It was only just a dream
di Hischocolateeyes

Di pasticci onestamente non ne vedo, vedo solo una bellissima storia che mi ha fatto desiderare un ragazzo come Jack al mio fianco. Quindi posso solo chiederti di andare avanti a scriverla, perchè sei bravissima e mi sto innamorando di questa FF :')
A presto,
Marss

11/09/12, ore 01:22

*W* amo questa FF, amo Titanic e sono assolutamente gelosa della tua protagonista! Insomma, tutte quelle follemente innamorate di Titanic vorrebbero avere la possibilità di incontrare Jack... Aggiorna presto ti prego! Un bacio, Marss

Lo devo dire, questo capitolo mi ha colpito parecchio, per via del linguaggio che hai usato in queste frasi. Francamente io non sarei riuscita a trovare le parole adatte per descrivere la gelosia di Evelyn:

"Jack la tira sulla nave, passandole un braccio intorno alla vita e tu senti una morsa intorno allo stomaco. Lo stesso nodo di prima, che avevi scambiato, anzi, voluto scambiare, per pura e semplice preoccupazione. La morsa, che quasi ti impedisce di respirare, la conosci molto bene. Gelosia. Gelosia perché le mani perfette di Jack sono intorno alla vita di Rose, e tu sai che non stringeranno mai te nello stesso modo. Jack e Rose, dopotutto, sono una coppia famosissima, passata alla storia grazie a un film, oseresti dire. Jack e Rose, ti sembra, sono le due metà di un intero. E tu non vuoi metterti in mezzo. Sei sempre stata una codarda, Evelyn. Dici tanto che una persona deve lottare per i suoi ideali, deve lottare per rendere una cosa da impossibile a possibile. Dici che se qualcuno trova l’amore, deve lottare per tenerselo, perché non si può sperare che qualcuno combatta le tue battaglie al posto tuo. Perché la vita è questo. Un’enorme battaglia, dove non ci sono vittorie. Perché per una cosa che vinci, un’altra tre volte più importante la perdi. E tu, tu sei un’ipocrita di dimensioni colossali. Perché se il massimo che puoi sperare è trovare qualcuno che stia con te, che combatta al tuo fianco, te lo devi tenere stretto, e provare a fare qualunque cosa perché lui non si allontani. E tu, che predichi tanto queste cose, sei la prima che abbandona.
Sei la prima che si aspetta che qualcuno risolva i tuoi problemi per te.
Sei la prima che sta da un lato, e osserva la vita scorrerle accanto.
Sei la prima che prega di non dover mai prendere decisioni importanti, perché sai che non riuscirai mai a scegliere davvero; sai che qualunque scelta farai, il rimpianto di quello che sarebbe potuto essere ti perseguiterà.
Sei la prima che ha rinunciato all’amore per paura di perdere un’amicizia.
Sei la prima che alla grande domanda: amicizia o amore?, ha scelto la prima, decidendo di non essere egoista, decidendo volontariamente di dare un calcio nei denti alla propria felicità, per quella di un’amica. E facendo il più grande errore della tua vita.
E sei la prima che ha deciso di non combattere per tenerti stretto l’amore. Quindi cosa vai dicendo? Come puoi essere gelosa di Jack se sai che, tanto, non importa quello che tu deciderai di fare, lui starà con Rose? Ecco, questo è quello che non devi assolutamente fare. Evelyn, tu ti arrendi ancor prima di cominciare. Sei una debole, e lo sai. È in quel momento che decidi che, no, non sarai debole mai più.
Adesso sai che dovrai combattere per Jack, per quel ragazzo che, in un giorno, ti ha fatto provare cose mai sentite né lontanamente immaginate.
Adesso sai che no, non ti arrenderai. E che proverai a conquistarlo, con tutte le tue forze.
Adesso, era il momento che, dopo sedici anni, la vecchia Evelyn smammasse e lasciasse il posto alla nuova."

