Il tuo sapore
di PrincessOfSpades

Ciao!! Sono contenta che tu abbia deciso di completare questa storia perchè all'epoca mi era piaciuta molto e mi sarebbe dispiaciuto non sapere come Bunny avrebbe finalmente riconquistato la stima della Lega (anche se questo ha implicato prendere le sembianze di un Kingler) ;) Lance è un grande e Green è davvero adorabile! Mi dispiace non sapere come si svilupperanno le cose più avanti, ma è stato un bel capitolo conclusivo quindi mi accontenterò di credere di aver capito cosè la cosa che Green ha recuperato dalla sala d'oro e che prima o poi raggiungerà il suo scopo. Alla faccia di quella vecchiaccia di Agatha!

Che forza! Sono troppo curiosa di sapere cosa succedera' nel gioco. Certo che se esistesse una cosa simile io non esiterei un attimo ad offrirmi come cavia! Bunny e' fantastica e condivido pienamente il suo odio per gli esseri rosa e mollicci come ditto. Aggiorna presto e non tenermi troppo sulle spine ;)

Ciao! Questa storia mi ha proprio preso, soprattutto perche' io amo alla follia Green (e tu sei riuscita a rendere benissimo il suo carattere) e adoro letteralmente il personaggio femminile di Pokemon VerdeFoglia! Ti prego aggiorna presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succedera' ;)

19/08/13, ore 15:42

HAI AGGIORNATO! CHE BELLO! *Esulta quella che non tocca la sua storia da mesi, mesi, mesi e ... decenni*

Oh, vedo che un pochino hai cambiato il tuo stile! (E anche il nick, ma quello già da tempo. Oh, Konny ;w;) L'incipit è bellissimo, sai?
Non so cosa si provi a svenire. Non mi è mai capitato ma, probabilmente, se un mare di Ekans dovesse cadermi addosso sono sicura che sverrei all'istante. Non so se sia fobia, vera e propria paura motivata o anche schifo accentuato per i serpenti ma il pensiero mi da i brividi. Poi io abito in collina e di vipere ce ne sono più di quante ne voglia (una volta il mio gatto ne ha portata una -stordita, per fortuna- in casa. Sai che strizza m'è presa?). I serpenti sono i protagonisti dei miei incubi peggiori!
In una situazione del genere non avrei saputo come reagire. Per fortuna che Bunny e Green non sono due fifoni come la sottoscritta! Bellissima la loro intesa. Sono così carini! (Solo ora mi sono resa conto di quanto mi manchino le storie sui Pokémon.)
Ma mai quanto alla fine di tutto il capitolo. Mi dispiace per Bunny e la sua amata stanza dorata piena di gioielli e tanto tanto tanto tanto oro. Poteva trafugarne un po' anche per me? No, eh?
Però non ho capito bene una cosa: la storia è finita o continuerà? Questo gesto tanto dolce di Green sembra quasi voler dare una continuità a tutto pur lasciando intendere che questa parte è finita.

... Oddio, ma ho scritto così poco? Scusa, è che mi sono persa a leggerla tutta senza commentare riga per riga! (Uffi!).
Però, davvero, come sempre è una bella storia, un bel capitolo. E poi è TUO! Come potrebbe non esserlo?
Mi sono davvero mancati i battibecchi di Bunny e Green e spero che tutto ciò non sia finito. Potrebbe starci un piccolo capitoletto in cui si vede l'allenatore salvo e Bubby che, tutta felice, zompetta per Kanto insospettendo tutti riguardo la missione. Sarebbe divertente!

E quali altre storie stai scrivendo, ora? Mi manca il tuo stile,quindi mi piacerebbe leggerle! Davvero! Ammesso e non concesso che ci capisca qualcosa.

