Diario di una serva
di Doe

06/12/12, ore 19:48

Ed eccotiiiiii *___________*
Finito Doppelganger,riprendiamo con Diario di una serva *-*
Che meraviglia,un'idea davvero favolosa mischiare il cast di TVD con i personaggi della serie Elisa di Rivombrosa!
Hai anche citato Fabrizio (da morto,ma vabbè xD),l'ho apprezzato moltissimo :')
Alessandro Preziosi mi piaceva troppo (ora ha il suo fascino,ma ovviamente non è paragonabile alla sua bellezza ai tempi di EDR),anche perché è uno dei pochi attori italiani che secondo me trasmettono emozioni.
Tornando al capitolo,ho amato diverse scene; la sfida a cavallo,Elena che si specchia nel lago e vede la figura di una bugiarda nella quale non riesce a riconoscersi,le innumerevoli 'frecciatine' di Damon ad Elena e le reazioni di quest'ultima,la parte in cui tutti e due volevano avere l'ultima parola,e la scena nel CAPANNO FUORI DAL MONDO (non posso fare a meno di chiamarla così *o*).
Bello,bello,bello. Damon è meravigliosamente fantastico, -in questa storia u.u- lo è anche Elena,e ovviamente lo è la storia!*______*

And now...4x07:

Come te,anche io ho avuto in un primo momento un'irrefrenabile voglia di uccidere la Plec -di una morte leeeeenta e dolorooosa -,e se avessi avuto potuto fare una comparsa nell'episodio,credo che nonostante Caroline sia la mia preferita dalla seconda stagione,e nonostante io abbia sempre tollerato il suo atteggiamento in parte giustificato (dico in parte perchè comunque Damon le ha salvato la vita nella seconda stagione, e per poco non ci rimaneva secco,ma vabbè,di Damon si vedono sempre e soltanto le azioni cattive,MAI le buone.), le avrei volentieri conficcato un paletto di legno nel cuore. Ma vabbè,la vera colpevole è la Plec,che ha voluto inserire questa storia dell'asservimento proprio nel bel mezzo della PRIMA VOLTA DI DAMON ED ELENA! Ma scherziamo?! Se la poteva proprio risparmiare,così come poteva risparmiarsi quell'inquietante musichetta -sempre mentre Elena e Damon lo facevano,ovviamente-..PERO',c'è un però..Anche io mi sono in parte rassicurata con i commenti delle Delene su facebook,e anche per la frase della Plec "Damon vorrebbe che l'amore di Elena fosse reale. Lei sa che lo è." ..Cioè, non mi fido molto di ciò che dice questa quà, (dopo il 4x04 che doveva essere Delena ed Hot,più del 3x19, posso VERAMENTE aspettarmi di tutto!),ma più che altro perché non mi è sembrato di sentire Damon dire ad Elena "Spingimi sulla parete,strappami la parete e facciamo sesso!"..A quanto pare questa frase non è stata detta,perché non l'ha sentita NESSUNO ù__ù
E niente,vedremo come si evolveranno le cose,mi farebbe più che piacere vedere Elena rincorrere Damon,e non il contrario come è sempre accaduto fin ad ora!
Oook,questo è più o meno ciò che volevo dire riguardo l'episodio,o meglio,riguardo il DELENA..Come sempre la si è attivato il mio lato da logorroica,e non sono riuscita a riassumere granché,ma pazienza. XD
Un bacione grandissimo,spero a presto carissima Lisa ^^

Mary(;

06/12/12, ore 16:23

Definire questo capitolo "meraviglioso" è riduttivo.
L'atmosfera da sogno che hai creato mi ha sottratto per un po' alla giornata grigia e fredda di oggi, per cui ti ringrazio.
Damon è senz'altro un personaggio difficile da comprendere: le sue battutte sono taglienti, a volte anche marcate da una certa insolenza, ma non posso negare che la premura nei confronti di Elena è riuscita a riscattarlo pienamente.
Amo il modo in cui riesci a renderlo, a descrivere con estrema efficacia il suo complicato carattere...
Ma veniamo a Elena.
La ragazza è di animo forte, non c'è che dire ù.ù non si lascia scalfire troppo dalle miriade di frecciatine che Damon le scaglia, e questo mi piace davvero molto. Combattiva quanto basta, la nostra piccola Gilbert gli tiene testa senza troppe difficoltà.
Certo, prima o poi accadrà qualcosa che la farà cedere...e su questo, per ora, non voglio azzardare ipotesi.
Mi piacerebbe soffermarmi di più sul suo personaggio, ma purtroppo sono carica di compiti e per quanto ne so è già troppo tardi D:
Ti lascio con i miei più sinceri complimenti e con la speranza di leggere prsto un nuovo capitolo :)
Un abbraccio,
Love Bites.

