Game on,bitches. -A
di sadik _A

27/07/12, ore 12:12

Poiché ho già espresso la mia opinione su questa storia nella recensione di un paio di capitoli fa (ovvero che per me sta diventando una droga. Per l'amore di dio, va' tu a prendere il posto della King [negli ultimi tempi ho sentito che forse la King potrebbe andarsene per dedicarsi alla stesura di un nuovo show, ma sono solo voci]), mi concentrerò su quello che hai scritto nelle note d'autore. Allora, gli ultimi tre episodi sono stati carini, a mio parere (soprattutto il settimo, inquientante al massimo!). Devo dire che se c'è una persona di cui ancora sospetto e non riesco a fare a meno è Aria. Nell'ultima puntata una cosa detta da Mona mi fa aumentare ancora di più i sospetti su di lei. So che probabilmente né lei né Ezra centreranno una mazza in tutto questo, come hai detto tu (considerando che la King tiene troppo a loro, e i fan degli Ezria in America sono tantissimi), però ci sono veramente tantissimi indizi contro di loro. Hai ragione tu, nel dire che Ezra non si sarebbe mai fatto incastrare da solo inviando un messaggio a Byron dicendogli che vedeva ancora sua figlia, però... mi pare troppo buono, e nessuno a Rosewood è quel che sembra (e poi, nel sesto episodio i sospetti su Ezra sono aumentati ancora di più). E hai ragione anche nel dire che non ha un apparente motivo per torturare le ragazze, ma se è per questo nemmeno Wren: io ci li vedrei bene tutti e due come -A.
Poi... per quanto riguarda il rapporti di Alison con le ragazze, quello con Aria lo definirei più "neutrale": Alison non l'hai mai derisa, o pressata (fuorché per quanto riguarda la relazione clandestina tra Byron e quella tro... volevo dire, gran donna di nome Meredith). Insomma:
- Ha preso in giro Emily perché provava sentimenti per lei, e più volte Alison dice che è "la sua preferita". Di fatti, Emily è stata quella più torturata da -A, assieme ad Hanna (e anche Spencer, volendo).
- L'amicizia di Alison con Spencer era constantemente sul filo del rasoio: è arrivata a minacciarla di dire lei del bacio con Ian, e Spencer le ha augurato di morire. Era l'unica che sapesse tenere testa ad Alison.
- Hanna era costantemente presa in giro da Alison: arriva anche a dirle "se non fosse stato per me, tu passeresti l'estate a giocare alla playstation rimpilzandoti di patantine", e questa frase la porta alle lacrime.
Insomma, secondo me, proprio perché ha il rapporto più neutrale con  Aria, lei è la meno torturata.
Abbiamo idee un po' diverse per quanto riguarda due cose, ma per il resto sono d'accordo con te. E mi fa piacere leggere le tue teorie, è una delle poche sensate che ho letto, considerando che recentemente ho sentito pure robe tipo "-A alcune volte sembra più una femmina, altre un maschio. Quindi è Lucas, travestito da trans". xD
Vabbe', ci sentiamo.

- La Pazz-A che recensisce ogni sacrosanto capitolo. :D

25/07/12, ore 18:30

Oh si mi piace Ali così arrabbiata perchè le hanno toccato la sua Aria. Ad ogni modo io mi sono fatta parecchie teorie di chi posso essere realmente il Boss-A, e l'ultima puntata che ho visto mi ha fatto sospettare moltissimo del bell'Ezra. Effettivamente tortura tutte le ragazze tralasciando la maggior parte delle volte Aria, l'unica domanda sarebbe:perchè diavolo lo fa? A questo devo trovare ancora una soluzione. Per il momento però io sono incentrata su Ezra *devo comunque guardare ancora la puntata uscita ieri, quindi potrei cambiare opinione dopo averla vista*
Non voglio dirti di più per non rovinarti la visione delle puntate *almeno ti farai una full immersion in pll appena avrai la possibilità di guardarti le puntate*
Torniamo al capitolo.
Per quanto possa essere doppiogiochista io amo Wren *credo di averlo fatto capire parecchie volte quindi la smetto immediatamente*
e sospetto che Aria faccia parte dell'A-team *lo sospettavo da parecchio effettivamente* potrebbe essere una soluzione. Se le altre scoprissero che Aria fa parte dell'A-team il gruppo di romperebbe in due. Insomma io ho le mie teorie, magari sono completamente fuori strada ma almeno ci sto riflettendo *si stai diventando proprio come Marlene King, mi stai facendo impazzire*
E Jenna deve azzopparsi da qualche parte *se lo meriterebbe*