18/08/13, ore 19:01

Heylà! Scusami se non ho recensito i precedenti capitoli ma se davo essere sincera mi ero fermata al terzo con la promessa di leggerli tutti una volta liberata dai miei impegni e a forza di rimandare sono arrivata a oggi.
Quindi possiamo mettere la parola fine a questa bellissima storia? Potrei farmi scappare una lacrimuccia ma andrebbe bene così :D
Ci sono un paio di errori ma non so segnalarti la posizione esatta: uno è un ogni scritto con due g (oggni) e verso la fine (circa) ho letto 'una' piedistallo invece di 'un'
Fine. Non ho notato altro.
Mi è piaciuto tanto leggere questi capitoli (parlo al plurale perchè per mia stupidità gli ultimi tre li ho visionato solo adesso) sono lunghi ma non pesano e amo la componente rischiosa/avventurosa. Lo strano rapporto fra Bunny, Green e la sfiga è descritto in modo perfetto.
Come ho detto prima la fic potrebbe finire anche così e sarei soddisfatta.

Scusa non sono buona a fare una recensione come si deve.
Complimenti e alla prossima!
[Jehanne]

02/01/13, ore 00:10

Awn, ma sono io la mangiapandori! E, visto che sono brava e magnanima anch'io, te ne lascio uno intero u_u
*trancia via un morso* Quasi tutto intero...

Ri-Awn! Ma allora sei riuscita a recuperare il capitolo! Grandiosa! Come hai fatto?
Comunque è magnifico! Mi sono persa un po' sugli acrostici. All'inizio non capivo!
E, ammetto e mi scuso, ci ho messo tantissimo a leggerlo ma Facebook è davvero la rovina della lettura! Frustatemi per questo! DX
Però sono arrivata alla fine -e per questo merito un altro morso *sgagna via*.

Direi che lo stacco finale è perfetto. Sono rimasta quasi a bocca aperta. Spaventata. Oddio, aggiorna presto, ok? Altrimenti mi perdo tutta la suspense della storia!
Non importa se non ha una fine ben pensata, tanto prima o poi arriverà, no? E se anche non la avesse, che cambia? E' bella anche come spezzone della vita di Bunny, tranquilla! So che sembra quasi paradossale, ma non sempre le storie devono avere una fine.
Per me, l'ideale sarebbe una storia solo con quest'avventura. Per altre, altre storie. Crei una serie solo per le avventure di Bunny e così non devi nemmeno pensare al fine di tutto questo!

Tra lettura e recensione è passato di mezzo qualunque cosa!
Mi dispiace di aver scritto così poco e averci messo così tanto tempo!
*Lascia lì un secondo pandoro, senza mozzicarlo*

Oh, e Buon Anno Nuovo!
Aspetto il quinto! *v*/

29/12/12, ore 22:19

ciao piacere di conoscerti io mi chiamo miky
io di adorooooooooooooooooooo amo le storie in cui si parla di green il mio protagonista dei pokèmon preferitooooo è così bello sbava beatamente
bene miky respira ispira scusa scusa momento di sclero xd
la storia mi incurioscisce molto è scritta bene apparte qualche errorino di battitura ma niente di che
ho pianto dal ridere quando bunny ha tirato la scarpata a green
non crederò mai ai miei occhi per quello che sto per dire ma se lo meritava u.u
1 ha fatto evolvere il suo adorato eevee in quella schifezza di jolteon(io adoro leafeon u.u)
2 le ha rovinato il vestito
3 l'ha quasi ammazzata quando erano sulla moto
4 la ciliegina sulla torta:la bacia per ripicca davanti a tutti
la scarpata se lo meritava io se fossi stata al posto di bunny l'avrei strangolato e poi fucilato u.u
però se devo essere sincera avrei voluto stare al posto della protagonista durante il baccio o.o sto diventando paonazza xd
quella vecchiaccia di agatha ha incolpato la nostra protagonista per la scarpata senza dire il motivo e ora tutta kanto guarda storto bunny
chissa cosa succederà ai protagonisti in quella sala sono curiosissimaaaa >.<
aggiorna presto se no ti sbrano muhuahahahaha xd dai scherzo non lo farò

p.s una curiosità bunny dovrebbe essere la blue del manga? te lo chiedo perchè non l'ho capito hehehe
ora vado ci vediamo al prossimo cappy ciaooooo
miky

29/12/12, ore 15:02

Allora, lo aspettavo, il tuo aggiornamento :3
Potrei quasi perdonarti per avermi sottratto il pandoro dopo questo capitolo u.u

