lui, ha preso la sua rabbia, il suo sadismo e li ha fatti diventare propri... Come può essere capace di ucciderlo? Sarebbe come uccidere sé stessa, ciò che era una volta... In oltre lei era cambiata, non è più quella belva... Non è che, sotto sotto, forse spera che anche Kaeso sia in grado di cambiare? Di redimersi? Chissà! Però le ultime parole di Lyuben erano state chiare al riguardo, non so quanto sperarci...
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 02:52 pm)

10/02/13, ore 14:58

Una volta hai detto che ti sei meravigliata del fatto che nessuna di noi lettrici avesse additato Acilia per vaccagine... Ebbene ora lo faccio io! Capisco che si sentiva abbandonata da Marcus, ma insomma è terribile: il perfido Kaeso è perfido perchè lei lo ha istruito così, o sbaglio?!! Insomma dire ad uno che ti chiede "non possiamo bere il sangue degli animali" "facciamolo nel sangue (degli esseri umani che ci siamo appena sbafati)" è orribile. Acilia! Tu quoque?
Passato lo shock iniziale, andrei a dirti che sono felice del fatto che siano sopravvissuti sia Emily che Jacque, e mi piace che il tutto sia raccontato dalla prospettiva attenta e cinica di Eike. Eike è un analista meraviglioso, vede in modo chiaro e parla senza peli sulla lingua, proprio come un bambino. E' Eike.
Il rapporto tra i due (Jacque e Emily) è per altro ancora molto ambiguo, ma forse è per questo che siamo sempre curiosi di sapere il resto... Insomma quando pare che Acilia sia l'unico vero centro dell'interesse di Jacque, Eike inizia a sospettare che lui ami Emily e il cerchio si riapre...
Per quanto riguarda Curtis, non lo odierei mai, poraccio, mica mi ha fatto niente di male lui. Ma ritengo proprio abbia capito che Acilia è un vampiro (dire vampira mi sembra sempre un po' ridicolo, chissà perchè...): il che mi rende curiosa di apprendere il seguito.
Un bacio.
Norine
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 06:18 pm)

08/02/13, ore 13:36

Ed ecco che ho letto e mi accingo a commentare anche il capitolo 21! Finalmente sono in pari u.u!!! Be', che dire, questo è proprio un capitolo chiave, finalmente si riesce a ricomporre il puzzle! Come al solito è scritto molto bene, la lettura è molto scorrevole e non è per niente pesante! D'altronde come può essere il contrario? Questo capitolo tiene con il fiato sospeso, fin dalle prime righe si intuisce che verrà svelato qualcosa di importante! Anzi fin dal capitolo prima poiché lo avevi anticipato già tu nei commenti finali... Be' subito all'inizio del capitolo si può notare come Acilia abbia subito un altro duro colpo (mammamia poveraccia...), ha perso un grande amico e in più, oltre alla tristezza che prova, c'è il senso di colpa, poiché in parte è colpa sua, se molti e molti secoli prima non avesse deciso di trasformare Lyuben sarebbe ancora vivo... Ma come ha detto Luca rivangare il passato non è utile in questo caso. E poi Lyuben aveva troppo potere e c'erano molte probabilità che venisse fatto fuori, se non ci avesse pensato Kaeso lo avrebbe fatto qualcun altro... Comunque la morte del presidente è servita a qualcosa, come sospettavo il PPC ne è rimasto sconvolto (be' era un'intuizione abbastanza banale...) e adesso vuole contrattaccare, finalmente Acilia si è data una svegliata, è tornata al presente e ha capito che è ora di agire se non si vuole che l'umanità vada a rotoli. E' giunta l'ora di affrontare i propri demoni del passato, è decisa, ma per un attimo esita, si ferma a parlare con Curtis, tenta di non pensare alle sue responsabilità, alla morte di Lyuben, alle sue colpe... Si ferma a parlare con lui, un umano totalmente esterno al mondo dei vampiri, al suo mondo, un mondo che desidererebbe tanto abbandonare e lasciarsi alle spalle... Vedersi con lui le fa mele, la sua compagnia la conforta e la fa sentire umana, quando la realtà è ben diversa... Forse è per questo che per un breve istante si dimentica del fatto che lei non può comparire nelle foto. Per fortuna si accorge della sua dimenticanza prima che fosse troppo tardi e ritorna sui suoi passi! Non può accantonare i suoi problemi, non può fingere di essere umana, anche perché così rischia che l'umanità che conosce e che tanto l'attrae sparisca D: !! Adesso passiamo alla questione che più mi preme: la rivelazione di Acilia sulle origini di Kaeso. Sì, lo avevo già immaginato che Acilia lo avesse creato (però non sono tanti gli indizi e