Il riflesso delle lacrime
di Loda

03/12/12, ore 15:04

Yuhu! Non ci posso credere! Finalmente è arrivata la storia di Jacques! E sono nuovamente la prima a commentare! O.o Ok, praticamente ormai lo stiamo facendo solo io e Sara, però la cosa mi risulta alquanto strana comunque...
Brava la mia bimba, brava! :D
Che dire al riguardo? Beh... innanzi tutto che Jacque sopravvissuto della guerra del 15-18 proprio non me lo aspettavo: non so perchè ma nella mia testa si era formata un'immagine completamente diversa delle cause che avevano portato alla sua trasformazione (colpa tua.. ci hai messo troppo tempo per scrivere la sua storia :P ) Comunque sì, poverino! ç.ç Manco a casa dalla  guerra in pace l'ha fatto tornare Acilia! Mamma cattiva che non sei altro! Ci credo che in certi frangenti Jacques ti "odi"... e poi la sua è stata una situazione davvero sfigata... non ho ben capito se si è veramente trovato lì per caso oppure se ha seguito di sua spontanea volontà il suo compagno di battaglia (anche se credo che sia giusta la seconda), ma comunque la situazione è stata davvero "sfigata" (si può dire?). farsi beccare così in flagrante... :/
Comunque il clima durante il quale Acilia trasforma Jacque è davvero molto cupo e triste... nei tuoi racconti il clima rispecchia quasi sempre l'umore del personaggio e devo dire che questa è una caratteristica delle tue storie che a me piace molto :) Il povero Jacque non lo meritava però! Povero! Pensa se addirittura Acilia gli avesse spiegato tutto e avesse addirittura lasciato a lui la scelta: vuoi diventare un vampiro come me e vivere una vita di dannazione eterna oppure vuoi morire qui, in questo luogo dimenticato da tutti? Della serie... sono sopravvissuto alla I guerra mondiale per che cosa?
Certo la vittoria del PO non ci voleva, ma in fondo in politica è così che funziona... a volte vincono quelli bravi (in effetti... troppe poche volte) e spesso vincono i cattivi che con le loro promesse di vita facile e comoda finiscono per far breccia nei cuori degli elettori e riescono a vincere senza troppa fatica.
Acilia on questi ultimi episodi però sta iniziando a dimostrarsi cretina, a discapito dei suoi quasi 2000 anni... non sono bastati quelli e tutte le esperienze che ha vissuto per capire che dovrebbe lasciar perdere Curtis? Su coraggio Acilia! Svegliati per l'amor del cielo! ho inizato ad essere indecisa su delle teorie che il mio cervellino sta elaborando... magari sarà proprio Curtis a denunciarla ai cacciatori, oppure anche la moglie Karen per vendetta (e Acilia che addirittura ha pensato a lui per fargli fare il patto di sangue... ma ti ripigli Aci? o.o ... non solo è un persecutore, ma è addirittura sposato con dei figli! Insomma!... c'era qualcosa che non andava, ma addirittura questo non ci avevo proprio pensato o.o).
Mi fa quasi più paura lui di Kaeso ormai... Kaeso quanto meno si riesce ad inquadrare bene (o almeno credo): è il tipico cattivone di turno che vuole conquistare il mondo e riordinarlo secondo le sue priorità... certo che però è un cattivo alquanto strano anche lui... gli artisti li salverebbe e ha letto Primo Levi... mi chiedo come farebbe a salvare gli artisti con il mondo che vorrebbe creare... cosa fa, prende le persone man mano che nascono fuori dalle loro gabbie, gli caccia una biro o un pennelllo in mano e aspetta per un po' per vedere se gli sfornano dei risultati? O.O bah...

Uhm... direi che ho finito :)
Comunque sono contenta se con alcune delle recensioni precedenti ti ho ispirato episodi e/o revisioni possibili per quel libro... così posso definirmi buona recensitrice, (forse) scrittrice e anche Musa ispiratrice! :P
Un bacione! See you soon!

(Recensione modificata il 05/02/2013 - 01:59 pm)

30/11/12, ore 14:47

Devo dire che sono alquanto sorpresa di me stessa... non solo non mi ricordavo gran parte del capitolo (e questa ormai per te non è più una novità direi...) ma anche perchè non ti avevo neppure lasciato una mini recensione! O.O (ma che essere immondo che sono XD)
Dunque... Emily, una volta trovata per la seconda volta da Jacques non resce a darsi pace... ma come? proprio lei, la solita neutra, invisibile e non nota a nessuno Emily Dixon, una qualunque ragazza inglese è stata presa di mira non solo da un vampiro ma addirittura sia da tanti vampiri che dai cacciatori? Accidenti! Ma come è potuto accadere! ... In realtà è sempre alle persone più invisibile che capitano le cose più impensate. (Comunque io te l'avevo detto di fare le valige e scappare immediatamente nel deserto, ma tu non mi ascolti! Affari tuoi! ) Essì, comunque capita anche questo, cara Emily, a volte anche chi sembra cattivo in realtà è "gentile".
Però devo dire che l'idea che le frulla in testa ("Se fosse stata un vampiro non sarebbe stata più anonima e mediocre. Non sarebbe stata più canzonata, la gente l’avrebbe temuta…") è una delle cose più stupide che possa aver pensato... "Mi annoio, la mia vita fa schifo, che faccio? Massì dai... facciamoci trasformare da primo vampiro di passaggio!"). E fu così che andando a fare una passeggiata al tramonto avvenne il  primo  incontro  con la suocera... eheheheh Certo che anche lei è molto intelligente... "stai in casa mi raccomando!" e lei cosa fa? Esce di casa al tramonto e va dritta dalla casa di Jacques, tanto per non farsi riconoscere nè da lui nè dagli altri... bah -.-' e poi si sorprende e si spaventa se Jacques va a trovarla in piena notte per metterla in guardia un'altra volta... l'ennesima... E lei, come se fosse la cosa più naturale del mondo "massì dai.. trasformami, così mi semplifichi la vita!" Yuppy! boh... non è che mi piaccia poi troppo il suo personaggio... (per fortuna che alla fine l'arrivo della mamma salva la situzione in extremis...)
Invece Eike sembra che abbia un predisposizione a giungere nei momenti meno opportuni... voglio dire: Jacques ed Emily sono lì, che stanno parlando di politica e contemporaneamente litigando e lui arriva con due cartoline da Berlino e se ne esce fuori con i "dissidi sessuali"... non so mai se mettermi a ridere o rimanere sempre più perplessa per le sue uscite... XD Certo che anche mettersi ad origliare le conversazioni tra Acilia e Dubris... Eike! Bimbo cattivo! Non si fanno certe cose! Però effettivamente se lui non avesse ascoltato quella conversazione, probabilmente il destino di Emily sarebbe stato segnato... quindi boh? Chi lo sa quale sarebbe stata la cosa migliore... Certo che però i pensieri di Eike fanno davvero sganasciare ("
Possibile che Acilia fosse gelosa? Gelosa di Jacque? Per via di una patetica umana che scriveva articoli stupidi e che era pure brutta?") Di tante cose che avrebbe potuto pensare, proprio che Emily era brutta? Ma perchèèèè?  -.-
In ogni caso a rileggere il capitolo, mi viene sempre più curiosità... voglio sapere la storia di Jacqueeees! Uffa... queste piccole pillole che metti in qua e in là di tanto in tanto sono delle mazzate... qualcosa sia, qualcosa immagini ma per lo più in relatà non conosci nulla... Uffaaa! Però quantomeno ci pensa Eike a solervarmi il morale... tra tanti che vengono dannati a diventare vampiri, solo lui sarebbe stato capace di essere felice praticamente subito a trasformazione avvenuta... Ahahah e la reazione di Acilia ("Complimenti, sei un padre fortunato") è ancora migliore!
E ovviamente essendo un bambino Eike fa di testa sua: non ascolta i genitori, scappa di casa, si fa vedere di nuovo dalla sorella... momento di divertimento e rivincita per lui, anni e anni di pazzia e psicoterapia per lei...
(Non so per quale motivo, ma questa recensione mi è venuta fuori con tre scritture diverse... boh!)
Vabbè... intanto anche quest è fatta! Ciaoo! (e aspetto con ansia la storia di Jacques!) Baci
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:28 pm)