Poverina Bunny, è così sconvolta che non capisce nemmeno le battute XD
Ti sembrerà una cosa stupida, ma mi ha fatto morire il pezzo in cui lei non si ricorda di avere un Jolteon :3 era stato proprio Green a farglielo evolvere nel primo capitolo facendo un po' il bastardo, ed è una bella pensata il fatto che lei sia convinta di avere ancora un Eevee XD È proprio da lei!
Fantastica anche la telefonata con Lance, mi immagino Bunny che fa la vocina angelica :3
Ma la mia parte preferita è quella del giochino degli acrostici. Oltre a essere divertentissima, è un o spaccato di quotidianità stupendo. Sono da soli, sperduti in mezzo alle rovine, quasi sepolti vivi in un posto sconosciuto, e per passare il tempo - e forse traquillizzarsi un po' - Bunny e Green si mettono a fare un gioco che facevano da bambini *___* Per un attimo ho pensato che sarei morta dalla dolcezza, poi ci ha pensato Green a "sdrammatizzare" facendo il cattivello come sempre ^^

Per fortuna poi è tornato Bruno, mi stavo preoccupando o.o
Il finale mi ha spiazzata però, non me lo aspettavo! Che diamine è successo? o.o Chi è quel tipo?
E le macchie nere che cadono dal soffitto sono Unown?
Per non dire che questa cosa del veleno mi inquieta.

Per quanto riguarda la punteggiatura, non ho trovato errori, però in compenso ti segnalo uno spelling non corretto di "Venusaur" proprio alla terza riga (ma è una piccolezza!). Nel complesso è un ottimo capitolo, bello lungo e con un colpo di scena che non mi sarei mai aspettata :D

Al prossimo aggiornamento (nel 2013 a questo punto u.u) e se non ci si risente prima buon anno! <3
Len.

14/12/12, ore 23:22

Recensione a posteriori. Wow!
Sì, ho letto il capitolo dal pc della scuola durante gli ultimi 10 minuti di lezione [Sono cattiva! Non seguo le lezioni! No, scherzo: eravamo in 6 e stavamo cazzeggiando tutti quanti!]
Purtroppo mi sono riletta anche il capitolo precedente perchè non ricordavo più i dettagli -Rhydon che spacca i muri a parte. Poi l'ho letto tutto d'un fiato. E' leggermente più corto degli altri, vero? AHA!! Allora anche tu sai scrivere poco come i poveri e comuni mortali! Beccata!
In ogni caso, non è per niente un capitolo inutile né brutto. Mi piace davvero come storia e soprattutto hai messo dentro un nome maGGico: Charizard.
Che altro potrebbe servire? Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo in cui il drago entrerà in azione! Sono tutta esaltata!
Per fortuna che sei tornata!
Blue che si addentra in cunicoli sporchi e spaventosi. Bruno che si rivela la pippa impotente che solo un adolescente può aspettarsi e Green... Che fine ha fatto Green? No, seriamente! Che fine ha fatto?! D:

Purtroppo non so che altro scrivere. Mi sto confondendo le idee da sola.
Aspetto il 4° capitolo per esprimermi meglio! :D
Aspetto, eh!