neanche troppo espliciti, per me li puoi lasciare senza modificare niente!), si era capito che c'era un legame tra loro due. L'unico dubbio era se ci fosse stata anche una qualche relazione sentimentale tra i due... Probabilmente c'è stata, così si spiega a chi si riferisse Acilia quando pensa che ciò che provava per Jacque le ricordava quello che aveva provato per un altro ( si spiegherebbe anche la frase che Kaeso le ha rivolto, quando si era messo a parlare di fronte alla Rappresentanza il giorno del ritorno di Acilia, quando la punzecchiata dicendole "ti ricordi del sesso?", mi era sembrata una frecciatina oltre che beffarda anche un po' sospetta :P)... E che questo la spaventava. In fondo Jacque e Kaeso sono "fratelli", li ha creati entrambi lei, ci sta che possa aver provato sentimenti simili! Però li ha creati in tempi mooolto diversi! Non è riuscita ad educarlo molto bene se è finito per allearsi a Lucius... E poi lei se la prendeva con Jacque per non essere in grado di tenere sotto controllo Eike!!! Che bella faccia tosta XD! Comunque il vampirismo a fatto molto molto male a Kaeso... Ma è bastato solo quello a trasformarlo completamente da un buon padre di famiglia a un mostro spietato D: ??? Ne dubito fortemente. Certo che dover abbandonare l'amata figlia e sua moglie perché è diventato un vampiro, deve averlo sconvolto molto... Forse dopo essere risorto ha cercato di riunirsi alla sua famiglia e il suo felice ritorno si è trasformato in un bagno di sangue, così come è successo ad Acilia con Manlio... Ecco massacrare la propria famiglia, uccidere la sua cara figlioletta, potrebbe averlo DECISAMENTE "turbato"... Ma è successo "solo" questo? Mmmmh! Tornando al presente, all'Inghilterra del 2012, il nuovo presidente ha deciso di mettere in atto il suo piano ed essere il primo a dare il via all'allevamento degli umani o.o... Pensarci mi fa venire un po' i brividi. Questa Eliza, povera donna, costretta a sfornare figli per nutrire i vampiri... Spero per lei che abbiano intenzione a prendere altre donne, se no si "sfascia" o.o! All'inizio mi ha sorpresa ritrovarla ancora viva e vegeta, però forse era meglio se l'avessero fatta fuori subito, avrebbe evitato questo triste destino da mucca o giumenta. Mi fa anche abbastanza impressione pensare ai due tipi, la nostra mucca da latte Elisa e il nostro Russel toro da monta, obbligati a giacere insieme... Ok che l'uomo lo fa con gli animali, però è un'idea che mi turba abbastanza! Probabilmente perché non sono abituata a pensare a una cosa del genere. Forse, se il governo di Kaeso prendesse piede, dopo qualche anno gli stessi umani lo vedrebbero come una cosa normale. Spero vivamente che il PPC lo impedisca (così come gli animali forse sognano segretamente che i vegetariani si impongano sulla società e sui carnivori...)!! Ora passiamo agli altri personaggi: beh, adesso fai fuori pure Jacque?? Ma fai uccidere Eike piuttosto, lo liberesti dalla prigione del suo corpo infante (al diavolo le parole di Socrate che si è liberi fin tanto che si liberi di pensare!) e gli regaleresti una morte serena! Anzi, forse sarebbe meglio se facessero secchi entrambi, poiché sono uno più triste dell'altro e sembra proprio che le cose non miglioreranno per loro! Tornando ai nostri fatti, come prevedibile, Jacque pensa subito a proteggere Emily, del resto è una delle poche persone care che ha, e decide di andare finalmente a presentarsi alla sua famiglia! Ma non si fa così, mio caro, ci si presenta ai genitori quando si esce con la loro figlia, non dopo quando già vi siete praticamente lasciati! E di certo non portando come omaggio delle catene di argento u.u!! Per forza che non hanno gradito la sua presenza e gli hanno puntato una pistola addosso! Se si fosse presentato tutto bello curato con una bottiglia di vino in mano o con una torta, probabilmente gli avrebbero dato un benvenuto caloroso! Però dai, almeno a fatto una buona impressione al fratello... Ora, però, sono tanto tanto curiosa di sapere che cosa è successo! Jacque ha ciucciato troppo sangue a Emily e lei è morta? Oppure è solo svenuta? Lydia ha sparato a Jacque? Lo ha ucciso?? O ha preso male la mira e non ha colpito niente? O magari Eike ha impedito che colpisse il suo creatore? Oppure ha beccato la sua mica Emily senza volere??? Mah, quante ipotesi si possono fare! Forza, Loda, non vedo l'ora di leggere gli ultimi cinque capitoli :D!!

