Until My Dying Day
di Lusio

01/06/12, ore 00:25

Ti odio, sei un ..... (cit) ah ah scherzo... scusa ma l'altro giorno ho visto Billy Elliot e ancora ho le battute in testa... cmq...
Lo so che stai seguendo la trama del film e bla bla bla xò... è così ingiusto... si stanno trovando solo ora e già sta arrivando la sventura...
Sicuro che non tirerai un bel finale a sopresa tutto ideato da te? Ti prego... :(
A presto con la depressione immagino che dal prossimo non potrò fare a meno di disidratarmi dal pianto... :(
Ps come sempre scrivi che una meraviglia :)

31/05/12, ore 21:10

Allora, allora.... Mike sarà il suonatore di Sitar, proprio come Jacek Koman nel film originario, e Puck lo stregone, non so, ce lo vedo discretamente bene e sono felice che sia stata coinvolta anche Becky, oltre alle altre... povero Finn, gli hai dato un ruolo troppo difficile XD
ahhhhhhhhhhhhhhh, Verlaine, la nostra cara sposa folle come lui si riferiva per il ruolo che ebbe nella relazione con Jean Arthur Nicolas Rimbaud * adoro dire il nome completo *_*, ha appena finito di vedersi " Total eclipse" sul tubo.. le coincidenze della vita *...... l'ha detto, l'ha detto, l'ha dettooooooooooooooooo, ha detto " Ti amo ", o meglio " je t'aime ", che bella lingua è il francese, ahhhhhhh
Sebastian.... in effetti, era tutto troppo bello per i due colombi tubare in pace senza Sebastian... certo che rischiano grosso, molto grosso
OMG... mr Schue, pensando a lui come pg mi viene da considerare un OOC gigantesco, poi ripenso als uo ruolo e dico che è IC... ecco, ora mi fai venire anche i dubbi XD
correggimi se sbaglio, ma c'è un accenno di Kurtfosky??? * disse quella che nella sua prima fic di Glee ha usato praticamente tutte le ship possibili con Kurt *
nooooooooooooooooooooooooo, non hai scritto "Like a Virgin", nooooooooooooooo, e io che attendevo quel epzzo perchè è uno dei più divertenti, e l'avrebbe cantata Will * si mette in un nagolo a fare cercheitti e a cercare i ruoli da assegnare per la male!version di " 8 donne e un mistero *
la tisi, come la povera Marie Duplessis * cita il pg storico *.... e noto con piacere il ritorno di Carole sulle scene
dimenticavo:

31/05/12, ore 19:44

adesso tu mi spieghi il motivo per cui dovrei odiarti.
no, perchè mi è impossibile!
sei amabile. punto.
e hai scritto un meraviglioso capitolo, che ha ricalcato, seppur con qualche accorgimento, il film.
e io ti amo ancor di più!
Sebastian e Will mi stanno sulle palle. punto. -.-''
li odio dal profondo del mio cuore
( sei riuscito a farmi odiare Sebastian. renditi conto del macello che hai fatto! )
Carol è una donnina amabile :D
Blaine povero innamorato ... è innamorato ... non c'è molto da aggiungere :)
Kurt ... lui non c'è parola che possa specificare, spiegare, quello che provo per lui
vorrei spaccargli la testa a craniate perchè flirta con il duca,
lo riempirei di baci perchè è un tenerone,
gli fare tante coccole per rassicurarlo sulla sua fine ...
e io qui piango come la fontana di Trevi :'(
mapperchè deve morire? perchè?
( perchè è un finale realisticamente pessimistico! U.U )
Specatular Spectacular ... mi ricorda qualcosa ;)
( fantastica canzone dopotutto! )
che fantastico capitolo
Finn mi è già simpatico.
lo adoro di già...
imbranato ma dolcissimo! ( è un dolcissimo imbranato! ù-ù )
non mi dilungo troppo perchè come minimo dovrei spiegare cosa ho amato di questo capitolo, e quindi tutto, ogni parola, ogni rigo, ogni carattere ( a parte il duca e Will -.-'' odio pure verso loro due! ) che hai scritto
quindi ti saluto e spero che scriverai presto!
sei un grande!!
kiss&hugs :)