06/12/12, ore 15:21

Oh mi piace il carattere di Damon molto "bello e dannato" eppure sembra essere sinceramente preoccupato per elena *-* il capitolo l'ho divorato é stato forse il più bello ...ora parlando della 4x07 é stata meravigliosa se non per la parte dell'asservimento ma non mi lascio buttare giù perché l'amore epico é quello di damon ed elena perché lui la ama senza riserve anche da vampiro! E sappiamo che elena dirà a damon di amarlo e lotterà per lui quindi aspettiamo le prossime puntate. D'altronde senza ostacoli non sarebbe un amore da favola! Ok scusa ma dovevo sfogarmi un bacio :*

06/12/12, ore 15:16

carissima! inatnto a prendere la PLec a calci possiamo andarci in gruppo, tanto...ci entrano tutti i nostri piedi insieme! * è buonissima con chi tocca Damon*
e passiamo a te. capisco, quindi non vorrei inveire ^^ che tu avessi prima da finire un'altra long, chiaro, anzi, sei brava..io non avrei il coraggio di scriverne due, neanche morta! ma ora puoi aggiornare più spesso, vero?
perche questi Damon ed Elena sono fantastici, e la scommessa era terribilmente "Lupo Cattivo disse a Capuccetto Rosso; con 2 sentieri diversi, vediamo chi arriva prima a casa della nonna", versone sexy! avevo i brividini mentre leggevo, chiaro ce lui l'avrebbe raggiunta, e vista piangere.
e finalmente questa ragazza si rende conto che la freddezza e crudezza di lui sono la sua corazza.
che bello, non vedo l'ora di leggere di più..
una domandina..perchè il povero Romeo è diventato un ronzino?
ti aspetto con ansia, tua, Setsuna

04/12/12, ore 01:36

Questa storia inizia a piacermi davvero sul serio. Le introduzioni, quando Elena scrive sul diario sono davvero bellissime e scritte alla perfezione. Sono perfette! Scrivi davvero bene, il testo è scorrevole e non ci sono errori o sbavature. Ti prende e ti coinvolige.
Ora dimmi che quello alla fine era Demon!!!
Baci e alla prossima <3
P.S. la mia voglia di scrivere una delena aumenta a dismisura! ;)

01/12/12, ore 00:05

Ok, lo so che dovevo andare a letto, ma mi è passato il sonno :D
Amo le descrizioni, lo dico. Le amo! E tu le fai davvero divinamente. L'incontro tra Damon ed Elena è semplicemente fantastico. AMO DAMON!! Complimenti anche in questo capitolo perchè non è per niente pesante e si legge che è una meraviglia.
Brava!! <3 <3 <3

30/11/12, ore 22:07

Rebekah anche qui si guadagna il mio odio -.- però Kalus no. (lo amo perchè ho una predilezione verso i cattivi?) Ho l'impressione che sia un finto buono, che abbia aiutato Elena per i suoi tornaconti personali ma che alla fine tornerà quando nessuno se lo aspetta a rompere le uova nel paniere.
Gli occhi di ghiaccio che vede fuori dalla carrozza sono di Damon vero? Swi Swi Swi!!
Ok, forse sono solo molto stanca dopo essermi svegliata alle cinque o sto toppando di brutto, ma mi sa proprio che gli occhi di ghiaccio che si intravedono nel prologo non sono quelli di Damon... ma quelli di qualcun altro... e io che avevo anche pensato che si approfittasse di me!
Vabbé la smetto di delirare, ma quel Salvatore mi fa fare pensieri assurdi *-* la sua stronzaggine è troppo intrigante!
La smetto di farneticare e me ne vado a letto, prima che cominci ad avere anche le allucinazioni.
Complimenti per la storia, è davvero bella e tu scrivi benissimo. Lo stile è leggero e scorrevole e per niente pesante nonostante sia un'epoca passata!
Baciiiii <3