22/07/12, ore 11:52

Non sono una grandissima fan di Aria (non riesco a tollerare né lei, né Ezra e né la loro storia d'amore), tuttavia questo capitolo mi è piaciuto, e direi che un'esplosione ripaga a pieno quello che Aria non ha subito da -A in questi anni rispetto alle altre ragazze. La tua storia mi piace davvero molto, soprattutto perché sei riuscita a creare delle tue teorie riguardo ai misteri della serie (cosa che io non sono mai stata in grado di fare).
La metto tra le seguite e le ricordate, giusto per vedere gli aggiornamenti xD
Saluti! :D

21/07/12, ore 16:56

Capitolo pieno di suspence, sono arrivata alla fine con il cuore in gola per l'ansia. Almeno Ezra non si è fatto così male...Aria (non è tra le mie preferite) almeno non è morta come sperava il Team. Ali che si incazza, uhhh questo si che fa paura, spero che stacchi entrambi gli occhi a Jenna così non dovrà più far finta di essere cieca. *sono crudele con quella povera ragazza, ma proprio non mi va giù*
Suppongo che Ali rimanga ancora nella parte della gemella, almeno mentre castiga il team per avergli toccato la sua Aria.
E non penso che racconterà proprio tutto alle Liars, insomma è Ali, lei non racconta mai tutto quanto xD

21/07/12, ore 16:40

Mi piace come inizio. Vado a leggere pure il secondo capitolo. Mona sembra un po' perplessa nel fare l' aiutante di A.

20/07/12, ore 11:07

Alison è stata uccisa 3 anni fa,la storia del fratello di Noel non è temporalmente giusta! ;)
per il resto la storia è bellissima,scritta bene e con lo stile di PLL
COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Lucia

17/07/12, ore 22:20

Oh si, stavo aspettando una ff su pll proprio come questa. Sai proprio come portare avanti lo stile "pretty little liars" ad ogni capitolo lasci la speranza al lettore di aver intuito qualcosa per poi essere completamente rivoltato nel capitolo successivo. Per questo ti faccio un inchino e un doppio applauso. Mi piace anche molto l'idea delle gemelle Di Laurentis e del doppio gioco di Allison.
La mia preferita delle liars è Emily, e tu l'hai disegnata esattamente com'è e sinceramente mi aspettavo che fosse ancora invaghita di Allison anche dopo tutti quegli anni dopo la sua "morte". Dalla parte maschile patteggio per Wren, anche se ci sono rimasta decisamente male nel vederlo inserito nell' "A-team" (rimane comunque il più sexy e con l'accento migliore).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono in ansia per sapere quello che succederà.

17/07/12, ore 21:17

Bel capitolo, molto 'succoso'. Sono successe parecchie cose, e il ritmo di questa fanfiction riprende quello della serie tv, è molto incalzante e sai tenere il fiato sospeso. Sono sicura che sia Aria quella che l'A-team vuole morta. Soprattutto perchè hai detto che era quella che Ali teneva di più sotto la sua ala, perciò è sicuramente Aria.
Il fatto degli scacchi non ne ho idea, ma forse è uno degli intrighi di ali, che renderanno partecipe anche Emily? Io non sono molto sicura di questo coming out di Ali. Se avesse realmente voluto venire fuori non si sarebbe nascosta quando Hanna è andata a trovare Mona, secondo me.
Poi boh, magari sono tutte congetture hahahaha. Posta presto lol.

15/07/12, ore 12:32

Eccomi qui, a recensire, dopo essere sparita. Mi scuso davvero molto per non essere più passata a commentare, ma tra un impegno e l'altro - e il computer sempre più vecchio e lento - il tempo disponibile per EFP è sempre minore. Comunque, mi congratulo con te: questa storia si sta rivelando davvero interessante, e a certi tratti più della serie televisiva (ormai, grazie a quel genio della King, tutto sta letteralmente andando in pappa). Ho amato la tua idea di come siano andate le cose: trovo che sia una delle più sensate, e secondo me c'è una grossa probabilità che anche nella serie tv sia esattamente identica, né più né meno. Mi piace molto Alison, è terribilmente IC: terribilmente stronza e terribilmente dolce (ma per finta).
Per quanto riguarda le liars... io non so una grandissima fan delle ragazze (sì, sono strana); se dovessi scegliere se stare dalla parte dell'-A team o delle ragazze, io punterei senza alcun dubbio sul primo. Sono delle idiote colossali, rifanno lo stesso errore duecento volte. Per questo ho sempre preferito Alison, la "regina di cuori". :)
Ora me ne vado, e prometto che tornerò a recensire ben presto. :)