28/05/12, ore 15:05

alloooora ed eccomi qua prontissima a recensire :)
prima di tutto ti dico che ho fatto una fatica immensa a leggere la parte tra kurt e sebastian, devi sapere che io leggo solo klaine, e leggere quella scena è stato fisicamente doloroso, l'ho dovuta leggere a pause XD
meno male che dopo mi hai premiato a dovere con la scena tra kurt e blaine, che ho trovato perfetta, pura perfezione, davvero gia che amo quella frase nel film, figurati come amerò quel momento qua nella tua meraviglia :)
poi finn, me lo hai reso troppo intelligente XD

24/05/12, ore 22:19

Allora, recensiamo pure questo capitolo!
Ammetto che pure io ho sempre avuto questa sorta di attrattiva per la coppia Kurt-Sebastian, essendo due personalità completamente diverse.
E beh, un Sebastian così malizioso non posso negare mi piaccia molto; e la scena "inedita", beh.
Hai reso molto bene l'idea che tutti i fan di Glee hanno di Sebastian, trasportandola egregiamente nella personalità del Duca, rendendolo malizioso e lussurioso. Ed è anche bello come tu riesca a giocare con il personaggio di Kurt.
Vero che per necessità di trama e di ambientazione, e soprattutto di ruolo, Kurt debba agire come agiva Satine... Però è strano rivederlo in un personaggio così; ma d'altronde è anche vero che la stessa Satine, abituata a mostrarsi lussuriosa o comunque maliziosa, dentro di sé celava un'anima candida come quella di Kurt, capace di innamorarsi e di provare sentimenti autentici.
Ok, mi rendo conto che questa recensione è molto contorta, ma ci tenevo a farla.
Ed ovviamente, a comunicarti che anche questo capitolo l'ho adorato.
Complimenti vivissimi!

Al prossimo capitolo!!
Hymn

24/05/12, ore 21:29

molto molto molto carino....
non male la parte con Kurt e Seb, sono rimasta a bocca aperto...
certo quando siamo tornati al Klaine è stato bellissimo, quando parlano della commedia, il primo bacio mancato, quando scrivono la storia....
ce lo vedo così bene Kurt a dire questa frase Ti amo e ti amerò fino al mio ultimo giorno di vita... bellissimo, poi i baci con bastano mai....
dopo il finale di ieri ho bisogno di tenerezza klaine....
grazie x il capitolo, alla prox

24/05/12, ore 21:04

Riecocmo qui, puntuale come sempre
Will Schuester, affidategli qualsiasi cosa, anche un relitto, e lui la rinnoverà e la porterà al trionfo, come ha fatto col Glee Club
la frase del duca, detta dall'originale è comica, detta da Sebastian sono quasi sadica.... sono semrpe più convinta che quel ragazzo prima o poi si sia letto Sade * io ci ho provato ma non ho retto *
anche Farinelli è silenzio, allora si che la cosa si fa preoccupante... Sebastina mod sultano-padrone del mondo on: e devo dire che è una bella visione, anche se per principio lo odio
la scena Kurtastian è.. strana, ma ci sta, ci sta molto bene visto il contesto, eppoi tra questi due io ho semrpe notato una certa tensione sessuale, quindi una scena prima o poi doveva esserci
povero Finn, troppe battute, e anche troppo difficili.... Blaine corre un rischio ad avergli assegnato proprio quel ruolo
Ovidio..... eh, in effetti la frase ben si adatta, se poi Baz ci si sia ispirato francamente non lo so
Finn... e galeotto fu Finn....... lo so, ho violentato la eltteratura con questa frase più delle pwp che hos critto, ma è perfetta... rachel, suvvia... le stoviglie son poche, vecchie, si laveran da sole, ora aria!
sono teneri, sono dolci.... e non so che altro dire... i romanzetti del settecento no però... mi fai tornare in mente " Pamela ", romanzo che detesto da sempre

