Until My Dying Day
di Lusio

29/06/12, ore 19:25

Eccoci. Lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Questo non significa che non sia altrettanto doloroso. Dio.. Ok, va bene. Quel "come se non riuscisse.." mi ha spezzato il cuore, ho iniziato anch'io a sentirmi soffocare... E' stato orribile, posso solo immaginare come tu possa sentirti se noi che ti leggiamo siamo tutti senza parole.. Come sempre capitolo bellissimo e toccante, e come sempre, che te lo dico a fare dato che praticamente lo ripeto ogni volta? Mi dispiace, ma la parte di Nick anche nel film l'ho odiata, quindi anche se magari poteva servire per allegerire i toni e riportarli in quelli da commedia musicale quale è, non faceva altro che distrarre dal momento così intimo dei protagonisti. Sebastian ovviamente in questa parte ha raggiunto lo zenit dell'odio, e quindi inesorabilmente dopo l'ascesa segue la caduta, almeno dignitosa, del conte. Finn, Mike e le ragazze super divertenti, o almeno, lo sarebbero stati sicuramente di più se non fossi stata troppo occupata a rimanere concentrata sul dolore di Kurt e Blaine. In quanto a loro, sono perfetti naturalmente, e con questo voglio dire che i tuoi Kurt e Blaine sono perfetti. Ok questo è quanto, credo. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sei fantastico, davvero. Le mie parti preferite:  Ecco, così, rallenta i tuoi passi. / Basta. Non voglio sentire altro… solo quelle parole. Ti prego, ripetile. Ti amo. Ancora.

29/06/12, ore 11:07

Non ce la faccio nemmeno io.
Probabilmente hai scritto il miglior adattamento del film, in chiave Klaine, che potesse mai essere creato. Davvero, ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti: sei sempre una garanzia.
Fra

29/06/12, ore 00:17

madonna eccoci qua :(
avevo tanta paura di leggere questa parte, perche insomma, la parte piu meravigliosa del film, ma anche la piu triste, io comunque non ti biasimo per non essere riuscito a scrivere la fine, io spero solo che la scriverai, quando vorrai, io sarò qua prontissima a leggerla :)
ti dico solo che ho pianto durante tutto il capitolo e ho adorato, adorato la parte del ti amo, è qualcosa di bellissimo, e si vede tantissimo di te secondo me, davvero una cosa stupenda, veramente non ci sono parole, davvero sei stata come sempre BRAVISSIMO :)

28/06/12, ore 23:48

MA ma ... Io ti adoro ç__ç immagino come saranno i capitoli più tristi mi metto già a piangere xD

28/06/12, ore 23:36

Okkei Rachel/Toulose (o come si scrive) è un accoppiamento perfetto secondo me :) per ora è bello e visto che Moulin Rouge è il mio musical preferito posso solo dire che... Mi piace un sacco questa versione Glee :D

28/06/12, ore 23:28

Gia dall'inizio amo questa storia u.u mi riservo di mandarti una recensione per capitolo ;) anche se ho capito che l'hai già finito ç__ç

28/06/12, ore 18:48

nooooooo ç_____ç tu non puoi fare questo a me
non puoi inferirmi questo dolore straziante di non sapere la fine!
povero Blaine, povero Kurt ç-ç ... grande Finn ( hai imparato e detto la battuta giusta!!! :D )
capperi, sono qui che bho ... aspetto con ansia il prossimo u-u
perchè hai tagliato?
perchè hai fatto fermare tutto?
perchè non hai concluso e non mi hai dato la bella botta tutto assieme?
perchè mi fai soffrire pezzo a pezzo? capitolo dopo capitolo?
sei sadico caro Lusio ç_ç
cioè, io ti voglio bene e tu mi fai male? ç_ç perchè?
comunque lacrime a parte i miei complimenti!
sei riuscito a imprimere il dolore straziante di entrambi gli amanti in questo capitolo, la felicità di essersi ricongiunti e il mancamento d'aria del finale, quando Blaine si accorge di quanto Kurt sta male
io sinceramente ho avuto un vuoto d'ossigeno. non credevo ai miei occhi, che avevi spezzato questa parte
( come quando si scende dalle scale, ci si aspetta l'ultimo gradino ma che non esiste e ti ritrovi con un vuoto d'aria pressante )
perchè mi ritrovo qui sconsolata e arrabbiata? é-é
sconsolata per i due piccioncini. arrabbiata con Sebastian. ma muori duca dei miei stivali! -.-''
( non potrebbe morire lui al posto di Kurt?? ç_ç ti prego!! )
spero che almeno nel prossimo capitolo tu riesca a NON farmi piangere ( in ogni tuo capitolo almeno una lacrima scappa ç_ç )
see ya e kiss&hugs :)