14/07/12, ore 10:16

Complimenti, questo capitolo mi ha lasciato senza parole .
A essere sincera comincio ad avere dei dubbi su tutti i personaggi e sul loro coinvolgimento con l'A team.
Mmm perchè "proteggono" così Aria?! mmm che cosa c' è sotto ? mmm
MI hai lasciata piena di dubbi, spero che il prossimo capitolo mi possa chiarire la situazioneXD

Ps: avevo detto che ti avrei recesensito in risposta ad una tua recensione sulla mia ff di Pll "acronimo "XD

14/07/12, ore 01:41

Ma non ho capito una cosa..quindi ad uccidere Courtney che si fingeva Ali sarebbero stati Jenna e Garrett o Ali stessa? Comunque mi è piaciuto molto sia questo capitolo che il precedente.
Infatti Courtney mi sembrava un po' troppo Alison per essere Courtney (?) HAHAHAH rivedendo la storia hai lasciato ai personaggi il loro carattere di base, e mi sembra importante che tu abbia messo in chiaro il rapporto di Alison con le liars. Io anche ho sempre pensato che con Aria fosse decisamente più neutrale, più amica che con le altre. E sono contenta che la tua Aria assomigli più a quella del libro che a quella del film (nel film è insopportabile ç__ç peggio di Ezra). Adoro Spence, la adoro. E anche Hanna non è male, anche se ho sempre pensato che se avesse rivisto Ali non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa. Ma com'è giusto Alison Di Laurentis è Alison Di Laurentis.
Emily (che io odio, mi fa cadere le palle ogni volta che parla -scusa il francesismo hahaha) mi è sembrata ancora innamorata di Ali, e io spero di no. Ok che sei adorabile, dolce, buona e tutto il resto..ma fessa no!
Poi be', Mona ce la vedo proprio nel personaggio. Lì, seduta, col camicione bianco e il sorriso falso da pazza. Lovely. Quindi secondo te è proprio la stessa Ali la regina di cuori? Io sospettavo fosse Aria, mabbe' :)
Mi piace molto Alison, come nel telefilm e nei libri è sicura di se stessa e delle sue capacità, e non teme di perdere al suo gioco. E ora le aiuterà, si spera. Quindi magari si riuscirà ad incastrare l'A-team.
Guarda io che Jenna fosse ricattata da -A non ci ho creduto nemmeno per un secondo, stessa cosa vale per Melissa. Dico io no..avete reso la porella cieca, l'avete ricattata per via dei video, poi non contente le avete soffiato anche il ragazzo e poi credete al fatto che voglia fare amicizia con voi? Ma dico, sono stupide proprio!
Per non parlare di Spencer poi che fa piazza pulita di tutti i fidanzati altrui, Melissa non ha proprio ragione di odiarla, no no. Se ci metti poi che hai contribuito a far incastrare il padre del loro figlio (inesistente, secondo me ma comunque..) e a farlo uccidere (quando poi si è rivelato essere parzialmente innocente) non ha proprio nessunissima ragione per odiarvi e volervi torturare. Assolutamente.
Lucas che poi consegna al suo fotografo le pillole? WTF? Ma seriously? Amico stai proprio fuso. *stendiamo un velo pietoso*
Solo un'altra cosa non ho capito..Quando Ali si rivolge a Jenna chiamandola 'Cavanough', è un errore o mi sono persa qualche passaggio? Lo fa per sfotterla? Il suo cognome non era Marshall? Tante domande, poche risposte.
Bel finale, comunque. The game's on, bitches.

12/07/12, ore 10:26

Ciao ;) Dunque ho detto che avrei letto e recensito ed eccomi quaXD (meglio tardi che mai) La tua ff mi sta piacendo molto; la tua scrittura è fresca e pulita, e la trama è ben strutturata anche rispetto agli episodi della serie tv. Unica pecca: la velocità. A me sembra che si stia svolgendo tutto troppo in fretta. Comunque tirando le fila della recensione ri posso dire che questa ff è a mio parere Molto buona e merita una possibilità ;) Alla prossima

11/07/12, ore 11:34

Ciao! come ti avevo detto, sono passata :)
Non sono sicura che quello che ha raccontato Ali sia la verità, eheheh...
Cmq hai ragione, secondo me gli autori della serie stanno andando in questa direzione con la terza serie ^^
Se mi posso permettere, io ti consiglierei di mettere il giustificato invece che il centrato, sarò io, ma così si fa fatica a leggere... O.o
A presto! :)
Mb

08/07/12, ore 21:47

ciaaaaaao *u* come promesso sono passata. Hai avuto davvero una bellissima idea, l'unica cosa è che cerca di mettere dopo un segno di punteggiatura lo spazio :) Vado subito a leggere il secondo capitolo :3

01/07/12, ore 15:02

Mi piace troppo la tua storia *W* sei bravissima a scrivere! non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo!
ciao ciao