Until My Dying Day
di Lusio

19/06/12, ore 16:11

Ok, adesso sono ufficialmente in pari! xD

Questo capitolo è...beh, non riesco a trovare le parole, sinceramente! E' bellissimo, assolutamente stupendo.

Conoscendo bene il film, non ho potuto che immaginare la scena sul momento, con tanto di "Tango di Roxanne" che mi martellava in testa, come era giusto che fosse. :)

La scelta di Mike, Tina e Santana e stata azzeccatissima, trovo che fossero davvero perfetti per i ruoli che hai assegnato; e il capitolo è stato incredibilmente travolgente dall'inizio alla fine! Giuro, riuscivo a percepire la passione della musica in ogni parola, forse proprio per questo l'ho trovato così vero e tremendamente struggente.

Questa scena del film è subito dopo "Come What May", in quanto a preferenza, per cui ti lascio immaginare che cosa ha significato per me leggerla, con i nostri beniamini come protagonisti; la sofferenza di Blaine, il desiderio di Sebastian - meravigliosamente maligno, lasciatelo dire -  e il bisogno di Kurt di fuggire via da lui, per tornare dal suo amore.

Riguardo a Dave.... beh, ti dirò la verità: trovo ben fatto il tuo lavoro e sono d'accordo sulla tua scelta di fare di Dave una sorta di angelo custode di Kurt, ma non riesco a immaginarmelo come il Dave della serie. Non fraintendermi, ovviamente non disprezzo Dave e mi sarebbe piaciuta un' eventuale amicizia fra lui e Kurt, perchè non sono in grado di immaginarmela così stretta...forse perchè, nella mia testolina malata, tendo a vedere anche Blaine come migliore amico di Kurt, il che però spesso mi porta a fare parecchia confusione. Considerato però che questo non è il Dave del telefilm - e non ha alle spalle ciò che ha lui -, che questa è la tua fan fiction e sei tu a scegliere cosa fare e che sei stato davvero bravo a descrivere Dave e il suo rapoorto con Kurt, non posso fare altro che apprezzare. :)

In sintesi, un altro bellissimo capitolo. :)

Ora che sono in pari, ci sentiamo alla prossima pubblicazione. xD

19/06/12, ore 14:43

Eccomi qua,, in ritardissimo ma sono sempre pronta a recensire gli ultimi capitoli.

Devo dire di aver amato particolarmente questo capitolo, che in effetti era fra quelli che attendevo con maggiore ansia ed interesse; "Come What May" è la mia canzone preferita di tutto il musical e aspettavo di leggere questo momento, soprattutto perchè ero curiosissima di sapere come lo avrebbero reso con le tue parole.

Inutile dire che non sono rimasta affatto delusa, al contrario! L'amore fra Kurt e Blaine è qualcosa di indescrivibile, talmente meraviglioso che davvero non riesco a trovare le parole per commentare! Blaine che giura amore eterno a Kurt, rassicurandolo in ogni modo ed in ogni istante...e la confessione di Kurt, così toccante e spontanea, di non essersi mai innamorato prima di quel momento.... oddio, ora mi commuovo di nuovo ( visto che tu mi avevi già fatto commuovere abbastanza prima, ma vabbè xD ).

Lo spettacolo era perfetto così, purtroppo però al nostro Duca non piace il finale...e sì, da qui incominciano i guai! Avevi ragione a dire che dal capitolo scorso in poi sarebbe stato tutt'altro che rose e fiori, mi sto già preparando a quello che di sarà in futuro...e no, non mi piace per niente! T.T

Già qui si comincia male con Kurt che deve lasciare Blaine per andare da Sebastian...eh no, non mi piace affatto! Ho già letto il prossimo capitolo, ma ci darò un'altra occhiata prima di recensirlo...e già so che starò male di nuovo. T.T

Tu però sei sempre bravissimo e questo non è mai troppo scontato. :)

Un bacione, a fra poco.