27/11/12, ore 18:52

Sai che ti dico? Chi se ne frega se non c'è azione o sangue, a me piace tantissimo questo capitolo..forse è uno dei più belli u.u non so, non ho preparato una classifica, però mi..intriga ecco XD
Ah, povera Acilia, avrebbe bisogno di un'intrusione dei Teletubbies che le facciano "tante coooccole!"...un po' mi spiace per Dubris, però al cuor non si comanda, anche se non batte più. In fondo Miguel ha accolto a braccia aperte Acilia nonostante l'abisso di distanza tra razze, diciamo così.
Ammetto che hai toccato un punto super sensibile con la seduta dal dottor Pohl, mi sembrava di essere lì nella stanza con loro, tipo un'analista tirocinante che prende appunti XD certo che ho notato tutto, la mia passione per Freud è ormai affermata, comunque è molto comprensibile anche per chi non ne sa niente direi, spieghi molto bene! E Imma suscita tanta compassione, suo padre un po' meno...il contorno storico è molto adatto, lo vedo chiaramente ora che i tormenti di Imma la stanno portando alla rovina. Lo trovo molto triste e adeguato :) Però il suo incubo che ansia, poverina ç_ç
La scenetta romantica tra Jacque e Emily è tanto bellina, tutto sembra andare per il verso giusto, finché non arriva il solito rimuginare di Jacque a guastare la festa. Non saprei se definirlo antipatico (sì, in effetti un po' fa girare le palle, cavolo sei lì che ti diverti con una bella ragazza che ti vuole tanto bene a cui anche tu sei affezionato). Sono un po' in contrasto con me stessa: sto cercando di comprenderlo. Lei ormai è tra le mie grazie, come Acilia (w la solidarietà femminile!), Jacques mi costa un po' più di sforzi, ma nemmeno eccessivamente: se sta andando contro se stesso e sta reprimendo qualcosa che non ha superato davvero allora farebbe meglio a star da solo anziché trovare un ripiego, però è comprensibile anche che voglia solo sentirsi apprezzato e non giudicato - cosa che succede sotto lo sguardo per lui tanto severo di Acilia. Vivere da morti quando si sa di poter provare qualcosa di tanto potente e vivo è un bel guaio, ci credo che fatichi a gestirlo.
Che bello rivedere Claire (per una volta che non ansima); eh beh, la ragazza nasconde qualche ferita e ha trovato il suo modo di curarle rifugiandosi sotto un velo di superficialità, ognuno trova la sua strada. Mi è piaciuto come si è relazionata con Eike, mi è sembrata la prima da quando è vampiro ad avergli trasmesso qualcosa in pochissimo tempo, a farlo riflettere e ad ascoltare i suoi lamenti silenziosi, visto che non si confida mai. Sì, lui è davvero un tenerone, ma non lo ammetterà mai u.u
Vedo che ci avviciniamo alla contemporaneità oramai (che bello lo spoiler, sono stracuriosa xD) e che dai sempre più informazioni sulla nascita del regime vampiresco e sulla sua evoluzione (malfidenti membri del PO!). Ma come Lyuben, non ti candidi? E io che volevo votarti ç_ç

Che emozione, mi metto in attesta del resto e hip hip hurrà per le crocchette! :D
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 06:56 pm)

