The Portal
di Dreamersan

22/08/12, ore 13:40

finalmente si sono riappacificati!!! bravissima, aggiorna presto xchè la storia diventa + interessante ogni volta!!! ciaooo

09/08/12, ore 18:21

Non ho recensito prima perché il testo non mi ha convinto e, rileggendolo, non mi convince neanche adesso.
Trovo le reazioni più o meno sbagliate, o meglio non proprio coerenti con i personaggi. Cordelia, ad esempio, anche se parliamo della prima serie, dovrebbe essere già meno immatura, e più consolatoria nei confronti di Angel, che sta passando un brutto periodo (ç__ç).
Speravo che, arrivando lei, le cose potessero cambiare per il vampiro, che lui potesse anche stare meglio per il supporto dell’amica.
Ma lasciando da parte il carattere di Cordy, in questo e nel precedente capitolo, qui è proprio il rapporto padre-figlio che non mi convince.
Mi piace il fatto che tu abbia voluto dare una risoluzione ai due, apprezzo la vera “entità” di Malachy, cioè il fatto che lui in fondo volesse bene al figlio, e mi sembra una cosa pure bella, ma il modo in cui siamo arrivati a questa conclusione non mi è parso tanto coerente.
Nella prima parte del dialogo, sono proprio le battute che non mi convincono, i sorrisi di Angel e del padre (?). Nella seconda parte invece è l’impatto ad essere troppo veloce.
Non credo che Angel avrebbe mai detto tutta la sua vita al padre in così poco tempo, in poche parole, soprattutto dopo quello che ha passato, e tantomeno la reazione del padre è credibile, visto il carattere di natura violento. E la lacrima alla fine è davvero troppo, eh.
Non so, non mi ha convinto, mi dispiace. Prendo questo capitolo solo nel suo essere “risolutivo”, nel fatto che voglia concludere piacevolmente, anche se in modo minimo, il rapporto padre-figlio.
Ma sono costretto a lasciare una recensione neutra, perchè lo sviluppo non convince.
Forse questa volta eri meno ispirata, o sono solo io che no ho gradito perchè pesante XD

Se aggiorni nei prossimi giorni, non potrò recensire perché tra poco parto per le vacanze. Però recuperò al mio ritorno oppure mi farò sentire al più presto :)

28/07/12, ore 19:49

E dddaiiiiiiii!!!! Ma che bellina 'sta cosa.... però non è che magari così può cambiare il futuro di Liam?
Se suo padre si rende conto di quello che è successo a suo figlio per colpa sua, non è che magari cambia
la storia ed Angel non sarà mai?
Scusami. Sono una zecca rompiballe, ma hai pensato a come risolvere questa situazione? Com'è che si chiama?
Ah, sì, paradosso...
Però è scritto bene. Sei brava.

09/07/12, ore 19:50

Il capitolo è bellissimo ma.... angel..povero cucciolo.... mi dispiace zx questa situazione, risolvila!!. Buone vacanze e a presto!!!

09/07/12, ore 13:43

Si “risolve” un problema, ed ecco che subito ne sbuca fuori un altro. Immagino che ci darai maggiori spiegazioni riguardo l’ultimo scambio di battute. Anche perché non si è ben capito come adesso i due potranno fare l’incantesimo per tornare a casa.
Ammetto che ho avuto qualche dubbio sull’esito positivo della recensione. Tutto il capitolo, incentrato su Angel e Cordelia, non mi ha convinto molto. Da una parte perché i due sono sempre stati molto legati, e non capisco perchè Angel riservi tutto quest’astio nel confidarsi con l’amica. D'altronde Cordy è pur sempre la persona più vicina al vampiro.
E poi perché ho visto lui troppo debole, forse forzatamente chiuso nei suoi pensieri.
Non che Angel non sia un tipo riflessivo, ma ho comunque storto il naso. Insomma, non mi ha convinto tanto questa dinamica tra personaggi.
A parte questo, non mi è dispiaciuto per niente. E a proposito: buon viaggio!
Alla prossima.

