Fra angeli guerrieri e nuove minacce a Hogwarts
di Elizabeth_Lovegood

Il ghigno di Al è come il sorriso di Gin, insuperabile!! Lo so che non ha molto senso come incipit, ma la scena del ghigno che Al fa a Eliz è fantastica XD
Il capitolo è interessante, soprattutto la Triade e il potere di Jake, no anzi soprattutto voglio e dico voglio (no, ok, abbasso la cresta che non ho) sapere cosa ha fatto Al in Sala Grande!!! (Diavolo ti chiami così se neanche sai cosa fai in Sala Grande!! NdAl - Chi diavolo ti ha interpellato! Torna nela tua storia!! NdA - Eh! Guarda che non son mica tutto tuo!!! NdAl - Quello idiota, rompi balle e solito insinuarsi in conversazioni altrui sì!! Ah, già, Agnes mi ha detto che ha un nuovo allevamento di Acromantule...NdA - Nonononono NdAl - Scappa, scappa che ti fa bene correre NdA). Perdonami l'inutile discussione con il mio alter ego, ma poi non è che cambi molto dai tuoi litigi con Coscienza, quindi credo tu possa capirmi...
TI faccio i complimenti e ti saluto,

28/10/12, ore 13:34

E' bellissimo, solo che la McGranitt Preside è un po' scontato. Comunque sei molto brava!!!

28/10/12, ore 13:24

Mi piace molto l'inserimento degli Angeli Guerrieri, perché differenzia la storia da quella dei libri. Mi piacciono molto le fanfiction innovative!!
Vai avanti così!!!

Cavolo, fa effetto leggere il nome Angnes e ritrovarsi una dissoluta bionda tettona (non son sicuro lo sia, ma me la immagino così XD), praticamente il contrario della mia XD
A parte questo, mi è piaciuto il capitolo (non hai detto l'abilità del padre XP...Uffa non so perchè son troppo curioso di saperla :D). Povero Al, per niente ascoltato da Eliz, diamine in fondo il moretto è uno gentile(?), non è capace a dire di no alla bionda! Ok, mi sto arrampicando su vetri piuttosto scivolosi...
Eliz che perde il controllo...poretta, ma mi piace quando i pg perdono il controllo della propria forza, non so il perchè, ma mi è sempre piaciuta come cosa.
Naturalmente leggendo il capitolo mi erano venute in mente un sacco di cose, puntualmente dimenticate, da dirti (sbaglio o sta scena sta diventando un clichè?!)
A presto,
ASP

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto, è bellissimo... solo vorrei che Eliz e Albus facessero pace... xD

Kiss ♥

Ciao! Ho letto tutti e 13 i capitoli e devo dire che, anche se la saga di Harry Potter non è una delle mie preferite, mi piace davvero tantissimo!! Sul serio, è sorprendente! sono davvero curiosa di sapere cosa succederà tra Eliz e Albus (:3)
Aggiorna presto!
Kiss ♥

Anche se rimaneva sempre il solito pallone gonfiato che credeva di poter avere tutto. Ma Al può e deve avere tutto!! XD
Vabbè lasciamo perdere (colpa del mio Al latente...ogni tanto esce fuori ). Devo dire che è un capitolo ricco di colpi di scena, anche se io avrei fatto comparire il padre e la madre di Eliz in due occasioni diverse (sai com'è così ne hai due di colpi di scena :D), ma non è la mia storia, quindi lascia perdere (di nuovo?!). Avevo pensato a un sacco di cose mentre lo leggevo, ma mi sono passate di mente quasi tutte e quelle che son rimaste son cavolate...Ok, lasciamo perdere (oggi ce l'ho proprio XD), ti faccio i complimenti per il capitolo, soprattutto la parte di Al e Eliz, è descritta molto bene (poi sarà che quando c'è Al è sempre meglio). Aspetto di vedere come imparerà a usare la spada la ragazza (sono parecchio curioso).
A presto,

