Diario di una serva
di Doe

12/05/12, ore 23:02

ma brava, aggiorna così! e posso avere anche io un bacio sulla mano da quelle labbra morbide e carnose del conte? no? cattiva! ; )
la descrizione di Elena è perfetta, così semplice, ma molto intelligente, pronta a distinguere da pochi cenni il carattere dei fratelli, e riconoscere la diversa "emanazione" che proviene da loro...
non vorrebbe prendere in giro nessuno, ma neanche sa come uscirne..ops! molto IC.....è LEI!
Damon credo che pregusti di riportare una facile vittoria visto che è la damigella di Rebekah, penserà che sia affine ai modi della "padroncina"...
e no! sta per restare male!!!!
la scena della biblioteca fa anche tanto Bella e la Bestia, la amo!
brava! un bacetto, Setsuna

12/05/12, ore 21:35

bellissimo!!!...molto travolgente=)...Damon è sempre schietto e intrigante come al solito...si vede già che è ha interesse per Elena, vediamo cosa succederà poi=) bravissima, scrivi molto bene...alla prossima...baci

10/05/12, ore 11:33

Fantastico Klaus-marchese maniaco! con la sua ricerca di servette ben disposte..ti è amndata male,Nik! e su questo fronte, penso tu abbia una lettrice che più ostile a Klaus non si potrebbe, quindi, contami nelle tue sostenitrici! ; )
Tutto fila alla perfezione, ed anche i nomi stranieri non stonanano, poi davvero, non potevi cambiarli, sarebbe stato orrendo!
la mano bella e pallida sarà quella di Damon, o di Stefan? ho una curiosità morbosa, adesso...spero di Damon, ma non si sa mai!
tutta la descrizone di Elena col semplice, anche se costoso vestito azzurro, è perfetta, la immaginerei proprio così...ed anche la reazione di Rebekah, la ragazza interessata al patrimonio dei cuginetti!
non vedo l'ora di avere nuovi capitoli!
aspetto, eh? bacio, Setsuna

10/05/12, ore 11:20

ciao Cerbiattina, dopo un pò ci ritroviamo! dopo due righe, ti assicuro che "Elena di Rivombrosa" si riconosceva.. ; )
che idea carina!!! Damon deve sempre partire con l'essere cattivo, già, è il suo ruolo, povera creatura, ma adesso mi aspetto bei risvolti, da te!
sono curiosissima di vedere quali altre "sovrapposizioni di personaggi" ci saranno, e poi ci sta benissima il diario!
si, perchè in effetti, ormai titolo e storia sono dissociati!
Torino è davvero bella (sei di li?),mi piacerebbe vederli fare un giretto in città!
per adesso baci, a presto!

08/05/12, ore 20:42

Beh questa storiaa mi sta piacendo moltissimo.. Sei davvero brava a scrivere.. Ti prego aggiorna presto =)

07/05/12, ore 00:41

Cara, carissima Lisa, sappi che ho già iniziato ad adorare alla follia te, il tuo modo di scrivere e la tua ff.
Mi è sempre piaciuta tantissimo Elisa di Rivombrosa e trovo che riprenderne a grandi linee la trama inserendo questi personaggi sia un'idea davvero originale. Il tuo stile è scorrevole, si legge molto volentieri ed aggiungi particolari e descrizioni in modo naturale, senza mai diventare pesante.
Ti faccio i miei complimenti, mi hai incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo!
Un bacio enorme, Giulia

06/05/12, ore 20:58

Oh, mamma mia, Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tu vuoi farmi morire? *ç*
Ma sai che questa storia mi lascia davvero senza fiato? Oh mamma! Che meraviglia.
Elena mi fa una gran tenerezza. è così buona e dolce, anche con quel mostro di Rebekah (a me il suo personaggio non dispiace, ma ce la vedo benissimo nel ruolo della spocchiosa Marchesina ;) )
Mi piace che, nonostante sia una schiava, sia così a modo e così intelligente. Per fortuna, questa sua peculiarità le ha permesso di essere salvata, anche se con un secondo fine, da Klaus (il ruolo del Marchese pervertito e senza scrupoli gli si addice proprio).
Sono felice che, nonostante tutto, Elena abbia inteso le vere intenzioni di Klaus... ma non era lui quel bastardo nel prologo, vero? Era Damon, anche perché si trattava di un Conte, giusto?
Che belle le descrizioni di Villa Veritas, dei paesaggi, delle carrozze, sono così reali che mi sembrava di averle davanti agli occhi. Qualcosa di stupefacente, davvero.
E l'ultima scena? è arrivato Damon <3
Aspetta, forse ho capito! Se si tratta di lui, nel prologo, si comporta così con Elena perché comprende le intenzioni di Rebekah, e questa magari minaccerà di buttarla per strada se non sposerà la Marchesina, o qualcosa del genere.
Povera piccola Elena :( Non vedo l'ora che tiri fuori le unghie, e di vedere come si evolverà il rapporto con Damon.
Tesoro, inutile dire quanto sia scritto bene e quanto sia emozionante questo chappi, giusto? :)
Un bacione grande grande.
Ele