09/07/12, ore 10:58

che storia simpatica :))
angel però.... povero cucciolo!! odio il padre, maledetto!!!!!!

07/07/12, ore 22:13

oh fanciullo!!! Non ho capito bene com'è arrivata Cordelia, ma ti giuro che l'hai resa grandiosamente, mi sembrava di vederla!
E povero Angel, santa vittima.
Però io continuo a sentirmi Malachy che mi pesa dietro....
continua, continua!!!!

02/07/12, ore 20:09

Non fraintendermi, io adoro Cordelia (alla fine avevo ragione, è proprio lei a scendere le scale ed arrivare da Angel), ma... che scema xD
Forse, e dico forse, era meglio che non fosse venuta, almeno non in quel momento e con quella lingua lunga che si ritrova di solito. Effettivamente, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se non fosse arrivata, ma non è che non abbia fatto pasticci adesso!
Con il suo carattere un po’ immaturo da prima stagione, si è ritrovata a dire molte cose che non doveva. Va be’, spero bene per il futuro.
Povero Angel, adesso devi farlo stare meglio, perché sta passando troppe cose :( Per il resto, reazioni sempre molto IC, e testo piuttosto scorrevole anche se lunghetto.
Mi sono piaciuti anche i pensieri di Malachy, una volta tanto. Sono comprensibili.
In definitiva, ti consiglio solo di rivedere un po’ il testo dal punto di vista grammaticale, e coreggere alcune cosucce.

20/06/12, ore 11:44

Sai che ti dico? Che il padre di Liam/Angel è un grandissimo pezzo di merda, sempre lo è stato e sempre lo sarà.
Nessuno mi toglie dalla testa, che anche nella storia originale è per colpa sua se Liam è diventato quello che era.
Lo dovrebbe ammazzare di nuovo, e poi ancora, per la giustizia, il padre di Liam si merita di morire non mille
ma ventimila volte.

19/06/12, ore 21:22

Ma povero Angel!
Giustifico un cavolo quell’idiota del padre, che si permette di fare ciò che vuole con il nostro eroe di Los Angeles e…ok, abbasso la guardia e cerco di essere più razionale.
Purtroppo, in modo o nell’altro, il padre di Liam è fatto così. E’ bigotto, a volte volgare e pure rozzo, ma è pur sempre un padre di famiglia, e deve badare alle persone che ama.
Tra l’altro, ci troviamo in un’epoca antica, vuoi vedere che queste cose non venivano considerate ancora più oltraggiose di oggi?
Il volto da vampiro è spaventoso, e la convinzione che qualcosa si sia impossessato del figlio è forte, ancor di più se glielo ha detto un prete.
Io, comunque, non ho potuto sopportare quello che gli ha fatto. Non lo trovo giusto nei confronti di Angel, ma le sue azioni sono sensate, e di certo non lo fa per gusto.
Non so chi sia arrivato (ma Angel sorride quando vede la persona, e tu accennasti a Cordelia, quindi che sia lei?), ma spero proprio che smuova la situazione positivamente.
Questa fic diventa parecchio interessante, aspetto il prossimo aggiornamento :)

17/06/12, ore 20:54

Bella, mi piace. I capitoli vanno bene, non ho letto da nessuna parte che i capitoli debbano avere
una certa lunghezza piuttosto che un'altra. Piuttosto, sforna il prossimo!

07/06/12, ore 17:05

Anzitutto, scusa per il grossolano ritardo nel commentare il nuovo capitolo. Ho interrotto la lettura (e la scrittura) di tutte le fic a causa del poco tempo, e appena ho potuto mi sono fiondato a leggere. Non ho assolutamente abbandonato la storia tantomeno voglio farlo, sono solo questioni di tempo che mi impediscono di leggere.
Ti ringrazio per avermi citato nelle note finali, è un piacere leggere questa storia così particolare. Purtroppo, la sezione non è molto attiva, essendo AtS un telefilm concluso da anni. Calcola che adesso ci sono i fumetti, e che la lettura passa sempre in secondo piano, visto anche il target adulto a cui si riferisce il telefilm, mi sembra logico che non ci siano molte persone.
Comunque, la cosa non ti deve scoraggiare, io di sicuro ci sarà dall’inizio alla fine.