26/11/12, ore 15:33

Primo dato (aggiornato alle 14.56 di lunedì pomeriggio): O.O sono la prima a commentare? davvero? wow! (me felice :D ) (eeee... sta volta mi sono data da fare in fretta... si vede che l'ispirazione dell'altro giorno non mi è ancora passata XD )
Secondo dato: ok, non so per quale motivo, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ma tanto tanto tanto! scusa la ridondanza ma è stato F.A.V.O.L.O.S.O!
Poi altro fatto... davvero quella mia spiegazione storica ti ha dato l'ispirazione per quella parte di capitolo? *-* (me ancora più felice... me very very happy! :DD ). Essì... povera ragazza senza nome... anche a lei evidentemente la vita non ha sorriso: semi morta, sepolta viva e poi uccisa sul serio una volta arrivata così vicina alla libertà, per colpa dell'isteria che dilagava in Europa a causa dei vampiri (certo che il poveretto che l'ha uccisa non credo che comunque avebbe fatto qualcosa di diverso anche in una situazione normale... sentire gemiti e simili provenire da una bara e poi scoperchiarla e trovarci dentro una che credevi morta! non deve essere stato molto piacevole comunque).
Per quanto riguarda invece la vera storia... uhm.. sì ci sta più o meno tutto quello che hai detto... è vero che in quel periodo storico in Europa, benchè vigesse l'Illuminismo si è avuto una sorta di "effetto a forbice" e quindi da una parte si cercava di spingere l'umanità ad utilizzare e a sfruttare la ragione della quale è provvista, ma dall'altra tutto ciò che era legato alla mitologia e alle leggende che erano strascichi bui del medioevo continuavano a fare presa sulla popolazione, tanto da causare realmente un'isteria collettiva nella gente a causa dei vampiri e simili :) ed è sempre vero che l'Imperatrice Teresa d'Austria mandò il suo medico personale in giro in villaggi affetti da "vampiro fobia" ad accertare caso per caso, ma c'è anche un episodio meno noto nel quale sempre un inviato della casata asburgica si ritrovò in un villaggio dove erano tutti in preda all'isteria: erano talmente tanto convinti che il cimitero del villaggio fosse in realtà un covo di vampiri, che il messo si ritrovò obbligato a concedere il permesso di distruggere totalmente il cimitero (o i cittadini avrebbero scatenato una vera e propria sommossa popolare) nonostante gli ordini della casata reale fossero opposti. XD
Poi una curiosità (sì lo so... sono fissata con l'argomento che sto per andare a trattare): ti sei fatta condizionare dal clima politico di questi giorni delle primarie del centro sinistra mentre scrivevi questo capitolo? Pensare all'immagine di vampiri che si mettono in fila per andare a votare i propri rappresentanti all'interno di una Rappresentanza mi fa davvero ridere... :) E Dubris che se la ghigna anche lui perchè hanno vinto (una vittoria abbastanza risicata in effetti... non c'è molto da star tranquilli... temo ritorsioni e non da poco da parte di quelli del P.O.).
Povero piccolo Eike e povera Imma! Ma tutti i tuoi personaggi sono complessati? Non c'è uno che sia contento della sua vita?
Certo, Imma ha tutte le ragioni per avere dei problemi: perdere il fratello e poi vederlo pochi giorni dopo con il naso schiacciato sul vetro della finestra che ti fa "ciao ciao" con la manina non dev'esssere facile, specie se si sentiva in colpa per averlo spaventato di continuo, ma inserire un personaggio normale nella storia no eh? XD Ed Eike invece che arriva a chiedere la compagnia di quella pazza di Claire... che a quanto pare in realtà nasconde anche lei qualcosa nel suo subconscio (o altrimenti perchè ogni settimana uno sano di mente dovrebbe andare a farsi succhiare il sangue da dei vampiri?)...
Se davvero nel prossimo capitolo partirà la storia di jacques, ti dico solo: ERA ANCHE ORA! FINALMENTE! :)
Invece per il momento ti lascio con questa bella recensione... se mai mi dovessero venire in mente delle cose da aggiungere, so come fare (sono le 15.31 e sono ancora la prima... yeeeeee!)
Alla prossima mia cara!
ps: i miei occhi hanno letto male o ti sei scusata nella parte finale per il ritardo? O.O tu evidentemente sei matta... oppure hai una concezione molto personale della parola ritardo... per me sei stata anche troppo svelta! Ancora complimenti! Ciaooo!
pps: ok, mi è già venuta in mente una modifica da fare... nel commento che mi hai lasciato alla mia scorsa recensione, per la storia del paletto: frassino o non frassino, la cavolata che intendevo era proprio quella... il fatto che si prediliga un legno piuttosto che un altro, come se il vampiro impalato potesse sentire la differenza ("è frassino, meglio che tiri la cuoia! / non è frassino, ma pino! evvai! posso continuare a vivere! tremate mortali!")... e se mi sono spiegata male... chiedo venia! XD
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 03:37 pm)
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 03:39 pm) :P (ti sto facendo impazzire?)
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 02:00 pm)

23/11/12, ore 16:18

Uhm... evidentemente a quanto pare oggi sono parecchio ispirata... o non recensisco per un pezzo, oppure ti recensisco due capitoli nel giro di pochi minuti (peggio per te, vorrà dire che avrai parecchie cose da leggere appena darai un'occhiata alla tua pagina delle recensioni :P ). Ma ti sembra normale come cosa però? O.O
Allooooraaaa... La tua storia parte con una bella Emily che è confusa tanto quanto Jacques su ciò che è appena successo... Devo dire che mi fanno parecchio divertire tutti quei suoi pensieri scritti alla rinfusa, quei pensieri espressi quasi tramite un flusso di coscienza... Forse non lo sapeva neanche Jacques il perchè l'ha lasciata andare... ma ormai è andata... ecco, devo dire che se mi fossi trovata al suo posto, a questo punto altro che "è una sensazione bellissima poter fuggire a morte certa, ma ora ho paura, tanta paura" (citazione testuale)... penso che avrei fatto le valige e senza starci a ragionare troppo me la sarei svignata in un bel paese dove il sole batte per buona parte della giornata.... non so perchè ma mi ispira il Deserto del Cairo ;)
Il risveglio di Acilia non è stato di certo dei migliori... riprendere coscenza e trovarsi tre metri sotto terra, accorgendosi man mano che in realtà Marcus e Lucius non avevano messo su una alquanto simpatica scenetta solo per farti spaventare ma che ormai si trattava della pura verità... come dire... non dev'essere proprio stato un bel buongiorno (e noi comuni mortali che ci lamentiamo tutte le mattine per essere buttati giù dal letto da una comune e banalissima sveglia! credo che d'ora in poi sarò parecchio felice di farmi svegliare dalla mia! XD) Una cosa che mi è piaciuta particolarmente però è il fatto che tu abbia messo in bocca a Marcus le parole "neanch'io so come definirmi, mi dispiace"... effettivamente nel mondo dell'antica Roma la concezione di vampiro non esisteva ancora (anche se erano gà presenti nella mitologia alcuni esseri dotati di caratteristiche che poi entreranno a far parte delle caratteristiche del vampiro tradizionale), dunque sarebbe stato alquanto strano per lui autodefinirsi così :)
Poi, andando avanti con la storia, mi sono resa conto che una dele domande che ti ho posto nella precedente recensione ha già trovato risposta... sììììì! ci sono i cacciatori in questa storia *-* (ok, magari qui faranno la figura degli stronzi, però la cosa mi "gasa" alquanto!).
Mmm... comunque devo dire che più rileggo la storia, più mi viene da pensare che in realtà Emily se la sia un po' cercata...
Tornando all'antica Roma... povero Manlio! ç.ç ma lo hai odiato così tanto il suo personaggio? Ha amato una persona di nascosto che non poteva realmente amare a causa della differenza di censo, lo hai fatto assistere al funerale della persona che amava, gli hai fatto credere di averla persa per sempre e poi, non contenta, lo hai fatto pure morire completamente dissanguato per mano della persona che lui amava? Non aveva già sofferto abbastanza povero uomo? ç.ç E ci credo che Acilia la prima cosa che fa appena vede Marcus è colpirlo! Comuqnue a sentirlo parlare, capisco come mai Marcus sia stato fatto fuori così in fretta... sarebbe stato un politico troppo buono e convinto delle sue lotte e purtroppo quelli sono i primi che vengono fatti fuori... ç.ç La nota conclusiva poi è la più triste...
E direi che con quest'ultima nota malinonica, per oggi ho finito!
Ciao ciao! T.T
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:24 pm)

