30 Days
di theshinygirl

09/07/13, ore 00:36

Io amo questa storia! <3 Lupin?! Come ha potuto?! Infameeee! :(

08/07/13, ore 21:10

Già, ci sono rimastabbastanza male.
Okay, molto più che abbastanza.
Lupin un Mangiamorte?! What...
La storia comunque é stupenda, complimenti a te e all'autrice :3
Baci e alla prossima, Noemi.

07/07/13, ore 03:03

Non ci sono parole per descrivere quanto sia bella questa fan fiction! Le mie congratulazioni anche alla traduttrice, che la traduce in maniera impeccabile! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, attendo con ansia! :D

05/07/13, ore 21:09

L'ho letta tutta d'un fiato, e la trovo stupenda **
Decisamente la migliore sulla coppia che abbia mai letto!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci, Noemi.

05/07/13, ore 17:40

Quando ho letto il giorno ho fatto un bel respiro di sollievo.
Non manca molto per la povera Hermione, anche se da qui alla fine ce ne saranno ancora di cose che l'aspettano che ancora rabbrividisco.
Vorrei tanto esprimermi su Severus, ma non posso più senza fare spoiler, quindi è meglio che taccia. Credo dovrò riservare ogni mio commento su di lui al capitolo finale, sappi che in ogni caso leggere la storia in traduzione è ancora più bello dell'originale.
A parte un "Griffondoro" scritto per errore con la doppia "f" non ho notato altre stranezze.
Alla prossima,

21/06/13, ore 14:33

Ciao! Innanzitutto mi scuso di recensire solo ora, ma ho scoperto la tua bellissima ff da poco e l'ho letta tutta d'un fiato! Avrei voluto recensire tutti i capitoli ma sarebbe stata un'operazione un po' lunga quindi condenserò tutto in questa :)
Come dicevo, questa ff è davvero bellissima, di solito le Hermione-Severus non mi fanno impazzire, nonostante la coppia mi ispiri molto, perchè spesso le loro personalità vengono pareecchio travisate, col risultato di sembrare un po' stucchevoli e poco corrispondenti ai personaggi originali. Ma la tua storia, invece, è assolutamente perfetta! Sei riuscita a far avvicinare i due personaggi rendendo tutte le loro caratteristiche, rispettando le loro personalità così complesse, creando una storia molto avvincente.
Andando più nello specifico, bellissima l'idea dell'ambientazione, hai descritto benissimo la loro prigionia, ti assicuro, è veramente realistico! Le descrizioni sono perfette e non sei mai nè troppo cruda, nè scontata, è sempre un piacere leggere. I dialoghi poi sono veramente perfetti, ogni battuta è al punto giusto, Hermione e Severus interagiscono davvero nel modo giusto, secondo il mio modesto parere :)
Dopo questo lunghissimo (e inutile) commento, ti rinnovo i miei complimenti, scrivi davvero bene e hai avuto un'idea davvero fantastica e ben svuluppata.
Spero aggiornerai presto perchè sono impaziente di leggere il seguito e vedere come si metteranno le cose per quei due :)

12/06/13, ore 20:28

Oh mio Dio adoro questa storia ** l'autrice scrive benissimo e io ti ringrazio per far conoscere a noi questa storia fantastica. Poi ho visto che non commetti molti errori di traduzione, come fanno molto spesso. Aggiorna presto :)
Dani

03/06/13, ore 20:19

Questa storia è semplicemente meravigliosa la adoro e tu la traduci molto bene

30/05/13, ore 23:13

Come vorrei fare una lunga recensione! E non posso! T_T
Allora, insomma, non è uno dei capitoli più appassionanti, ma certo la parte in cui Hermione si azzarda a pensare di chiedere a Piton quella cosa... fa un certo effetto sentir dire a Piton quel termine lì, anche perché è molto più forte che quello inglese. A proposito, sono settimane che mi scervello, voglio proprio vedere come tradurrete il prossimo capitolo! Anche perché la vostra traduzione attrae troppo! Alla prossima!