07/02/13, ore 22:44

Oddio, cosa è successo O.O??? Ma, ma, ma... hanno ammazzato Lyuben D:!!! Accidenti, Loda, già sono pochi i personaggi per i quali nutro una sincera simpatia, adesso me li vai pure a decimare?? Ok, sospettavo che non avrebbe fatto una bella fine, ma potevi aspettare ancora un po' per farlo fuori, così non ne avrei sentito la mancanza! Potevi fare uccidere Dubris nel frattempo, se c'era bisogno di far correre un po' di sangue vampiresco! Povero povero Lyuben e povera povera Ramona :(... Dai, almeno ha vissuto una lunga e bella vita, si può dire che sia morto "quasi" sereno... In fondo a lui è andata piuttosto bene rispetto ad altri vampiri, ha capitanato per un po' i vampiri facendo del bene, ha trovato il vero amore e ha vissuto insieme a lei per un bel po' di secoli e forse non ha avuto un passato tormentato e traumatico come quello di Acilia e gli altri... Ma questo non lo possiamo sapere visto che hai scritto ben poco sul suo passato... Chi è il suo creatore? E perché il sapere la sua identità darebbe un senso all'esistenza dei vampiri? Sono tanto tanto curiosa... Lyuben era a conoscenza di una qualche verità oscura, forse sapeva addirittura quale fosse l'origine dei vampiri... Mah! Non è che quando si è imbattuto in Kaeso e i suoi scagnozzi stava andando a pregare sulla tomba del suo creatore? Non è che è proprio lui il primo vampiro? Vedremo, vedremo... Comunque la sua morte mi è servita a togliermi un dubbio, ovvero adesso sono convinta che Lyuben fosse davvero buono :D! Adesso passiamo a Kaeso: in questo capitolo mi è particolarmente antipatico. Non lo dico solo per la brutta fine che ha fatto fare a Lyuben, il fatto che abbia rischiato di farsi beccare da Dubris e che abbia deciso di prendersi il potere con la forza, fa perdere un po' di stile hai miei occhi. Non c'era bisogno di eliminare il presidente (o almeno non ancora...), sarebbe riuscito a raggiungere il potere grazie al suo carisma e alla sua oratoria. Sarebbe diventato presidente in modo "legale" e sarebbe stato un altro grave smacco per il PPC, poiché sarebbero stati del tutto impotenti, non avrebbero avuto il diritto di protestare e i loro pilastri sulla convivenza sarebbero vacillati. Invece lui aveva ucciso il loro capo come un barbaro. Il PPC sarebbe caduto nello sconforto, le loro speranze su un futuro migliore sarebbero diventate più fievoli, ma, dopo la tristezza, ci sarebbero stati il furore e la rabbia. Prima o poi sarebbero insorti insieme a tutti gli altri vampiri indignati per la morte di Lyuben, forse potrebbero trovare anche qualche seguace tra quelli del PO, non si può mica generalizzare, forse anche qualcuno di loro non è favorevole a questo tipo di "elezioni"... Del resto ci sono stati dei casi di membri del PO passati al PPC, ad esempio Luca u.u! Ma scommetto che nella storia della Rappresentanza ci siano stati anche membri del PPC passati al PO... Be', speriamo che non perdano la speranza a tal punto da decidere di seguire il pensiero del vampiro che ha ucciso la loro guida, il caro Lyuben, che è stato per molti anche un amico (...riposi in pace u.u, amen)! Comunque, tornando a Kaeso, in questo capitolo è troppo gongolante, si sta pompando sempre di più... Si crede così colto e raffinato poiché stima l'arte e la letteratura, ma non è in grado di capirla veramente. Non riesce a cogliere il significato che l'autore imprime nelle suo opere, perché se no non agirebbe in questo modo. Lui ama l'arte, ma la ama solo perché la trova "bella" e quando cita le sua amate opere è come un pappagallo che ripete le parole che gli vengono detto, esso parla ma non capisce ciò che sta dicendo. L'immagine dove Kaeso osserva la stella nel cielo e pronuncia nella sua mente i versi di Keats è DAVVERO grottesca