Diario di una serva
di Doe

24/05/12, ore 20:53

bellobellobellobello!
mi dispiace aver recensito tardi ma non ho avuto tanto tempo per leggere! questa storia mi piace sempre di più! devi essere veramente soddisfatta del tuo lavoro perchè è veramente ben fatto ;)
non vedo l'ora di scoprire perchè si chiama Mezzanotte la giumenta e poi quando verrà prensentato il presonaggio di Caroline ! non ti nascondo che mentre leggevo mi sono chiesta dove fosse ma hai ragione lei non è fatta per la servitù!
comunque alla prossima! non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! :))))

24/05/12, ore 17:06

Ma tesorino mio! Eccomi qui, a commentare questo meraviglioso capitolo :)
Bon, tu sai che io amo questa storia, e che sono appassionata di storia e, in particolare, di quest'epoca, che, insieme a quella dell'antico Egitto, è quella che mi affascina di più.
Che tenerezza mi fa Elena. Povera, è costretta a mentire, a sorbirsi quell'idiota di Rebekah e anche le frecciatine di Damon. Al suo posto sarei già impazzita, ma per fortuna c'è Stefan, che tenta di aiutarla, anche se, come sempre, si sta rivelando un bel po' ingenuo *_* Ma quant'è cuccioloso? Lo adoro *_* Damon, invece, è troppo furbo per non accorgersi della recita di Elena e Rabekah.
Insomma, a me sembra che Elena sia già piuttosto presa da Damon, nonostante la metta in soggezione e lo trovi irritante e scortese (obiettivamente lo è, a volte, ma lo adoriamo anche per questo), e lei mi sembra molto, molto affascinata, ecco.
Che bellini i membri della servitù. Sai che adoro Rose? *_* Matt, qui, mi sembra sia più utile che nel telefilm. Vickie è la solita serpe. Tyler è lui. Manca Jeremy, e sono felicissima di sapere che hai riservato un ruolo da nobile alla dolcissima Care. Non ce la vedevo proprio come una serva :)
Sono curiosa di questa storia dei nomi dei cavalli... hmmm... direi che è particolare :D
Tesoro, complimentissimi per la storia, che si sta rivelando sempre più interessante e coinvolgente, e ben scritta. Complimenti anche per tutto il lavoro di documentazione, che stai svolgendo benissimo.
Bravissima, tesoro.
Un bacione, e a fra poco con Doppleganger :D
Ele

22/05/12, ore 22:10

cara!!!! che bel capitolo..che ridere tutta la servitù composta dai nostri amici di Mystic Falls..e mi piace che tu abbia lasciato un bel ruolo per Caroline, malgrado sia preoccupata che con questo finirà con Klaus, e non Tyler..sob!
Damon è sempre troppo intelligente per bersi certe pantomime, sia quella di Rebekah, sia quella di Elena, mentre Stefan in confronto è tanto ingenuo, che ci possiamo fare!
Sono anche terribilmente amante dei dettagli storici, e devo complimentarmi per la precisione,dal trucco ai vestiti; trovo un pò deludenti le storie dove in tal senso si fa il passo più lungo della gamba, anche se ovviamente, magari sono la prima a fare degli errori, convinta di non dover controllare qualcosa...
adesso mi hai lasciata tanta curiosità sull'abbinamento dei nomi dei tre cavalli..hum...a Mezzanotte Romeo è sotto il balcone di Giulietta, e a Mezzanotte compare lo spettro del Re di Danimarca?
e Damon..entra dai balconi? ma in forma umana è capace, o cade ingloriosamente di sotto? =^.^= non potrei sopportarlo....*love*
ti aspetto prestissimo, questa storia è deliziosa! bacio!

22/05/12, ore 21:39

Ciao Lisa !
Adoro sempre di più la tua storia !!! *O*

Tu lo sai che io stravedo per il modo che hai di tracciare la personalità di Damon e di nuovo, non posso esimermi dal non congratularmi con te per la chicca del pranzo.
Damon è anipatico, spaccone, borioso ma si tutto quello che vogliamo ma è una spanna sopra gli altri, siano essi nobili o servitori.
'Qualcosa' mi dice che tra poco Elena romperà un po' della facciata del nostro bel conte scoprendo la sua dolcezza e la sua cavalleria !