30/05/13, ore 17:50

Povera Hermione!
No, non è ancora tempo che finisca, povera cara, coraggio, è tutto quello che posso dirti!
Parole semplici e concise per far capire al lettore lo stato febbrile della ragazza: complimenti vivissimi all'autrice.
E soprattutto alla traduttrice che ci sta facendo conoscere questa storia.
Alla prossima,

23/05/13, ore 15:44

Ho letto questa storia in originale qualche tempo fa e sono contenta che qualcuno abbia deciso di tradurla. E' veramente ben scritta e mi ha fatto venire l'angoscia diverse volte... Non aggiungo altro perchè finirei per spoilerare cose fondamentali, ma ti faccio comunque i miei complimenti per la traduzione. :))

10/05/13, ore 18:44

questa storia è davvero stupenda,ti prego tiprego tiprego pubblica più velocemente!!!!

08/05/13, ore 18:31

Più leggo questa storia più resto colpita da... no, non da Hermione.
E non spoilero altro.
Quello che stanno facendo è davvero incredibile, disgustoso a mio avviso e terribile.
Terribile per una che in fondo è solamente una ragazzina. Che ha conosciuto la guerra, ma pur sempre una ragazzina. Mi viene voglia di dire "coraggio, Hermione!"
Il giro di boa già c'è stato, ma lei ancora non lo sa. Noi sì, è questo che rende ancora più angoscianti le cose per i lettori.
Grazie ancora per questa bellissima traduzione.

08/05/13, ore 17:31

ho iniziato a leggere questa storia secoli fa, quando ancora eri al tredicesimo giorno. arrivata lì mi sono ritrovata a pensare: "ed ora?". sono rimasta in dubbio un poco poi ho seguito il link della storia e l'ho finita, lentamente, dolorosamente. è una storia shockkante, sicuramente non romantica. alcune scene sono terribili, ti fanno immedesimare molto in Hermione, ti fanno provare il timore, la paura, la speranza, l'angoscia. ogni sentimento, ogni azione è studiata e pensata per arrivare all'ultimo capitolo in cui tutto viene spiegato (anche se personalmente mi era venuto qualche dubbio già molto prima del trentesimo giorno).
quindi un vivo complimento all'autrice e a te, traduttrice instancabile. continuerò comunque a seguire la storia tradotta (perchè leggere in italiano è tutt'altra cosa rispetto al farlo in inglese, che bazzico poco). bravissima.

08/05/13, ore 14:31

Ho letto la storia tutta d'un fiato e la trovo stupenda. La trama è geniale! La trovo molto realistica.

Da una parte abbiamo Piton, severo professore e odiato traditore, dall'altra parte abbiamo Hermione, grifoncina coraggiosa ma pur sempre una ragazza di diciassette anni che si trova a combattere una Guerra più grande di lei. Harry e Ron non sono riusciti a salvarli e Voldemort non sembra interessato ai due prigionieri.
In compenso abbiamo delle guardie terribili, veri Mangiamorte, che si divertono a giocare con la loro psiche e il loro fisico.

Hermione in questo capitolo approda a uno dei punti più difficili per una ragazza tenuta prigioniera: subire violenze. Ha già avuto un piccolo assaggio di cosa voglia dire ciò ma ora teme che la sua prima volta verrà rubata da un mostro.
Severus ovviamente è in imbarazzo mentre l'alunna espone i suoi timori.
Sono stati vicini tra alti e bassi e sono già passati diciassette giorni.

Non si ha alcuna notizia del mondo esterno e non hanno la certezza di essere cercati dai loro cari, o meglio dai cari di Hermione. Non sappiamo cosa avviene la fuori e come va la Guerra.
Entrambi hanno paura ma cercano di farsi forza per non impazzire.
I giorni passano...

Spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile ;)