Until My Dying Day
di Lusio

13/06/12, ore 23:14

Cito testualmente: "Non sono molto soddisfatto di questo capitolo" ... ç____ç Per il poco che vale, io sono MOLTO soddisfatta di questo capitolo *Q*!! Lo so, non è il massimo quando devono succedere tante cose e nella smania di raccontarle si fa fatica ad inserire tra le righe la propria impronta, ma credimi: se un autore è bravo la sua forza si sente anche in capitoli del genere, e ti posso assicurare che la tua c'era eccome. E poi, vogliamo parlare dell'inizio? Non ho parole per commentarlo in realtà, bisognerebbe riportarla tutta e non mi sembra il caso. E' così delicata e forte allo stesso tempo... l'ho adorata, ecco ç___ç
Proseguendo, ovviamente Kurt e Blaine hanno finito per accorgersi dell'equivoco. La scena che è seguita (con Blaine sotto al tavolino e Kurt che improvvisava qualunque cosa per distrarre Sebastian) è stata esilarante XD Era come se ce li avessi davanti agli occhi! Il fattore più divertente è stato il disorientamento totale di Sebastian, completamente in balìa degli eventi! Prima Kurt gli si struscia addosso, poi si allontana, poi lo invita sul letto con lui, poi lo caccia dalla stanza.. Ahaha XD! Probabilmente se non fosse svenuto (ç______ç) avrebbe seriamente ucciso Blaine. Dinamicità spettacolare *-*
Per non parlare di quando arrivano Rachel (davvero: sarà la prima volta che tratti il suo personaggio a 360 gradi, ma te la cavi benissimo) e tutti gli altri! Ho adorato come improvvisano su due piedi lo spettacolo in modo da convincere Sebastian... anche se lui è stato più influenzato dal suo Angelo di Diamante che dalla trama stessa :S (piccolo momento di raccoglimento Kurtastian... Fine u.u). E sì. Bellissimo quando Blaine si ispira ai vari passaggi della storia guardando le persone che ha intorno. Chissà perché non mi sorprende che Rachel sia allegoria di una Califfa schizofrenica XD
E poi il filo conduttore dell'amore, esattamente come l'ha definito Blaine all'inizio ç____ç ... Kurt non può risorgere, vero? Ok, ok, la smetto u.u
Complimenti: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *-* (non ti dico che è il mio preferito perché mi accorgo che più vado avanti più mi piacciono e mi coinvolgono, quindi la cosa non avrebbe senso) AMO l'atmosfera di questa fanfiction! (l'ho già detto. Argh)
A presto :) _Ari

13/06/12, ore 15:47

Fin'ora, senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più.
Prima di tutto la parte in cui Kurt si sente male, e già lì io ero pronta con un kit del pronto soccorso in mano ç___ç Ok, ci sono stata malissimo, bene. Ed è divertente dato che è esplicitato sin dal primo capitolo che lui morirà, ed addentrarmi in questa storia innamorandomene sempre di più ad ogni capitolo è tremendamente masochista per una fan sfegatata dei lieti fini come la sottoscritta... Ma sì, facciamoci male *-*
In secondo luogo... Beh, non ho davvero la più pallida idea di come tu abbia fatto a rendere così meraviglioso lo scambio di battute tra Kurt e Blaine xD E' stato esilarante, e il bello stava proprio in quanto l'equivoco fosse verosimile. Sto ancora ridendo... Kurt tutto convinto e con la sua missione in testa, e Blaine alla disperata ricerca del lato 'professionale' di quell'incontro, entrambi consapevoli che da quel momento dipendevano il loro futuro e i loro sogni (tra parentesi, ho adorato il modo in cui Carole vede Kurt :') ). Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà il loro incontro! Oh, quasi dimenticavo: non ho potuto fare a meno di ridere all'idea di Rachel appesa per i piedi intenta a spiare cosa stava succedendo all'Elefante xD E' proprio il tipo, e poi dai, sente cose che interpreta come solo Rachel Berry saprebbe fare u.u
Un'ultima cosa poi smetto di assillarti: mi piace il fatto che nelle tue storie ci sia sempre il posto anche per personaggi 'minori'. Qui ad esempio c'è Becky, nella tua scorsa long è comparsa Shelby... è bello ritrovare anche loro nelle fanfinction ogni tanto u.u
Complimenti davvero: questo capitolo è stato divertentissimo (tranne la prima parte ç___ç) A presto :) _Ari

