La guerra dei cuori.
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/03/23, ore 17:16

Bellissima, davvero!
La tua abilità nello scrivere si è palesata in più ff che ho letto. Sarò io troppo emotiva ma ho pianto un sacco per la quasi morte di vegeta, nonostante sapessi già che non sarebbe mica morto porca miseria! Ahahah

Ho adorato lo scenario apocalittico dell’esercito dei cyborg. Mi è davvero piaciuto!

Spero continuerai a scrivere…

27/08/14, ore 20:04

ciaoooo!!!!! questa storia mi è piaciuta tantissimo!!!!! l'ho letta tutta in un soffio...mi ha incuriosita e appassionata molto!!!!! mi è piaciuto di come hai parlato dell'amore che lega Bulma e Vegeta indissolubilmente...qualsiasi cosa facciano si ritrovano, alla fine, sempre insieme! quando l'amore è forte supera ogni avversità e i km che li separa non fa altro che rafforzare questa unione!!!! sei stata bravissima!!! davvero!!! e il linguaggio è sempre chiarissimo e lineare!!!! l'ho anche inserita anche tra le mie storie preferite!!!! :)

18/12/13, ore 20:52

Letta tutta d'un fiato ,il tuo stile inconfondibile l'ha resa emozionante parola dopo parola...questo scenario alternativo ,ma parallelamente affine alla storia ufficiale del manga e dell'anime ,mi ha da subito conquistata,sono rare le FF in cui ci si addentra nei meandri della mente del Principe posto davvero davanti a situazioni estreme (che per lui lo sappiamo sono quelle del ramo orgoglio vs.sentimenti  mai il menarsele su un campo di battaglia col peggior nemico possibile!)...che dirti..complimenti, questa va di sicuro stabilmente fra le preferite , le tue storie sul fandom DB sono fra le più belle mai lette!
In bocca al lupo e continua così ;)

20/01/13, ore 12:11

Ciao! Ho scoperto questa storia solo oggi e l'ho letta  tutta d'un fiato, perchè mi ha davvero preso molto, dalla prima all'ultima riga. Emozionante, romantica per alcuni versi, drammatica per altri. Devo farti i miei complimenti. Una stroria davvero molto molto bella ed anche toccante. Nient'altro da aggiungere.
Ti saluto.
Kjria

29/09/12, ore 14:02

Ciao che bella storia che hai raccontato ed è difficile ultimamente trovarle. Scusa per il ritardo ma purtroppo ho poco tempo e non riesco più come prima a stare dietro a tutti gli aggiornamenti. Comunque hai scritto proprio una fic appassionante e originale hai avuto un'ottima idea e sei stata capace di trasmettere tanti sentimenti a tutti i personaggi e a noi che leggevamo, secondo me rimanendo fedele ai loro caratteri. Bellissima la fine, hai scelta la soluzione migliore. Bacioni.

26/09/12, ore 21:23

:D questa storia è stata bellissima..mi ha preso.. mi batteva forte il cuore e avevo un ansia pazzesca :D bravissima :D