Mi accodo a Natalie: Siii finalmente! XD
Ma mi dispiace anche che Albus ed Eliz non abbiano fatto in tempo a parlarsi di nuovo dopo "l'accaduto" :-x
Finalmente comincio a capirci qualcosa riguardo alla storia degli angeli guerrieri... non vedo l'ora che Eliz inizi a prendere lezioni con suo padre, devono recuperare molti anni persi (: Solo una cosa: la madre di Eliz, Ellison, mi sembra un po' "anonima", spero che il suo ruolo cresca di importanza durante i prossimi cap. D:
In complesso il capitolo mi è piaciuto molto, due bei colpi di scena davvero ;)

Continua così e alla prossima :DD

Ciao!!

Bellissimo questo capitolo, penso che sia il migliore che tu abbia scritto fino ad ora, soprattutto dal punto di vista della forma
Finalmente si sono baciati!!! ** Addirittura prima di Natalie e Scorpius, non ci avrei mai scommesso :P E' bellissimo qquando Albus spiega il motivo per cui è attratto da Eliz, scritto davvero bene
La sala della festa rigorosamente verde ed argento!!

Ed Eliz ha potuto riabbracciare i suoi genitori! Suo padre mi sta già parecchio simpatico, ho idea che le lezioni per migliorare i suoi poteri ed utilizzare la spada saranno molto interessanti

Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio,

Alexia26

Ciao! :D
Ti avevo promesso una recensione, quindi preparati!
Allora, mi piace molto questa storia e l'ho letta tutto d'un fiato, poi questi angeli guerrieri... WoW!
Mi piace il modo che hai di scrivere, e anche come spieghi le cose che accadono.
Una cosa però, la stazione si scrive King's Cross.
Al prossimo capitolo,
Maya :)

Ciao :)
Ho terminato di leggere i capitoli che hai già scritto, e devo dire che hai davvero molta fantasia.
Avevo avuto il sospetto che fosse Scorpius quello che ballava con Natalie, e ora ho la conferma!
Riguardo ad Albus e Elizabeth, che si diano una mossa, si vede benissimo che sono innamorati, nonostante i loro vari punzecchiamenti... solo non vogliono ammetterlo.
Se metterai qualcosa su Draco e Astoria sarò felice di leggerlo, perché come coppia mi piacciono.
Ti consiglio di stare attenta alle virgole, perché, come vedo che ti hanno già detto, ogni tanto te ne scappano un po' al posto sbagliato.
Riguardo a questa frase:
Detto questo i due ragazzi guardarono, Natalie e Scorpius che parlavano tranquillamente seduti dall'altra parte del tavolo, si guardarono e ghignarono complici, poi ritornarono a focalizzare la loro attenzione sul piatto che avevano davanti.

Sistemala un po'... togli la virgola da dopo guardarono perché non ci vuole:
Detto questo i due ragazzi guardarono Natalie e Scorpius (ecc...)

E prova a sostituire uno dei due guardarono con un sinonimo perché è una ripetizione e stona un po'.

In ogni caso, bella storia.
Al prossimo capitolo (che spero pubblicherai presto),
baci :)

Ciao, rieccomi qui a lasciare un'altra recensione.
Albus ed Elizabeth non me la contano mica giusta :) sotto il loro odio c'è qualcosa d'altro, solo che ora c'è questa Agnes che inizia a portare scompiglio...
Sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul passato di Elizabeth, sui suoi genitori e sulla profezia... solo che ora sono stanca e quindi continuerò domani.
La storia mi piace; oltre a ricordarti quello che ti ho detto nella recensione precedente, ti consiglio di stare attenta a po', che va scritto con l'apostrofo, mentre noto che tu lo metti con l'accento (pò), che non va bene.
Comunque ti ho già espresso precedentemente le cose che non mi convincevano del tutto, quindi questa recensione avrà la bandierina verde. ;)
A presto, baci.