Elena è stata brava a recitare il suo ruolo, certo anche io da fashion victim (come dicono le mie amiche ) avrei sconsigliato ad Elena lo stesso vestito del viaggio per un pranzo con due nobili anzi tre. Ma vabbè chiudiamo un occhio !
Poi cara mia ( Elena ) hai una specchiera del genere e non ne approfitti ? io mi sarei rimessa a nuovo a costo di riandarmi a lavare la faccia XD

Ho adorato la servitù ^O^ belli belli belli ! Ci hai messo tutti  bravissima !
Ma subito ho pensato ma Caroline ? La mia eroina preferita ? T__T
Poi ho letto che sarà una nobildonna molto più nobile di Becca ! Beccati questa Barbie Klaus ! Si !
Ti volevo chiedere ........ se hai intenzione di combinare altre coppie .... "chennesò der tipo" Tyler e Caroline ?????
scusa ma è stato più forte di me u_u So Pazza si lo so .. queste cose non si possono dire ... o si ? puoi ? =D

Tornando a noi.. i cavalli ! belli i nomi !
Già mi sto facendo un film mischiando i vari personaggi del nostro carissimo William S. pensando ad un  possibile loro ( Elena e Damon)  incontro alla Romeo e Giulietta a  mezzanotte mentre lui si sta arrovellando il cervello come il principe di Danimarca. XD

La voce che si sente alla fine che rompe le uova nel paniere a Matt ? mhmm per me è di Damon !

Ciao e al prossimo capitolo !
=*

20/05/12, ore 23:38

Ma ciao !

Ma che storia stupenda *O*

Insomma leggo il titolo poi il prologo e vado subito in brodo di giuggiole, quindi proseguo a leggere il secondo e il terzo capitolo e Wow --->
per curiosità vado a vedere il nome dell'autrice *___*  sei tu okkidacerbiatta !  Ma che bello leggerti !
E niente vengo attratta dalle tue storie come fossimo due poli opposti di una calamita XD !
Mi dispiace ma dovrai sorbirti ache qui le mie recensioni !

Dunque l'idea, se non l'hai capito, mi piace da pazzi. Rebecca è assolutamente perfetta nel ruolo che lei hai dato, come del resto lo era Klaus.
Come descrivi tu Stefan e soprattutto Damon è sublime, sembra quasi di poterli vederli o meglio spiare in un'altra dimensione.
No guarda io rimango sbalordita da coem riesci a rendere il personaggio di Damon !

Riesci a farmi immedesimare in Elena con il tuo modo di scrivere le emozioni e gli atteggiamenti della povera popolana costretta a fingersi una nobile per compiacere  la su vezzosa quanto inutile padrona !
Ovviamente la bellezza e la semplicità della nostra protagonista attirano le attenzioni dell'intelligente gentiluomo che non perde occasione per starle accanto, pensando che sia di suo pari livello.
Ti giuro ho provato la tensione di Elena dal momento in cui è scesa dalla carrozza fino a quando si è chiusa alle spalle la porta della sua camera.
E c'è da dire che anche a lei ha toccato in particolar modo la vicinanza e la sponatenità del bel conte.

Damon ora è uno zuccherino e lo adoro, ma come hai scritto nel prologo, quando scoprirà che la bella Elena ha ingannato tutti ( senza colpa aggiungerei ) diventerà una bestia senza contollo.
Ti posso assicurare che non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia.
Comunque Stefan e Rebecca per quel che mi riguarda possono pure sposarsi e andarsene XD ( non mi stanno molto simpatici ! )

Complimenti !
Ciao e scusa per il papiro =)
Sibilla9

18/05/12, ore 21:08

Tesoro mio! Sono in super ritardo, ma prima o poi arrivo. Scusami, scusami davvero, ma ho poco tempo, ultimamente.
Ora arrivo al capitolo, che è meglio.
Ma è una cosa stupenda!
Il loro incontro mi ha fatto battere forte forte il cuore. Lui che le prende la mano, la aiuta a scendere dalla carrozza, lui che non le toglie gli occhi di dosso, rapito dalla sua bellezza, e non calcola nemmeno quell'oca giuliva e falsa di Rebekah. *_________* Semplicemente fantastico *_________*
Mi piace da morire come ha descritto Stefan: semplice, dolce, gentile. Esattamente com'è sempre apparso a me. Lo apprezzo davvero come personaggio, e a volte, quando lo vedo ridicolizzato o fatto passare per noioso e cattivo, non riesco ad aprezzare più di tanto la storia, quindi direi che è un ulteriore punto a tuo favore ^^
Che bella la scena della biblioteca, e poi  quella della veranda. Mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi, e hai descritto talmente tanto bene le emozioni di Elena che mi sono immedesimata alla perfezione.
Ora, non credo che Damon stia fingendo con tutta questa dolcezza, non credo proprio, quindi riconfermo la mia tesi della scorsa volta :D
Un bacione, tesoro, e scusa ancora per il ritardo.
Ele

