Until My Dying Day
di Lusio

11/05/12, ore 18:34

Perdonami, perdonami...sono una lettrice pessima, sono indietro di ben due capitoli! Inizio subito a farmi perdonare e ti lascio la prima recensione, poi proseguo anche con l'altro capitolo! :)

Dunque, ovviamente conoscendo molto bene la storia non posso che farti i complimenti per aver rispettato molto fedelmente l'originale, e ancora di più per il modo eccellente in cui sei riuscito ad inserire anche tutti gli altri personaggi! A parte che io adoro il modo in cui dipingi Carole, così dolce e materna nei confronti di Kurt...ma poi ho apprezzato anche la scelta degli altri, in particolare mi complimento per Santana/Ninì: azzeccatissima. :)

Curiosa anche - ma forse neanche troppo - la tua scelta di inserire Dave come quel personaggio;
in effetti, conoscendo la tua posizione riguardo alla Kurtofsky ( bromance, non romance ) riesco anche a capire la tua scelta, ammetto che ho sempre visto una certa amicizia fra Satine e quel tizio.

La malattia di Kurt...straziante, davvero straziante! Sapendo purtroppo sin dall'inizio come andranno a finire le cose, non posso che essere colta da una tristezza immensa! ç_ç

Ovviamente la scena dell'Elefante è perfetta, per altro ho adorato il fatto che hai mantenuto tutte le stupende battute a doppio senso del film...è effettivamente una delle scene più esilaranti di tutto il film! xD Per altro, con Blaine che mi recita poesie io sarei assolutamente crollata fra le sue braccia, innamorata persa...ma questo non c'entra, giusto? xD

In ogni caso, arriviamo al momento clou - uno dei tanti - della storia, ossia quello in cui i primi nodi vengono al pettine! E ora, corro a leggere il resto..insomma, devo vedere come hai deciso di andare avante nelle tue scelte :)

A presto, un bacione. :)

Ps: FARINELLI!!! X3 l'ho trovata una cosa adorabile. x3

11/05/12, ore 15:04

Your Song è la mia canzone preferita e questo è il mio momento preferito del film quindi DOVEVO recensire per forza!
Mi piace come dal primo capitolo sei rimasto fedele alle scene del film mettendoci qualcosa di tuo :)
Non vedo l'ora di leggere le altre scene del film e quindi gli altri capitoli!
Ci tengo inoltre a farti sapere che (come avrai già capito) adoro questa fanfic e aspetto con ansia ogni aggiornamento infatti prima di poter leggere questo capitolo ho dovuto aspettare che iniziasse la mia playlist 'Moulin Rouge' e ho sclerato tutto il tempo! xD
Al prossimo capitolo, Carolina

11/05/12, ore 01:24

davvero bello, quando Kurt si accorge che Blaine non è il duca ed arriva Sebastian è davvero divertente, mi piace un sacco come l'hai trasformato...
il finale è davvero dolce,mi piace un sacco come Blaine guarda Kurt mentre spiegano al duca la storia del bel principe indiano e il suonatore sitar...
mi piace come lo guarda non vede + l'angelo di diamanti ma il vero Kurt (l'adoro come l'hai descritta), al pro capitolo =)

10/05/12, ore 22:03

Scherzi? La parte iniziale è bellissima, così romantica.. sarà che stavo ascoltando " A quoi sert de vivre libre " cantata da Fanny Ardant ma l'ho adorata, e non è facile farmi adorare certe cose eprchè come avrai capito io adoro l'angast
povero Kurt, lui si è innamorato di Blaien credendolo un duca e invece... è solo uno scrittore, e pure spiantato... se vuole uccidere Rachel mi deve avvsiare, ho semrpe Antonella la padella da parte, ma consiglio della uona cantarella * fruga in tasca*
e proprio ora... Will e Sebastian... cosa si deve fare per campare, e fortuna che le vestaglie nell'800 erano ampie, povera la mia novella Marguerite Gautier * fugge inseguita da Kurt che vuole picchiarla *
Cyrano di Bergerac... ti riferisci al eprsonaggio storico o a quello di Ronsand perchè sulla cosa potremmo dibattere a lungo e con profitto, credo
OMG...... però, Kurt, sei più spudorato di Mlle Contat, di Sophie Arnaud e di Nellei Melba messe insieme * si strafoga di gelato alal panna mentre lo dice*... e Sebastian, diciamo che il ragazzo è stato proprio sedotto.
l'altezza... l'altezza è sempre un problema, oltre ai capelli senza gel, mi chiedo coem afcesse allora... domande domande....
eazz... maledizione agli sveimenti improvvisi, maledizione... ma Sebastian doveva proprio diemnticarsi qualcosa??? Mi ricorda Dante's cove, non so se l'hai visto, nella 1x01, solo che lì non è un qui pro quo XD
povera Rachel, non cis ono più le lastre di uan volta... ops, le fikle, non cis ono più le file di una volta XD Finn.... mi sorprendi a proporre l'assenzio a Sebastian, sono basita e sconvolta, proprio tu.... non c'è più religioen in questo mondo crudele...
in effetti Seb in aprte ha ragione, e mi costa dirlo... am anche rachel, insomma... sono gli anni di Oscar Wilde, di John Gray e Andrè Raffalovich che entrano in seminario insieme, di Virginia Woolf e di Vita Sackville-West, di André Gidé e dei suoi viaggi in Africa, tutto è possibile
un sitar alto due metri... tutto è possibile... allora Finn e Touluse.... un gigante che fa la parte di un nano, non perchè fosse malato am eprchè aveva le gambe rotte ma semrpe nano....
è venuto bene come chap, non ti sottovalutare, è venuto molto bene