26/09/12, ore 01:10

Carissima la mia p.o.,
come posso farmi perdonare se non con una bellissima recensione per questa bellissima storia? Mi scuso l'assenza, il ritardo, ma i periodi caotici purtroppo capitano e quando il tempo è poco è altrettanto poca la voglia di fare ciò che più ci piace.
Ma veniamo a noi, anzi a te e a questa bellissima storia. L'ho letta in una sera, bevuta come al solito. Ogni parola era azzeccatissima, i personaggi IC e questo nuovo intruso, Yuko, che dire? Il perfetto gentiluomo, troppo perfetto per una donna come Bulma. Ti dirò, in certi frangenti l'ho trovato persino antipatico, non so perchè. Forse mi metto troppo nei panni di Vegeta. Ma andiamo per gradi.
Questa nuovo modo di vedere la coppia e riproporre la loro storia e la saga dei Cyborg tutta incentrata nell'unico punto di vista di questo triangolo amoroso è geniale. E non è così semplice come lo si descrive. Non sono solo i personaggi ad essere complessi, li hai resi umani con questi intermezzi che fanno risaltare immagini del passato, esperienze vissute e pensieri taciuti. E poi hai aggiunto l'elemento di congiunzione, il buon collante per ogni coppia che si rispetti: il piccolo Trunks, ma ancora meglio il rapporto tra Mirai Trunks e Vegeta, l'orgoglioso principe dall'animo impenetrabile. Lo hai reso così, come si può dire... Così Vegeta! Non c'è altro modo per descriverlo, sembra che tu lo conosca o ce l'abbia accanto mentre scrivi, non so :D
E poi vederlo geloso, ma cos'è? Sono andata in brodo di giuggiole quando ho letto i suoi pensieri, la sua rabbia, il suo istinto animale di possessione nei confronti di Bulma (ecco perchè già non sopportavo Yuko). E che dire di questo lento e graduale cambiamento di rotta non solo di Bulma, ma anche di Vegeta. Come mi accennavi, lo hai reso molto siculo. Questo suo "Sta zitta, donna" ricorda molto il "Zittuti fimmina" che si sente berciare spesso dalla bocca degli anziani qui a Palermo xD E poi, si sa, mai toccare all'uomo siculo la roba sua, altrimenti ti sminchia (ammazza), e in questo caso come non si poteva arrivare alle mani tra i due? Impossibile evitare lo scontro.
Magistrale l'inserimento della morte di Trunks, rivisitata in questa tua proposizione, definita crudamente e verosimilmente come una "puttana" che non guarda in faccia a nessuno, e proprio nel momento in cui Trunks rivelava tutta la sua delusione al padre. Un colpo al cuore questa volta più che all'orgoglio, soprattutto per noi lettrici che assistiamo qui anche all'angoscia di Bulma. Povera gioia :( Mi sono commossa quando ho letto, veramente. "I fiji sò pezz' e core!", ecco questo mi ha fatto venire in mente, stile Filomena Marturano.
Altra parte che ho apprezzato tantissimo, e che forse lega più il tuo Vegeta alla nopoletanità che alla sicilianità, è la sua furbizia, il suo essere subdolo. Hai iniziato uno dei capitoli dicendo proprio che Vegeta è bravo a fottere (allusione sessuale fin troppo azzeccata :P), e questo mi ha fatto venire in mente il famoso detto napoletano: "isti pe futtere e fusti futtutu". Ecco alla fine emerge sempre ogni lato del suo carattere accentuato in maniera oscura, ma è così che deve essere, perchè Vegeta è così. Ed è questo che alla fine ci fa sospirare, il suo spirito caliente e i suoi bollenti istinti, meridionale, rude e pieno di fascino alieno. Il sogno di tutte le donne.
Attentissimo ai dettagli poi questo Epilogo tutto positivo, meno che per Yuko ma, ahilui, la fine era un pò scontata. Bulma non sarebbe lei senza Vegeta e viceversa. E non smentisci nemmeno il modo di vedere la loro coppia, il collante che li tiene insieme e che allo stesso tempo rappresenta il loro amore: Trunks, richiamato alla fine come se fosse stato sempre presente e avesse pilotato i sentimenti del padre verso Bulma. Ecco, è la sintesi di quello che penso sia il loro rapporto d'amore e di cui poco chi sa in effetti nell'opera originale.
L'attenzione, poi, con la quale hai reso questa Bulma, non frivola, non superficiale, ma donna, finalmente matura, e madre soprattutto, nelle preoccupazioni per un figlio arrivato dal futuro che non conosce il proprio padre e che lo vede ancora del tutto soggiogato al proprio orgoglio. Bellissima la parte nella quale lei rassicura il Mirai sulla sua nascita e bellissima la fine che non smentisce le parole di Bulma.
C A P O L A V O R O!
Questo come tutti gli altri.
Un bacio,
Rynoa.

