30 Days
di theshinygirl

21/06/14, ore 19:58

Mi piace tantissimo la tua storia! Non vedo l' ora di leggere l' epilogo. Complimenti :)
Eli ;-P

21/06/14, ore 14:19

Mi ha colpito molto il finale,molto bello,del resto peró credevo che Severus e Hermione si mettessero insieme..comunque traduci sempre bene :)

19/06/14, ore 23:31

La storia è bellissima e questo capitolo è meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)

19/06/14, ore 23:18

Quanto ho adorato questo capitolo! ! L ho letto tante di quelle volte! Solo non ho ancora capito se il "fatto" avviene mentre sono seduti sul materasso o se sono in piedi??
Per il resto ottima traduzione! :)
Aggiornate presto!

19/06/14, ore 18:28

Oddio, SIII! Erano MESI che aspettavo il capitolo in italiano, ed è straordinariamente bello! E' forse quello che ho più amato di tutta la fanfic perché, onestamente, è quello in cui succedono cose che non ti aspetteresti, e perché le emozioni, le sensazioni... cavolo, a volte ci si immedesima totalmente in Hermione!
... sebbene la "visione" sia orribile... da brivido.
Complimenti per questo ottimo capitolo!
Ma, da grammar nazi, ho segnato un paio di cosette che potrebbero interessarti (se do fastidio con questi miei appunti, dimmelo ché smetto =P)
Pretendere di star bene fino ad iniziare a sentirmi davvero bene.
Ricorda, "pretending" non è pretendere, ma fingere, anche sein questo caso ci sta bene. So che lo sai, comunque, perché più giù l'hai tradotto bene =)

“Non ho finito.” Interrompe. “La conoscenza non è tutto. Non sei stanca di regole?"
Delle regole, attenzione.

“Non parlare di lui.” Sibilo.
Lieve svista, dato dal fatto che in inglese la seconda persona singolare e plurale si coniugano alla stessa maniera. Mi raccomando, va tradotto "non parli di lui".

Hermione, fermati.
Va benissimo così, ma, conseguentemente allo "Smettila" successivo, andrebbe meglio scrivere "Hermione, smettila", rende più il senso del pensiero concatenato.

“Le è piaciuto vedermi togliere i vestiti di dosso?”
Questa è una mia congettura, perciò prendila con le pinze: dal momento che non è Herm a spogliarsi, ma le tolgono di dosso i vestiti, sarebbe meglio scrivere "Le è piaciuto veder togliermi etc?" oppure "Le è piaciuto vedermi togliere di dosso i vestiti?", perché rende il senso della costrizione e non dell'azione compiuta da 'Mione. Però ripeto, è una mia supposizione.

"C-credo che le darà molta più soddisfazione piuttosto che uccidermi con la magia.”
In quaalità di Difensore dell'Uso Corretto del Piuttosto Che (ormai lo usano come sinonimo di "anche", e ciò mi fa venire un infarto ogni volta), ti nomino Cavaliere Onorario per aver usato tale termine in modo corretto!
Scherzi a parte, risulta un po' pleonastico, sarebbe emglio lasciare il solo "che".

Sto per spezzarmi in due.
Diciamo che...ehm, quella parta delle donne non è rigida, come il verbo "spezzare" può far pensare, perciò sarebbe usare verbi come "lacerare" o "strappare" e simili, anche se è comunque il momento più brutto di tutta la fanfiction (davvero, mi sono venuti i brividi...)

Per il resto, ti sei migliorata davvero tantissimo! Perfetta!
Ma, a proposito, cosa è successo, che sei rimasta in "fermo" tutto questo tempo?
Alla prossima! =P

19/06/14, ore 00:26

Traduci meravigliosamente e la storia è bellissima. Attendo emozionata il prossimo capitolo che spero tu tradurrai presto! Baci :D

18/06/14, ore 11:21

Come ho aperto efp non potevo crederci quando ho visto l'aggiornamento!!!
Quanto amo questa storia..è perfetta!! Quanto amo i personaggi..sono perfetti!!
Attendo con ansia il bellissimo capitolo 29 *-* aggiornerai presto questa volta, vero???