24/05/12, ore 19:08

Il tuo Finn non è per nulla quello del telefilm perchè io così sveglio non l'ho mai visto... :)
Allora devo ammettere che all'inizio odiavo il personaggio di sebastian... poi ho realizzato che era perchè andava dietro a blaine e non a kurt... ultimamente il personaggio di blaine mi è un pò sceso e sinceramente pensare a kurt e sebastian in certi atteggiamenti non è male (amo la klaine cmq, x sempre)... trovo cmq che la tua versione di sebastian sia molto vicina a quello che abbiamo visto, se vuole qualcosa se la prenderà in qualunque modo e chi se ne frega se gli altri soffrono... :)
La scena finale è molto dolce...
Kurt ci pensò un po’ e, intanto, si avvicinò da più al ragazzo sdraiatogli accanto.
- “Ti amo e ti amerò fino al mio ultimo giorno di vita” – rispose.
Senza fretta, Blaine iniziò ad accarezzargli il viso e, con tutta la delicatezza di cui era capace, iniziò a baciarlo.
- E tu, quando me la dirai? – gli chiese, con un filo di voce, a pochi centimetri dalle sue labbra.
- Non oggi – gli rispose Kurt, la voce incrinata dall’emozione.
Solo perchè non lo dice non significa che non lo prova... ah l'amore... :)
A presto...
Ps... scusa se come recensione non è il massimo ma ho ancora il cuore sanguinante per l'ultima puntata... :(

24/05/12, ore 18:47

recensisco solo ora il tuo capitolo perchè solo ora mi è venuto in mente che non ho mai scritto nulla sul tuo capolavoro
(non so manco io cosa ho scritto! sono in defibrillazione!)
metti che il 'Moulin Rouge' è il mio film preferito
metti che Sebastian, Blaine e Kurt sono dei personaggi che mi fanno sognare
aggiungi tutto, mescola e ottieni uno spettacolo spettacolare!!
scrivi divinamente bene e ti ho adorato non sai quanto quando hai iniziato a postare!
mi piace leggere qualcosa di diverso, mi piace scoprire e immaginare ambientazioni diverse!
mi piace il tuo modo di scrivere! e non sai quanto!!!
complimentissimi per il tuo capolavoro scritto! è fantastico!
continua così e fammi sognare!
ci stai riuscendo divinamente bene a farmi fare le fusa ogni volta che vedo un capitolo in più! @___@
bravissimo! :)
kiss&hugs!!

22/05/12, ore 16:13

Dunque, eccomi ancora qua! xD

Per questo capitolo devo darmi un ordine, visto che ci sono così tanti argomenti di cui parlare:

In primo luogo, Finn versione ubriaco è meraviglioso! XD
So che forse non era proprio la prima cosa che ti aspettavi di sentirti dire, ma lasciami essere sincera perchè stavo morendo dal ridere! Ce lo vedo, in effetti; ok che in genere è sempre stato quello sobrio perchè veniva sempre designato come autista, ma per una qualche strana ragione mi viene da pensare che se si mettesse a bere un po', i risultati non sarebbero dei migliori. Ma questo non c'entrava niente, perdonami.

Blaine innamorato... beh, è Blaine. Perfezione assoluta, non riesco davvero a trovare altre parole per descriverlo.

La scena di "Elephant Love Medley", poi... beh, non è facile rendere una scena del genere - interamente basata su di una canzone - attraverso la narrazione, ma tu sei stato davvero bravissimo! Devo dire che aspettavo questa scena con ansia, essendo una delle mie preferite, e tu hai saputo renderla davvero benissimo! Non sei stato frettoloso, anzi, ha gestito i tempi alla perfezione e hai reso tutto molto realistico, a cominciare dai dialoghi che ho trovato veramente azzeccatissimi.

Mi è piaciuto anche il fatto che Kurt abbia preso per un attimo le distanze e il modo in cui Blaine è riuscito a fare infine breccia nel suo cuore; la parte degli occhi è stata bellissima e il bacio finale... beh, che te lo dico a fare? Poesia pura.

Tu pensa, ho persino adorato alla follia i Finchel versione fangirl! xD

Insomma, questo capitolo è davvero bellissimo, tutti i miei più sentiti complimenti. :)

22/05/12, ore 15:31

Allora, eccomi qua finalmente! Trovo solo ora il tempo di recensire, e sì, so di essere una persona vergognosa! xD

Conoscendo bene la storia, sapevo bene che cosa aspettarmi da questo capitolo, ma è stato comunque molto bello ed interessante vedere le variazioni che hai apportato, soprattutto per quanto riguarda Sebastian/Duca, che a quel che ho capito non avrà i tratti comici del personaggio del film, ma immagino che ci farà parecchio penare...dico bene?!

