Until My Dying Day
di Lusio

26/04/12, ore 23:11

scusa l'ora tarda ma te devo dirtelo:ti sto letteralmente adorando!!è da un po che stavo cercando una Klaine ispirata al Moulin Rouge e tu ne stai scrivendo una stupenda *___* perciò si ti sto decisamente amando profondamente XD e mi sto odiando per averla scoperta solo adesso -__- grazie grazie grazie per averla messa^^
a presto
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 11:14 pm)

26/04/12, ore 21:20

Schuster a capo della baracca, fa strano ma ce lo vedo bene, e dimmi, chi dirige l'orchestra, Brad????
Ed ecco le femmes, e noto con piacere che hai inserito anche Laureen, molto ebne, Tina in effetti dà al tutto un tocco alquanto esotico e per una ttimo mi ha ricordato quel quadro di Monet con la moglie che indossa un kimono * collegamento assurdo *, poi Quinn, e i capelli rosa, ben fatto, e Santana e Brittany, in sincrono e coppia alquanto felice sembra, e infine Merceds che canta, oh yeah ci sono proprio tutte
Puck, Sam e Mike nella mischia, e credo di sapere chi hanno scelto Mike e Sam, Puck... Puck è sempre Puck, e povero Finn, lui avrebbe voluto ma è stato fermato da Rachel, che brutta cosa, che brutta cosa
non posso crederci, hai nominato Carole, la farai anche apparire????
ed ecco il nostro Kurt, dopo essere stato sullo sfondo eccolo che appare... e devo dire che è alquanto sensuale, non so perchè ma se me lo dovessi immaginare lo immagino come un mix tra Andrè Gidè e Andrè Raffalovich * troppo Oscar Wilde negli ultimi tempi *
Non posso crederci, Sebastian sarà il duca... diri che ci sta benissimo in quel ruolo, e sta fumando il bocchino * crollo totale, mi ricorda lord Alfred Douglas, mod Oscar Wilde on *... mantenerlo OC in questo ruolo sarà una bella sfida, non dissimile dalla mia nell'averlo reso figlio di Finn * sono da ricovero, lo so *... Nick.. all'inizio pensavo a Nick Duvall ma la cosa mi sembrava inverosimile, e infatti non è lui.. maledetta sia l'omonomia e la poca fantasia dei RIB
Will, vecchio marpione, e vecchio ruffiano... sarà difficile immaginarlo in quel ruolo ma in certo senso va bene per lui
ora capisco perchè hai detto che Finn sarebeb stato più Touluse di Rachel, ora è tutto chiaro
povera rachel, la missione è fallita ma lo scopo è riuscito, y ahora se baila, c'est le temp de la danse!!!!!!!!!!!

26/04/12, ore 19:25

Ciao Lusio!
Come promesso, eccomi qui! Lo so, sono in ritardo, chiedo venia: ultimamente tra la scuola e la “vita sociale” non ho molto tempo. Ma scommetto che non ti interessa. Prima di tutto, volevo dirti che mi sei mancato davvero tanto (ç__ç) e che sono davvero felice di avere una nuova long tutta da leggere (e amare, ovviamente)! Quando ho letto che ti sei ispirato al Moulin Rouge ho fatto i salti di gioia (leggi pure: “ho cominciato a piangere e ad urlare istericamente”): io ADORO il Moulin Rouge. È uno dei miei musical/film preferiti. E il solo pensiero di “rileggerlo” attraverso le tue parole mi emoziona.
Ho cominciato a sciogliermi già dal primo capitolo:
cit: “Doveva superare quella M irta come una montagna per gettarsi nello scuro abisso racchiuso nella O e lì trovare il cuore della parola, il suo nucleo che aveva la forma della R, risalire quel lungo pilastro che era la T che lo avrebbe portato verso la luna nuova, piena e scura che chiudeva la parola. O.”
e, sinceramente, non so se è un bene o un male per me. Per te, probabilmente, sarà un bene: hai la conferma (ancora una volta) di essere un bravissimo autore, che riesce a ‘toccarmi’ e a emozionarmi ogni volta.
La prima presentazione che abbiamo avuto di Blaine mi è piaciuta molto, questo: “avrebbe fatto una vita da zingaro, da artista, precario certo, povero sicuramente, ma da artista. Avrebbe fatto la sua vita.” l’ho amato particolarmente.
Inutile a dirlo, sono rotolata giù dalla sedia quando ho letto di Rachel/Toulouse, anche se poi ho notato che Finn, nel terzo capitolo, la sostituisce. Povera la mia “grande attrice” logorroica <3
(Ho una passione per Rachel, pardon)
La descrizione del Moulin Rouge è semplicemente… non saprei come definirla, sinceramente. Perfetta?
E abbiamo anche conosciuto le ballerine del Moulin Rouge: le nostre ragazze :)
Quanto sono cattiva dicendo che ce la vedo proprio Quinn come una ballerina? Idea: convinciamo Baz Luhrmann a fare un remake del film con Dianna Agron! (Ti prego, non ci far caso)
Ammetto di essermi chiesta spesso chi sarebbe stato il Duca e quando ho letto “Sebastian” mi sono data della stupida: chi meglio di lui per impersonare il meraviglioso Duca?!
Però, che strani scherzi ci fa il destino; Kurt e Blaine erano destinati ad incontrarsi, punto. Lo dimostrano i fatti! Quante probabilità c’erano che Kurt confondesse Blaine per il Duca?
La mia logica vince u.u