30/11/12, ore 21:46

Ciao Lisa, fra una storia e l'altra ho trovato un po' di tempo per leggere la tua fic. E' la prima che leggo in questo fandom, perchè ammetto di leggere davvero pochissimo su questo sito ( dovrò rimediare ).
Cmq tornando alla storia, che dire? Un inizio bello e toccante, si avverte la paura di Elena e di questo suo padrone irruento e prepotente (magari fosse il mio di padrone -.-'). Mi piace molto l'ambientazione storica, anche io ho scritto due storie in quel periodo, perchè è qualcosa di diverso dal solito. Ai giorni d'oggi è tutto lecito, è tutto visto e rivisto, non c'è pudore, è tutto fottutissimamente normale anche se ammazzi qualcuno, invece in quegli anni c'erano dure regole e anche molti soprusi, ma chissà perchè, credo che vadano tutti a vantaggio di questa tua storia.
Continuo la lettura con piacere <3

Okay, sono disperata. Ogni giorno apro la cartella delle storie preferite, divorata dalle aspettative, tutta ansiosa in preda alla frenesia e... LA TUA STORIA NON È AGGIORNATA. :C
Sul serio, questa giungla mi distrugge. Ho tanto bisogno di leggere il seguito, di sapere, di scoprire cosa accadrà.
E quindi niente. Tentavo pateticamente di indurti a postare nuovi capitoli e spero con todo el mi corazon che lo farai!

Ti abbraccio forte,
hai una fan sfegata alle costole!

*Prende un grosso respiro e conta fino a dieci prima di posare l'ascia di guerra* ahahahah No scherzo, non ero assolutamente arrabbiata! ;) Se non sbaglio nell'avviso ci avevi detto che avresti tardato nella pubblicazione dei capitoli successivi per vari impegni ed anche perché avevi altro da scrivere, qualcosa d'importante! Quindi, perchè arrabbiarsi? Anzi spero tu sia riuscita in tutto ciò che dovevi :D Comunque sia, sono stra felice che tu sia tornata con un nuovo aggiornamento!!! Effettivamente non vedevo l'ora di leggere il seguito tanto che questo capitolo me lo sono divorato subito >.< Anzi, ho avuto quasi la sensazione che fosse più breve, sarà che davvero me lo sono letto in due secondi e quindi immagina come sto adesso: aaah voglio il seguito!!! Soprattutto perché ci hai lasciate così, sul più bello, proprio ora che Damon ed Elena resteranno soli per un po' ; voglio proprio vedere cos'accadrà! Damon farà lo sgorbutico perchè si lascerà prendere un po' dalla gelosia o lascerà correre e mostrerà nuovamente ad Elena il suo lato più sensibile e vero? aaah >_< non vedo l'ora!!
Cmq sia le descrizioni sono perfette, bellissima la scena in cui Elena si sistema e s'incipria con la farina di riso e la scena in cui entra nella sala da pranzo, quasi quasi ero tesa anche io insieme a lei, sei riuscita a rendere benissimo la situazione, il gioco di sguardi, l'ansia, la dolcezza di Stefffen e i mezzi sorrisi di Damon, davvero: complimenti! Non ti smentisci mai, ogni capitolo è meraviglioso, brava!!!:D
Ancora complimenti Lisa!:D Al settimo capitolo *riprende l'ascia e la guarda minacciosamente* : che pubblicherai presto, vero? Veeeero? ahahaha :P
Baci

P.s. Sull'Elena che nega l'evidenza ed i suoi sentimenti ne vogliamo davvero parlare?xD cioè hai visto l'ultimo episodio, la 4x04 vero??? A mio parere non è stato poi così brutto in linea generale(ovviamente ce ne sono stati di migliori) tranne che per il personaggio di Elena(E Bonnie e Stefan) che ha toccato l'apice dell'incoerenza -.- e poi vabbè... ci avevano dato troppe aspettative visto che lo avevano paragonato ad una 3x19 -.- è normale che la gente sia rimasta delusa, a me pareva più na 3x14 ad un certo punto -.- cmq sia, bado alle ciance... speriamo nel prossimo episodio e nel prossimo capitolo della tua storia che sicuramente ci darà qualche rivincita :D Un bacio
Liliana