13/06/12, ore 13:18

Oddio. Io amo questa storia ç_____ç Ok, mi calmo e provo a mettere insieme una recensione che possa (quasi) essere definita tale.
Inizio col dirti che condivido pienamente la tua scelta di sostituire "Diamante Splendente" con "Angelo di Diamante": mi piace molto di più, poi dai, Diamante Splendente sembra la pubblicità di un detersivo! Angelo di Diamante è... Beh, ispira molto Kurt *-*
Di nuovo, i miei più vivi complimenti per come hai caratterizzato Rachel. In effetti hai ragione: è un personaggio facile e difficile allo stesso tempo per quanto riguarda la caratterizzazione, ma devo dire che mi è piaciuta molto (oggettivamente parlando, dato che non sono una grande fan di Rachel) in questa storia. Molto lei, soprattutto quando si para davanti a Finn impedendogli di andare a ballare con gli altri u.u In ogni caso, ho adorato l'aura che aleggia intorno alla figura di Kurt, così come l'atmosfera del Moulin Rouge. Come al solito riesci a farmi leggere dimenticandomi completamente di cosa succede intorno a me, e questa è una cosa che adoro. Comunque, questo Blaine impacciato e succube della situazione mi piace parecchio! E poi... Beh, l'entrata di scena di Kurt è stata emozionante: tutto il piccolo mondo del Moulin Rouge si è fermato a guardarlo. All'inizio il costume mi ha ricordato molto quello che aveva in "Le Jazz Hot", poi è rimasto con quel gilet e i pantaloni attillati, il che mi ha ricordato che sarebbe bene che io smettessi di sbavare addosso a Chris Colfer, ma questa è un'altra storia u.u
Parliamo di Sebastian. Per quanto ci provi non riesco a detestare quel ragazzo, voglio dire, Glee ha dato mille buone ragioni in merito. Ma sarà perché Grant Gustin mi è simpatico, o per il semplice fatto che alla fine NON riesce ad intaccare la Klaine, fatto sta che Sebastian mi piace. ...Mmh. Inutile negarlo. Diciamo che mi sono letta un po' di fanfiction Kurtbastian (credo si dica così), e mi ispirano. Con Blaine... no. Proprio no. Ma con Kurt potrei quasi shipparlo in segreto, anche se resto di fede Klaine, perciò... Beh, mi piace che in questa storia sia per ovvie ragioni interessato a Kurt *-*
Bene, e dopo questo momento-confessione devo dire che non vedo l'ora di sapere come si risolverà l'equivoco in cui è caduto Kurt, che si è portato via Blaine senza che lui protestasse in alcun modo (e vorrei vedere se protestava xD)
Bravissimo come sempre *-* Ora necessito di proseguire u.u A presto :) _Ari

12/06/12, ore 13:09

Wow. Ok, posso inquietarmi per quanto spaventosamente IC sia Rachel Berry XD? No davvero, quella ragazza mi mette l'ansia: tutte le volte che sbuca in Glee (ovvero il 99% del tempo di ogni episodio) mi viene il curioso istinto di prendere qualunque cosa ho a portata di mano e lanciarlo contro il muro ^-^"
In ogni caso il gruppo di ragazzi è eccezionale, Mike poi mi ha fatto morire, povero! Blaine invece ha avuto una bella fortuna a guadagnarsi la loro fiducia, e ha anche una bella responsabilità visto che se sbaglia qualcosa probabilmente Rachel lo ammazza O_O
La descrizione finale del Moulin Rouge è stata meravigliosa *-* Sembra un luogo completamente fuori dal tempo e dallo spazio: affascinante davvero, e non è da tutti riuscire a dipingerlo così bene in poche righe.
Bravissimo come sempre, ormai sei una garanzia u.u

12/06/12, ore 12:29

D'accordo, ora mi sento in colpa.
Non ho la più pallida idea di come ho fatto a rimandare così tanto prima di iniziare a leggere questa storia. Ho amato profondamente la tua prima long Klaine, ma per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a cominciare questa. Pessima idea. O meglio, ottima idea, visto che ora come ora ho ben nove capitoli pronti da leggere prima di struggermi per il prossimo aggiornamento :)
Ok, che dire... Sei davvero bravissimo. Il modo migliore in cui potrei descrivere il tuo stile è 'suggestivo'. Davvero: riesci a calare completamente chi legge nella storia - almeno per quanto mi riguarda -, ed è come se riuscissi a giostrare le nostre percezioni come vuoi. Ti dirò, è frustrante e affascinante allo stesso tempo u.u
Parlando di questo primo capitolo, beh, è stato sufficiente per entrare nell'atmosfera della storia. Credo che mi farò violenza psico-fisica a proseguire, ma sarà un dolore troppo piacevole per rinunciarci ;) Complimenti: scrivi esattamente come io non riuscirò mai a fare, e già dal primo capitolo non vedo l'ora di proseguire *-*
Ora se non ti dispiace mi butto a pesce sul secondo ù.ù Ancora i miei più vivi complimenti :) _Ari

