Come il dolce profumo del mughetto selvatico
di SonrakyUchiha

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/04/21, ore 16:34

All'inizio stavo piangendo come una fontana, ma poi con quel finale fantastico la mia votazione per questa fanfiction non ha fatto altro che alzarsi a dismisura. Veramente bella complimenti😁

19/03/15, ore 15:35

Mi è piaciuta molto questa fanfic! I sentimenti e le emozioni sono descritti molto bene e nei particolari! La trama è molto azzeccata e a mio parere segue abbastanza il carattere dei personaggi originali (ma è un opinione soggettiva) :) spero scriverai altre fanfiction simili! Adesso vado a vedere quali altre hai già scritto! Alla prossima recensione! :)

01/02/15, ore 20:39

La storia è molto bella, prende sin dalle prime righe, è scorrevole e si legge con facilità e in poco tempo; entri a far parte del loro mondo, dei loro sentimenti ed è una cosa che apprezzo molto.
Mi hai fatto imprecare contro Sasuke quando se ne è andato, fatto sorgere un istinto omicida verso Gaara, ma alla fine l'amore ha trionfato su ogni cosa.
E' una storia molto dolce, che sicuramente entrerà a far arte delle mie preferite, ma ho delle annotazioni da fare, perché è davvero una bella storia, ma credo andrebbe betata o almeno riveduta.
L'errore più grave, per me, è che inizi la storia con un narratore di prima persona e dal capitolo 6 passi a un narratore in terza persona; la storia la si legge tutta d'un fiato, il passaggio non lo si nota molto, ma da un senso di stonatura.
Gli altri errori sono di tipo ortografico, più che per le parole italiane per quelle giapponesi, quindi sono anche accettabili, ma per correttezza li riporto: ho trovato molte volte scritto "Uzumaky" ma sarebbe "Uzumaki", "Tzunade" invece di "Tsunade", "Jiraia" invece di "Jiraya". Sono piccoli errori non essendo la nostra lingua, ma io ti consiglierei di rivederli.
L'ultimo errore che ti segnalo ( giuro è l'ultimo xD ) è nel capitolo 17 alla battuta:
"Che lo facessero allora! Io non ti lascio solo!" hai fatto un grave errore verbale; non è "facessero", ma "facciano"; probabilmente, è un errore legato al tuo dialetto.
A parte questi tre punti che ti ho segnalato la storia mi piace e sei una brava scrittrice, per questo ero dibattuta se mettere una bandiera verde o neutra e alla fine ho optato per quest'ultima.
Spero che la mia recensione ti abbia comunque fatto piacere e che prenderai in considerazione i miei consigli per migliorare; con le tue idee, la tua scrittura fluida e il tuo tocco dolce nello scrivere riesci ad ammaliare le persone e questo è un punto importante per uno scrittore per quanto mi riguarda.

Baci,
K u r a m a

29/01/15, ore 10:50

Finale stupendo e secondo me anche uno dei più probabili anche se quando ho letto di Sakura che racconta alla figlia la fine di Naruto e Sasuke mi è scappata la lacrimuccia per fortuna c è l altro pezzo
Cmq complimenti è proprio una bella fanfiction

24/01/15, ore 10:47

coooooooooooooooooomplimeeeeeeeeeeeentiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AI CONCLUSO UNA STORIA STUPENDAAAAAAAAAAAA sei stata bravissimissima ti auguro il meglio <3
e spero che pubblicherai altre stori emozionanti e bellissime come queste un abbraccio
fortissimissimoooooooooooooo  ciaooooooooooooooooooooooo <3
By
LedyA

24/01/15, ore 09:52

Illusione o realtà non importa...
stanno insieme e sono felici, se completano e sono in pace. Peccato la ferita di Naruto perche la volpe non lo puo curare?
cmq brava e a presto...

24/01/15, ore 02:40

Ciaaaaaooooo!^^
Allora, mi é piaciuto questo finale.
Innanzi tutto ora sono insieme, per sempre, non avranno problemi con alcuna persona che gli dirà che non possono stare assieme o altre cazzate varie...
Intanto, gli altri al villaggio si sentono ancora in colpa e così deve essere perché non hanno fatto niente di male del resto, si stavano solo proteggendo... In più verranno ricordati ed onorati, forse perché, ora che non ci sono più e ci hanno pensato su, hanno capito che loro infondo si amavano e tutto ciò che volevano era poter stare assieme...
Invece i nostri amori non sono morti! Yeee! Certo, Naruto poverino é un po' preso male -un po' tanto- però lui stesso dice che lo avrebbe fatto ancora e ancora pur di salvare Sasuke e di poter stare con lui e quello é il simbolo del suo amore...Sasuke non può avere dubbi su questo, in più si sente in colpa, cosa normale, però ora staranno sempre accanto l'un l'altro, é questo che conta!^^
Spero di sentirci presto...mi é dispiaciuto un sacco aver saputo che sei stata male parecchio, spero che ora vada tutto bene e che tu non abbia qualche ricaduta in futuro...stammi bene, eh!^^
Alla prossima, bye bye!^^

