30 Days
di theshinygirl

23/11/12, ore 21:54

Ahahaha fantastico... Mi ha fatto troppo ridere!!! Che vergogna !!! Per entrambi!!!

23/11/12, ore 20:33

Dopo aver letto questo capitolo sono corsa a leggere l'originale.
E devo dire che l'autrice è stata a dir poco geniale, anche se - forse perchè sono un'appassionata sfegatata di gialli e simili - avevo intuito come stavano le cose al terzultimo capitolo. Forse troppo tardi, magari qualcuno ci arriverà prima, chissà.
Ora, rileggendo tutta la tua traduzione, daccapo, posso apprezzare ancora meglio la sottigliezza di particolari che l'autrice ha inserito... e non a caso.
Grazie mille per questa traduzione, che trovo fatta semplicemente in modo meraviglioso e che mantiene intatta tutta la suspance necessaria alla storia.
Alla prossima,
Chiara

14/11/12, ore 16:13

Finalmente mi sono decisa a recensire, questa storia è davvero bella, grazie per il tuo fantastico lavoro di traduzione =-) Sono in attesa dei prossimi capitoli e purtroppo non sono molto brava in inglese, perciò mi tocca aspettare che tu traduca pazientemente questo capolavoro, per chi, come me, l'inglese non lo comprende.
La storia adesso inizia ad essere davvero interessante, povera Hermione non vorrei trovarmi nelle sue condizioni...
Grazie ancora,
Devi

13/11/12, ore 14:30

Più questa storia va avanti e più mi incuriosisce... grazie per averla tradotta per noi comuni mortali XD

28/10/12, ore 17:11

ogni capitolo è una sorpresa, uno piu meraviglioso dell'altro *-*

23/10/12, ore 00:38

Mhhh... Interessante come si stanno sviluppando le cose.... Chissà come ne usciranno? E hermione come è stata portata li? Sono ansiosa di leggere gli altri capitoli

21/10/12, ore 23:49

uau... o.o
semplicemente.. uau...
ho una domanda, a un certo punto c'è una frase evidenziata in azzurro chiaro.. è perchè l'autrice l'ha fatto o è per qualcos'altro ?

11/10/12, ore 20:34

che dire..adoro questa storia e il modo in cui è scritta pur essendo completamente fuori dal canon di harry potter...ho tante domande in testa e muoio dalla voglia di sapere come va avantii! quindi ti prego pubblica presto!
gio

04/10/12, ore 18:27

Ho trovato per caso questa storia ed è davvero affascinante.
L'idea della prigionia è molto originale, complimenti all'autrice! Traduzione fluida, apparte qualche errorino, su cui peró sorvolo. Te la cavi molto bene, continua così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Gaia.
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 06:31 pm)

18/09/12, ore 16:54

povera Hermione spero che non le faranno niente anzi spero che non faranno niente ad entrambi i mangiamorte sono proprio dei b***** mi auguro che usciranno presto dalla prigionia

17/09/12, ore 22:31

eieieieieieieieieii nononnonoo ora devi perforza pubblicare l'altro!!!!!!! non posso aspettare a lungoooooooo questa storia è semplicemente....fantastica *^*
aggiorna veloceeeeeee *-*

17/09/12, ore 22:15

Un capitolo bello tosto. Fortuna che alla fine Severus è intervenuto, povera Hermione cosa deve patire =( Questa storia è sempre più emozionante e avvincente. Spero tanto che trovino un modo per scappare il prima possibile da quegli animali.Complimenti per il tuo lavoro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

01/09/12, ore 23:37

Tutto quello che esce dalla bocca di Piton è esattamente come se fosse scritto dalla Rowling stessa; forse però lui sarebbe stato più irritato nei confronti di Hermione.
La trama prosegue lentamente (anche perchè viene ripercorso ogni giorno) ma questo non la rende noiosa, anzi! accresce la tensione.
La traduzione è scorrevole, ma mi pare di aver visto alcuni errorini di grammatica ^^

01/09/12, ore 15:52

Ciao :) Devo ammettere che questa storia è tanto interessante e originale quanto triste e malinconica, ma mi piace da morire. Sono curiosa di vedere il cambio della personalità di Severus, ma devo dire che non è del tutto anomale se si ammorbidisce a volte quando parla con Hermione, basti pensare all'amore che prova per Lily Evans. Ho visto che i tempi di pubblicazione sono abbastanza lunghi, quindi è inutile dire che spero che pubblichi al più presto. Complimenti ancora.
Baci, Lena

15/08/12, ore 15:59

i miei complimenti all'autrice, che ha davvero una grande fantasia, e a te come traduttrice, te la cavi più che bene, direi! :)
i personaggi di Hermione e Piton sono molto realistici, Piton che si preoccupa per Hermione, che le dà il suo mantello e il suo cibo poi... non è affatto sorprendente come uno potrebbe pensare... sono convinta che, anche se non ha mai avuto particolare simpatia per i Grifondoro, sarebbe corso in aiuto di qualunque studente in difficoltà.
Non ho letto la storia in inglese perchè non voglio rovinarmi la sorpresa, spero che aggiornerai presto perchè mi tiene davvero sulle spine!  Baci e buon lavoro! :)