08/06/12, ore 22:07

EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora verrà la solita recensione ma quello era uno sfogo encessario XD
finalemnte l'hanno fatto, l'amore perchè quello non è fare sesso, o " soddisfare un cliente " per usare le parole del nsotro Kurt, quello è amore, puro e semplcie amore.... ah Kurt, ora sei libero di cantare " Amami Alfredo " XD
, Finn, Mercedes e Dave.. pucci loro, su Dave son curiosa.... sto ridendo immaginandomi rachel come califfa, sarebbe strepitosa XD
l'ultima scena..... Santana Santana, ma proprio tu dovevi essere a metetre la pulce nell'orecchio a Sebastian??????? Eccosì zia Tana sarebbe creola, interessante..... e alal fien lei sarebeb Ninì, giusto?
in fatto alal credibilità devo dar ragione a seb,m e mi costa, la storia è bellissima, romanticisima ma poco credibile, motlo poco credibile
la torre gotica..... Sebastian e Kurt........ nooooooooooooo, non puoi alsciamri con questa suspence, non puoi

08/06/12, ore 12:36

wow, è stato emozionante, mi hai lasciato senza fiato e senza parole o.O
ho sentito la paura, la passione, la gelosia, la rabbia e ogni tipo di emozione che colmava questo capitolo
la canzone degli amanti è assolutamente perfetta. l'ho amata.
questo capitolo come i tuoi passati è stato meraviglioso, e forse anche meglio :D
Santana l'ho odiata. punto -.-'
è entrata a far parte delle persone che odio ...
Sebastian è proprio come il duca. freddo e pieno di passione repressa
quanto mi intriga!!! ( la storia intendo, non il duca XD )
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
( dimmi che qualcosa cambia nel finale ç__ç Blaine è troppo dolce per essere lasciato solo e Kurt si sta innamorando ... te pregoooo!!! ç__ç )
dopo questa obrobriosa recensione me ne vado incrociando le dita su una svolta nel racconto
complimenti ancora!
kiss&hugs :)

08/06/12, ore 09:27

Questo capitolo mi ha fatta emozionare tantissimo, sono particolarmente sensibile all'ultima parte, lo ammetto. Anche nel film il tono implorante di Ewan è un colpo al cuore e tu sei riuscito a farmi provare più o meno le stesse sensazioni, se non di più.
E devo dirti anche che hai descritto tutto benissimo, anche se stai seguendo il film c'è sempre qualcosa che rende tua la storia e si vede ed è una cosa che a me piace molto :)
è sicuramente uno dei migliori capitoli fino ad ora e non vedo l'ora di sapere come hai descritto i prossimi momenti perchè SO che sarai bravissimo xD
Un bacione, Carolina

08/06/12, ore 02:04

Questo capitolo mi suscita sentimenti contrastanti, non sò se essere felice perchè hanno fatto l'amore o triste perchè Kurt si sta sacrificando... non sò decidermi... la "poesia" è stupenda, è sincera, romantica, liberatoria alla fine, sentirsi pronti a dire "Ti Amo" ad una persona... Hai reso santana la bastardella che era all'inizio di glee... a me piace in tutte le salse sinceramente ma in questa veste la stimo dal profondo...
non ha molto senso come recensione lo sò...
Aspetto il prossimo aggiornamento...

07/06/12, ore 23:54

stupendo, quanto amo questa canzone...
adoro come l'hai descritto, l'amore tra Kurt e Blaine, Santana e il duca, quando Seb, capisce e affronta Blaine...
Quando Kurt decide di sacrificarsi x loro è stupendo....
davvero bello grazie tante al prox capitolo =)

07/06/12, ore 20:46

Ok there we are. Sono sull'orlo delle lacrime, davvero.. Sei sul serio bravissimo, ne ho avuto ulteriore conferma con questo capitolo... Giuro che se non fosse che praticamente non piango da 3 anni tondi(sì tengo il conto LOL) starei affogando in una cascata di lacrime ora. Senza scherzi. Come al solito ho adorato le parti in grassetto/corsivo perchè, oltre a cogliere i pensieri di B/K riesco quasi a sentire la tua emozione riversata nelle lettere... Io non uso lasciare recensioni, è raro che lo faccia, ma nella tua storia sono quasi d'obbligo! Sei veramente fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ps la mia parte preferita? <Blaine lo afferrò con più forza e disperazione di prima; affondò il viso nel suo petto per soffocare il pianto silenzioso e ficcando le unghie nella schiena di Kurt, strappandogli un gemito, per non lasciarlo andare. Resta con me.>.... Come what may.