28/06/12, ore 18:47

:( Standing ovation per Finn e per i membri del cast che in un modo o nell'altro hanno dato una mano a Blaine e Kurt, ammetto che immaginandola ho trovato la scena davvero spassosa :) Oh la dichiarazione di Kurt e il fatto che Blaine lo ami così tanto da ascoltare quello che ha da dire... in questa scena il mio cuore si è incrinato poi si è spezzato del tutto leggendo "la fine" del capitolo... lo sai che non si fa vero? cioè così mi ammazzi :(
Aspetterò il prossimo capitolo per odiarti :)

28/06/12, ore 18:36

Ecco, io adesso dovrei leggere il prossimo capitolo che tu hai appena postato...e come faccio, eh????

No, non sono pronta.... questo capitolo è stato già una mazzata per me, con l'amore profondo ed immenso di Kurt e Blaine, la loro voglia di fuggire insieme e lasciarsi tutto alle spalle, e la tremenda gelosia del Duca pronto ad uccidere Blaine se non si farà da parte. E la malattia.... nel film è terribile, ma se penso a Kurt e Blaine come protagonisti di questa vicenda...no, è troppo struggente! Non so come tu abbia fatto a resistere mentre scrivevi - bravissimo come sempre, per altro - perchè io volevo solo piangere mentre leggevo! E ora il povero Blaine pensa che Kurt non lo ami più...e Kurt sta morendo....e tutto è troppo triste...e hai appena postato un altro capitolo che mi farà piangere troppo!!!!

E questa recensione non ha senso, quindi ora mi calmo e vado a leggere di nuovo... ç_ç

A più tardi.

24/06/12, ore 20:45

Lo so, lo so, sono in ritardo, come sempre ma ho delle valide ragioni....
che pucci sono questi due mentre progettano di fuggiare insieme, che pucci....
Sebastian, oh Sebastian... ma hai preso lezione dal marchese, che poi era conte e non marchese, de Sade per cotanta cattiveria?????
Will, oh Will... ti è venuto alquanto OOC, ma è un OOC giustificato per esigenze di trama e quindi va benissimo... è assolutamente perfetto * canticchia " Sempre libera degg'io " *
l'ultima scena, nel film non mi commuove, mentre nell'oepra per me è micidiale: è la commozzione pura... e se penso a Marie e Alexandre..... " non sono abbastanza ricco per amrti coem vorrei nè abbastanza povero per amarti coem vorresti *, la loro vicenda mi commuove oltremodo *
e ora si aspetta il gran finale * e a me resta solo un ultimo ruolo per la male!version*

22/06/12, ore 14:08

eccomi qua prontissima a recensire come sempre :)
allora madonna diciamo subito che le cose da qua in poi sono piu tristi che mai, e ti avviso se ho pianto leggendo questo capitolo non immagino leggendo i seguenti XD
madonna è stato bruttissimo vedere quando kurt ha lasciato blaine, troppo triste ma il pezzo dove mi sono commossa maggiormente è stato quando finn ha detto ha blaine, lui ti ama, li proprio non ce l'ho fatta :)
e poi tu rendi sempre tutto cosi magico, sempre davvero BRAVISSIMO :)

22/06/12, ore 08:28

Oh l'hai messa! Mi avevi detto che l'avresti messa, ma l'hai messa sul serio! "He loves me! And that is worth everything!" Wow. Questa per me è la frase più significativa di tutto il film, quella che ne racchiude l'intera essenza. Capitolo veramente emozionante, ma tanto che te lo dico a fare, tanto praticamente lo ripeto a ogni racensione;) Adoro profondamente Finn e come hai sviluppato il suo personaggio, anche in glee sembra un sempliciotto, ma poi alla fine riesce a stupire tutti con le sue riflessioni... Sebastian, anche qui è inutile che te lo ripeto, attira odio come api al miele. Will, poverino, non può fare niente; adoro quando dice "Abbandona i sentimenti e pensa alle cose più concrete" ma poi sente il desiderio di aver avuto sempre torto con quella frase. Riesco a capire le sue ragioni, ma comunque questo non mi impedisce di biasimarlo esattamente come Zidler. Blaine mi fà stare malissimo, la sua speranza che si spegne, i suoi dubbi sull'amore di Kurt.. E' sempre stato insicuro, si è sempre sentito da meno rispetto all'Angelo di Diamante, ma questo non gli ha impedito di provare fino alla fine a dargli una speranza, una possibilità di scelta, fargli capire che la salvezza esiste per tutti.. E che vogliamo fare? B è pieno degli ideali bohemièn e crede davvero che il mondo reale sia sul serio così. Kurt.. di Kurt si potrebbero dire tante cose, di quanto sia un bravo attore a reggere gli sguardi di Blaine, di quanto sia forte a farlo per salvarli tutti.. la mia parte preferita:  Ma… io lo amo. - Non tutti hanno il diritto di amare.