Ciaooo :D
Ho trovato l'altro ieri questa storia e l'ho messa subito tra le seguite ;)
MI PIACE ^_____^
Premetto che a differenza tua io adoro Klaus e Rebekah, ma come hai detto tu i gusti sono gusti e comunque Rebekah e Elena si odiano quindi ce la vedo Rebekah che si comporta da stronza con lei e fa la gattamorta con Stefan e Damon x'D
Per quanto riguarda Caroline ho apprezzato la tua idea di non metterla tra la servitù!;)
Cioè tu ce la vedi Caroline in mezzo alla servitù? Senza offesa, ma no, per niente ^_^
Adoro Damon *_* sempre anche nei flash-back lo trovo fantastico e purtroppo viene sempre trattato male povero :(
Volevo farti una domanda.. Ci sta che non ti piace il personaggio di Klaus e tutto, ma da quello che ho letto nello spazio autrice del prologo o del primo capitolo mi sembra che tu hai scritto che lo trovi adorabile nelle scene con Caroline quindi la mia domanda è:
Ti piace il Klaroline? Perché io mi sono innamorata di questi due ^_^
E poi volevo chiederti anche un'altra cosa: Ci sarà un po'di Klaroline anche in questa storia?
Tranquilla che se non c'è seguirei la storia in ogni caso per il nostro Delena e anche perché mi piace la trama che si riconduce a Elisa di Rivombrosa (che personalmente adoro anche io *-*) e mi piace il tuo modo di scrivere <3
Mi scuso per questo papiro che sarai costretta a leggere :/
Ciaooooo ed a prestoooo ;*
winner_
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:36 pm)

Ciao cara ma che bello leggerti !

Dunque, primo punto: ti devo dire che ogni volta mi sorprendo a leggere la tua storia, il modo in cui scrivi e trascrivi le sensazioni è fantastico.
Punto secondo: adoro la tua storia quindi non ho problemi ad aspettare l'aggiornamento.
Terzo punto: il capitolo è stato molto interessante perchè è passata una settimana in cui i nostri ragazzi si sono conosciuti e a quanto pare molto apprezzati nonostante i modi poco galanti del conte Damon e l'intolleranza riservatagli dalla signorina Elena.
Insomma sono perfettamente compatibili con gli originali XD

Elena è cotta a puntino sembra, ma forse, il conte Damon preferiva andare a cavallo con la nostra cara e adorabile ( in questo preciso capitolo per il  fatto di lasciarla sola con Damon ) Rebecca. Si per me Damon stravede per la Marchesina. Puahha XD era geloso di Elena anche solo del fatto che Matt l'avesse fatta ridere, figuriamoci poi quando l'ha issata sul cavallo !  Bella mossa Lisa !

Matt mi è sempre stato simpatico e ora che fa infastidire il bel conte è da 10 e lode. Spero continuerai così ;-)

Elena cara, vorrei vedere già il tuo matrimonio con l'affascinante conte ma, in verità ora come ora, sono molto più ansiosa di leggere come scoprirà Damon che tu sei solo la servetta della marchesina e come si comporterà di conseguenza. Per adesso goditi il momento idilliaco e passeggia con lui senza farti troppe paranoie, tempus fugit !

Damon è sempre Damon e lo si ama a prescindere.

Ciao Lisa a presto e complimenti  =*

02/11/12, ore 16:55

Ciao! Ho notato solo oggi la tua storia, e così solo per curiosità, l'ho inserita fra le seguite.
Adesso avevo un po di tempo è ho deciso di leggerla.
Non ho capito se il conte sia Damon o meno, certo è che ho molto apprezzato questo inizio.
Fanfiction molto  originale.
Mi piace il tuo stile, è scritta in modo corretto e molto fluibile, quindi ti comunico che continuerò a seguirti, senza mancare di farti sapere.
A presto
Tess

Che bello!! Ho aspettato tanto questo capitolo perche' la storia mi appassiona molto!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( spero solo di non dover aspettare ancora mesi... Ahahaha)!!
Alla prossima
Fede

Mi piace molto soprattutto il contesto del castello etc non vedo l'ora di leggere il seguito baci berna