o.o! Di nuovo ho visto chiaramente luccicare nei suoi occhi la follia... Chissà che cosa combinerà ora che è presidente D:!! Be', direi che lo scoprirò presto, ora diciamo due paroline su Eike e Imma! Fin dai primi capitoli si era capito che Eike avrebbe rivisto la sorella e che avrebbe chiesto dei suoi nipoti, ed ecco che finalmente si è parlato di questo avvenimento! Sebbene preferisca leggere delle bravate di Kaeso e dei drammi di Acilia, questa breve riunione famigliare è stata bella e anche un po' toccante. Sono contenta che i due fratelli si siano rincontrati per dirsi decentemente addio, prima che uno dei due morisse (definitivamente) e non potesse più farlo. Hanno potuto chiarire le questioni lasciate in sospeso, si sono potuti abbracciare ancora una volta, e adesso possono continuare a vivere senza più rimpianti :)! Tra poco leggerò anche il capitolo 21, ciaooo!!

06/02/13, ore 22:32

Ecco, un'altra conferma del fatto che Jacque non voleva altro che una bella e allegra famigliola con Acilia ed Eike! Peccato che Acilia non abbia voluto né fare la moglie né tanto meno la mamma... Jacque non vedeva l'ora di fare il papà! Portare il bimbo al parco a notte fonda, giocarci a pallone e poi nutrirlo di sangue umano... Be', le cose non sono andate proprio come aveva sperato, non se l'aspettava di avere a che fare con un monellaccio indomabile! Assetato di sangue femminile D:!! E' tutta colpa di Acilia, con la sua presenza gli scuote gli ormoni e per sfogarsi si lancia addosso alle tedesche u.u! E poi Aci è davvero poco comprensiva nei confronti di Eike (ma anche in quelli di Jacque), in fondo il bambinello non è solo un carnefice, lui è una vittima, è un mostro creato da Jacque, quindi, per la proprietà transitiva, è anche un so mostro! E poi lui non era veramente "cattivo", era ancora piccolo e non era propriamente cosciente delle sue azioni. Eike si sentiva potente e, come un bambino che fa bruciare lentamente le formiche sotto una lente d'ingrandimento o che torturava le lucertole punzecchiandole con un bastoncino e staccando loro la coda, si divertiva a massacrare gli umani più deboli di lui. Ma con gli anni la canzone ha cambiato musica e l'euforia è stata sostituita da una profonda tristezza... Si è accorto del tempo che passava, del suo corpo che non cresceva e degli atti orribili che aveva commesso. E' un'immagine che colpisce quella dove lui se ne sta nudo in mezzo al prato, esibendo il suo piccolo corpicino paffuto, e si sente frustrato dalla rabbia e dalla vergogna. Deve essere proprio un duro colpo (e forse per lui è ancora più difficile accettarlo essendo un maschio), sapere di essere intrappolato in quel corpo infantile, quando in realtà la tua mente è adulta (così come i suoi desideri...). Lui resterà eternamente giovane, ma non è un Peter Pan, che resterà un fanciullo anche nel cuore e nella mente oltre che nell'aspetto... Insomma, volendo citare De André: "Passano gli anni, i mesi e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti". Però Eike non si lascia sprofondare nel tormento e nella disperazione, nonostante essere pienamente conscio della sua situazione, lui si aggrappa a Jacque, il suo modello, il suo "papà"... Fanno tanta tenerezza quando si abbracciano :')! Peccato che il bel clima felice viene subito spazzato via da Acilia che rovina tutto baciandosi con quel gelosone di Dubris!! Che cavolo, Dubris! In tutto questo tempo ti potevi cercare un'altra! Ok che ne eri innamorato, ma sapevi perfettamente che lei non lo era, che ti ha usato e poi ti ha umiliato e abbandonato!! Ehh, ma cosa fa Acilia ai vampiri e agli uomini... Comunque sono molto interessanti le parole che la vampira pensa mentre corre dietro alla sua progenie, sembra che nasconda dentro di lei una