23/11/12, ore 15:37

Ohilè, mia cara! come promesso, sono tornata a rileggere la storia man mano e a commentarla di conseguenza... Sai devo dire che avevo ragione quando ti ho detto che dovevo rileggere... Non mi ricordavo più della metà delle cose che hai scritto in questi capitoli... rileggerli delle due non è propriamente rileggerli, è piuttosto quasi come inizare una storia nuova. Vuoi un esempio? Lucius e Marcus... anche se verso gli ultimi capitoli che ho letto avevo capito quello che era effettivamente successo, non mi ricordavo più del diverbio che avevano avuto prima della trasformazione di Acilia (il fatto che Lucius l'aveva considerata come "la sua cena" mentre Marcus l'aveva di fatto contemporaneamente salvata e dannata erano completamente usciti dalla mia memoria).
Oh beh... ormai ho trovato il modo per reinserirli direi :)
Tornando al capitolo... la prima parte, quella che riguarda Jacque, ora ha molto più senso. Devo dire che rileggendo il tutto mi stanno affiorando nella mente parecchie domande, che in un primo momento, ad una lettura parecchio superficiale della storia, manco mi erano passate per l'anticamera del cervello (o forse mi vengono perchè so già in parte come la storia si è evoluta?): ad esempio parli del fatto che Jacques condivide le linee politiche del partito che ha fondato Acilia, però qualche capitolo più avanti, Eike pensa che della politica e del fatto che Kaeso Virnius si trovi in casa sua non gliene freghi più di tanto, perchè comunque non ha neanche l'età per votare... quindi la domanda è: da che età possonoi vampiri in questa storia? Un'latra questione invece riguarda gli "uomini valorosi che si allenano per anni per cercare di estirpare completamente la razza dei vampiri" hanno/avranno una funzione fondamentale nella storia oppure sono stai messi così a casaccio (ovviamente con la parola casaccio non intendo denigrare, sia chiaro! Intendo solo che non avranno un ruolo poi così forte nella storia...)? Non so... sono cacciatori? Anzi... ora che ci penso... non è che sarà uno di loro a rincorrere Acilia ala fine della storia (come hai già un po' messo nel prologo)?
Per quanto riguarda invece la vita di Acilia da giovane, beh... se mi fossi trovata al suo posto, forse i vampiri sarei andata a cercarli io stessa, non avrei "aspettato" l'arrivo di Lucius XD sposare un uomo che non ami unicamente per far felice la tua famiglia (anzi... giusto tuo padre)? :/ Mamma mia! Aiuto! Sì, lo so... una volta era uan cosa alquanto normale e forse se fossi nata in quell'epoca l'avrei accettata anch'io, ma vedendo il tutto con gli occhi "moderni" è una cosa insopportabile... Cìè da dire che quantomeno però i vampiri le hanno semplificato la cosa, così non ha neanche dovuto scegliere se rispettare il volere dei suoi oppure se scappare con Manlio (ps: devo dirlo... Marcus è stato davvero un gran vampiro!)
E qui compare anche Emily! Ahahahahah... lo so che non dovrei ridere, ma mentre ripeteva come un'ossessa la frase "Sono una giornalista!" mi è venuta in mente una scena assurda di lei che mentalmente prova a minacciare il povero Jacques: "Sono una giornalista! Attento brutto vampiro che non sei altro! Se non mi lasci andare subito, scriverò malissimo su di voi in tutti i giornali! Quindi, se hai cattive intenzioni, ti conviene lasciar perdere all'istante!"
Infine l'ultima parte della recensione la dedico ad Eike... poverino! Più vado avanti sia nella lettura che nella rilettura della storia, mi fa sempre di più un doppio effetto... da una parte totale ilarità e dal'altra tenerezza / compassione... voglio dire... è già difficile essere un adolescente, è già difficile per i vampiri esserlo e lui si trova nella malaugurata situazione di essere entrambe le cose... certo che pensare alla scena di un dodicenne che se la fa con una donna adulta è parecchio racapricciante... però effettivamente capisco anche il suo punto di vista quando chiede informazioni a Jacques... e Jacques per tutta risposta lo maltratta! (Acilia poi poverina... sarà anche una vampira, ma per certe cose sembra veramente una ragazza mestruata... anche se è più responsabile lei e in un certo senso che Jacques...). Mi viene da chiedermi a questo punto per quale motivo sia stato Jacques a trasformare Eike, se poi non ha voluto assumersi alcuna responsabilità... Bah (magari tu questa cosa l'hai già messa nella storia e io manco me la ricordo)...
Bon ho finito direi... Alla prossima volta! Un bacione
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:22 pm)