Non vedo l’ora di leggere del loro incontro *__*
Ah, perdonami se ho scritto una recensione “unica” per tre capitoli; ma il tempo stringe e tre recensioni sono davvero troppe.
Credo di aver scritto tutto, comunque; in caso io abbia dimenticato qualcosa, so come trovarti.
(Fa molto stalker… D:)
Perciò… a giovedì, spero. (incrocia le dita)
Baci,
Allie <3

26/04/12, ore 19:20

Non capisco se sono morta o sono finita in un altro mondo leggendo questo capitolo... Quanti secondi ci sono voluti a Blaine per adorare Kurt? Pochi... penso che sia lo stesso effetto che abbiamo provato "tutti" quando lo abbiamo sentito cantare per la prima volta... ti sei ispirato a questo? Non posso credere di dover aspettare per leggere il seguito... A presto :)
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 07:23 pm)

26/04/12, ore 18:49

è arrivato il bellissimo angelo di diamanti, è xfetto kurt in quel ruolo è bellissimo come la mia amata Nicole....
Quando hai parlato di Nick pensavo anch'io a Warblers, ci sta benissimo quel bastardo in quella parte....
Così x uno scherzo del destino il dell'angelo incontra x errore il giovane poeta.....
Blaine è rimasto affascinato dal bellissimo angelo e....
non vedo l'ora di leggere il loro incontro privato, al prox capitolo =)

26/04/12, ore 14:38

ed eccomi qua pronta a recensire, dire che sono ritardataria e dire poco XD
allora passiamo al capitolo, ero molto curiosa di sapere i membri della compagnia e non pensavo che inserissi anche la nostra rachel, sempre così pettulante XD
e mike, ero convintissima che ce lo avresti messi, adesso sono proprio curiosa di sapere chi sarà il finanziatore XD
davvero curiosissima e comunque almeno per me stai facendo un ottimo lavoro :)
davvero bravissimo :)

22/04/12, ore 22:43

Ragazzo, che posso dire? Siamo al secondo capitolo, e questa storia finisce immediatamente dritta fra le mie preferite!

Innanzi tutto, continuo ad amare follemente il tuo stile, riesci a tenermi inchiodata allo schermo e a farmi sognare con le tue parole, cosa per me davvero importante e per la quale non posso fare altro che elogiarti ancora una volta. :)

Blaine come Christian è perfetto, adoro i suoi modi di pensare e vedere le cose, soprattutto l'amore. E' bello, perchè io la penso come lui e ancora una volta non posso che sentirmi legatissima a questo personaggio (per altro le mie amiche mi dicono che somiglio a Christian, quindi direi che sto messa bene! xD ). Ho trovato azzeccatissima la scelta dei personaggio: Rachel come Tolouse è perfetta, e mantiene quei tratti di egocentrismo e vanità del suo personaggio, che non possono che farmela amare ancora di più. I ragazzi delle compagnia mi piacciono molto (Puckleberry??? *_* Io ci spero sempre ) e non ti nascondo di aver riso parecchio quando ho letto di Mike come l'argentino (pardon, l'asiatico ) narcolettico..

Blaine finalmente è entrato a far parte del gruppo e adesso, nel prossimo capitolo, immagino che avremo l'incontro fatidico! Beh, direi che non vedo l'ora.. :)

Davvero complimentoni, questa storia promette molto bene. :)

Alla prossima caro. x3

22/04/12, ore 12:30

OH My God... Blaine, fuggito di casa per inseguire il tuo talento nella tempestosa Parigi delle Belle Epocque dove tutto era possibile....
e povero Mike che è franato dal suo pavimento che è anche il soffitto di Blaine, povero Mike...e NON CI POSSO CREDERE, Rachel è Toulouse, ma ès tupendo, in effetti mi stavo chiedendoa chia vessi dato il ruolo,e devo dire che le calza a pennello, e ci sono anche Puck e Sam, e non poteva mancare Finn... che ritratto impietoso il suo primo apparire... am è anche veritiero :D sento odor di Finchel nell'aria
hai nominato Georges!!!!!!!!!!!!!! Ma io ti adoro, hai nominato Georges!!!!!!!!!! Io adoro quella donna
ed ecco il Moulin Rouge con l'immancabile elefante.. si va in scena