18/06/12, ore 01:46

Ed eccomi qua, a recensire questo decimo capitolo prima di partire per il mare una settimana (una lunga settimana. Quando tornerò spero proprio di trovare un nuovo capitolo da leggere *-*).
Comunque, passiamo alla storia. Devo dire che ciò che più mi ha impressionato qui è stato il ritmo. Travolgente, appassionante: mi sembrava di essere sbattuta di qua e di là una frase dopo l'altra, è stato divino *-*
Mike e Tina erano eccezionali! Quanta passione, ragazzi u.u E poi Santana... Dio, fa dannare quella donna -.-"" Ma dico, era proprio necessario istigare D:?? Bah. Anch'io avrei avuto istinti omicidi fossi stata in Blaine. ...E poi la scena con Sebastian. Mi sentivo troppo come una di quelle gif di tumblr, quella dove c'è un tipo sorridente che sguaina un'accetta affilata *-* Lovely. No davvero: odio profondo per lui -.-" (tra parentesi si è definito "Califfa" per la seconda volta, ed esplicitamente anche *-*) E Blaine, povero :(
Kurt è stato imprudente a ribellarsi, ma dopotutto era chiaro che fosse giunto a un punto di rottura. Per quanto riguarda la parte finale... Beh, è splendida. Non ho mai shippato la Kurtofsky, ma la apprezzo tantissimo come amicizia. In questa storia è stato una presenza leggera ma costante, Dave è proprio la persona che sei certo prenderà al volo Kurt ogniqualvolta stia per cadere. Nonostante non sia una fan della coppia, ho apprezzato davvero tanto questa scelta :)
Come sempre capitolo eccezionale, ma ormai sto diventando ripetitiva :S Alla prossima! :)

17/06/12, ore 23:23

Ed eccoci alle note dolenti.... Kurt sta morendo, no!!! ç____ç

Ok, purtroppo non è affatto una novità, conoscendo il film a memoria e avendo comunque letto questa storia sin dall'inizio non vi è davvero alcuna sorpresa al riguardo, però è sempre una tristezza infinita! ç___ç

Adoro il modo in cui stai portando avanti la storia...purtroppo molte cose sono difficili da cambiare rispetto al film, come la scena di "Like a Virgin", che io ho sempre trovato esilarante e che tu hai dovuto rendere più drammatica; del resto, questo Duca Sebastian ha un suo fascino maligno, e per quanto detesti pensarlo con Kurt, devo dire che sei stato davvero geniale nel descriverlo così.

Però che dolore...proprio adesso che si stanno DAVVERO innamorando... mi piange il cuore, veramente! E Will.. anche lui, ripensando al nostro buon vecchio Shue, mi fa veramente strano immaginarmelo in queste vesti...ma tu sei sempre molto bravo, per cui apprezzo moltissimo qualsiasi tua scelta.

Quasi quasi non mi dispiacciono neanche gli accenni Kurtofsky...oddio, non fraintendermi! Sai bene come la penso al riguardo, ma vedendo la scena con occhi diversi - immaginare Dave solo come un caro amico fraterno  e dimenticando delle vicende telefilmiche - sono sinceramente toccata da questo rapporto.

Adessi, però, occorre affrontare la realtà:; Kurt sta morendo e Will vuole che non veda più Blaine. E quanto ci sarà da piangere nei prossimi capitoli??? ç_ç

Tanto, credo. Comunque, tu sei sempre bravissimo..ma te lo dico sempre, quindi ormai lo sai già! xD

17/06/12, ore 22:40

Lo so, perdonami... sono rimasta tremendamente indietro, ma la colpa è stata del mio pc!!!  Come avevo promesso, adesso ti recensisco tutti i capitoli che mi ero persa, per cui preparati ad avere efp invaso di notifiche! xD

Purtroppo, per quanto riconosca la tua apprezzabile abilità nel fare interagire Kurt e Sebastian nel modo in cui avevi pianificato, non riesco davvero ad essere attratta da questa coppia; ovviamente la colpa non è tua, anzi, tu sei stato davvero bravo a rendere alla perfezione le loro scene, tanto più che non ti sei neanche ispirato veramente al film, dal momento che non avevi nulla a cui ispirarti...però io continuo a non sopportare l'idea di Kurt con qualcuno che non sia Blaine, per cui faccio un po' di fatica! xD Ma tu sei bravissimo, per cui di questo non devi proprio preoccuparti.