Ciao :)
Sono arrivata solo fino qua a leggere la storia, che mi sembra carina, infatti l'ho messa tra le seguite e presto terminerò la lettura dei capitoli già scritti.
Si vede un Albus un po' diverso dal solito, e che fa la figura dell'antipatico... ma credo sia tutta apparenza (non avendo letto gli altri capitoli non ne ho ancora la certezza).
Tuttavia avrei qualche "precisazione" da fare:
- Stai attenta alle virgole, che vanno messe attaccate alla parola precedente e lasciando uno spazio con quella seguente, quindi così:
ciao, come stai?, non: ciao,come stai?, ciao , come stai? oppure ciao ,come stai?
Non è una cosa grave, però vedere le virgole messe al posto giusto migliora anche l'impatto visivo.
- Si dice Hogwarts e non Hogwarz
- Occhio agli errori di distrazione, come maiuscole mancanti o lettere sbagliate. Capisco perfettamente che scappano, ma riducendoli la storia ci guadagna davvero molto e diventa leggibile più facilmente.

A parte questo, la storia, come ho già detto, mi piace e mi sembra originale.
Spero non ti dia fastidio l'opinione "Neutra", che metto per i motivi che ho spiegato sopra, e che i miei consigli possano aiutarti un po'.
Ora continuo la lettura,
baci :)

Allora, sono qui dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni". La storia è fantasiosa e la trama prende molto, ma devo farti alcuni appunti dal punto di
vista grammaticale/stilistico, non volermene! Passo subito al sodo:

- Le virgole. Ce ne sono molte dove assolutamente non ci dovrebbero essere, oltre al fatto che prima della virgola non ci va lo spazio, semmai dopo. Ti riporto qualche esempio dagli ultimi capitoli:
°Smettila di parlare , usando frasi fatte
°che , fino a dieci minuti fa era serano e pieno di stelle.
°se riesci a fare cose , che nessun mago
°L'incantesimo colpì uno dei tre ragazzi , che , cadde a terra con un gran tonfo (la prima virgola va bene ma la seconda non ci va)

°madama Chips fece stendere Eliz , su un lettino

eccetera. Sono tutte virgole di troppo, prova a leggere a voce alta e ti accorgerai che l'intonazione non torna. Ti ripeto inoltre che lo spazio prima della virgola non si mette.
-Gli accenti. ne manca qualcuno qua e là, ad esempio:
°Si , Natalie ha ragione
°Uhm ... si , ora mi sento appagata.
°Certo ,Perche non vuoi ammettere che eri venuto a cercarmi ?

Il sì affermativo vuole l'accento, esattamente come il "perchè".

- Infine hai padellato un paio di verbi. Anche in questo caso ti riporto qualche esempio:

°Credo che adesso puoi mollare la presa --> tu possa
°aveva da almeno due ore che dansavamo --> al massimo "erano almeno due ore". In più, danzare vuole la "Z", è un errore che ho visto spesso.

Non offenderti per le critiche, non metto bandierina rossa come vedi. La storia è bella, hai fantasia da vendere. Posso aggiungere una cavolata? non mi tolgo dalla testa l'idea che gli angeli abbiano sparaflashato i maghi xD
Saluti,
Sidney 394

Ciao!!
Questo capitolo è davvero stupendo **
Draco che va in giro in macchina e che sorride ad Albus? E’ un cambiamento radicale ma ci può stare visto che anche Scorpius è diventato amico di Al
Intelligente Al nell’ideare piani.. mmh è possibile che lui sia già consapevole di provare qualcosa nei confronti di Eliz?
Natalie e Scorpius li vedo benissimo insieme, poi Natalie piace anche a Draco ed Astoria, quindi è perfetto u.u
Non vedo l’ora del prossimo capitolo, spero che Eliz scoprirà qualcos’altro sul suo passato, e sia Scorpius e Natalie che Eliz e Albus facciano dei passi avanti !!
Un bacio,

Alexia26