06/05/12, ore 20:53

Mamma mia che stupenda storia stai scrivendo!!D: Scrivi in una maniera pazzesca. Divinamente!!!
I dialoghi, le descrizioni, i personaggi...tutto perfetto! Nella mia mente ho immaginato ogni cosa come se stessi davvero li a guardare ogni singola scena...!!
Davvero... non so esprimere a parole quanto mi piaccia! Please, aggiorna domenica u.u mi raccomando!!!!>_< :D non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto adesso che Elena e Damon si sono appena incontrati! I miei più sinceri complimenti, la storia vola dritta dritta nelle preferite! Bravissima!!!! :D
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:01 pm)

06/05/12, ore 20:42

ciao,
aspettavo con ansia il prossimo capitolo della tua storia, e devo dire che è stato graditissimo.
finalmente la storia è cominciata e devo dire che rebecca mi sta già antipatica, mentre elena con le sue paure e costretta a subire quell'antipatica mi ha intenerita molto.
non vedo l'ora di leggere  il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro damon
e spero che non ci farai aspettare tanto
baci
nian07

06/05/12, ore 19:22

Lisaaaaaa *_* eccomi puntuale anchio nel recensire!
Per prima cosa beata te che ti sei goduta il sole in veranda,io mi sono goduta appena uscita un temporale con grandine compresa,giusto per essere fortunata!!
Ma passiamo al tuo capitolo,qui abbiamo iniziato a conoscere un pochino la tua Elena e di come sia arrivata a palazzo dei nostri fretellini cari!Ma partendo dal principio,la nostra ragazza si ritrova completamente sola alla morte dei genitori e arriva in città per trovarsi un lavoro per poter mangiare,fortunatamente nonostante il postaccio e gli zoticoni ubriaconi nessun è riuscito ad approfittare di lei,ed ecco che in uno di quei momentacci,l'arrivo del marchese che altri non è che Klaus la salva e la strappa via da quel lurido posto,ma le intenzioni di Klaus non sono delle più nobile anzi tutt'altro e poi povera finisce per far la serva a Rebekah.Io devo dire che sia Klaus e Rebekah nel telefilm,li amo e gli odio al tempo stesso,ma nella tua ff  credo proprio che gli odierò a morte! Rebecka è davvero odiosa,superficiale ed egocentrica ci credo che nessuno ancora l'abbia sposata è insopportabile!
Qualcuno la stava aiutando a scendere.

Tutta la preparazione di Elena, durante il viaggio, per cercare di comportarsi come una nobildonna abituata ad essere trattata con rispetto, andò a farsi benedire quando, nell’alzare lo sguardo, si scontrò con due iridi color del ghiaccio.

Ed il primo ad incontrare non poteva che non essere luiiiii...ahhhhhh non vedo l'ora di poter conoscere il seguito e di tutto quello che comporterà!
Mi piace davvero tanto questa tua storia ed è davvero,davvero originale e coinvolgente,me ne sono già innamorata,e adoro il tuo modo di scrivere,quindi tesoro continua cosi che sei splendidamente bravissima!
Alla prossima.
Un bacione Sofi.

06/05/12, ore 17:10

sappi che anche io detesto Rebekah quindi siamo dalla stessa parte! u.u
comunque la storia è assolutamente fantastica e poi gli occhi ghiaccio *___*
luiluiluilui! non vedo l'ora che entri in scena ! Elena è già rimasta colpita vabbè io sarei morta comunque veramente brava!
al prossimo capitolo che sono sicura sarà fin troppo interessante!

06/05/12, ore 13:10

Mi è piaciuta molto :) Spero continuerai a scriverla, un unica cosa i Salvatore incontrano kathrine nel 1864 ;)

06/05/12, ore 12:33

Fantastica *_* .... Amando follemente Elisa di Rivombrosa credo che amerò anche questa fan fic.... Capitolo bellissimo, hai avuto un'idea davvero originale... riesci a descrivere benissimo tutte le emozioni e sensazioni provate provate dalla protagonista... Complimenti...Aspetto cn ansia il prossimo capitolo :D

02/05/12, ore 17:28

carissima,tu scrivi benissimo e finora ti ho seguito ma stavolta non so,non amo particolarmente quel periodo storico,preferisco il 1000-1200 in scozia e inghilterra comunque vediamo il proseguo.ciao

01/05/12, ore 00:44

ciaoooooo :) chissà perchè questa scena mi era familiare :P anch'io ho visto e amato Elisa di Rivombrosa e mentre stavo leggendo questo prologo la mia testa ha cominciato a vagare e a pensare dove avessi potuto già aver visto o letto qualcosa di simile ;) e poi mi si è aperto un cassettino dei ricordi e ho subito capito XD cmq fantastico sono sicura che verrà fuori una bellissima fan fiction soprattutto se ispirata ad Elisa di Rivombrosa *-* spero la continueraiiiiiiii <3
un bacione alla prossima
Ale.