10/05/12, ore 21:10

Ebbene, chiedo venia in anticipo la mia quasi totale inesperienza nell'ambito delle recensioni.
Tuttavia, conosco bene sia il celeberrimo "Moulin Rouge", sia Glee, come già sai.
E devo dire che hai sovrapposto in modo egregio i personaggi. E trovare Kurt nel ruolo di Satine devo ammettere che è stata... Una sorpresa.
Conoscendo bene il personaggio di Kurt - o almeno credendo di conoscere bene, riconosco che, nonostante le necessità della storia, sei riuscito ad adattarlo perfettamente.
Ovviamente con questa singola recensione al capitolo intendo prendere in esame tutti e cinque i capitoli che già hai pubblicato, anche perché non saprei cosa scrivere riguardo ogni singola parte, e finirei con il cadere nel monotono.
Direi che è ben riuscita, e nonostante tu asserisca che questo è "il peggior capitolo" che hai scritto, devo dire che è uno di quelli che più mi è piaciuto, proprio per la complessità, come già tu hai detto, di scrivere, immaginare e quindi raccontare una serie di scene che si susseguono rapidissime in un arco di tempo effettivamente inadatto, quasi come se fossero "compresse" l'una sull'altra.
In definitiva, bello, bello, bello, aspetto con ansia il sedici maggio.
Un saluto!

Hymn

10/05/12, ore 19:24

Non lo conosce eppure gia lo ama... che bell'inizio di capitolo :) Ho trovato la seconda parte molto divertente e ben scritta mi è venuto in mente il detto "arrampicarsi sugli specchi" il gruppo come l'hai descritto, ognuno con le proprie idee mi ha ricordato molto quelle scene alla "tutti insieme appassionatamente"... :) che posti prima non può che essere una cosa stupenda naturalmente solo se i tuoi impegni riguardano cose belle :)
A presto con un mio prossimo sclero... :)

06/05/12, ore 20:57

Inutile dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo! Nonostante le scene che già conoscevamo sei riuscito ad aggiungere delle piccole varianti come il momento tra Kurt e Carole che è veramente perfetto nell'insieme! La donna ha sempre avuto questo senso materno che la caratterizza e tu hai saputo renderlo al meglio, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e puoi immaginare il perché ma soprattutto non vedo l'ora di leggere cosa hai creato con quelli che si preannunciano come i capitoli più belli delle storia! Di sicuro sono le scene più belle del film e alcune delle canzoni più belle del musical!
Infine ti chiedo infinitamente scusa per non aver recensito il capitolo precedente ma presa come sono in questo momento dalla scuola, non ho nemmeno il tempo di accendere il pc e tu sai quanto io odi recensire dall'iPhone! In questo momento sono dall'iPad quindi diciamo che ho trovato una buona via di mezzo! Scusami ancora!!!
Bravissimo come sempre!!!
Un bacione,
Federica

05/05/12, ore 15:05

eccomi qua prontissima a recensire XD
allora prima di tutto, che bello scritto cosi, piu grande e piu ordinato, si legge molto ma molto meglio bravissimo :)
inizio allora sono contenta che hai inserito la nostra carole e la piccola becky, e sono stata contenta del ruolo che hai dato a dave, davvero bello :)
e poi madonna santana si è fatta subito riconoscere XD
e mi è piaciuta anche tutta la parte tra kurt e carole
poi pero mi hai fatto morire con la parte all'elefante, io amo quel pezzo nel film, perche mi fa morire, ma tu sei stato bravissimo, madonna hai davvero tutto benissimo XD
davvero BRAVISSIMO :)