19/11/12, ore 17:03

oooook... innanzitutto parto scusandomi per il mostruoso ritardo con il quale sto recensendo questo capitolo, ma devo dire che questo periodo tra una cosa ed un'altra è stato abbastanza intenso e quindi finivo sempre per dire "ora recensico, ora recensisco, ora recensisco..." e poi non recensivo mai XD
Poi aggiungo una nota riguardante la scorsa recensione... se vai a rileggere bene il testo, ti accorgerai che non divevo esattamente che è una cagata la storia del paletto di legno conficcato nel cuore, quanto il fatto che il legno debba essere per forza quello di frassino (cioè la versione che viene usata nel telefilm Buffy... ) poi, per quanto mi riguarda, tu puoi anche far morire il vampiro di pustole: se questa è la tua fantasia, poi ti dirò cosa nel penso al riguardo man mano ;) (effettivamente, ogni credenza popolare predilige un tipo di legno, ma che in realtà se si va a guardare, è perlopiù legato alla terra abitata, ad esempio nelle terre nordiche viene usato prevalentemente il legno di pino)
ora, tornando alla nostra storia... non ti preoccupare per i vari salti temporali, per quanto mi riguarda sono riuscita a seguirti benissimo e a capire i punti di vista differenti dei vari personaggi :) e devo anche aggiungere che mi è piaciuto davvero molto la ( posso chiamarla così? ) "bidimensionalità" della storia, cioè quando hai intrecciato la storia di Jure Grando con quella di Imma... in un certo senso è stato quasi come se passato e presente si fossero mescolati, come se la barriera esistente tra i due tempi fosse stata abbattuta, mescolando le due cose insieme, non so... come effetto "scenografico" è stato uno stile di scrittura molto bello (ok, mi sa che ho fatto un bel po' casino nel cercare di spiegare il tutto, ma spero che tu abbia capito comunque cosa volessi intendere) :)
Sempre per quanto riguarda la storia di Jure... sì lo so, quello che ti sto per dire lo puoi trovare comunque su Internet immagino, ma te lo voglio dire comunque... il fatto che i vampiri nell'immaginario collettivo abbiano denti e unghia molte lunghe e la leggenda stessa dei vampiri nasce semplicemente dal fatto che un tempo, non avendo le tecnologie che abbiano noi oggi giorno, non erano realmente in grado di capire se una persona era morta o no, perciò si trovavano a volte a seppellire delle persone che in realtà erano ancora vive, e che quindi, risvegliandosi all'improvviso nella bara, cercavano di uscirne usando tutte le armi a loro disposizione, compreso il grattare il legno della bara con le unghie (brrr... chissà che brutta cosa non essere morti e sapere di stare per diventarlo sul serio... aiuto!), mentre per quanto riguarda le tombe scoperte, erano semplicemente dei predoni ch depredavano le tombe in cerca di qualche minima "ricchezza". Poi sì: effettivamente gli abitanti del villaggio di Jure Grando erano realmente effetti da isteria collettiva perchè in caso contrario, se si fosse trattato di un reale vampiro, o sarebbe bruciato il corpo al sole come vuole la prassi oppure non credo che in ogni caso sarebbe rimasto lì immobile per essere ucciso una seconda volta (posso dirlo comunque? povera moglie!)
Poi... Curtis mi lascia alquanto perplessa e anche Acilia che nonostante tutto gli dà corda... mah... immagino che a 36 anni abbia abbastanza esperienza di vita da poter fare i ragionamenti filosofici che fa, però boh... c'è qualcosa di strano in lui... diciamo che aspetto i prossimi capitoli per esprimermi al riguardo... (ps: da Aci mi aspettavo di più però!)
Infine la questione Emily - Jacques ... ahahahah! non so perchè, ma a leggere l'immagine alla quale pensa Emily del parabrezza oscurato dalla faccia di Kaeso mi ha fatto venire in mente un'altra scena. Hai visto ParaNorman? nel caso tu non l'abbia visto, è un film fatto come cartone animato dove c'è un ragazzino che può vedere gli spiriti e ad un certo punto il suo paese viene infestato dagli zombie... mentre stanno fuggendo, uno di questi salta sull'auto e finisce per "schiacciare il muso" sul vetro. I ragazzini, terrorizzati, azionano i tergicristalli che iniziano a far strisciare il viso dello zombie su tutto il vetro dell'auto... non so perchè ma l'immagine di Kaeso che assalta Emily mentre è alla guida e lei che aziona i tergicristalli x difendere se stessa, facendolo striscire x tutto il vetro ha preso corpo nella mia mente malata... ahahahah... (o ti sei ispirata proprio a quella scena?)
per quanto riguarda il resto devo dire che la storia è molto coinvolgente ed emozionante, continuo a prestarle attenzione e appena vedo che hai inserito un nuovo capitolo corro subito a leggerlo (anche se magari non riesco a commentarlo subito... tesoro, si vede che sei ispirata, ma cavolo però... rallentaaaa!!!!!)
Continua così!
A presto! <3
ps: lo so, ho già scritto un papiro di roba, quindi forse probabilmente non arriverai neanche alla fine del messaggio perchè ti sei già stancata prima, però ci tenevo a dirtelo... se per puro caso vuoi sapere qualcosa in più sulle leggende che riguardano i vampiri (a partire proprio dagli albori della storia intendo, ovvero antica grecia et similia, chiedi pure perchè effettivamente su internet non si trova molto, ma in realtà le leggende sui vampiri hanno iniziato a circolare molto prima di quanto si creda... un esmpio brevissimo e poi chiudo: per alcuni appassionati del genere, lo stesso Dio Bacco è stato il primo vero vampiro). Ok, ho realmente finito... scusa ancora!
Un bacione
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 02:01 pm)

13/11/12, ore 00:50

Molto bene! Un bel capitolo che lascia tanta amarezza in stile Loda, molto bello!
Parto dicendo di non preoccuparti per i livelli storici, io sono riuscita a capire lo stesso anche senza tutte le date precise ;-)
Ah il dramma ti piace proprio, si vede, non hai risparmiato nessuno! La povera Ulika che crede di aver ritrovato il marito e che invece ha solo allucinazioni (mi ricorda tanto la libido viscosa che non si stacca dall'oggetto amato): "La vista degli umani è debole, è condizionata dalla mente. Non tutto ciò che vedono è reale." Quanto è vera questa frase (ma soprattutto applicabile in tanti casi XD). Le ferite non guariscono mai del tutto col tempo penso, ma certo Ulika è stata ben sfortunata, fa proprio una bella fine u.u Mi piace tanto il passaggio temporale da racconto a storia letta da Imma, che fa comparsa dopo tanto tempo. In questa luce di vittima dei tormenti, quando era lei prima la tormentatrice, è proprio tanto patatona, non deve esserle andata giù bene la dipartita del fratellino :-(
Sempre di più mi incuriosice Curtis: "Lei è un'umana"?? E tu cosa sei, mi viene da chiedere u.u affascinante e misterioso, oltre che col suo velo di mestizia sempre addosso, vedremo cosa nasconde anche lui. E tu Aci fai bene a prenderti un po' di pausa, anche se sei regina/capa del PPC e altre tremila cose U_U
Eh sì, in qualità di donna mi metto nei panni di Emily: non è sicuramente una passeggiata stare con uno che non capisci cosa prova per una ragazza conc ui ha passsato la maggior parte della sua vita. Aggiungici poi la faccenda vampiri ecc ed è un bijoux XD e anche Jacque ha il suo bel da dire: come non può preoccuparsi il nostro tenerone? ;-)
Ebbene, prepariamoci ai tempi duri della lotta a Kaeso, spaccate i fondoschiena a quei vampiri malefici! Lyuben, tu che sei tanto saggio, saprai cosa fare u.u

PS stasera sono ispirata, sono stata lesta! E nella scorsa recensione credo di avere avuto un lapsus nello scrivere Mathias al posto di Fernand, pardon u.u
Bacione e a presto :DD
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 12:57 am)