Ho apprezzato moltissimo anche i Finchel, li ho trovati davvero divertenti e spontanei...e che dire di Kurt e Blaine? Beh, non credo di dovemri pronunciare, ormai mi conosci.

Non so che dire sulla frase, anche perche da brava classicista - lol - non ricordavo neanche la poesia latina da te citata...ahahaa, il mio professore mi prenderebbe a labbrate! xD

Beh, comunque ho apprezzato tanto, e adesso corro a recensire anche il prossimo capitolo.

Bravissimo come sempre, un bacione.

16/06/12, ore 14:23

Lo sapevo che sarebbe finita così. Io che fisso lo schermo con aria ebete, cercando di non sentirmi troppo cretina nonostante stia piangendo come una disperata.
Bene, ora: se questo e il prossimo sono tra i capitoli che hai preferito scrivere, sono seriamente terrorizzata all'idea di proseguire. Io muoio seriamente ç___ç Ok, ok. Provo a radunare le idee (?) e scrivere qualcosa di vagamente sensato.

Prima di tutto, questo capitolo è meraviglioso. Mi ha tolto qualche anno di vita, ma è comunque meraviglioso.
Ho adorato l'inizio, con Blaine che non smette di ripetere a Kurt che in ogni circostanza non potrà mai smettere di amarlo. Per non parlare della confessione di Kurt che, sperimentando l'amore per la prima volta, non riesce a capire cosa gli stia succedendo, e fatica anche ad accettarlo vista la sua vita fino a quel momento. ...E poi, addio. "- Non ho mai fatto l’amore con nessuno; per me è sempre stato un “soddisfare un cliente”. Adesso voglio sapere cosa si prova, quanto è diverso ed è te che voglio." E' più o meno qui che ho aperto i rubinetti. Povera me. Nel capitolo in cui Kurt muo... uhm... beh, lo sai (T__T) non aspettarti una recensione, perché ci lascerò le penne e mi avrai sulla coscienza ù.ù Ok, ci sono. La parte che segue è stata il clou. Perfetta, direi: non avresti potuto scegliere un modo migliore per dipingere la loro prima volta insieme. (ripeto: qualcuno arrivi dal futuro e dia a Kurt un siero miracoloso per farlo guarire ç__ç)

Proseguendo, sappi che stavo per tirare un oggetto contundente dietro a Santana -.-" Voglio dire, c'è la fortuna che il nostro Duca è tonto, e tu vai anche a spiegargli le cose?? Taci ç____ç
Comunque, NO! Lo spettacolo era perfetto, con tanto di lieto fine ( *-* ), Sebastian, perché non puoi lasciarlo così e nel contempo farti una ragione che Kurt NON è innamorato di te e che tu NON sei innamorato di lui, ma hai una sbandata per l'Angelo di Diamante?? Ok, scusa. Quando una storia mi prende mi infervoro u.u
Oh, quasi dimenticavo: stavo di nuovo per intervenire ed andare a tappare la bocca a Blaine. Ormai fa crollare tutto, oh piccolo e ingenuo essere ç____ç Fortunatamente Kurt ha ripreso in mano la situazione, e quel furbone del Duca ci è cascato come suo solito. Lui e le sue idee balzane per lo spettacolo -.-" Oh, tra l'altro si è dato della Califfa da solo u.u Ok, la smetto.

Le scene finali mi hanno fatta piangere un'altra volta (e io che speravo di darmi un contegno). Voglio dire... Davvero, stavo odiando Sebastian in un modo inconsulto! Dio... Quando Kurt e Blaine si sono separati mi si è spezzato il cuore ç___ç E poi Kurt va dal Duca, e torna ad essere l'Angelo di Diamante. E io muoio. Ma questo non è importante ai fini della narrazione, perciò ometto la mia agonia u.u
...Ora mi aspetta il capitolo 10, e poi potrò dirmi in pari e cominciare a sclerare in vista dell'aggiornamento successivo. Somebody help me ç____ç!
Bravissimo come sempre, nel caso non si fosse capito questo capitolo è tra i più belli, nonostante sia straziante per il mio povero cuore. A presto! _Ari