17/05/12, ore 01:46

Ok, io ho rivalutato l'ipotesi del prologo. Non credo più che il maniaco ubriaco sia Klaus....lui ha sempre saputo che Elena era solo una serva.
Inizio a sospettare ( ne sono certa) di Damon. Uffa, Damonuccio non mi imoazzire. Va bene assassino spietato, va bene stronzo e sadico torturatore, ma non mi diventare un molesatatore sessuale ... Non ne hai bisogno xD
Cavolate a parte...
Rebeckah si attacca al tram, perchè a parte quel povero disgraziato di Stefan ( che per pietà ) la calcola, Damon è completamente rapito dalla bella Elena ( sai che novità xD)
La bella servetta si sente in trappola, odia mentire e non vole farlo, ma, ci è costretta.
Le attenzioni del conte, poi, le stanno facendo batte il cuoricino.
Cara, storia fantastica, che va dritta nelle preferite .
Sei davvero bravissima e originalissima.
Complimenti.

PS: non sô se ti piacciono le Damon/ nuovo personaggio, ma, io ne stô iniziando a scrivere una, se ti va passa a darci un'occhiata. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Un bacio, alla prossima

17/05/12, ore 01:29

Bene, sono pienamente d'accordo con te, odio Rebekah e se qui fà la parte della vipera e non ci sarà possibilità di redenzione per lei, megluo, cosî il mio odio crescerà maggiormente.
La storie perô, è diversa x Klaus. Credimi può uccidere anche l'intero genere umano, ma non ce la faccio ad odiarlo xD
È entrato in quel postaccio proprio nel momento piû opportuno, anche se, non credo che il suo sia stato un salvataggio....
È evidente che non ha buone intenzioni ( e quando mai) , e tra l'altro, non è molto generoso lasciare quella poveretta nelle grinfie di sua sorella...
Il caro Giuseppe è morto, e Rebekah, è talmente affranta dal dolore che si reca di corsa dai cuginetti, vero? Ahahahh dai, odio a parte, non me la sento di biasimarla in questo caso. Se avessi dei cugini cosí, credimi correrei anch'io.
Elena scende dalla carrozza, e chi è il gentiluomo che l'aiuta? Quegl'occhi color ghiaccio sono inconfondibili....oh, Damon, salva questa povera fanciulla ;)
Brillante l'idea di questa parentela tra Rebekah e i Salvatore.
Adoro questa storia.
Sei un genio

17/05/12, ore 01:09

Ciao, Lisa.
Come promesso eccomi qui.
Allora, inizio con il farti i complimenti per l'originalità. Addio Mistyc Falls, e benvenuta amata Italia :)
Povera Elena, non solo è una serva, ma è costretta a subire le molestie di questo padrone malato ( sn assolutamente certa che non sia Damon, ne tantomeno Stefan...propendo per Klaus...)
Scritto divinamente, e in maniera molto coinvolgente.
Ho percepito tutta la paura, l'ansia e il disgusto di Elena.
Jane Austen l'adoro, quindi , non posso non adorare questo stile.
Per quanto riguarda Elisa di Rivombrosa...ti dirô che l'ho seguito fino ad un certo punto, poi mi sono rotta. Non amo molto la televisione Italiana, a mio avviso invece di recitare, si lagnano ahahh.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Questa storia promette molto bene

13/05/12, ore 23:52

Oh Lisaaaaaaaaa, bentornata *--*
Io non ho parole per descrivere questo capitolo,è assolutamente magnifico e perfetto!
Hai descritto ogni singolo istante del loro incontro cosi intensamente da farmi percepire il loro brivido al loro primo contatto!
Elena è la la nostra solita Elena,dolce timida che al momento opportuno saprà tirare fuori le unghie,è rimasta folgorata dal bel conte(e chi non ne rimarebbe ehhh),ma prova mille emozioni contrastanti e inoltre deve portare avanti una farsa e per lei non sarà affatto facile.
Ho adorato tutto,ma in particolare quando si trovano in biblioteca e lui ammira la spensieratezza di lei e non solo!!Per non parlare di quando si trovano in veranda,lei ammaliata ad ammirare il panorama e lui che continua ha fissarla con sguardo famelico ahhhhhhh quest'uomo ti provaca dei brividi solo pensando!!
Tesoro davvero,davvero bravissima,sei superlativa e io mi sono innamorata di questa storia! Quindi tranquilla,se riuscirai a postare in anticipo il prossimo capitolo ne sarei felice!
Un bacione grande!
Sofi