12/11/12, ore 19:11

Nooo, perché non ha scritto niente su ciò che stavano facendo Jacque ed Emily in camera invece di parlare di Eike, spiaggiato sul divano, intento ad ascoltare una nonnetta delirante XD?? Comunque è stato anche abbastanza interessante seguire l'incontro tra Aci e Kaeso... Il moro fa sempre di più il simpaticone: va a trovare la sua rivale a casa, si rende accattivante agli occhi del suo nipotino (spero che Eike non si lasci condizionare dai suoi modi e dalle sue idee... ho un po' paura...), ci scherza, poi minaccia Aci e lascia ben intendere al suo figlioletto Jacque che vorrebbe papparsi la sua fidanzata... Be' diciamo che è proprio il tipo di persona che non vedi l'ora di trovarti davanti alla porta di casa e accoglierlo nella propria dimora con un bel sorrisone! Certo però che Acilia è stata proprio scorbutica, per essere la padrona di casa si è comportata malissimo u.u! Lyuben non avrebbe approvato i suoi modi sgarbati! Non si tratta con così poco riguardo un ospite! Non lo si lascia ad aspettare davanti alla soglia per svariati minuti, ma lo si deve fare accomodare sul divano e offrirgli cordialmente qualcosa da bere, tipo del pregiato sangue di vergini di ottima qualità oppure una tisana di sangue di bambino, caso mai con qualche pasticcino e biscotti di sangue secco! Forse, se Acilia si fosse comportata da vera signora, Kaeso sarebbe stato più piacevole e le avrebbe preparato una torta per ringraziarla della sua ospitalità u.u! Eeeeeh se avesse deciso di mettere su famiglia con Lyuben, invece che lasciarsi impietosire e flirtare con quel rozzo di Dubris (ho visto che si è lasciata intenerire solo perché non ha avuto un maestro al suo fianco!! Maledetto, non vale fare il cucciolo abbandonato e maltrattato dal fato per far colpo sulle vampire!!), non ci sarebbero stati questi problemi di maleducazione e mancanza di bon ton... Cambiando argomento: adesso che Jacque ha Emily per la testa sta diventando antipatico, se l'è presa ingiustamente con la povera Acilia!! Lei si sta facendo il mazzo in politica per difendere lui e la sua tipa e il resto dell'umanità e quello invece la rimprovera e le dice di trasferirsi!! Ohh, ma come si permette?!? A parte che come capostipite della piccola famiglia vampiresca quella casa appartiene a lei, quindi, se ha qualcosa in contrario, è Jacque quello a dover levare le tende... Inoltre non ci si rivolge così alla propria madre, razza di un francesetto arrogante! Che faccia di bronzo u.u! Ritornando alla nostra Acilia, certo che la situazione attuale deve averla sconvolta molto, se lei, capo del PPC, ha uccise un uomo, spero solo che nessuno l'abbia vista se no sarebbe in parecchi guai... Kaeso probabilmente non aspetta altro che un'occasione del genere per minare la sua credibilità agli occhi del suo partito e distruggerla... Stai attenta, Aci... Sia da Kaeso che dallo stalker!! Come la mettiamo con questo tizio che riappare sempre vicino ai bar londinesi XD?? Mi sa che nonostante la bevuta ricomparirà nei prossimi capitoli... Sembra un soggetto interessante, mi intriga con il suo fare misterioso, l'attenzione per i dettagli e le sue riflessioni sul significato delle cose. Sembra una persona sveglia e abile nel cogliere i piccoli indizi di ciò che le persone nascondono dietro alla maschera, tanto abile che fatico a credere che non abbia intravisto qualche discordanza in Acilia, sicuramente non ha capito che è un vampiro ma deve aver di certo intravisto qualcosa di interessante e atipico se ne è rimasto così ossessionato da andare ogni sera davanti allo stesso bar nella speranza di rincontrarla (a meno che non sia un maniaco, in quel caso non ci sarebbe nulla di strano)... Chissà chi è veramente questo tipo... Forse è... l'ex di Emily!!! :O!!! Così, quando lo scoprirà, se lo farà immediatamente, lo porterà in casa passando compiaciuta di fronte a un Emily allibita mentre lo accompagna nella sua stanza e farà tutti i rumori possibili e immaginabili per vendicarsi della maledetta sgualdrina che le ha rubato il suo piccolo Jacque :O!! No, dubito che sia lui XD. E ora passiamo all'ultimo pezzo: la battaglia. Bella, bella, mi è piaciuto come hai descritto il combattimento e come hai reso il caos, mi fa piacere che tu abbia ripreso la storia dei paletti perché decapitarli tutti sarebbe stato un po' brigoso... Come hai già scoperto i paletti non se li è inventati Bram Stokes (un grande scrittore che ha creato un classico e che ha raccolto le voci e il terrore che aveva invaso l'Europa per parecchi anni plasmando così un mito), non penso che neanche l'idea che siano fatti di frassino (o di biancospino, materiale come rimedio per regolare il battito cardiaco e quindi utilizzabile come ipotetica asma per fermare per sempre il cuore del vampiro) sia sua... Il frassino è un legno che fin dalla mitologia greca era considerato sacro e inoltre è legato al bene e alla vita in varie culture, quindi era il materiale perfetto per estirpare il "male" ed eliminare i non-morti. Cooomunque io non posso essere sicura al cento per cento che muoiano con un paletto di frassino piantato nel cuore (un metodo forse un po' troppo fantasioso per uccidere degli esseri che si nutrono di sangue, che non invecchiano mai e che sono ritornati in vita dopo essere belli che morti e sepolti...) e non invece solo decapitandoli o facendogli bere sangue di un umano morto... Quindi, nel caso una sera mi capitasse di imbattermi in un vampiro, ti farò sapere qual è il metodo giusto ;)! Ora basta dilungare, ecco la mia penultima osservazione: chi sarà mai il tipo con gli occhi azzurri e dal viso bellissimo che ha ucciso Fernand?!?! Direi che in pochi non noterebbero un collegamento tra lui e Kaeso... Così si spiega anche perché Acilia gli abbia chiesto se gliela volesse far pagare... Non è che poi Kaeso è stato creato da Lucius? Mah! Ultima osservazione: Lyuben mi impensierisce. Ha qualcosa da nascondere, questo è evidente, ma cosa...? Cosa si nasconde nel suo passato? E' davvero quello che vuol fare credere di essere? Oppure sotto alla sua aria gentile e affabile si cela un oscuro segreto... Bah, forse è soltanto una mia impressione e in realtà Lyuben è davvero un vampiro buono e cortese. Ora chiudo qua perché la recensione sta decisamente diventando troppo lunga! Commenterò presto il prossimo capitolo :)! Ciaooo!

09/11/12, ore 14:08

Scrivo in superritardissimo, ma ci tengo a farlo comunque.
Come al solito ottimo capitolo.
Sofferenza per Eike, povero piccolo! Ma anche divertimento perchè come al solito è il personaggio più spassoso di tutti.
Shock per Kaeso che guarda Mi è sembrato di vedere un vampiro, e anche per il suo arrivo in Inghilterra (ohibò, che mai vorrà fare?).
Dispiacere per la litigata di Jacque e Acilia, ma soprattutto curiosità per il tipo del bar. Secondo me gliela ha fatta una foto (col cellulare) e inizio a sospettare che sia più che un personaggio di passaggio. Certamente serve qui per spiegare meglio la dimensione interiore di Acilia, ma compare un po' troppo spesso.... è per caso malvagio?
Malvagio o non malvagio in ogni caso, nulla potrà contro la cattiveria di Lucius.
Questo è quanto mi ha dato questo nuovo capitolo.
Un bacio.
Norine