09/12/12, ore 11:34

Ehiii ma sei tornata! Non sai che sorpresa entrare su EFP questa mattina e trovarsi davanti l'aggiornamento della tua storia!
Non c'è davvero bisogno che ti scusi per il ritardo, qualsiasi fanwriter conosce gli insormontabili ostacoli della scrittura, quindi chiamala pure storia u.u E con buon diritto! Insomma, dici che è un capitolo inutile, ma io lo considero un ottimo capitolo di passaggio :)
Nessun capitolo "filler" è inutile, senza di loro non ci sarebbe una storia ma un susseguirsi di colpi di scena fini a se stessi, ti pare? u.ù
Per esempio qui c'è un approfondimento del carattere di Bunny. L'hai presentata come esagitata, allegra, iperattiva, eppure qui, quando si ritrova da sola nelle rovine, sembra decisamente spaventata! Allora è umana anche lei XD
Mi sono piaciuti molto i ritrovamenti di Lapras e Rhydon. Si vede bene quanto lei ami i suoi Pokémon e sia pronta a rischiare di perdersi nelle rovine (che mi inquietavano parecchio anche nel gioco, lo ammetto) pur di ritrovarli sani e salvi :3
Certo, c'è sempre il piano B: spaccare tutto (cit.)! Confesso che mi piacerebbe vedere Charizard il distruttore all'opera *-*
Qui purtroppo non c'è Green ( ç___ç ), ma spero di rivederlo presto ^____^
Dunque, complimenti per il capitolo: la tua ironia è sempre la stessa, mi piace tantissimo, e durante questa assenza penso che il tuo stile sia addirittura migliorato - ma era ottimo già prima, ho dato una riletta ai capitoli precendenti prima di scrivere la recensione per evitare di scrivere stupidaggini :D
Se ci sono errori, mi sono sfuggiti tutti tranne un "in delle antiche rovine" verso la fine, che non mi suona molto! Forse si potrebbe sostituire con un "all'interno di", ma la scrittrice sei tu dopotutto XD Alla prossima allora, aspetto la nuova puntata delle avventure di Bunny!
Baci,
Len :)

(Recensione modificata il 09/12/2012 - 11:38 am)