07/06/12, ore 20:04

Io penso che questo sia il capitolo che amo di più di tutti.
Santi numi, è scritto divinamente, forse il più bello (e quindi aspetto impazientemente di leggere il prossimo, date le tue parole!) di quelli che abbia letto fino ad oggi!
Direi che "struggente" sia la parola più adatta.
Vero è che avendo visto Moulin Rouge non posso far altro che apprezzare pienamente i tuoi sforzi e la tua creatività, ma le emozioni che mi hanno suscitato sia il film, che la tua fiction, sono uguali; sarà che provo una certa empatia per Kurt/Blaine, così come per Satine/Christian, e che hai reso i loro mondi così perfettamente paralleli, tanto che devo dire si sovrappongono.
E Sebastian, beh, è il personaggio che, unpopular opinion sicuramente, amo più di tutti.
L'hai reso così simile all'originale, così turbolento, così malizioso, che quasi mi sembra di vedere dal vivo la sua figura prendere forma dalla tua penna, o meglio dalla tua tastiera.
Non che Blaine nei panni dello scrittore squattrinato non mi sia piaciuto, anzi; hai colto perfettamente, anche di lui, la sua emotività, che anche in "Glee" l'ha reso famoso e amato dai più.
Kurt sublime, non c'è altro da aggiungere.
Devo dire che solo adesso ho, invece, apprezzato William; interessante come tu abbia parzialmente ribaltato il suo modo di essere rispetto a "Glee", da persona onesta e interessata ai suoi a persona che a volte è costretta a cedere a compromessi per veder realizzato il futuro suo e di coloro a cui tiene, seppur morendoci dentro, diciamo così.
Ti saluto ora, che questa recensione mi pare contorta e priva di senso, spero tu riesca ad interpretare le mie parole.
Hymn

07/06/12, ore 18:48

ed eccomi qua prontissima a recensire :)
allora prima di tutto, te lo dico subito, mi sono commossa, davvero, la parte di loro due che fanno l'amore è bellissima, quella poesia, madonna, ma lo sai a volte mi dimentico che a scrivere questa meraviglia è un ragazzo, e penso, madonna che bravo e che animo sensibile, perche per scrivere simili meraviglia, ci vuole un animo così :)
per il capitolo in se, l'ho adorato dall'inizio alla fine, davvero hai reso tutto come deve essere perfetto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, che è nel film proprio la parte che amo di più, voglio proprio vedere :)
davvero sempre BRAVISSIMO :)

05/06/12, ore 21:41

Mamma mia, fantastico come sempre! Il Moulin Rouge è il mio musical preferito, e tu gli stai rendendo sul serio giustizia! Inutile dire, odio profondo per Sebastian, anche se il tuo modo di vedere il Duca mi ha spiazzato fin dal principio.. proprio come hai detto non ha nulla di comico, e proprio per questo è molto realistico.. BTW Kurt si sta innamorando e forse sta iniziando ad ammetterlo anche a se stesso, aspetto con ansia la scena: "He loves me and that is worth everything!" Ti prego dimmi che la metterai ;__; Blaine è semplicemente perfetto, e le poesie che hai messo nel capitolo rievocano, insieme alle parti in grassetto, quello che è davvero il loro rapporto. TRUE LOVE.

01/06/12, ore 15:24

ed eccomi qua prontissima a recensire :)
meno male, su facebook ti dissi che volevo vedere cosa combinavi con questo capitolo e tu mi hai detto che mi avresti stupita, e infatti ti informo che ci sei riuscito XD
guarda veramente ti devo fare i complimenti per una cosa, forse l'ho notata solo io, ma mentre leggevo mi sono accorta che qua e là, mentre narri la storia, scrivi quelle parole magiche, nn so io mi sono emozionata tanto ogni volta che leggevo e che coglievo il tutto, ho pensato queste testuali parole, questo ragazzo è un genio XD
e per dave, ovvio che sapremo preso la sua bella importanza :)
davvero sempre BRAVISSIMO :)