Per altro, una cosa che manca sicuramente nel film è l'introspezione - o meglio, diciamo che con il video è molto difficile cogliere a pieno le emozioni che riescono invece a trapelare attraverso la lettura - per cui è stato senza dubbio molto piacere leggere i punti di vista dei personaggi e percepire così vividamente i loro stati d'animo. Inoltre questa scena a me è sempre piaciuta molto, soprattutto per il balletto e la canzone "Spectacular Spectacular", ma mi rendo conto che sarebbe stato difficile scrivere una cosa simile...per cui, non posso che ritenermi estremamente soddisfatta di ciò che ho letto.

Adesso che il Duca ha accettato la proposta della spettacolo, in che modo i nostri personaggi riusciranno a gestire la cosa? So che cosa accade nel film, ma qui è una novità per me, per cui sono certa che i prossimi capitoli mi riserveranno parecchie sorprese. :)

Beh, passo a leggere il prossimo e aspettati presto un feedback anche per quello.

A presto. :)

17/05/12, ore 20:51

ed eccomi qua prontissima a recensire :)
allora sappi che questa è la mia parte preferita nel film, potrei recitarla a memoria, e dire che mi è piaciuto come hai trattato il tutto è dire poco XD
ho adorato il modo in cui hai reso le cose, senza velocizzare anzi rendendo tutto semplice e meraviglioso allo stesso tempo, davvero mi è piaciuto tantissimo, davvero emozionante al punto giusto, e poi ovvio il tuo tocco, perche giustamente hai reso le cose come dire piu vere e reali rispetto al film secondo me, li corrono tanto, mentre tu hai fatto le cose più per bene :)

17/05/12, ore 00:45

Chiedo perdono per il ritardo... Allora, mi è piaciuto molto il "dialogo interiore" di Kurt su quello che aveva fatto per arrivare dov'è diciamo, uno ci pensa e dice "io non potrei mai fare una cosa del genere" ma chissà cosa ti riserva la vita... non mi sarebbe dispiaciuto leggere di qualche ricordo ben preciso, xò il capitolo è bello anche cosi :) poi il fatto che Blaine riesca a vedere com'è realmente Kurt, non il bel bambolotto che sfutta il suo corpo ma qualcosa di più profondo e nonostante tutto limpido... è come se fosse la parte mancante di Kurt e lo sapesse, riesce a penetrare nella sua anima perchè ne fà parte... <3 Il bacio... niente di troppo descritto... solo emozioni... certe volte è tutto talmente dettagliato che non ci si può immaginare nulla, quindi il tuo perfetto :)
Spero di non aver sclerato troppo :)
A presto :)

16/05/12, ore 20:28

Blaine, oh Blaine... mio caro poeta innamorato, tu non sei innamorato, sei proprio cotto a puntino... e Finn sotto affetto dell'assenzio m'inquieta come le mie amiche al convitto, e dic tutto, non ce lo vedo proprio...
ah... Kurt sul viale delle rimebranze... in effetti nel film questo aspetto è poco approfondito e per il libro... si sapeva bene chi era Marguerite, idem per il duca, Gramont, e chi era Armando, Dumas figlio..... intrigante la cosa.... molto intrigante... diciamo che è come se Kurt avesse cantato " Sempre Libera Degg'Io" XD
però, da una parte il romanticismo di Blaine e dell'800, dall'altra Kurt con il libertinaggio del '700.... vedendola così la scena diventa a dir poco epica
sono belli, sono belli, sono belli!!!!!!!! Lo so, sembra riduttivo ma non saprei in che altro modo definirli, sono semplicemente belli loro due, e fanno scintille, eccome se el fanno, ed ecco il primo bacio
e Finn e Rachel fanno le spie, ora non ci manca proprio nulla

14/05/12, ore 13:53

Allora e finalmente eccomi qua prontissima a recensire :)
aspettavo questo capitolo perche amo questa parte del film e devo dire che avevi ragione la prima parte l'hai resa meravigliosa, la poesia il modo in cui kurt rimane con lo sguarod sognante, madonna guarda non vedo l'ora che arrivi l'altro pezzo che si svolge all'elefante XD
poi va be tutta la commediola, del balletto, del bacio a sebastian, la descrizione dell'opera, madonna mi hai fatto morire XD