03/05/12, ore 22:15

Ed ecco la scena del malore, e così c'è david in questo ruolo... sai che ho sempre pensato che tra quel pg e tra quello di Nicole Kidman ci fosse un certo feeling * sorride per aver dimostrato una delel sue teorie bislacche *
Quindi santana è Ninì, quindiq uesta parte del mio ragionamento era giusta
Carole,e ccola qui in effetti prima o poi doveva comparire, e hai anche inserito Becky, mi complimento ancora per coem riesci semrpe ad isnerire tutti i personaggi, complimenti, io non ci riesco quasi mai, ma ci provo XD
sangue, ossia tubercolosi, la malattia del secolo a dirla tutta
Sarah Bernhardt... la Divina Sarah, ah... quelli si che erano bei tempi, celebre è la sua rivalità con Eleonora Duse ma come al solito sto divagando
Farinelli... che cosa carina rinominarlo.. e come il cantante, se non sbaglio in una puntata della prima stagioen Kurt aveva detto di avere la stessa estensione vocale di un castrato del '500, se solo mi ricordassi a chia ccennava....
ed eccolo, vestito di tutto punto e pronto ad accalappaire Blaine che ancora non ha capito l'equivoco...
Rachel... rachel... rachel... devo dire che mi piace molto come l'hai caratterizzata, altro che le mei Rachel, è perfetta XD
sebbenme la scena sia super sexi mi ha scatenato qualche risata, il bello dei qui pro quo.... e nel emntre la povera Rachel, immagino che con lei messa a testa in giù glia ltri abbiano una bella visuale sia delle sue gambe che della biancheria.. sporcaccioni XD
Blaine, avevi un'occasione d'oro e l'hai sprecata per un po' di poesia... è accettabile, volendo

03/05/12, ore 21:21

Innanzitutto i complimenti per il teatro degli equivoci che ho notato in questo capitolo. Mi fa sempre molto ridere, e soprattutto ci vuole troppo poco nel sfociare nel pacchiano, sei riuscito bene a mantenere la cosa con finezza. Aldilà del campo sintattico grammaticale e della scorrevolezza del testo, il tuo grande pregio è non solo la fantasia, o il grande utilizzo di parole ma il modo in cui sei preciso e attento ai tuoi personaggi e al contesto storico. Evito di ripetermi, sembra io mi dia alle adulazioni spicciole. Ross.

03/05/12, ore 20:54

Allora, solitamente le incomprensioni tra i personaggi mi fanno infuriare, ma ti giuro che ho amato tutto il capitolo... prima stavo ridendo a lacrime e poi "oh mio Dio" ma quanto può essere sensuale Kurt facendo ben poco? Mi aspettavo già un Sebastian che si domandava perchè nonostante fosse "lui" non avesse ricevuto attenzioni ma immagino arriverà anche quello... Hai già chiarito i miei dubbi sul fazzoletto mi domandavo infatti se fosse dovuto alla tubercolosi o qualcosa che avremo scoperto man mano...
E' strano ma le parti che metti tra parentesi mi piacciono molto, sembra che svelino sempre qualcosa in più, non sò mi fanno questo effetto :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, non ci sono parole per esprimere quanto mi sta prendendo la storia :)
A presto :)

03/05/12, ore 19:50

Mio caro, carissimo Lusio!
Il giovedì è il mio nuovo giorno preferito. Aspettavo questo capitolo con una certa ansia e tante, tantissime aspettative e devo ammetterlo: le hai superate tutte!
Ma, se riesco a zittire il mio cervello che urla, spero di poterti scrivere due parole senza contraddirmi e senza inserire un "meraviglioso!" ad ogni riga. Sarà difficile.

