Le mille sfumature
di Rosmary

08/09/12, ore 14:49

Ho deciso di indicare la storia per la categoria scelte perché sono rimasta impressionata dalla comprensione che l'autrice ha avuto delle mamme nella saga di Harry. È riuscita, non so come, ha catturarne l'essenza e a trasmetterla con poche parole che sono peró in grado di suscitare un fiume di emozioni nel lettore. Mi sono ritrovata vicina a personaggi di cui ero a malapena a conoscenza.
Il tutto con uno stile semplice, senza fonzoli, esattamente come l'immagine presentata dei personaggi. Essi sono presentati come sono, senza volerli abbellire o cambiare. Sono esplicitate emozioni e motivazioni di ognuno senza giudicarle. Perciò secondo me merita la categoria scelte.

08/09/12, ore 13:01

Mi dispiace che sia finita! Mi piaceva un sacco questa raccolta, le drabble sono una più bella dell'altra.
Cmq, leggendo questa ero convinta di essermi persa qualcosa. Io sapevo che - per fortuna - lei non avesse figli, poi ho letto le tue note e ho capito. Ho detto che è una fortuna che non abbia avuto un figlio perchè quel povero disgraziato avrebbe avuto una vita tremenda. Basta vedere come si comporta con Draco quando si parla di Voldemort e missioni per lui. Lei sarebbe davvero stata capace di fare del male a suo figlio se avesse dimostrato debolezza o qualche sentimento come la pietà. Ma quando una è pazza...
Per finire ti rifaccio i complimenti perchè sei davvero brava.

08/09/12, ore 12:55

Ciao! confesso che Fleur non mi è mai stata molto simpatica. Spesso viene descritta come quella vanitosa che pensa solo all'apparenza - e può essere vero - ma ci si dimentica quando Harry e Co. la conoscono. Insomma, lei è una dei partecipanti al Torneo Tremaghi quindi non è per nulla una ragazza solo bella, ma anche coraggiosa e con un cervello che funziona. Per quanto riguarda la simpatia...bè è un altro discorso.
Cmq, parlando di questa bella drabble, è bello leggere di una madre che cerca di far risaltare lo spirito di della figlia, oggi ci sono certe donne che insegnano alle figlie che apparire è tutto...che tristezza.
Sei stata magnifica come sempre!
Vado a leggere l'ultima...

01/09/12, ore 15:12

Oddioooo mi hai fatto innamorare. Partendo dal fatto che Sirius è sempre stato il mio personaggio maschile di riferimento, hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti cara :*

27/08/12, ore 15:33

Okay, sai che ho i lacrimoni?
Remus è il mio personaggio preferito insieme a Sirius, sai?
Io li adoro. Adoro i Malandrini. Ci son affezionata, tanto.
Eh beh, questa parte della Signora Lupin mi ricorda tanto lui e di conseguenza la sua morte, e inevitabilmente : PIANGO.
Q_____Q

Sei figa, ok? ok.
AHAHAHAH, ciao tesor

aggiorna preeeesto, mi raccomando e.e
-Mery ( non so se lo sai ma sono l'ex MadamoiselleSpencer lol)

27/08/12, ore 09:54

Ciao! Bellissima drabble. La storia di Remus è molto triste, ma lui è forte. E non ci avevo mai pensato, ma è vero quello che hai scritto; se non avesse avuo una mamma (e forse un padre) siapostaa lottare per e con lui, probabilmente non sarebbe diventato forte e consapevole come noi lo conosciamo. Certo poi i suoi amici sono stati fondamentali, ma da piccolo ha avuto bisogno di qualcuno che lo guidasse.
Mi è piaciuta davvero molto.
Alla prossima...

20/08/12, ore 18:15

Bellissima veramente. Scrivi benissimo, è una passione per te? Sembrerebbe di si dai capitoli che ho appena letto. Mi hanno commossa. Tutti! Questa raccolta sulle mamme in Harry Potter è veramente fantastica! Bravissima, bravissima, bravissima e bravissima ancora!