17/06/14, ore 15:09

Sono felice che hai aggiornato non vedo l'ora del nuovo capitolo :)

17/06/14, ore 00:30

Ciao! Sono felice che sei tornata a tradurre! Sei bravissima! A quando il prossimo capitolo?

02/02/14, ore 23:23

Ciao!è passato tantissimo tempo da quando hai aggiornato quando riesci a pubblicare un nuovo capitolo? Mi piace molto questa storia e vorrei leggere il seguito.. Grazie!

01/02/14, ore 22:37

Questo cap è stato pubblicato il 27 ottobre '13. Oggi siamo al 2 (quasi 3) febbraio '14. Hai intenzione di continuare o devo venire a cercarti di persona ù.ù ?? Pleease, we need you and the story *s'inginocchia*
Dai che mancano solo 3 giorni, vogliamo/dobbiamo sapere come va a finire!

SyriaLuna

22/12/13, ore 22:23

Uh-uh, bel capitolo tradotto molto bene, mi piace molto questa storia e spero severus non sia veramente i bastardo traditore che sembra .
aggiorna presto :-)
Buone feste

18/12/13, ore 21:08

Ciao cara :) finora non avevo recensito perché ero troppo impegnata a divorare la fan fiction.
Credo che leggere 26 capitoli in 2 giorni soli sia 1 mio nuovo record xD davvero, è diventata come 1 droga, non riuscivo a fermarmi, ad ogni finale mi dicevo: "E no, cazzo, DEVO sapere cosa succede dopo!" xD
Mammamia, forse è 1 bene avere 1 po' di pausa x il mio cervello ahahahah
Tornando normali, aggiorna presto, voglio sapere come va a finire, a tutti i costi ^^
SyriaLuna

P.S: Devo dire che ci sono rimasta male perché + volte mi sono chiesta: "Possibile che nessuno, nemmeno Ron e Harry, nemmeno la McGrannit, si inventi qualcosa x cercare 'sta povera ragazza? Non possono essersi dimenticati di lei :'("
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 10:27 pm)

09/12/13, ore 20:32

Buonasera :)
Mi sono imbattuta in questa fan fiction per puro caso, ma non posso che ammettere che mi ha colpito e intrigato terribilmente. L'autrice ha un modo così vivido di raccontare e sa descrivere talmente bene le emozioni di Hermione da sembrare di entrare nella storia. Sono quel genere di persona che è abituata a mollare subito una fan fiction, ma questa non me l'ha proprio permesso. L'ho letta in pochissimo tempo eho rimpianto che avessi finito così velocemente i capitoli tradotti. I miei più sinceri complimenti per aver deciso di tradurre questa storia, ma non solo. Ho letto anche letto tutte le altre sue fan fiction che tu hai tradotto e com'è facile che sia successo mi hanno conquistato! :)
Se devo essere sincera all'inizio mi ha proprio sconvolta, per la durezza con cui veniva trattato l'argomento, ma anche per il loro lato veritiero. Non avevo mai immaginato i Mangiamorte da quel punto di visto, fino ad ora.
Ti sono lieta per aver deciso di tradurla e per l'ottimo lavoro che hai fatto :)
Sarebbe troppo chiederti di aggiornare con un altro capitolo prima di Natale? Tutti i capitoli sono davvero lunghi e chiaramente tu avrai i tuoi impegni, ma sarebbe davvero interessante scoprire se Hermione riuscirà a reggere. E se Piton è davvero il traditore che sembra :)
A presto, catch_me xxx

26/11/13, ore 18:56

non c'è la faccio più e da un mese che aspetto ...sono impaziente di leggere il prossimo capitolo ......