La storia va avanti, e i nuovi sviluppi sono interessanti, anche se mi dispiace terribilmente per tutto quello che sta passando Angel. Non è facile trovarsi nei panni di Liam, con il padre e tutte le nuove situazione. Spero proprio che vada tutto bene, non voglio più vederlo così male :(
Attendo l’arrivo di Cordelia.
Ti faccio solo due annotazioni: non mi è molto chiaro il passaggio della chiesa. Perché proprio in quel momento Angel si sarebbe trasformato in vampiro?
E una battuta non è chiara, quando usi le virgolette < > una volta, il codice html fa sparire le parole all’interno.
Ah, la lunghezza dei capitoli mi sembra giusta. Sono un pò lunghetti, magari potresti spezzarli in più parti. Però, la cosa è indifferente. Più che altro, trovo difficoltà nella lettura perché il testo è troppo largo, nel senso che va verso destra e deforma la visualizzazione.
Magari se potresti fare qualcosa per cambiare sarebbe meglio.
Complimenti, alla prossima!

11/05/12, ore 18:06

Finalmente riesco a recensire, dopo tempo. Come ti ho scritto per MP, mi scuso se non ho letto prima il capitolo, ma gli impegni ultimamente mi stanno tartassando, e solo adesso ho trovato il tempo per stare al PC. Pensa poi che ho il sito, la pagina FB e tutto il resto da gestire su Angel, perciò ho fatto davvero il possibile.

Il capitolo mi è piaciuto, e il senso di estraneità della famiglia nei confronti del ragazzo è stato espresso bene. Così come il disagio di Angel, che giustamente non si aspettava assolutamente di trovarsi in tale situazione.
Ho trovato una frase alquanto strana: quando Angel chiede l’anno in cui si trova, dalla risposta ricevuta capisce che tra tre anni ucciderà la sua famiglia e diverrà Angelus. Allora perché dice “non posso neanche cambiare il futuro”. Non dovrebbe essere il contrario, visto che deve ancora commettere tutti quei crimini?

Cmq, non c’è neanche bisogno di dirlo: tra Angel e Liam c’è un’ABOMINEVOLE differenza, e i due non possono nemmeno essere paragonati. Tant’è che considero Angel una persona completamente diversa, tanto migliore da essere riuscito ad estraniarsi completamente dal passato. Quindi, sono normali e comprensibili le reazioni che hanno tutti.
Mi chiedo come farà Angel a tornare a Los Angeles. Non credo che reggerà questa situazione per molto ed io ODIO vederlo soffrire. Perciò, comportati bene con lui! è_é

16/04/12, ore 17:27

Una nuova storia su AtS!
Benvenuto/a nel fandom, sono contento che ci sia un nuovo scrittore per questo splendido telefilm. Spero anche che produrrai molto qui, sappi che io ti leggerò in ogni caso.
Il prologo di questa storia è interessante e scritto abbastanza bene. Ci sono passaggi rapidi e descrittivi, e non ci si perde in chiacchiere inutili. Prima assistiamo alla lotta di Angel contro un demone - a proposito, quando combatte Angel è davvero fighissimo èOé - dopo ad un evento misterioso alquanto sospetto: l'apertura di un portale che porta il nostro eroe chissà dove.
Bello il momento del cellulare, quando Cordy chiama per avvisare il vampiro. Diciamo che non è molto avvezzo con la tecnologia! Imparerà dai xD
Quindi mi è piaciuto, aspetto il prossimo capitolo.