Recensioni per
Le mille sfumature
di Rosmary

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/09/12, ore 14:49

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ho deciso di indicare la storia per la categoria scelte perché sono rimasta impressionata dalla comprensione che l'autrice ha avuto delle mamme nella saga di Harry. È riuscita, non so come, ha catturarne l'essenza e a trasmetterla con poche parole che sono peró in grado di suscitare un fiume di emozioni nel lettore. Mi sono ritrovata vicina a personaggi di cui ero a malapena a conoscenza.
Il tutto con uno stile semplice, senza fonzoli, esattamente come l'immagine presentata dei personaggi. Essi sono presentati come sono, senza volerli abbellire o cambiare. Sono esplicitate emozioni e motivazioni di ognuno senza giudicarle. Perciò secondo me merita la categoria scelte.

Recensore Master
08/09/12, ore 13:01

Mi dispiace che sia finita! Mi piaceva un sacco questa raccolta, le drabble sono una più bella dell'altra.
Cmq, leggendo questa ero convinta di essermi persa qualcosa. Io sapevo che - per fortuna - lei non avesse figli, poi ho letto le tue note e ho capito. Ho detto che è una fortuna che non abbia avuto un figlio perchè quel povero disgraziato avrebbe avuto una vita tremenda. Basta vedere come si comporta con Draco quando si parla di Voldemort e missioni per lui. Lei sarebbe davvero stata capace di fare del male a suo figlio se avesse dimostrato debolezza o qualche sentimento come la pietà. Ma quando una è pazza...
Per finire ti rifaccio i complimenti perchè sei davvero brava.
A presto!

Recensore Master
08/09/12, ore 12:55

Ciao! confesso che Fleur non mi è mai stata molto simpatica. Spesso viene descritta come quella vanitosa che pensa solo all'apparenza - e può essere vero - ma ci si dimentica quando Harry e Co. la conoscono. Insomma, lei è una dei partecipanti al Torneo Tremaghi quindi non è per nulla una ragazza solo bella, ma anche coraggiosa e con un cervello che funziona. Per quanto riguarda la simpatia...bè è un altro discorso.
Cmq, parlando di questa bella drabble, è bello leggere di una madre che cerca di far risaltare lo spirito di della figlia, oggi ci sono certe donne che insegnano alle figlie che apparire è tutto...che tristezza.
Sei stata magnifica come sempre!
Vado a leggere l'ultima...

Nuovo recensore
01/09/12, ore 15:12

Oddioooo mi hai fatto innamorare. Partendo dal fatto che Sirius è sempre stato il mio personaggio maschile di riferimento, hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti cara :*

Recensore Junior
27/08/12, ore 15:33
Cap. 20:

Okay, sai che ho i lacrimoni?
Remus è il mio personaggio preferito insieme a Sirius, sai?
Io li adoro. Adoro i Malandrini. Ci son affezionata, tanto.
Eh beh, questa parte della Signora Lupin mi ricorda tanto lui e di conseguenza la sua morte, e inevitabilmente : PIANGO.
Q_____Q

Sei figa, ok? ok.
AHAHAHAH, ciao tesor 

aggiorna preeeesto, mi raccomando e.e
-Mery ( non so se lo sai ma sono l'ex MadamoiselleSpencer lol)

Recensore Master
27/08/12, ore 09:54
Cap. 20:

Ciao! Bellissima drabble. La storia di Remus è molto triste, ma lui è forte. E non ci avevo mai pensato, ma è vero quello che hai scritto; se non avesse avuo una mamma (e forse un padre) siapostaa lottare per e con lui, probabilmente non sarebbe diventato forte e consapevole come noi lo conosciamo. Certo poi i suoi amici sono stati fondamentali, ma da piccolo ha avuto bisogno di qualcuno che lo guidasse.
Mi è piaciuta davvero molto.
Alla prossima...

Recensore Veterano
20/08/12, ore 18:15
Cap. 19:

Bellissima veramente. Scrivi benissimo, è una passione per te? Sembrerebbe di si dai capitoli che ho appena letto. Mi hanno commossa. Tutti! Questa raccolta sulle mamme in Harry Potter è veramente fantastica! Bravissima, bravissima, bravissima e bravissima ancora!

