Perdere la propria anima
di Persephone Lupin

27/12/12, ore 21:24

Questa storia è bellissima esiste un sequel? complimenti per la traduzione, davvero ben fatta

06/12/12, ore 15:37

Ah, la fine della storia!
Devo dire che è... Strano. Sì, strano leggere di un Severus così! =D
Ovviamente rinnova i miei complimenti all'autrice e naturalmente una buona parte prenditeli anche te per la magnifica traduzione! =)
Baciotti,
Mitsuki

06/12/12, ore 14:36

E anche in quest'AU, a Severus viene data una possibilità di fare qualcosa per se stesso oltre che per gli altri. La fiducia nei confronti di Dumbledore rende tutto molto più accettabile, forse era davvero qualcosa del genere che provava all'inizio e non nego certo che i due nutrano un certo affetto reciproco, Dumbles è l'unico con cui Severus si sia mai confidato nella serie originale...e anche qui.
Crudelissimo Voldemort con quelle mille Cruciatus che mi hanno fatto penare, mentre sapere che Lucius è un amico o qualcosa che si avvicina a tale definizione mi è di conforto, sono un po' stufa di veder dipingere i loro rapporti come qualcosa di facciata...secondo me vanno abbastanza a braccetto, a parte il fatto che Snape fa il doppiogioco eheh ;) e che rinnega parecchi suoi ideali d'adolescenza, pure.
Comunque una bella storia, ripeto, la traduzione a parte alcuni piccoli refusi di battitura scorre...qui comunque non ne ho notati. Ti saluto! Complimenti ad entrambe!

15/11/12, ore 22:03

Mi sono messa in pari :) La storia è bella, molto ben scritta e ben tradotta; il rapporto tra Albus e Severus è dolcissimo, nonostante la veda in maniera un po' diversa, ma bisogna sempre tenere conto dell'AU. Mi chiedo però perché Voldemort abbia voluto mettere incinta una Mezzosangue anziché una Purosangue; è un'informazione degna di nota o semplicemente non programmava di metterla incinta? Non so perché ma a me è sembrato tutto un po' calcolato...boh! Che strano vedere imparentati Severus e Lily, ma mi hai scritto che la storia è datata, immagino risalga al quinto libro. I personaggi, in particolare Albus, sono caratterizzati molto bene, e mi è piaciuta anche la comparsata di Sirius e James...la reazione del primo è decisamente in character. Complimenti a entrambe, aspetto dunque il finale e l'incontro/scontro di Perseus col padre!

12/11/12, ore 16:41

Dunque, i genitori adottivi di Severus somigliano tanto a quelli veri, probabilmente è stata una scelta per mantenere un parallelismo, è praticamente cresciuto come nella serie originale. Noto che quest'autrice ha il pallino per il rapporto padre/figlio tra Dumbledore e Snape, e che Sev nelle sue storie sta sempre male e viene accudito da Poppy XD Quindi non c'è Lily! Mi fa strano. Nel senso, sembra che lui non abbia avuto manco la benedizione di un'amica durante i suoi anni scolastici e si pente senza la scusa di lei... Non so se mi piacca la netta linea di demarcazione tra bene e male che i personaggi della storia fanno trasparire: gli Snape crudeli e sciatti, Silly retto e caritatevole, Severus pentito e tormentato... Amo quando nelle ff trovo tante sfumature anche nel ''cattivo'' più spietato, certo, di sicuro Voldy non si presta allo scopo, ma dico in generale. Anche sull'effetto Pigmalione sono d'accordo solo in parte...alla fine è sempre il discorso principe di zia Row, quello sull'amore: cresciuto nell'odio, Sev diventa Mangiamorte, e si riscatta solo grazie al sentimento per Lily. Considerando questo, si direbbe che, se Severus fosse stato trattato meglio anche a scuola, se qualcuno a parte la Evans si fosse fidato di lui, forse non sarebbe passato al Lato Oscuro. Eppure io credo fermamente nella tenebra di Piton, credo davvero che il suo pentimento riguardasse Lily, e non tanto i Babbani che ha massacrato. Nel senso: ha capito che il prezzo richiestogli si è rivelato più alto di quanto pensasse, ma non avrebbe abbandonato i Mangiamorte se non per una causa scatenante, fai per timore dell'Oscuro - perché gode nel ''raggirarlo'' ma lo teme comunque - o credendo che sia la parte vincitrice, o anche perché tiene al suo ruolo di potere...è sempre stato ambizioso. Va beh, punti di vista. La storia risulta comunque molto gradevole e avvincente, ottima traduzione tra l'altro. Continuerò a leggere.

11/11/12, ore 21:20

Ho letto! =D
Bello, bello. Non vedo l'ora di leggere la fine *--*
Fai i complimenti all'autrice! =D
E anche a te, ovviamente, che hai tradotto tutto XD
Scusa per la recensione davvero scarna! >..<

XD Merlino se mi fa strano leggere che non è innamorato di Lily! XD
Ahahahahah... Comunque, sono curiosissima di sapere come andrà a finire =) davvero! =D
Aggiorna presto, e scusa se non ho recensito prima XD non mi ero accorta che avevi aggiornato XD XD *me babbea*

17/10/12, ore 23:07

Lo so, sono ingiusta.
Non ti ho recensito u.u
Sono molto impegnata, perdono! >..<
La storia comunque continuo a seguirla, altrimenti non saresti nei preferiti ;)
Mi piace. E sono molto curiosa.
Ma mi fa molto strano il fatto che Sev non ami Lily XD almeno... Non la ama, vero? XD dato che la ff è stata scritta prima del settimo libro... XD
Aspetto il prossimo capitolo! =)

24/08/12, ore 18:32

Ciao Federica! Eccomi qui. Sei una eccellente... direi scrittrice, la storia è molto bella ed originalissima.
Severus (il nostro Severus) perfetto, non posso farti i complimenti per la tua bravura nel tradurre perchè... non so l'inglese, ma mi piace tantissimo che qualcuno che conosce bene entrambe le lingue mi permetta di gustare gioielli come questi. Ho letto Trapped e l'ho trovato entusiasmante. Fai i complimenti alla scrittrice da parte mia.
Aspetto qualcosa di tuo al più presto anche ... in altra sede. Grazie e aggiorna presto.
Un bacione.
Chiara

24/06/12, ore 21:02

Letto velocemente ma ho intenzione di rigustarmela con calma
Intanto grazie della traduzione, sempre ben fatta

17/06/12, ore 18:58

Mi piace u.u mi piace un sacco! =D
E ora voglio vedere come continua +_+
Non ho la forza per fare un commento intelligente dato che sono ancora sommersa fagli esami... Perdonami >..<

15/06/12, ore 20:22

Ciao! Certo che apprendere una verità del genere in questo modo è davvero atroce. Credo che Severus sentisse di non appartenere ai genitori, daltronde era più legato all'Elfa domestica che a loro. E come dargli torto, io credo davvero che è genitore chi ti sta vicino e ti aiuta a crescere, e non chi ti mette al mondo e poi ti disinteressi di lui. Anche Voldemort, non è stato presente, ma non mi aspettavo niente do diverso dal Lord. Sì gli ha insegnato la magia oscura, forse l'ha elogiato, ma alle fine non gli è importato più di tanto che Severus dovesse subire abusi dal padre adottivo. E da qui la vendetta contro Voldemort prende vita. E chissà se poi non andrà a cercare anche quella parte di famiglia Evans che è sopravvissuta a Voldemort! Traduzione scorrevolissima, sei nelle preferite!  A presto col prossimo capitolo!