15/09/12, ore 10:43

Tra le scelte propongo Una storia avvincente, originale, unica nel genere e trattata con profondità. Tutto narrato con colto uso della grammatica.
Mi faccio portavoce, come ho visto altri, di proporla per le scelte. Nove capitoli pieni di emozioni, profondità, amore e odio. Un mix fatale per il lettore, tutti ne rimangono colpiti e conquistati!
inoltre, per chi è amante di questo fandom e questi personaggi, i protagonisti sono mossi in maniera che io trovo IC, ed è una cosa difficilissima da rispettare sia per i personaggi come Vegeta, sia per l’ambientazione molto originale, tenendo conto della loro maturazione effettiva da inizio serie fino alla fine.
I dialoghi sono fini e accurati, non scelti con banalità ma anche arricchiti di metafore o di scene che danno maggiore rilevanza. Anche i periodi sono studiati bene, metafore eleganti si alternano tra un periodo e l’altro in un piacevole prosare.
Fin dal prologo si capisce la profondità del resto che viene e che sarà drammatico e intenso.
Il secondo capitolo poi introduce i nuovi personaggi e le loro nuove relazioni in maniera poetica, sì perché quest’autrice ha uno stile davvero poetico e nulla viene banalizzato.
Non solo, il dolore di Bulma, la perdita del compagno viene ancora trattata in ogni capitolo e proposta con altre parole: “Ricordarle quella verità era come riesumare da una tomba il triste eco di una morte”
solo che sono tantissime le parti da citare e non so quali scegliere! É ancora capace di dare uno spessore drammatico a Vegeta:” I terrestri la chiamavano droga, vizio, quella dipendenza che serviva per placare e rinfrancare uno spirito tormentato. Ma per Vegeta lei era puro veleno anodino, il calmante del proprio mondo guerriero antico e in declino, una tossina che lo aveva contagiato lì sulla Terra e che lo stava uccidendo bruciandolo di gelosia mentre la stringeva disperato più forte, senza poterne fare a meno, perchè lei sedava come un virus distruttivo il diavolo che era in lui, annientandolo cellula dopo cellula, demolendolo pezzo dopo pezzo lentamente, inesorabilmente...”
Inoltre sono state introdotte scene erotiche non volgari (nel fandom é pieno di cose squallide) ma piene di phatos.
Dal sesto capitolo in poi si entra nell’azione vera e propria, il lettore legge con poco fiato, velocemente, senza resistere! L’azione incalza, le scene cambiano velocemente con l’arrivo dello scontro ma la poesia rimane.
E nell’epilogo, una vittoria nella guerra dei cuori. Un finale che si apre così: “Le sue parole si erano protratte in un luogo senza tempo, in un luogo a metà tra la vita e la morte, lì dove il rimpianto ancora tormentava l’animo, scindendolo tra i ricordi. La voce di Bulma era echeggiata protraendosi all’infinito, mentre lui moriva. L’aveva sentita in lontananza come l’ultimo appiglio cui poggiarsi prima di venir risucchiato dalle tenebre.” Per finire in maniera inaspettata, sorprendente e magnifica che non voglio spoilerare.
Questa storia in sunto, è una storia che parla di legami che causano guerre o vittorie. storie d'amore e di dolore. Riassumerei con una frase portante : cit “ il segreto dei legami, la rivelazione di come gli affetti più incomprensibili e privi di giustificazione fiorissero indisturbati anche nelle ostilità e nella guerra.” la scrittrice lo propone così “...essendo l’unico nipote che aveva avuto mi aveva mandato a chiamare per chiedermi di essere seppellito lì, nel giardino, perchè il più grande melograno del campo era stato piantato sulla tomba di mia nonna.” -Ed era stato proprio suo nonno a dirgli che- “Un frutto non lo si può amare, se non si ha amato l’albero che l’ha generato”.
Meravigliosa. Una storia nuova, originale, mitica! Mi ha fatto piangere. Una guerra di cuori , una storia d’amore reale e riassunta così: cit “Era indignato con se stesso perché stava perdendo colpi in quella guerra di cuori, in quel duello silenzioso fatto solo di sguardi e di parole non dette, di pensieri che si srotolavano come pergamene tra i loro corpi attratti oltre l’impensabile per rendere insostenibile anche il solo starsi accanto.”
Un posto nelle scelte per originalità stile bravura e per dire grazie all’autrice di averla anche completata in poco tempo per noi lettori e per averla regalata a questo fandom. La consiglio a chiunque sia appassionato della coppia, del fandom e vi chiedo di valutarla.
By Anima88

13/09/12, ore 01:35

Segnalo questa fan fiction per le scelte per svariati motivi: per la bellezza della trama, la perfetta caratterizzazione dei personaggi, per lo stile magnifico dell’autrice che ha saputo rendere tangibili gli eroi dell’infanzia, dando loro la maturità e la profondità che meritano.
“La guerra dei cuori”, questa guerra, ha solo vincitori. L’amore, quello vero, profondo, viscerale e passionale, ha vinto e non è stata una vittoria facile, bensì un cammino lungo e tortuoso, fatto di odio e ripicche, rimorso e vendetta. E tutta la narrazione è così reale, così come nella vita il perdono non si riceve con le semplici scuse, o come un abbandono non si superi con un semplice ritorno; i personaggi sono veri, interagiscono tra loro come se a muoverli fosse la loro volontà, il loro amore. E tutto grazie alla penna virtuale di un’autrice con uno straordinario talento, capace di catapultare il lettore in un universo alternativo, ma che tutti conoscono e amano.
Personalmente mi sono emozionata, ho pianto per la morte e sorriso lieta per una rinascita, e non so quante volte i miei occhi siano diventati lucidi leggendo certi passi magnifici.
Consiglio questa fan fiction a tutti, una lettura stupenda e coinvolgente dalle prime righe all’ultima catartica frase. E spero, con tutta me stessa, di vedere questa storia tra le scelte, nel posto che merita.
Ancora tanti complimenti alla bravissima ed emozionante Proiezioni Ottiche.