Recensore Junior
17/08/12, ore 22:41
Cap. 19:

Molto molto originale! la mamma di seamus... non l'avrei mai pensato! Comunque mi piace...
Baci, Potters.
P.S- se ti va passa da me! Il mio nuovo capitolo ti aspetta!

Recensore Master
17/08/12, ore 19:34
Cap. 19:

Ciao! Ho scoperto solo oggi questa tua bellissima raccolta di drabble, e volevo farti i complimenti. E non solo perchè sono scritte davvero davvero bene. Ma anche per l'idea originale di dare spazio a tutte le madri presenti nella saga; perchè anche se appartengono a classi e generazioni diverse, hanno idee contrastanti e non si guarderebbero in faccia l'un l'altra, sono tutte accomunate dal grande amore che provano per i loro figli.
E devo dire che riesci a esprimere alla perfezione - anche se in poche parole - i pensieri di ognuna. E sono rimasta stupita di leggere drabble così reali e veritiere, che riguardavano donne che io ho solo sentito nominare o di cui non ricordo assolutamente nulla....sei davvero brava.
Finora le mie preferite sono quelle di Tonks, Lily e Mrs. Lovegood. Ma devo dire che mi è piaciuta particolarmente anche quella di Druella Black, per come ha descritto ogni sua figlia.
E una delle cose che mi piace più di tutte - forse è strano - sono i titoli di ogni drabble, perchè anche da soli esprimono qualcosa.
Ti faccio davvero molti complimenti!!
A presto...

Recensore Veterano
17/08/12, ore 16:59
Cap. 19:

No ti giuro, ho trovato per caso la tua raccolta di momenti e adesso mi trovo qua che a momenti piango!
E' davvero commovente quanto tu riesca a "capire" le madri di tutti i personaggi della Saga. Personalmente, ho adorato la parte di Lily, di Andromeda Black, di Kendra Silente, di Augusta e questa qui di Mrs. Finnigan.
Appunto di Mrs. Finnigan, penso che lei abbia fatto ciò che molte madri avrebbero fatto, come la mamma di Hermione o quella di Dean Thomas, se solo avessero saputo.
Sei veramente brava, in così poche parole riesci a emozionarmi.
Preferiti subito.
Ciao :*

Recensore Junior
27/07/12, ore 14:41

Personaggio davvero originale! Mi piace! E' vero la vera arma di Luna e' la fantasia... Baci e buone vacanze, Potters.

Recensore Junior
21/07/12, ore 14:34

La madre di Arthur era una Black? O.O
Oh Signore, non lo sapevo °-°
Beh questa è la prova che come Sirius, anche Arthur ha scelto la strada migliore*w*

Come personaggio ho sempre trovato Arthur molto interessante e tipo il papà di tutti :') Sì, perché lui ha un gran cuore!
Sono felice per ogni tuo aggiornamento*-*
Però sono sempre curiosa O: Cioè non si sa mai su chi scriverai nel capitolo successivo , il che è divertente*-*

un bacio cara,
-xoxo 'Spe

Recensore Veterano
17/07/12, ore 00:29

Wow, mitica, la mamma del signor weasley!
Mi hai stupito totale, come sempre! E già, perchè i purosangue sono tutti mezzi parenti, però come Sirius anche Arthur ha saputo scegliere!
Delicata e tenace allo stesso tempo, è sempre un piacere leggere le tue storie, un dolore che finiscano così presto, ma fa parte della loro travolgente bellezza.
Bravissima, alla prossima!
Mary

Recensore Master
16/07/12, ore 22:38

Wow... davvero la madre di Arthurr era una Black??? non lo sapevo, però la cosa quadra :) lo so che sono nelle seguite da secoli, però non ho mai il coraggio di commentare... vabbè, ti lascio :) Ancora brava :)
Bia

Recensore Junior
11/07/12, ore 14:50

Riesci sempre ad essere così profonda ed io ti stimo tanto per questo, sai?
Ogni volta che leggo io mi immedesimo davvero nel personaggio e questo è tutto merito tuo.
Quindi : grazie d'esistere(?).

Okay, oggi sono molto romantica e sdolcinata çwç
Ma è che mimimimi..sono seeensibile :')

Aggiorna presto, mi raccomando..
Ormai sai che aspetto soltanto un tuo aggiornamento, no?
Di ogni tua fan fiction!
Un bacio cara,

-xoxo 'Spe