15/06/12, ore 18:50

In ritardo lo sò... non ce la posso fare...
Allora... El tango... Bella la scena tra Tina e Mike senza ombra di dubbio, sarà che non li vediamo quasi mai o sarà che per me gli orientali hanno un fascino di altri tempi, la mia fantasia galoppa :) Intenso e sensuale, come i "preliminari"... ok basta... :)
Mi è piaciuto tantissimo anche il susseguirsi dei pensieri di Blaine e Kurt con l'arrivo finale dell'eroe Dave... Anche se non è ricambiato, i sentimenti di Dave sono così dolci e tristi allo stesso tempo... Amare una persona e nonostante tutto pensare solo alla sua felicità... piango...
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo :)
A presto...

15/06/12, ore 15:55

ed eccomi qua, prontissima a recensire :)
allora prima di tutto, pensavo che fosse questo il capitolo magico, invece ho constatato leggendo che è il prossimo, quindi attenderò con ansia XD
per il capitolo inizio subito con il dire, che ok qua iniziamo ad andare alla parte triste, perchè ormai, ci siamo, povero blaine, povero davvero e sono contentissima che la parte del tango l'hai fatta interpretare a tina e non a santana, come hai detto tu stesso, il personaggio era suo, e ovvio santana è sempre lei però in questo caso io non ce la vedevo adatta :)
kurt e sebastian, madonna meno male che è arrivato dave, e ti dirò, la scena con loro due ci stava perfettamente, si ovvio non fa sempre bene leggere scene cosi pero ci stava bene :)
poi ovvio che le parti dei vari dialoghi sono meravigliose, sopratutto le parti di kurt e blaine, davvero una poesia sempre bellissima :)
davvero sempre BRAVISSIMO :)

ps
ne approffitto qua, per dirti una cosa, giorni fa, stavo curiosando nel tuo profilo e mi sono letta tutto quello che hai scritto, e veramente nn so da dove cominciare, apparte la one shot che avevo gia letto ma che non pensavo fosse tua, che è meravigliosa, ma vogliamo dell'altra tua long, Il conte - Fiaba nera, che ho divorato in due giorni, e che sto leggendo a mia sorella oltretutto, veramente ti devo fare i miei piu vivi complimenti davvero, io non leggo quel tipo di storie di solito, ma la tua, madonna sono rimasta a bocca aperta, apparte che ti coinvolge moltissimo, ma poi oltre ad essere scritta benissimo, è stupenda, mi sono emozionata cosi tanto in certi capitoli, e poi si non mi aspettavo che alla fine blaine morisse, pero ho adorato la fine, con quel kurt così sereno, davvero tutto bellissimo, ma veramente sei BRAVISSIMO :)

15/06/12, ore 15:26

T_______________T No. Mi rifiuto, non può morire!! Ok, va bene: la cosa è nota sin dal primo capitolo, ma... No. No ti prego!
Sappi che se da qui in poi vado avanti è solo perché questa storia è troppo bella per essere abbandonata, ma mi sto facendo una violenza non da ridere. Ecco. Ok... *Cerco* di tornare in me.
Capitolo come sempre meraviglioso: Kurt e Blaine sono meravigliosi, e quello che c'è tra loro è così chiaramente in contrasto con le intenzioni di Sebastian. Che Dio! E' sempre più inquietante D:!! E poi davvero, quando Will gli dice "è andato a confessarsi" e lui ci crede anche -.-" Sebastian, sveglia! Anzi no, dormi così Kurt e Blaine possono essere felici nel poco tempo che gli resta... *piange in aramaico* ç________ç Non sono pronta D:
Ma Will!! "Lo spettacolo deve continuare" sai no?? Perchéééé ç_____ç?? Il fatto che tu abbia scritto che da qui in poi inizia lo strazio vero e proprio non aiuta affatto, sappilo. La cosa brutta è che non riesco a fermarmi, DEVO continuare u.u Ecco, spererò fino all'ultimo che alla fine Kurt risorga, che sia chiaro u.u
Bravissimo, anche se ti detesto per quello che sta succedendo (non è vero, solo un po' u.u) _Ari