13/05/12, ore 22:03

Fino ad ora tutto ciò che ho letto mi è piaciuto da impazzire!
Non ho mai letto una FF così...mi piace, è fresca...qualcosa di nuovo.
Scommetto che con il susseguirsi dei capitoli diventerà ancora più bella *-*
Ottimo lavoro!

13/05/12, ore 17:58

ciao!
scusa se recensisco solo ora, comunque il capitolo è come sempre stupendo, la storia sta procedendo bene e sono contenta che tu non hai affrettato i tempi.
Volevo dirti di non preoccuparti se aggiorni prima, ci fai solo felici! quindi non farti problemi! e anche per il finale dei capitoli stai tranquilla, si sa che è difficile riuscire a suddividerli e cercare di dare un finale sensato a tutti e per questi primi capitoli ci sei sempre riuscita.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! e se lo finisci prima non ti preoccupare e pubblicalo senza farti problemi.
a presto
baci
nian07

13/05/12, ore 17:57

La sorpresa dell'aggiornamento anticipato mi è piaciuta un sacco !XD se vuoi farcela anche la prossima volta, mi sta benissimo, eh?!U_U ahahah
cmq a parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto ancora di più! la scena della biblioteca l'ho immaginata tutta nei minimi dettagli come anche gli sguardi di Elena e Damon, i gesti, la tensione e il disagio di Elenina nei confronti di questo Conte troppo...troppo tutto, caspita! Damon completamente e totalmente IC! Sicuro di se, audace, spavaldo :Q__ mi ha ricordato un po' il Damon nella prima stagione negli atteggiamenti; e bisogna anche tener presente che nell'epoca in cui è ambientata la storia gli uomini non si facevano tanti problemi nel palesare il vivo interesse che potevano provare per una donna! aaaaah almeno qui la nostra Elena non è fessa come quella del telefilm e di Stefan quasi se ne è accorta ahahah come biasimarla! Scendere dalla carrozza ed essere accolta da un uomo così...mamma mia, da infarto! Mi è piaciuto tanto anche il pezzo in cui hai descritto l'attrazione immediata e reciproca dei due! E la scena sulla veranda! Con lei che guarda il paesaggio e lui che non smette neanche per un attimo di osservare lei e tutti i particolari del viso che gli erano sfuggiti! Mamma mia! Caspita! Bravissima!
Ovviamente la lettura fila liscissima e la scrittura è impeccabile! davvero complimenti!! Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo >_____<
A prima di domenica, spero!xD
Baci,
Liliana

13/05/12, ore 15:40

o mammina! non farteli piacere mai i capitoli se sono così belli!
non trovo le parole per descriverlo! so solo che avrei tanto voluto essere io al posto di Elena ( la solita fortunata di turno!).... lui lui lui lui è così bello, così galante che bho ... ti lascia senza fiato!
non vedo l'ora che ci siano altri incontri (sisi ce ne devono essere tanto altri u.u).
brava brava brava brava brava! non so se si è capito che la storia mi piace sempre di più un bacione! ;)

13/05/12, ore 03:03

Ook scusami in anticipo perchè prevedo già che il mio commento sarà un po' nonsense dato che sono le tre di notte e torno da una serata di delirio ;)
Quando ho visto che avevi postato in anticipo non ho resistito e ho fatto i salti di gioia, ti giuro che più di una volta questa settimana ho pensato alla tua ff in attesa del capitolo successivo come se fosse un episodio di tvd o elisa di rivombrosa, mi hai troppo incuriosito!
Ma passiamo al capitolo: bellissimo e scritto divinamente, ho provato i brividi insieme ad Elena mentre descrivevi gli occhi di Damon o il suo respiro sul collo. Un primo incontro importante, che getta le basi per la loro relazione futura dato che Damon sembra piuttosto sfrontato mentre Elena è sempre timida e piuttosto ingenua.
Sei bravissima, sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi anche in una storia e in un contesto completamente diversi dall'originale ottenendo un risultato magnifico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così *-*
Meglio che vada a letto ora! Un bacio enorme, Giulia