22/06/12, ore 02:12

Quello che dico io è: se si è accorto Finn dei sentimenti di Kurt, come può invece Blaine dubitarne? Sarà che quando le cose non toccano direttamente noi riusciamo a ragionarci meglio ma andiamo!!! Prende Blaine e lo scrolla per fargli arrivare il sangue al cervello... a parte lo sclero... credo a questo punto di essere entrata in fase depressione perchè davvero non è possibile... come fai? come fai a farmi cambiare l'umore in 3 secondi netti? Prima sono li super emozionata perchè Kurt è corso tra le braccia di Blaine e non vuole più essere il finto personaggio che si è cucito addosso (se non è amore questo boh, che qualcuno lo spieghi a Blaine), e poi la triste verità... Posso capire che sta morendo ok... però la scelta di lasciarlo per non farlo soffrire proprio non mi và giù... e lo sò che la storia è così e tu con le tue parole sei bravissimo senza ombra di dubbio... quando si dice che le parole fanno male... :(
Pensavo ad una cosa che hai postato giorni fà... "Che cos'hai?". "Niente; ho solo voglia di essere cattivo".
Beh ci stai riuscendo perchè io voglio Il finale Happy Klaine... Ti pregoooooooooo...
Chiedere non costa nulla :)
Aspetto il prossimo capitolo con molta molta ansia...
Ps: adoro come scrivi c'è poco da fare :)
Ciao ciao :)

21/06/12, ore 21:42

Straziante. Tanto. Direi troppo.
Già fu tremendo l'originale, ma adesso vedere (sì, perché scrivi in tal modo da far vedere come un film ciò di cui narri) Kurt e Blaine in questi panni, fa soffrire.
Abituati come siamo ad una story-line abbastanza lineare, quella che ci offre "Glee", vedere questo voltafaccia - ahimè obbligato - di Kurt nei confronti di Blaine, beh, lascia l'amaro in bocca.
Sapendo già come la storia andrà a finire, per ragioni evidenti, ovvero che tutti più o meno conosciamo "Moulin Rouge!", è ancora più... Semplicemente tremendo.
Immaginarsi già come andrà a finire il tutto, le espressioni di Kurt e Blaine nell'atto finale, beh.
Quasi piango già da ora.
Complimenti davvero.
Hymn

21/06/12, ore 21:30

nonononononononononono
non puoi terminare il capitolo, QUESTO CAPITOLO, così, in questo modo!
non è umanamente possibile!
non puoi farmi tenere sulle spine in questa maniera!
te ne prego!
oh! nonononononono
il capitolo è scritto così bene che non mi sono accorta del tempo che è passato.
sono rimasta a vedere l'ultima parola per non so quanto tempo sperando ci fosse altro dopo
io mi chiedo caro Lusio perchè mi vuoi uccidere in modo così sofisticato
sono in uno stato comatoso, non posso credere che hai lasciato tutto sulla scena più bella!
Finn, tanto buono e gentile ha capito tutto di questa faccenda ( taaante carezze sulla sua testolina )
Sebastian ( non riesco a non odiarlo, è più forte di me ) è un gran figlio di ******* e non dico altro perchè sono una ragazza, cattivo quanto il duca, usa ogni cosa in suo potere per aver ciò che vuole. quanto è subdolo!! ( odio profondo! )
Blaine, sente il freddo, solo perchè questo è quello che sente nel suo petto ( porello, mi spiace per quello che prova. sia questo Blaine della storia, che il Christian del film )
Kurt vuole salvare il salvabile dato che sta morendo ( povero piccino, ti tengo stretto a me coccolandoti dolcemente )
sto letteralmente piangendo sulla tastiera del pc ç_ç
non può essere che mi sono presa così bene per una storia basta sul film che amo di più!
comunque ti faccio i miei complimenti per aver scritto un'altra meraviglia.
see ya e alla prossima
kiss&hugs :)