06/11/12, ore 13:39

Weilà!
Allora... piccola precizzzazzzione: quando mi riferisco alla mitologia dei vampiri non prendo affatto in considerazione l' "era moderna" (chiamiamola così per comodità vah...) che comprende da Dracula in avanti... diciamo che secondo me già Dracula è un prodotto fantasioso della mente malata di qualcuno, benchè da altri sia considerato un grande classico (lo ammetto: io Dracula non l'ho neanche letto). Ti faccio un esempio: è stato quel libro ad introdurre il grande mito che i vampiri bruciano davanti al sole (cosa non vera: sono semplicemente più deboli, in realtà nella mitologia classica il sole non gli fa un baffo) e anche la cosa sui paletti di legno... è una cavolata (addirittura siamo poi arrivati a Buffy e derivati con il legno di frassino... come se il vampiro potesse pensare "Cazzo, è frassino, meglio che tiri la cuoia!"), oppure le croci (i vampiri esistono da prima del Cristianesimo -.-' è assurdo!): no l'unico modo per uccidere davvero un vampiro è tagliargli la testa e per indebolirlo bisogna iniettargli (o fargli bere con l'inganno) sangue di uomo morto. (Ok, lo giuro, ho finito con la digressione).
Tornando alla storia: la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata... ma il cavaliere della morte con gli occhi blu magnetici profondi ecc... è Kaeso per caso? non so perchè, ma qualcosa me lo suggerisce (e fu così che scoprirono che in realtà aveva appena ricevuto una botta in testa) XD
Comunque devo dire che l'atmosfera  pre-battaglia si addatta perfettamente al contesto, le lacrime del cielo sono esattamente quelle che ne Acilia ne i suoi compagni potranno mai versare (ps: sono un genioooo! ci avevo giusto su Marcusss :D ). Povera Laura! Povera cucciola! Chissà che inferno deve aver vissuto con quel maniaco ç.ç (sì lo so... il nesso logico è completamente inesistente, sono passata da una cosa ad un'altra...)
Poi... ma i vampiri quando si innamorano perdono la testa? Devo dire che jacque è proprio cotto a puntino... mamma mia! Trattare così la povera Acilia! è pur sempre tua madre cavolo! Non si fa Jacque, non si fa! Era già abbastanza scossa di suo, poi quell'impiccione di Kaeso che va a casa loro così tanto x farsi un giretto... ma cosa vuoiii? Brutta bestia, pussa via!
Eike invece ahahahah! fa morire! Devo dire che l'immagine di un vampiro che guarda un programma sui vampiri è un'immagine delirante... se poi ci aggiungi i suoi pensieri di sottofondo... ancora più spassosa!
Infine l'ultima cosa poi ho finito: ommiodio! ma quel Curtis cosa fa, la posta al luogo x vedere quando Acilia tornerà da quelle parti? Miseriaccia! Allora caro Curtis: se una dice di NO, NON TI VUOLE! Chiaro il messaggio???? (comuqnue... devo dire che la situazione mi è familiare... -.- ) XD
Ok ho finito! Alla prossima! Un bacione enorme!
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 02:06 pm)

05/11/12, ore 21:44

Accidenti, che capitolone! Molto intenso, mi ha fatto provare tante sensazioni forti..proviamo ad andare per ordine:
L'intro con la pioggia, la quasi marcia funebre...un'atmosfera amichevole e gioviale che non preannuncia la carneficina che si consumerò presto tra le mura del castello, insomma XD molto azzeccata.
Poi l'improvvisata di Kaeso devo dire che non me l'aspettavo. Si insinua perfido violando la privacy domestica, questa è un'ottima mossa da super cattivo: tormentare. A questo punto mi chiedo il perché dei comportamenti di Acilia: che legame ci sarà tra il suo ritorno in politica e la carica a segretario di Kaeso? Che cosa lui vuole farle pagare? Il fatto di non essere stata dalla sua parte un tempo forse? Quanti dubbi, ma c'è tempo di capire. Ahahah l'intermezzo per spezzare un po' di tensione si addice molto ai personaggi di Kaeso ed Eike (ho letto il nome del programma tv con la voce di Titti tra l'altro, non so se l'avessi fatto apposta XD). Non so perché ricordavo i capelli di Kaeso lunghi, ma meglio corti, gli danno più tono u.u
Certo che sì, Jacque stavolta ha un po' esagerato, nessuno che ascolta la povera Acilia ç_ç però vedo che torna in scena Curtis ad alleviare un po' la sua solitudine (non so fin quanto sia positivo XD). Ahhh quanti ricordi del buon S.F. nelle sue parole <3 ne hai fatto buon uso ;)
E poi veniamo al pezzo forte: lo scontro! Ahhhh lo sapevo che doveva esserci di mezzo Lucius, mi pareva troppo strano che si fosse suicidato il vecchio Marcus...maledetto! Si capiscono bene tutto il rancore e l'odio provati da Acilia, finalmente trovano uno sfogo, che giustamente non poteva non culminare in un lago di sangue (con Dubris indemoniato che miete vittime a destra e a manca ammetto che mi scappa da ridere XDXD). La signorilità di Lyuben vedo che non si scompone nemmeno in questo caso, nonostante la chiosa finale di Lucius (ha avuto la fine che si meritava buahahah!). Avrà anche le sue macchie, ma visto quel che è diventato gli potremo perdonare qualche peccato ;)
Ohh questa fine, che cos'è...un'ondata di tristezza per la perdita di Mathias (da annoverare tra le ingiustizie/fatalità della guerra che non risparmia i giovani, seppur vampiri) rabbia, senso di disgusto, ecc. La scelta di Laura è molto coraggiosa, sicuramente dettata dall'esasperazione di una tortura prolungata per troppo tempo su un'anima innocente, ma che in ogni caso non è facile, tutti hanno paura di morire. Lei non vuole rischiare di vivere per l'eternità nell'odio e nel cercar vendetta verso ciò che l'ha fatta soffrire, solo liberarsi e trovare pace. Un supplizio tanto doloroso quanto dolce. Trovo perfetta l'immagine della coperta, è esattamente quel che ti rimane addosso dopo aver letto e che non ti lascia per un po' :)

Al prossimo capitolo!