Oh, finalmente il nuovo capitolo. Ormai sai della mia bellissima indisposizione alla rete Internet (dio, quegli operatori mi stanno facendo uscire fuori dai gangheri; forse peggio che Bunny e Green!) ma ho salvato su pc la tua storia così me la leggo tranquillamente e scrivere una recensione mediamente decente (Evviva!).
Comincio con lo scusarmi per la storia di Green/Blue/Red. Tu stessa hai specificato che non ce n'era affatto bisogno quindi un po' mi sento una pignola spaccabiglie che deve puntualizzare su tutto! Comunque mi stavo chiedendo perchè tu avessi cambiato il nome anche alla ragazza. All'inizio, nello scorso capitolo, pensavo che lei fosse la versione femminile di Red, sai? Invece è semplicemente Blue? In ogni caso mi sa di averti iniziata al manga e chissà che non ti faccia scrivere storie nuove e ancora più belli! (Possibile? Non saprei, visto che le tue mi piacciono un casino!)
Sono arrivata a circa 3 pagine su 10 -su OpenOffice- e già mi è venuta voglia di scrivere. La parte della slot machine è davvero un tuffo nel passato. Quand'ero piccola ricordo che in Pokèmon Oro mio padre chiedeva sempre il casinò per giocare e dopo un'oretta o due mi ritrovavo il salvadanaio come minimo quadruplicato! Mi sentivo potente! - e sempre meglio che affondare i dispiaceri nell'alcool!-.
Finalmente un'avventura quasi canonica! Ahahah! Ma quando mai riprendono il Settipelago le ff? Sai che l'ho sempre adorato? Non giocando a Verde Foglia da un po' mi ero dimenticata di quei posti e ora mi è venuta voglia di riprenderlo in mano! Sapessi come mi manca una grafica leggermente migliore di Pokèmon Giallo! (Che rimane comunque più bella rispetto a Zaffiro/Rubino/Smeraldo, a parer mio).
Quasi quasi mi dispiace per la povera Bunny, costretta a viaggiare con quel marrano cafone di Green e con quel pompato di Bruno -a parte Lance, i Superquattro non mi piacciono affatto.- ma spero che comunque si riveli un po' un qualcosa sui primi due: sono una schifosissima romantica, lo so. È una parte di me che detesto! Ma mai quanto Agatha. Lurida vecchiaccia, quanto la odio! L'unica cosa decente di cui può vantarsi sono i suoi pokèmon (credo tu abbia già intuito il mio “leggero” amore spasmodico verso Haunter e Gengar).
Ma ora basta ciance! Devo finire di leggere il capitolo! Ho interrotto sulla madre che non fa altro che gridare -povera ragazzina, quanto la capisco!- ma ora è tempo di riprendere!! (Oh, tra l'altro c'è un erroraccio alla fine di quel pezzo. E comunque, se lo avrebbe saputo, avrebbe fatto una bella risata e battutine provocanti. Avesse, Avesse saputo! Hai tirato su ogni possibile coniugazione in quei tempi verbali in quel pezzo. Magari ti sei confusa -io parecchio. Sarei andata fuori di matto se avessi dovuto scriverla personalmente!-).
Inizio commento alla seconda parte? Sìììììì!!Evviva, allora! Finalmente comincia l'azione! Voglio vedere la campionessa di Kanto all'opera! Che bello, anch'io voglio un dolce e tenero Lapras con cui “navigare” per tutta la regione! La riflessione sui suoi sentimenti è davvero carina. Ci sta sempre un po' di introspezione in storie come questa! Avventura e sentimenti, due facce della stessa medaglia, oserei dire. Davvero,spero che Green non sia il solito … uomo. Insomma, il clichè del ragazzo idiota anche se innamorato. Leggendo ho notato qualche altro piccolo errorino sui “gli” e “le” rivolto spesso sbagliato a uomini e donne. Come ad esempio mi salutò Bruno, che quando le fui abbastanza vicina; qui dovrebbe essere “gli”. Una cosa simile l'avevo già letta più sopra. Mi sono ripromessa di non correggere tutti gli errori -che sono comunque pochissimi rispetto alla lunghezza del capitolo, quindi mi limiterò a fare commenti sulla vicenda.
Davvero Agatha e Oak erano innamorati? O comunque lei di lui. Non li ho mai visti in questi termini e, sinceramente, meglio che il professore non sela sia sposata. Ok essere un grande e forte allenatore ma un simile coraggio è forse troppo! (Come sono cattiva!).
Sai, hai reso davvero bene l'atmosfera e il “paesaggio” della sala. Chissà perchè ma anch'io le ho sempre immaginate così, cupe e pericolose. Mi spiace che la povera Bunny sia costantemente tartassata dal suo gesto, come se la scarpa lanciata fosse un boomerang che le continua a tornare indietro senza che lei lo voglia. Purtroppo non so che significa ricevere un bacio del genere ma nella mia mente avrei anche fatto di peggio, tipo aizzargli contro Charizard, anche rischiando di far fuori qualcun altro (Pazza e cattiva!).
Sono rimasta sorpresa dal cambio di personalità di Bruno. Shtrano! E quel cafone di Green si meritava davvero un tacco quindici a spillo. Di punta. In mezzo agli occhi. Negli occhi, nel caso avesse tirato del due scarpe! Sappi che io faccio davvero il tifo per la ragazzina protagonista: è troppo.. troppo reale per essere un personaggio di una storia. Mi piace davvero tanto sia come 'azioni' che come carattere!
Però uffa! Il capitolo è finito proprio mentre stavo cominciando a mangiarmi le dita pur di sapere il continuo della storia. Mi aspettavo un “Oddio, Green è scomparso! Salviamolo! No... Lasciamolo lì dov'è!” o qualche altra cosa degna di Bunny! Mi sa che mi tocca aspettare ancora un po', eh? Beh, d'altronde non posso lamentarmi: chissà quando posterò questa recensione e la fine della mia serie! D:
Concludo infine con un applauso. Due applausi. Uno a te, per aver pubblicato e scritto un capitolo magnifico, più del primo. E a me, per aver scritto una recensione così lunga che fa impallidire le storie nel mio pc!
Aspetto con ansia, allora! Spero non ti annoierai leggendola perchè è solo ed esclusivamente una specie di elogio alla tua bravura!

~ Chiara

Ehi, salve! Sono contentissima che tu abbia deciso di continuare.
Ho amato la comparsa dei due nuovi Pokemon di Bunny, soprattutto Rhydon. E' uno di quei Pokemon che non compaiono praticamente mai nelle fanfiction, io non capisco perché nessun nuovo personaggio abbia mai quei Pokemon dimenticati, tipo Bellsprout. Hai mai visto una fanfiction in cui la protagonista ha un Bellsprout? è__é
Scusa lo sfogo, era solo per dire che trovo la tua fanfiction molto originale anche da questo punto di vista XD

Povera Bunny, tutti ce l'hanno con lei per la scarpata a Green :(
Non è una reazione molto ragionevole (anche se perfettamente IC, se ho capito bene il personaggio u.u), e questo bistrattamento da parte dei media è divertentissimo! L'intervista a Agatha fa morire dal ridere!