15/06/12, ore 14:53

"Spero che l’abbiate gradito : D" ...Dire che l'ho gradito sarebbe un eufemismo. Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso ç____ç I momenti tra Kurt e Blaine sono sempre così dolci e poetici... Me li fai amare sempre di più *____*!! ...Possibile che la scena finale tra loro mi abbia colpita al punto che ho dimenticato tutte le altre cose che volevo dire sul capitolo -.-"? Ok, posso farcela.
L'inizio è davvero inquietante, voglio dire: Sebastian, why ç___ç? "non sopporto che altri tocchino le mie cose." ...*cerca di sedare gli istinti omicidi*. Ho come il sospetto che questo dilatare le cose evitando di arrivare subito al dunque peggiorerà le cose, tra Kurt e Sebastian intendo... Boh, quel tipo mi mette l'ansia, lui e anche Nick.
Nonostante questo la scena Kurtastian ha avuto il suo perché u.u Come Duca mi inquieta, ma come Sebastian beh, ti ho già parlato del mio piccolo debole per loro due u.u
Poi è stata la volta di Rachel e Finn. Oh, finalmente la Finchel delle origini, quella divertente e spontanea, a differenza di quella melensa e forzata che hanno propinato per tutta la terza stagione. Almeno a mio avviso, ma davvero: mi hanno portata a detestarli, ultimamente -.-" Comunque, come dicevo sono felicissima di rileggere la Finchel che mi 'piaceva' (con moderato entusiasmo, ma insomma...). Comunque, apprezzo davvero molto il tuo modo di trattare i personaggi: come tu stesso hai detto preferisci concentrarti sui caratteri singoli che sulle coppie, e credo che questo renda tutto più verosimile e gli stessi personaggi risultano più IC.
A costo di diventare ripetitiva (lo sono già, ma non importa u.u) ti rinnovo i miei complimenti: questa storia è sicuramente tra quelle di questa sezione che più mi hanno colpita *-*

15/06/12, ore 12:54

Ti prego. Ma la bellezza di questo capitolo ç____ç?? Non ce la posso fare... Kurt è così affascinante, e Blaine è dolcissimo con lui :')
E' stato emozionante vedere come Kurt cercasse di proteggersi durante la sua conversazione con Blaine, e poi pian piano abbandonasse parte delle sue difese per essere finalmente un po' meno l'Angelo di Diamante e un po' più se stesso. Il bacio alla fine è stupendo: sembra di scoprire l'amore allo stesso ritmo di Kurt ç____ç In effetti Blaine non può biasimarlo: per chi ne ha passate così tante è normale che il desiderio di avere qualcuno al proprio fianco sia passato in secondo piano, ma avrà modo di fargli cambiare idea, ora che gli ha dato il via libera per farlo innamorare :')
Un'altra cosa che abbiamo capito: Finn da ubriaco diventa veggente u.u Oppure semplicemente riesce a cogliere le cose con più lucidità che da sobrio, e chissà perché la cosa non mi stupisce XD
Complimenti: questo capitolo è davvero stupendo! _Ari

15/06/12, ore 11:19

Eccomi eccomi, e non sono in ritardo cette foi
Kurt e Sebastian, non so perchè ma tra questi due c'è una tensione sessuale incredibile, e devo dire che l'hai resa benissimo, complimenti
Lo sapevo!!!!!!!!!!!! Sapevo che Santana era Ninì * festeggia *, però... per un secondo mi hai ricordato la scena nella 2x22, e che per tagliare riferirò solo l'ultima battuta " cosas malas" XD
ed ecco el tango.. solo che questa volta si svolge a Pechino, e non in uno dei bordelli di Buenos Aires, intrigante e anche azzeccata come cosa devo dire
Tina, oh Tina.... finora si è vista poco, ma devo dire che è entrata col botto, ottima l'idea di sdoppiare Ninì in lei e santana, sebbene l'idea del tango stia meglio con Santana in coppia con Mike non ce la vedo proprio
una bellissima scena, e grazie per la legenda che hai messo sotto, all'inizio non mi era molto chiaro, poi l'ho eltta e ho capito emglio
e........ oserei dire per fortuna che è intervuto Dave... h si, Sebastian non ha nulla del duca di Luhrmann, non so, mi sembra vicino ai villain dei romanzi d'appendice di quegli anni, massimo massimo mi ricorda i cattivi dei romanzi di Hugo
e Kurtofsky finale, a dir poco perfetto...
peccato che cis tiamo avvicinando alla fine, mi piace questa versione della storia di Marie du Plessis * non risale al romanzo di Dumas figlio ma proprio alal vicenda originale XD *