22/04/12, ore 12:21

Come ho fatto a non vedere che avevi cominciato un'altra long. E per di più ispirata a " Moulin Rouge", che come saprai s'ispira a " La signroa delle Camelie " di Dumas figlio, fiuglio di Dumas padre (XD), che ha scritto " Il Visconte di bragellone * vedi com'è tutto collegato? :D *
E nomini Jean Arthur Nicolas!!!!!!!!! Solo per questo ti amo, sposami!! XD
e anche mr Schue, lui sempre presente,e questa volta mis a che avrà più spazio * ripensa alla tua fic precedente, e anche alle mei XD *
scrivi Blaine, scrivi che son curiosa di sapere di questa vicenda invero singolare

21/04/12, ore 15:18

Fantastico! Stiamo entrando nel vivo della storia e promette, ovviamente, davvero molto bene.
Mi piace come riesci sempre a dare un ruolo ad ogni personaggio, non limitando la storia solo a Blaine. Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di inserire Rachel, Mike, Finn, Puck e Sam, tutta la compagnia teatrale formata dai vari ragazzi del Glee e trovo che i ruoli siano azzeccati e che Rachel sia davvero molto IC. Ci sono dei piccoli accenni che riescono a caratterizzare tutti loro nel modo migliore.
Sei davvero bravo, cosa posso dirti?
Sono rimasta affascinata dal discorso che fa Blaine sull'amore, è un'analisi accurata e sentita, un pensiero che si fonde perfettamente con l'ideale dell'epoca. Amo come riesci a rendere le atmosfere del periodo con il linguaggio e con quei piccoli richiami alla letteratura del tempo!
Insomma, tanti, tanti complimenti!
Alla prossima,
Flan

20/04/12, ore 13:41

E finalmente sono arrivata a recensire anche il tuo secondo capitolo che ci fa entrare nel vivo della storia! Questo, credo sarai d'accordo con me, è un capitolo di passaggio e sinceramente non vedo l'ora di riassaporare il prossimo capitolo in cui finalmente avremo la comparsa del nostro "Angelo di Diamante" *-*
In questo capitolo però in compenso abbiamo conosciuto molti nuovi personaggi: Rachel e tutti gli altri "figli della Rivoluzione"! Della serie: non vedo l'ora di vederli all'opera!!!
Ora devo andare ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto di leggere tutto quello che hai scritto in questo periodo in cui sono stata "occupata"! Non vedo l'ora di rivederci!!!
Un bacione,
Federica

20/04/12, ore 09:26

Nuovo capitolooo! Siiii il mio giovedi ha trovato un senso in pochi secondi! Eheheheh
Che dire...i figli della rivoluzione! Bellissimi, Rachel nel suo personaggio ci sta proprio bene, come tutti gl'altri del resto! Avrei tre domande da farti. Posso?? Ma si dai...allora la prima: non ho ben capito ma chi "rappresenta" Schuester nella storia? Seconda: inserirai nella storia anche le canzoni del film? Terza: ti allontanerai dalla storia originale o sarà praticamente uguale?
Scusami per queste domande ne avrei anche altre ma siccome riguardano la trama preferisco aspettare di leggere i capitoli! =) grazie mille per le risposte!
=) Sar@

19/04/12, ore 23:49

Che la si odi o che la si ami Rachel riesce sempre a farsi riconoscere... Hai praticamente trasportato il suo personaggio nella tua storia... e non è semplice perchè è talmente esagerata che è difficile trovare nuovi "drammi" dove inserirla... io personalmente la adoro :)
Sinceramente non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Blaine e Kurt... sono sicura che mi verrà qualche colpo...
Aspetterò con ansia il giovedì... :)
Ciao ciao :)

19/04/12, ore 21:29

Blaine ha fatto un incontro interessante, i figli della Rivoluzioni che lo coinvolgono nel progetto eheheh
Che bella brigata Rachel, Mike, Puck e Finn, eheh davvero un bel gruppo....
Blaine parla tanto d'amore ma che farà quando incontrerà il bel Kurt eheheh
davvero bello, grazie x il capitolo, ci vediamo al prox

19/04/12, ore 20:16

And so... Nous sommes à Paris! Perdona il francese maccheronico.
Io, a parte gli inutili complimenti sto gongolando per Arthur citato.
Oh, solo a pensare che camminava così tanto e che Blaine, lo immagino benissimo seguire le sue orme. (in senso lato e stretto.)
La descrizione di Rachel è esilarante, e non sopportandola - la odio visceralmente in realtà - e giuro di aver immaginato la copia de Les fleurs du Mal volare attraverso una stanza, io non l'ho buttato dietro nessuno per amore a Charles.
Sei davvero bravo. Non voglio scendere in tecnica ma, complimenti.
Ross.