Adesso non vedo l'ora di vedere come continua l'avventura alle Isole Florabeto u.u Sono uno strano trio, Bunny, Green e Bruno. Decisamente incompatibili. Finiranno per eliminarsi fisicamente a vicenda? XD
Complimenti, sicuramente al prossimo capitolo!

Checccccarina :3 Perdona il mio entusiasmo, ma faccio sempre così quando c'è Gary Oak (o Blue, o Green, o quellocheè). ["Mi piace il tuo entusiasmo" cit. la sposa cadavere] ... ok, scusa :D Comunque, non ho notato errori nella storia, e poi il tuo personaggio mi piace! Dimmi che non finisce così, avrei voluto almeno vedere i suoi altri Pokemon >< Ho trovato un colpo di genio l'evoluzione dell'Eevee, quello stronzetto di Gary ce lo vedo benissimo a farci apposta. Comunque, dato che scrivi così bene, non vedo l'ora di leggere la tua long :)

Che carina, adoro questa storiella.
Davvero, anche se la protagonista si chiama "coniglietto rosso" e ogni volta che leggevo il suo nome una vocina nella mia testa diceva "Che succede amico?" e sentivo come se qualcuno stesse mangiando un sedano (o meglio una carota), ho davvero amato questa fic dal titolo alla parola fine.
Ho sempre amato/odiato Blue Oak, anche se io lo chiamo Green, è uno dei miei rivali preferiti, il secondo, per essere precise, dopo Silver.
Non ho la minima voglia di farti notare gli errori, dato che non ne ho visti e che mettermi a cercarli mi rovinerebbe il divertimento di leggere. Forse c'è un piccolo problema con la punteggiatura ma in questo campo io faccio schifo quindi mi tappo la bocca prima di iniziare a scavarmi la fossa con le mie stesse mani.
In conclusione (non voglio essere noiosa e dilungarmi troppo) ti faccio i miei complimenti.

Aspetto la tua long o un possibile seguito di questa storia.
El e il suo problemino con i conigli.

MI PIACE.
In sostanza, solo questo.Qua e la ci sono degli errori di battitura ma sono andata avanti a leggere come se non ci fossero. Ho solo una cosa da dire, che mi distrugge la lettura: Blue, nel manga, è la ragazza. Non ti dico di cambiare tutta la storia, ma Green dovrebbe essere il suo nome originale (di Gary); quando leggo Blue mi viene in mente quella ragazzina oscena e antipaticissima! Ma Bunny dovrebbe essere la trasposizione nella tua storia di Red (Ash, anche se mi sta sulle balle e non lo voglio mettere sullo stesso piano di Red)? Dal cognome...
Complimenti per la scrittura e.. C'è un Charizard!! Io adoro i Charizard! (Avresti dovuto vedere i miei scleri quando scrivevo la mia e Charizard non "arrivava"). Sono disposta a leggere sia questa storia che la prossima long di 157 fogli (mai visti così tanti messi assieme, comunque! Soprattutto scritti a mano!).
Si può dire che anch'io sono nuova del Fandom, ma in una recensione non posso dire niente *coff*. Comunque mi fa piacere leggere una storia così carina e divertente! Personalmente la preferisco così comica che sentimentale. Il romanticismo non è esattamente da me anche se alla fine esce sempre in una storia; la comicità è di gran lunga la cosa più bella, sia da leggere che guardare.
Questa storia mi ha fatta sorridere, sghignazzare e tornare indietro con la mente. Mi piacciono molto quelle ambientate nelle vecchie regioni, soprattutto perchè non conosco le nuove (ma il fandom ne è pieno! ARGH!!).
Spero presto in un nuovo aggiornamento -di questa-. Non era una fine, no? Certo che no! Nessuno la lascerebbe così! E' troppo bella!
Aspetto! Aspetto! Avvisami quando lo pubblichi!
[Questa storia, comunque, finisce nelle seguite!]