E' la mia parte preferita di tutto il capitolo. L'ho trovata profonda e piena di significato. decidendo volontariamente di dare un calcio nei denti alla propria felicità, per quella di un’amica. E facendo il più grande errore della tua vita.
...un calcio nei denti alla propria felicità... Questa frase mi ha colpito più di tutto. Mi è piaciuta.
Spero di poter leggere il quarto capitolo in tempo per godermi il tuo stile unico e la tua profondità nel narrare quello che sarebbe potuto essere un semplice film, quelli che sarebbero potuti essere dei semplici personaggi, quella che sarebbe potuta essere una semplice Evelyn.

Uhh ma che dolci che sono! Mi piace il modo in cui hai postato il testo, è molto ordinato e bello da vedere.
Adoro il modo in cui descrivi i particolari e le emozioni..mi sembra di viverle! :)
Sei davvero molto brava!
Spero continuerai presto (:
Baci,
Marti xxx

Marty nn farti problemi sei bravissima e la tua storia nn è da meno!!
Kiss <3

19/08/12, ore 14:21

Le sigarette potranno anche creare dipendenza, ma questa storia non scherza mica eh!
Sul serio! Non vedo l'ora di leggere il continuo *^*
Aspetto con molta, molta, molta, molta, molta ansia.
Nora

06/08/12, ore 16:26

Siii finalmente l'hai aggiornata! Sono stata a controllare ogni settimana poi ho avuto da fare, sono stata via, oggi ritorno qui e trovo un nuovo capitolo (meraviglioso anche questo!)
Spero che stavolta non tu ci metta moltissimo a postare il prossimo capitolo, sono così curiosa! **
Continua così! Baci!
Ice;

28/07/12, ore 22:56

Ehi e bellissima io adoro Titanic e anche qst storia xcui ti pero aggiorna

25/07/12, ore 23:44

fgfghgjhkjh Bravissima !
è una storia splendida... meravigliosa... fuori dal comune...
Continua presto <3

23/07/12, ore 19:43

Che dire? Questa FF è semplicemente bellissima **
Mi piace, mi piace sul serio **
Spero che continuerai presto =)

Bye bye,
Momo.

20/07/12, ore 09:35

Condivido perfettamente i pensieri di Evelyn.
Ogni giorno sempre la stessa rutine,le stesse cose,e mai un'avvenura vera,di quelle che lasciano il segno.
E il su grande amore per il film,per Jack,forse la porterà a vivere una grande avventura.
La mia domanda princiapale,è:
Ne uscirà felice o triste?
Non vedo l'ora di scoprirlo,
e ti posso assicruare che sie bravissima a scrivere!
Per un attimo,ho davvero creduto,un po'come Evelyn.che non fosse tutto un semplice sogno.
Brava!
Aldibah

13/06/12, ore 00:58

Era un'eternità che non rientravo su EFP, non riuscivo più a continuare la mia storia, però mi era presa la voglia di leggere qualche ff sul Titanic, ormai mi è tornata la fissazione da quando il mio ragazzo mi ha voluta portare a vedere il film in 3d (non ti dico i pianti che s'è fatto, siamo "stati male" per una settimana!) e...beh, che dire, ho trovato proprio una bella storiella!
Mi piace la descrizione di questa ragazza, mi incuriosisce parecchio, e molto carina l'idea di farla letteralmente catapultare sulla nave con i vestiti della nostra epoca...ma ti dico subito: trovale dei vestiti vittoriani perché li adoro, magari simili a quelli di Rose! **
E a proposito di lei mi chiedo: comparirà mai nella storia?
Sono davvero curiosissima, aggiorna al più presto, sarò qui ad aspettarti!
Un bacio, Beatrice! :)

25/05/12, ore 18:41

Eccomi qui! Dunque.. Sono curiosa di sapere perchè Evelyne sta cosi male a scuola, perchè non ha amici.. E poi ovviamente Jack è.. Notevole :D cosa succederà ora? Anche se mi hai purtroppo svelato il finale, voglio seguire gli sviluppi della storia, quindi aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Orihime02