L'equivoco che è proprio di questo incontro continua ed è evidenziato ancora di più in questo capitolo: conoscerlo ed essere quindi "esterno" non fa che rendere il tutto più esilarante; credo di essere morta per le risate qui:
cit: "“O mio Dio! E’ enorme!” - Ragazzi, è fatta! Dice che ha un “enorme” talento!"
Insomma, tutti vittime del caso tranne noi che ce la ridiamo!
Però, credo che il sangue mi sia salito al cervello qui: "- Ah sì, non preoccupatevi – disse – Ora ci pensa papino."; non sapevo se dover pensare 'Povero Blaine' o 'Beato Blaine' ç__ç
Ma, andando avanti, forse quella che ho apprezzato di più è stata la tua descrizione del malore di Kurt: così dettagliata e precisa da poterla provare *inserire tanti complimenti QUI* E, ovviamente, l'inserimento di Pavarotti/Farinelli.
Inutile dirti che è stato un capitolo fantastico. Mi sento ripetitiva a dirtelo! Ormai è una vita che te lo dico XD
Mi dispiace, ma quando inventeranno un nuovo termine che esprima tutta la mia ammirazione e quanto tu sia bravo prometto di usarlo.
Alla prossima settimana!
Un bacio,
Allie <3

28/04/12, ore 21:49

prima di tutto ti dico subito che sebastian in confronto al duca è un angelo XD
comunque dopo di ciò, sono felice che sia quel nick, e non quello che conosciamo noi, e anche a me comunque nn piace quel nick.
poi per l'esibizione di kurt penso di ricordare a quale ti sei riferito, almeno mi pare XD
per il nome hai scelto bene alla fine cosa potevi scrivere, quello che hai inserito va piu che bene, e adesso sono curiosa di vedere la scenetta all'elefante, che nel film adoro, vediamo come la renderai tu :)
sempre bravissimo :)

28/04/12, ore 16:30

Heeeeere I am!!! :)

Come ben sai, amando il film, il tuo modo di scrivere e questa meravigliosa coppia, non potevo mancare a questo appuntamento, come sempre! :)

Dunque, adoro il modo in cui hai selezionato i personaggi: Shuester è perfetto come proprietario, così come tutti i bohemien, e sono anche contenta di vedere che hai inserito anche le ragazze - e ovviamente la scelta di Mercedes come cantante è assolutamente indiscutibile. Rachel che trattiene Finn è meravigliosa e poi ci hai messo veramente tutti...sei stato bravisssimo, soprattutto perchè non hai lasciato niente al caso, è stato tutto perfettamente pianificato e sei stato molto preciso e corretto. :)

Kurt è spettacolare, riesco ad immaginarmelo perfettamente in questa veste...diciamo che il ruolo è assolutamente perfetto per lui e anche il nostro Blaine, inevitabilmente, non è riuscito a restare indifferente al suo fascino! Del resto, come si fa?

Sebastian come Duca è PERFETTO, davvero...ce lo vedo perfettamente! Mi fa strano vederlo alla caccia di Kurt e non di Blaine - anche se so che in molti trovado la Kurtstian particolarmente sensuale... io ho dei limiti, non vedo nulla aldilà della Klaine! - però apprezzo molto la tua scelta! Mi piace, assolutamente.

Anche io avevo pensato a NIck dei warblers, e ci ero rimasta malissimo...però adesso riconosco che quella scelta è stata altrettanto azzeccata, decisamente perfetta! :)

Insomma, più si va avanti e più questa storia mi piace!! Bellissima, davvero. :)

Alla prossima, un bacione.

27/04/12, ore 20:31

Premetto col dire che ho letto qualche tempo fa la tua long, "Il conte-Fiaba Nera" e che me ne sono innamorata. Non sto qui a dilungarmi sul perché mi sia piaciuta tanto poiché sono tutte cose che dirò in una recensione che lascerò a quella storia (e lo farò, prima o poi, perché davvero merita). Però ricordo di aver desiderato di averla potuta scoprire prima, quella storia, e magari di averti potuto mostrare il mio sostegno capitolo dopo capitolo... e non avendolo potuto fare allora, ho deciso di rimediare con questa nuova long.
L'idea mi piace, Moulin Rouge è un film che ho adorato, e ho già avuto modo di apprezzare il tuo modo di scrivere e il tuo modo di concepire le cose, quindi siamo a cavallo. Sono solo tre capitoli e non ho modo di dire altro, ho buttato giù questo sproloquio soltanto per dirti che credo che tu riesca a lasciare il segno, con le storie che scrivi. Solo questo.
Grazie per il tuo lavoro!

p.s. E' una cosa stupida, ma mi ha fatto piacere leggere di George Sand in un tuo capitolo. E' un personaggio che ho avuto modo di interpretare di recente a teatro e mi sono molto avvicinata a lei, quindi... niente, è stato carino ritrovarla. E ho intenzione di documentarmi su Rimbaud, visto che lo consigli così caldamente;)