ragazza fragile e debole, che si sente tanto sola, al buio e al freddo, e vuole essere coccolata, cullata... Forse quella che parla era la ragazzina triste che Jacque a volte vedeva dietro agli occhi di Acilia. Ora diciamo due paroline su Jacque ed Emily! Be', le cose stanno andando sempre più maluccio! Emily ha capito che ha sbagliato strada, che stava camminando in un vicolo cieco, e ora sembra aver deciso di ritornare sui suoi passi e dire "ciao ciao" a Jacque e al suo mondo. Una decisione dolorosa ma senza dubbio saggia. Dai, Emiluccia cara, non ti disperare così! Eravate tanto carini insieme ma vedrai che troverai un vero Jack che potrà invecchiare insieme a te... Sempre se non lo spaventi con i tuoi repentini momenti di follia u.u! Dall'altra parte, invece, abbiamo Jacque che ha ammesso di provare per Emily un gran affetto e di non potersi innamorare di lei (ma ne è veramente sicuro??), inoltre prova ancora un forte sentimento per Acilia (ma ne è davvero sicuro???)... Be', sembrerebbe proprio che la loro storia sia giunta al capolinea, non mi resta che vedere se il "boia" Loda deciderà di calare l'ascia e troncare definitivamente il loro legame... Qualcosa, però, mi dice che non succederà... Almeno non così in fretta e non sarà un taglio netto. E adesso un'ultima osservazione sulla parte finale in corsivo: è molto inquietante D:! Mi immagino Kaeso pronunciare quelle parole con voce cantilenante e mielosa e gli occhi da pazzo! Povera, povera Charlene! Mi sa che la sua mamma non ha fatto una bella fine... Ora mi chiedo che cosa passi per la testa di Kaeso... cosa si nasconde nel suo passato? Bene bene, spero tu chiarisca i miei dubbi in fretta u.u!! Ciaooo ^^

06/02/13, ore 00:44

Uuuh che bel capitoletto! Questi ultimi due mi sono piaciuti proprio tanto! Te la sei cavata egregiamente con la scena di splatter :), la sequenza è fatta bene e mi è piaciuto vedere la degenerazione degli eventi! Non lo dico per sadismo, eh! Solo che è stato bello vedere prima Kaeso che si aggirava tutto tranquillo in questa stanza piena di persone riunite per una veglia funebre, poi decide di prendere parola e fare un discorso (strano da parte sua!!) e sciocca la platea (molto strano anche questo!!), poi morde la vecchietta e un'orda di vampiri assetati di sangue si riversa nella camera, facendola assomigliare a una macelleria. Le scene sono molto suggestive, si coglie proprio il terrore degli uomini e la frenesia dei vampiri, sembra di assistere a un'orgia sfociata in un massacro! E non ho usato il termine "orgia" solo per l'atteggiamento di Svetlana o per la gente denudata, ma per il piacere che si percepisce essere provato dai vampiri nel succhiare il sangue, un'estasi che probabilmente si avvicina molto al piacere sessuale per loro, potrebbe addirittura superarlo... Comunque Kaeso diventa sempre più interessante come personaggio, sebbene non proverei dispiacere se lo ammazzassero, mi ispira un po' di simpatia, proprio come a Charlene (almeno all'inizio..). In mezzo a tutti questi vampiri e umani depressi, lui è un personaggio vivace, grande oratore, astuto, colto, carismatico, sicuro di sé e con del senso dell'umorismo (anche se abbastanza malato...)! Kaeso porta un po' di balotta in questo mortorio u.u! Bada bene, non sto affatto dicendo che la tua storia sia noiosa quando non c'è lui XD!! Però lui aggiunge sicuramente un po' di pepe! Se non fosse così pazzo e malvagio, lo vedrei proprio bene per Acilia, penso che piacerebbe pure a me (ma forse è anche un tantino troppo pomposo...)