24/01/15, ore 01:06

Non posso credere che sia finita *si deprime in un angolo*

Comunque è dolcissima l'idea della storia raccontata da Sakura a sua figlia.
In sostanza a Konoha sono convinti che Sasuke e Naruto siano morti, ma si sono salvati... Giusto?
La volpe li ha salvati per non morire, ma è come se fossero comunque intrappolati in quel pezzetto di "mondo" dove non potranno mai uscire, ma a loro non importa perchè sono insieme e lo saranno per sempre? E quindi sono "morti", ma è come se fossero sospesi in una realtà alternativa? Sono curiosa.
Comunque Tsunade non avrebbe dovuto permettere che si dovesse arrivare a tutto questo 😡
se considerava Naruto come se fosse stato suo foglio avrebbe dovuto aiutarli non andare contro di loro.
Mi dispiace che Sakura non sia al corrente del fatto che loro in realtà sono vivi 😢
Sua figlia ha tutta la mia stima ✌

Complimenti ancora per aver creato questa meraviglia di fic che mi ha fatto provare varie emozioni 😘😍
Spero di leggere altre tue fic
Bye bye Giuly-chan 💙💛💙💛💙💛
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 01:08 am)

23/01/15, ore 22:11

ciao......XD l.ho letta tutta in un colpo e adesso questo capitolo finale mi e davvero piaciuto troppo. nn nego che inizialmente nella parte in cui sakura racconta la storia a sua figlia mi era scappata una lacrimuccia, sono sentimentale io!!!!!!!!!! ma la seconda parte era stupenda bel finale trovo sia azzeccatissimo ok adesso ti mando un grosso bacio alla prossima Mary

23/01/15, ore 21:56

Ciao, questo capitolo finale è bellissimo come tutta la storia :) mi è dispiaciuto solo il comportamento di Tsunade che avrebbe dovuto cercare di capire il loro legame e aiutarli.

23/01/15, ore 21:00

Ciao, eccoci giunti all'ultimo capitolo, è stato un piacere seguirti. Molto carina l'idea della storia raccontata da Sakura alla sua bambina. Quindi tutti a Konoha sono convinti che Sasuke e Naruto siano morti, ma in realtà loro si sono salvati? Però quella frase finale sulle risa che si levano oltre alla bolla di chackra che li protegge e nasconde mi ha fatto pensare. La volpe li ha salvati, anche per non morire anch'essa, ma è come se fossero comunque intrappolati in quel pezzetto di "mondo" dove non potranno mai uscire, ma a loro non importa perchè sono insieme e lo saranno per sempre? E quindi sono morti, ma è come se fossero sospesi in una realtà alternativa? Sono curiosa. Aspetto una tua risposta. ^_^
Ti segnalo gli errori trovati nel testo, come sempre: ”Preparo i fuoco!”, "che inizio a venire incontro", " la fronte e sudata e i capelli di seta appiccati ad essa.". Inoltre, manca qualche spazio dopo la virgola, prima della parola successiva ed in qualche punto ci vorrebbe qualche virgola in più.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:02 pm)

16/01/15, ore 03:03

Ciaaaaaoooooo!^^
Allora, ti volevo dire intanto che questa fic é bellissima e mi ha preso tantissimo!^^
Parecchi mesi fa, leggendo tutte le altre, ero incappata anche in questa e ho riconosciuto il primo capitolo che mi sono accorta di aver già letto, poi però notai che non era finita e che era da un sacco che non aggiornavi, quindi pensai "sicuramente, come tante altre, non aggiornerà più" quindi lasciai stare la storia e non la lessi più... Purtroppo per me é la cosa più brutta affezionarmi ad una fic sapendo che non é finita e non verrà conclusa, quindi tendo a non leggerlo, ma quando l'altro giorno ho visto che hai aggiornato, mi son detta "beh, ha aggiornato, speriamo che la finisca quindi la leggo!"
Così ho letto tutti i capitoli fino ad arrivare a questo e sinceramente non vedo l'ora di leggere anche il prossimo/i prossimi...spero che l'aggiornamento venga fatto presto, senza farci aspettare mesi perché sono proprio curiosa per come andrà a finire...
Però che ansia! Lasciateli vivere questi due poverini! Speriamo in bene...
Baa-chan, che mi combini?!
Me li seppellisci vivi?!?
Beh, io faccio come Sasuke: mi fido di Naruto e confido in lui perché si salvino.
Mentre io confido in te per leggere al più presto il prossimo capitolo...non sto più nella pelle! XD
Ci sentiamo presto, spero. Bye bye!^^

15/01/15, ore 10:48

continuaaaa! non puoi interrompere l'azione così!
questa ff rispecchia pienamente quello che ho sempre pensato dovesse succedere quindi ti prego va avanti

14/01/15, ore 15:51

È bellissima..... l'ho letta tutta d'un fiato, molto brava, complimenti... a presto.

13/01/15, ore 21:25

Non vedo l' ora di leggere il seguito, aggiorna presto, ci conto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]