17/08/12, ore 22:41

Molto molto originale! la mamma di seamus... non l'avrei mai pensato! Comunque mi piace...
Baci, Potters.
P.S- se ti va passa da me! Il mio nuovo capitolo ti aspetta!

17/08/12, ore 19:34

Ciao! Ho scoperto solo oggi questa tua bellissima raccolta di drabble, e volevo farti i complimenti. E non solo perchè sono scritte davvero davvero bene. Ma anche per l'idea originale di dare spazio a tutte le madri presenti nella saga; perchè anche se appartengono a classi e generazioni diverse, hanno idee contrastanti e non si guarderebbero in faccia l'un l'altra, sono tutte accomunate dal grande amore che provano per i loro figli.
E devo dire che riesci a esprimere alla perfezione - anche se in poche parole - i pensieri di ognuna. E sono rimasta stupita di leggere drabble così reali e veritiere, che riguardavano donne che io ho solo sentito nominare o di cui non ricordo assolutamente nulla....sei davvero brava.
Finora le mie preferite sono quelle di Tonks, Lily e Mrs. Lovegood. Ma devo dire che mi è piaciuta particolarmente anche quella di Druella Black, per come ha descritto ogni sua figlia.
E una delle cose che mi piace più di tutte - forse è strano - sono i titoli di ogni drabble, perchè anche da soli esprimono qualcosa.
Ti faccio davvero molti complimenti!!
A presto...

17/08/12, ore 16:59

No ti giuro, ho trovato per caso la tua raccolta di momenti e adesso mi trovo qua che a momenti piango!
E' davvero commovente quanto tu riesca a "capire" le madri di tutti i personaggi della Saga. Personalmente, ho adorato la parte di Lily, di Andromeda Black, di Kendra Silente, di Augusta e questa qui di Mrs. Finnigan.
Appunto di Mrs. Finnigan, penso che lei abbia fatto ciò che molte madri avrebbero fatto, come la mamma di Hermione o quella di Dean Thomas, se solo avessero saputo.
Sei veramente brava, in così poche parole riesci a emozionarmi.
Preferiti subito.
Ciao :*

27/07/12, ore 14:41

Personaggio davvero originale! Mi piace! E' vero la vera arma di Luna e' la fantasia... Baci e buone vacanze, Potters.

21/07/12, ore 14:34

La madre di Arthur era una Black? O.O
Oh Signore, non lo sapevo °-°
Beh questa è la prova che come Sirius, anche Arthur ha scelto la strada migliore*w*

Come personaggio ho sempre trovato Arthur molto interessante e tipo il papà di tutti :') Sì, perché lui ha un gran cuore!
Sono felice per ogni tuo aggiornamento*-*
Però sono sempre curiosa O: Cioè non si sa mai su chi scriverai nel capitolo successivo , il che è divertente*-*

un bacio cara,
-xoxo 'Spe

17/07/12, ore 00:29

Wow, mitica, la mamma del signor weasley!
Mi hai stupito totale, come sempre! E già, perchè i purosangue sono tutti mezzi parenti, però come Sirius anche Arthur ha saputo scegliere!
Delicata e tenace allo stesso tempo, è sempre un piacere leggere le tue storie, un dolore che finiscano così presto, ma fa parte della loro travolgente bellezza.
Bravissima, alla prossima!
Mary

16/07/12, ore 22:38

Wow... davvero la madre di Arthurr era una Black??? non lo sapevo, però la cosa quadra :) lo so che sono nelle seguite da secoli, però non ho mai il coraggio di commentare... vabbè, ti lascio :) Ancora brava :)
Bia

11/07/12, ore 14:50

Riesci sempre ad essere così profonda ed io ti stimo tanto per questo, sai?
Ogni volta che leggo io mi immedesimo davvero nel personaggio e questo è tutto merito tuo.
Quindi : grazie d'esistere(?).

Okay, oggi sono molto romantica e sdolcinata çwç
Ma è che mimimimi..sono seeensibile :')

Aggiorna presto, mi raccomando..
Ormai sai che aspetto soltanto un tuo aggiornamento, no?
Di ogni tua fan fiction!
Un bacio cara,

-xoxo 'Spe