! Suppongo sia il fascino del cattivo figo... però l'effetto svanisce appena si mette a parlare su come annientare l'umanità e schiavizzarla. Comunque, ritornando alla storia, c'è una cosa che però non mi torna... Kaeso non è stupido, sa di essere un personaggio ben in vista dato il ruolo che ricopre in politica... allora perché si è fatto beccare con le mani nel sacco? Insomma, nel capitolo prima Acilia gli diceva che era stato molto attento a non farsi scoprire e adesso ha tirato su un gran polverone! Possibile che non si fosse accorto di essere controllato, che abbia commesso questo sbaglio? Eppure sapeva bene di doverci stare attento e che quelli del PPC non aspettavano altro! Mmmm, la situazione mi puzza... Mi sa che Kaeso a qualcosa in mente... Va be', andiamo avanti! Avevi ragione, Dubris continua a farmi sempre più pena. Questa volta non gli posso criticare niente. Sì, è un vampiro "rammollito", ma del resto lo sono tutti quelli del PPC dato che non si comportano come bestie, proprio come gli amici di Kaeso, quindi in questo caso non lo considero un aggettivo negativo. Sebbene lui sapesse bene che la bambina e la madre non sarebbero sopravvissute, che probabilmente avrebbero patito le pene dell'inferno in mano a quei vampiri, lui non se l'è sentita di rischiare di ucciderle. Non se l'è sentita di veder morire una bambina sotto il suo sguardo, per mano sua o per quella di Victoire. Certo sarebbe stato ammirevole se fosse riuscito a sparargli senza esitare, facendo loro la grazia di morire velocemente e senza soffrire, ma lui non c'è l'ha fatta perché non è una macchina e anche questo gli fa onore. Ti fa strano che dica tante paroline positive su Dubris, vero XD?? Comunque passiamo alla EX- coppietta felice!!! Oh, ed eccole finalmente lì, sopra le teste di Jacque ed Emily, i nuvoloni neri della tempesta tanto attesa!! Ahi ahi, Emily ha aperto gli occhietti, ha fatto la fatidica domanda e ha capito (be' probabilmente l'aveva già capito, solo che adesso non lo può più negare) che tra il suo ragazzo (forse EX-ragazzo a breve) e Acilia c'è stato qualcosa! E forse è ancora scosso per quella storia! E adesso come si fa?? Oooh sono proprio dannatamente curiosa di vedere come andranno le cose! Mi spiace Loda, ma erano troppo dannatamente pucciosi per risultarmi simpatici insieme XD! Invece ho apprezzato di più la coppia melanconica Jacque-Acilia... Tutti e due pieni di tristezza, ma nello sconforto il vampirello cerca di farla sorridere, nonostante lei sia la causa della sua infelicità, le prende le mani e improvvisa un ballo, facendo così trapelare il suo cuore "buono" e giovane. Anche se è stato trasformato in un vampiro, lui rimane un ragazzo di diciotto anni, che cerca un sostegno e un contatto in chi gli sta vicino, così finisce per restare ammaliato della bella Acilia... E lei lo lascia fare, perché anche lei ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi. Non ne può più di combattere e, infatti, ascoltando il parere razionale (che io stessa condivido) di Jacque sulla convivenza tra uomini e vampiri, si fa convincere e cede. Abbandona la politica e il cammino che Marcus aveva spianato davanti, è diventata un'eroina decaduta... Ma chissà se ha davvero sepolto l'ascia da guerra per sempre o un giorno tornerà ad essere la guerriera di un tempo, pronta a difendere e a portare avanti gli insegnanti del suo vecchio maestro? Non mi resta che continuare a leggere. Però sarà meglio che la gente si dia una svegliata, è snervante vedere tutte queste persone assenti!! Questa è una storia di vampiri, non di zombie u.u! Ah, ultima cosa: non mi sono sfuggite le ultime due frasi! Per CHI Acilia aveva provato una sensazione simile a quella che provava per Jacque?? Chi, chi, CHI??? Si preannuncia la comparsa di un nuovo amante della vampira... Be', in quasi duemila anni è normale che si sia data da fare... Presto leggerò e commenterò il capitolo 19, ciaooo :)!
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 12:46 am)