30/10/12, ore 10:35

Ahahahahahah XD!!! Quando ho letto le prime righe e ho realizzato che cosa stava succedendo, sono scoppiata!! "Quegli occhi avanzarono verso di lui, lasciando l’altro crudelmente duro come un sasso", BAHAHAHAH XD! Mamma mia, quanto è crudele e perfida Emily!! Non riesco proprio a immaginarmela mentre si prende cura del bel "calippo" di Jacque... Tanto meno fargli un pompino come una vera porcellona (adesso si eccita pure pensando al sangue sulle labbra di Jacque, è sulla via giusta per diventare come Claire!) XD!! Be' noto con piacere che è riuscita a mettere da parte le sue paranoie e ha deciso di darsi alla pazza gioia! Invece Jacque non è riuscito a mettere da parte mamma Aci... Meno male che, nel culmine del suo piacere, non ha urlato "Acilia" come fece il protagonista di un libro che hai letto a giugno (non esplicito il titolo del libro perché non voglio fare degli spoiler nel caso che qualcuno oltre a te leggesse questo commento), se no la vedevo molto male per il nostro vampirello! Sbang, un pugno sui denti da parte di Emily XD! Comunque faccio i miei complimenti a tutti e due... Come è possibile che dopo aver trombato allegramente si mettano a discutere di EX, gente uccisa, guerre e politica??!! Cioè è come se dopo averlo fatto con il proprio ragazzo, mentre siete ancora accoccolati insieme sotto le coperte, tu ti giri verso di lui e gli chiedi: "è stato molto bello... Come vanno le cose nel PD?" XD! Ma insomma, Jacque e Emily, godetevi il momento!! Ah, ho notato anche come Jacque abbia cambiato idea sul "non sprecare la tua vita con un vampiro"... Be', lei ti fa un pompino e improvvisamente cambi opinione XD! Non puoi farti raggirare così, non si fa! Ora passiamo agli altri personaggi: l'allegra combriccola del 1400 si è ampliata ulteriormente! Però non mi sembra di avere letto qualcosa su di loro nel 2012 (oppure ho dato poco conto ai loro nomi e me li son scordati XD)... Non saranno mica morti! O forse non sono voluti entrare in politica... oppure sono passati al lato oscuro del vampirismo D: ?? Vedremo, vedremo... Comunque Lyuben continua a essere un vero signore (sembra molto un re degli elfi con i suoi lunghi capelli biondi, gli mancano solo le orecchie a punta!) e, da vero lord, non può permettersi di sporcarsi la suola delle scarpe calpestando il terreno sudicio, lui deve levitare!! Chissà se sa anche trasformarsi in un pipistrello! Però, anche se ne fosse in grado, dubito che lo farebbe, le sembianze di un pipistrello non si addicono a un uomo regale come lui! Mi chiedo per quale motivo Acilia abbia preferito quel marpione di Dubris, bah! Scommetto che poi Ramona si sia fatta Lyuben per vendicarsi :P!! Lei si che ha avuto l'occhio lungo! Per concludere: fiiiiiiiiinalmente è apparso Marcus (sebbene la sua comparsa sia stata alquanto breve...)!! Non ci speravo quasi più! Sembrava tanto un papà amorevole mentre si prendeva cura della piccola Aci affamata e spaventata ç_ç... Era un ometto molto dolce e buono... finché non ha voluto abbronzarsi! Il pallore delle tombe etrusche non gli donava, peccato che però non avesse dietro la crema 50+ u.u... Ma si sarà trattato davvero di un suicidio (causato dalla sua vanità) oppure c'è qualcos'altro sotto?? Mah! Suppongo che dovrò aspettare ancora prima di saperlo... Al prossimo capitolo Lod, ciaoo :D!!
P.s.: mi chiedo se nel tuo percorso storico ci sarà un riferimento al vampiro più conosciuto d'Europa... Ovviamente non mi sto riferendo a Culone e i suoi amici u.u

28/10/12, ore 15:19

In questo capitolo rivaluto il personaggio di Dubris: il suo "uccidiamolo!" indirizzato a Kaeso è stato meraviglioso... Impagabile! E la vicenda politica si fa sempre più interessante, tanto che ci stavo pensando anche io a che cavolo può essere fatto per salvare il mondo dal perfido PO.
Un'altra cosa divertente è stata sentire Emily cantare le lodi di Acilia davanti a Jacque... Non sa quanto dovrebbe cercare di non parlarne, evidentemente, povera cucciola.
Lyuben è da annoverarsi tra le file dei beati, come al solito e per il resto, aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio.
Norine

24/10/12, ore 22:03

Naaaaaa.... mi hai fraintesa...
pardon x il ppc, ma non intendevo che mi ricordasse il partito comunista, era solo la situazione generale che mi ricorda il '92... sai un po' x le sigle partitiche sia un po' x la situazione generale di caos: nel mondo della politica tutto sta andando a rotoli e chi arriva e riesce ad esercitare un certo fascino, promettendo mari e monti viene subito eletto come "mr dell'anno", iniziando ad avere molti seguaci (più o meno ciò che è avvenuto con il Berlusca nel '92), per quello pensavo ti fossi ispirata a quel particolare periodo storico. Comunque il caro Kaeso non si rende conto che così va verso la sua stessa distruzione? Se tutti i vampiri fanno fuori gli umani per godere del loro sangue, gli umani non è che continuano a riprodursi per rischiare di fare una brutta fine... e poi i vampiri di che campano???
Poi... wow, vedo che Emily e Jacque hanno iniziato a darsi da fare: complimenti alla coppia ma... Jacque non è che ti stai dando alla pazza gioia solo perchè mamma Acilia è lontana? Sai com'è: occhio non vede, cuore non duole... però cavolo! Mentri ti scopi una pensi alla mamma? Ma uffa! Anche in quei momenti non riesci ad estraniarti? Ecchecavolo! Ed Emily che insiste nel voler sapere tutto della sua vita mettendolo in imbarazzo... povero piccolo! No, ha ragione lei... un rapporto va anche costruito, quindi qualcosa dovrà pur imparare, povera! Non fare il reticente Jacque...
E poi: ahahahahah! Devo dire che la scena dell'amica di Emily, Lydia, mi ha fatto veramente ridere XD Innanzitutto mi ricorda troppo te, con tutta quella curiosità su Jacque e Tizio che ha riferito a Caio che sono stati visti... su una panchina! Wow! Notiziona del secolo! Bah... E poi direi che la ciliegina sulla torta è stata la comparsa di Zuckembergh e la sua mitica creazione... in effetti in una storia sui vampiri facebook era l'unica cosa che ancora mi mancava da leggere... Sì, lidya, di sicuro Jacque ha il profilo facebook! XD
Una cosa che mi ha lasciato perplessa invece è: i vampiri sanno volare? O.O e da quando? complimenti, se è frutto della tua fantasia è una bella trovata, perchè in nessuna mitologia se ne parla :)
E finalmente ha rifatto la sua comparsa (breve ma intensa) Marcus... essì... c'è da dire che è stato più lui un padre per Acilia che il vero padre, che la voleva costringere in sposa... davvero bello questo rapporto, anche il fatto di credere in lei e continuare a spronarla anche quando lei stessa ci aveva rinunciato e non ci credeva: è ciò che dovrebbe fare ogni genitore :D E quindi ora la domanda sorge spontanea: è stato Lucius il bastardo che l'ha fatto fuori? ç.ç povero Marcus! una fine così orribile e per di più completamente solo... T.T (mi aspetto un approfondimento su questa parte della storia... sappilo!)
Infine, per quanto riguarda il tuo messaggio privato... avevo già capito che sono presenti delle contraddizioni in certe parti della storia, ma non sarò quella che si soffermerà su particolari come il colore dei capelli... quando ho detto che voglio provare a cercare sfumature e particolari ai quali in una prima lettura non ho fatto caso, intendo su quei piccoli dettagli che magari sul momento appaiono insignificanti ma che invece avranno una parte fondamentale nella storia o semplicemente nomi o parti a cui io non avevo fatto caso (un esempio tra tutti... non mi ricordavo neanche più chi fosse Lucius... XD ) quindi... non ti preoccupare!
Ok, ora direi che ho finito... ma solo per questo capitolo! ;) a prestoooo! ciaooo!
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 02:07 pm)