13/09/12, ore 01:22

Epilogo degno di una grande storia, per me non poteva esserci finale migliore. Sei stata bravissima e delicatissima nel raccontare il loro riavvicinamento. Certo che Goku la sa lunga, eh? Scusa il pensiero, ma proprio non riesco a togliermi dalla testa l'immagine dell'eroe compiaciuto per sapere più degli altri...un pizzico di ironia è sempre gradita.
Mi hai fatta emozionare, piangere per i caduti, sorridere felice per l'unione e per l'amore ritrovato. Questa guerra direi che è stata vinta da tutti, lo stesso vegeta non poteva sperare in meglio e quali parole migliore per concludere se non quelle del saiyan, pronunciate a fior di labbra. In un'unica parola: emozionante.
Non smetterò mai di farti i miei complimenti.

13/09/12, ore 00:33

Ok, ancora una volta ho le lacrime agli occhi e il cuore in gola. E' stato straziante leggere di come Vegeta abbia reagito e, tutto sommato, mi spiace anche per il povero Yuko che ama con tutto se stesso Bulma. La scienziata è stata incredibilmente coraggiosa, ha reagito d'istinto e con la sua voce ha richiamato il suo principe dal'oltretomba, era quasi moro eppure lei, il suo profumo, lo hanno riportato alla vita. Capitolo bellissimo e sì, un po' mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo.

12/09/12, ore 02:01

Sono commossa, non scherzo. Ho le lacrime agli occhi. Il tuo modo di scrivere è a dir poco coinvolgente e la descrizione della morte di Mirai Trunks mi ha presa, stregata e mi è pesata sul cuore. Perché è la morte a far crollare definitivamente l'orgoglio del principe? Perché tutto, per quel ragazzo, deve essere così difficile? Mi è piaciuto tantissimo il discorso padre figlio e ciò che gli dice Trunks, lo ha deluso ed è morto con quella delusione.
Sei bravissima e lo dimostri di capitolo in capitolo, ma con questo ti sei superata, non oso immaginare cosa potrò dirti alla fine.
Questa sera concludo con questo capitolo, domani leggerò il resto.
Buona notte e a domani :)

12/09/12, ore 01:31

Wau, wau... sono senza parole.
Incredibile la sfuriata di Vegeta, il loro ritrovarsi senza volerlo, volendo invece fuggire l'uno dall'altra. Mi piace come si "ritrovano" almeno inizialmente, turbati, frustrati, desiderosi eppure amanti. Il risvolto è scoccante, insomma sì è da Vegeta un atteggiamento simile, ma è una scena dura, che fa tenere gli occhi incollati allo schermo e dire "e ora?" e adesso Yuko, povero Yuko, che fine farà? Inutile dire che la curiosità mi divora e che, nonostante i difetti, parteggi per Vegeta.
Troppo curiosa mi dirigo al prossimo capitolo.
Bravissimissima :)

12/09/12, ore 00:43

Scusa il ritardo, ma ho avuto alcuni problemini di connessione ^^"
Che capitolo bomba! Finalmente Vegeta è esploso, in fondo non poteva tenersi tutto dentro, già ha resistito troppo vista la sua smisurata pazienza...comunque ha elaborato un piano diabolico, come sempre direi, e ci sa se Yuko cadrà nella trappola del leone.
La chiacchierata madre e figlio finale è stata emozionante, mi è piaciuta tantissimo. Bulma cerca di voltar pagina, ma la se stessa del futuro e suo figlio -così come tutti- sanno che è impossibile. Capitolo stupendo.

11/09/12, ore 00:59

Capitolo bellissimo, mi hai completamente incantata, catapultata in questo mondo fatto di guerre, perdite e amori, rancori e vendette. E' incredibile come pian piano si delinei la certezza che Vegeta abbia voluto un figlio, almeno io ho avuto questa impressione. In più ho sempre pensato che fosse abbastanza controllato, ecco solitamente un uomo intelligente e che sa ciò che vuole sa quando fermarsi, per questo penso che Trunks sia stato desiderato, voluto forse per curiosità, o per soddisfare l'ego di chi desidera perpetuare la propria stirpe, ma sono convinta -o almeno mi piace sperare così- che tutto ciò che è successo non è stato per caso.
capitolo stupendo, rivelatore!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]