14/06/12, ore 21:00

Ho appena finito il primo capitolo e sto già iniziando a piangere come una fontana...cosa mi dovrò aspettare dai prossimi capitoli?????
Complimenti XDDDD

14/06/12, ore 20:11

cazzo O.o
scusa la parolaccia e la mia volgarità, ma ci sta
questo capitolo è letteralmente formidabile
sono davanti alla tastiera del pc e non riesco a scriverti i miei sentimenti
c'è di tutto :
stupore, passione ( quella che ho sentito tra Mike e Tina ), odio ( quello provato per Sebastian ), tristezza, rancore e ancora passione perchè sto ascoltando il tango di roxanne
non so come fai, ma ogni volta che leggo uno dei tuoi capitolo mi immedesimo così tanto nei personaggi, nell'ambientazione della storia che vorrei tuffarmi tra le parole e stringere quelle persone di carta a me, aiutarli in qualche modo o solamente far sapere la verità nascosta e le bugie che si stanno dicendo per coprire sotterfugi
non so come fai, ma alla fine di ogni capitolo spero sempre che ce ne sia un altro e un altro ancora
divoro ogni parola, ogni frase, ogni pensiero, ogni sentimento provato da questi personaggi immaginari, che ogni giorno che passa diventano sempre più reali e vivi
dopotutto la passione, l'amore, l'odio li proviamo anche noi. no?
sono senza parole e ho il respiro che mi si incastra nella gola
ma che mi hai fatto caro Lusio?
mi hai fatto la stregoneria di avermi fatto amare ogni parola, ogni azione, ogni cosa che potrebbe accadere qui
mi spiace ma Sebastian lo odio ancora tanto, e Santana è perfetta per quella parte di stronza U.U
cos'altro potrei scriverti che tu non sai? o.o
sei fantastico, scrivi bene e mi hai ammaliato
hai fatto bingo con me ;)
spero che scriverai ancora e posterai alla veloce perchè il mio cervello sta lavorando sui fatti che accadranno dopo questa scena
non farmi stare sulle spine! te ne prego! ç_ç
al prossimo capitolo!
kiss&hugs :)

14/06/12, ore 20:09

Bene.. Cioè male, sto soffrendo moltissimo, per tutto quello che stanno passando sia Blaine che Kurt. El Tango De Roxanne è una delle scene che mi hanno più colpito, del Moulin Rouge, per la coreografia, e la storia che c'è dietro... Però sentendomi più vicina emotivamente a Satine, sentivo quasi come se Christian fosse egoista, come se non capisse che lei lo stava facendo per il futuro di tutti, o dubitasse del suo amore. In tutte le volte che l'ho visto(non molte a dir la verità, anche se è il mio preferito,troppo dolore!)  non mi sono mai ricreduta su questo punto. Ora sto rivalutando un po' la cosa.. è che.. riesco quasi a sentire il dolore di entrambi, traspare dalle parti che tanto ami scrivere, quelle in grassetto/corsivo. Il paragone con la farfalla mi è piaciuto tantissimo, Tina e Mike semplicemente sublimi. Come al solito odio profondo per Sebastian e leggera simpatia per Dave. In genere questi due personaggi in particolare mi creano pensieri contrastanti.. dipende dal modo in cui vengono affrontati. Però principalmente dipende molto dal se si intromettono nella Klaine o no:) Stavo giusto pensando che mi piace il modo in cui in genere affronti Kurt, sia qui(ovviamemte per esigenze di copione) che ne "Il conte".. sempre distaccato inizialmente, ma poi che diventa quasi dipendente da Blaine.. Bello, bello, bello! E' un po' lunga come recensione, mi sa >_< Spero che apprezzerai comunque!